Visualizza Versione Completa : ma l'altezza la vedono?
danieledanny
24-07-2011, 13:08
ciao,siccome sono in ferie e come sempre ho con me i 2 mici e i miei hanno un balcone,ma ho sempre paura possano saltare giù anche se sono dei fifoni e ci hanno messo 2gg x uscire da sotto il letto come sempre,quindi ci sono sempre io presente,ma secondo voi vedono cioè si rendono conto dell'altezza?è che dopo un po' li vedo sofferenti poverini dopo 2 gg chiusi in casa,loro sono abituati a uscire nel prato in campagna nel giardino,qui purtroppo non è possibile:p
Starmaia
24-07-2011, 13:11
In genere si rendono conto ma considera che il gatto è un saltatore. Se è abbastanza sicuro di se stesso, salta anche da un primo piano.
Senza considerare le cadute accidentali.
Se il soggiorno a casa dei tuoi è temporaneo, non li lasciate mai soli sul balcone.
Si, l'altezza la vedono, ma l'istinto predatorio supera qualsiasi altro loro "ragionamento", per cui basta una farfalla, un uccellino, una mosca e il gatto vola di sotto nel tentativo di catturarli.
Lupin solitamente fa "birdwatching" nel terrazzo al primo piano, dal quale (raramente) salta di sotto, e risale dalla scaletta a lui dedicata.
nel terrazzo al secondo piano, invece, sta a debita distanza dal bordo, e se lo prendo in braccio sembra quasi soffrire di vertigini e si aggrappa a me... :D
babaferu
24-07-2011, 13:27
quoto le altre, comunque, sono abituati ad uscire nel LORO giardino, non so per quanto tempo stai dai tuoi, ma trattandosi comunqe di uno spazio nuovo non pensare che soffrano se stanno chiusi, uno spazio risptretto è più rassicurante di uno spazio senza limiti.
ciao, ba
Lupin solitamente fa "birdwatching" nel terrazzo al primo piano, dal quale (raramente) salta di sotto, e risale dalla scaletta a lui dedicata.
nel terrazzo al secondo piano, invece, sta a debita distanza dal bordo, e se lo prendo in braccio sembra quasi soffrire di vertigini e si aggrappa a me... :D
E' un rischio comunque lasciarlo su un balcone non protetto. Non sarebbe il primo gatto, apparentemente prudente e/o spaventato, di cui poi leggiamo che si e' schiantato di sotto.
Qualsiasi gatto e qualsiasi essere umano, se avvicinato da terzi a un parapetto che da su un'altezza rilevante, si spaventa. Ma quando sono (siamo) soli e' diverso, osano di più.
Solo che qui chi ci rimette e' il gatto.
danieledanny
25-07-2011, 08:07
si infatti è meglio che li tengo d'occhio specie la femmina la vedo spavalda :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.