PDA

Visualizza Versione Completa : Alimentazione umida e secca per le mie tigri


ReSid&SirOscar
25-07-2011, 13:52
Ciao a tutti! Vi leggo da tanto, e grazie a voi ho imparato tantissime cose utili sull'alimentazione delle mie belve adorate! Sono Sid e Oscar, 2 e 1 anno, due europei castrati e mediamente attivi.
Ho deciso di nutrirli in questo modo, e vorrei qualche parere da voi: 150 g di umido e 20 g di secco a testa (mangiano nella stessa ciotola :D). Ho scelto di dare poco secco perchè Oscar è nato con un piccolo problema genitale, di cui ci siamo accorti alla castrazione, con maggiore predisposizione a calcoli e cistiti. Per fortuna entrambi ADORANO l'umido completo (di ogni genere) e mangiano con piacere anche il secco: sono 2 fognette, ed entrambi hanno un pò di panzetta.
Come umido gli sto dando a rotazione: Grau, Animonda Carny e Smilla carne, a cui vorrei aggiungere anche Miamor pasto delicato e Porta 21.
Come umido, vorrei cominciare una rotazione lunga di marche: ho preso in considerazione Orjien pesce, Acana pacifica come G.F., ma anche Schesir, Porta 21 giallo e Animonda Von Fenstein Grandis. Insomma, non so proprio che scegliere come secco!!!
Avete qualche consiglio o considerazione????? Cosa ne pensate invece di N&D di Farmina???
Grazie mille per l'attenzione!
Silvia e le tigri.

kiwi&mirtillo
25-07-2011, 15:26
Ciao Silvia e benvenuta!

Mi sembra che sei già sull'ottima strada! Sei già molto ben organizzata e i prodotti nominati sono tutti buoni.

Sul secco, se il micio è predisposto ai calcoli.. forse starei attenta ai GrainFree che hanno, tendenzialmente, minerali un po' alti. Schesir, Porta21 e Trainer (per aggiungerne uno che non hai nominato) hanno invece minerali leggeri e ben bilanciati.

E' anche sì vero, che con tanto umido e una minima percentuale di Grainfree puoi probabilmente stare molto tranquilla lo stesso.. a maggior ragione se la predisposizione è ancora ipotetica perchè nessun problema si è ancora verificato ;) e ti auguro che resti così!

ReSid&SirOscar
25-07-2011, 16:09
No, ancora non si è verificato nulla, e potrebbe non verificarsi nulla.... anche perchè io (forse sono al limite dell'ossessione :D) lo faccio bere molto, aggiungendo all'umido dei mici un pò di acqua. eh eh Il pisellino non è dove dovrebbe essere, ma spostato e "diverso" dal normale. Insomma nemmeno la vete mi sembrava un gran chè sicura di che pesci pigliare.