PDA

Visualizza Versione Completa : Veterinario Oculista a Padova e provincia!!


epatech
25-07-2011, 15:44
Salve a tutti,
nei prossimi giorni, dopo il primo ciclo di antinfiammatori andato un pò così (Dante ha fatto i capricci con le pillole), torneremo a visita dal vet per vedere i progressi.
L'occhio continua a spurgare, per cui credo mi consiglierà di continuare con la cura attuale (mi aveva già preventivato che forse sarebbe stato necessario insistere).

Premetto che mi fido molto del mio vet, lo trovo estremamente bravo e corretto, ma per non lasciare nulla di intentato e visto che l'occhio è zona molto delicata, volevo un secondo parere.
Qualcuno per caso sa indicarmi il nominativo di un veterinario specializzato in oculistica competente ed onesto (non di quelli che per spillarti soldi prescrivono mille esami inutili) a Padova e provincia? Se si, contattatemi pure in privato!
Grazie mille! :)

3zampineallegre
25-07-2011, 22:39
Mannaggia alla lontananza! Ti avrei consigliato l'oculista da cui ho portato Maroncina, solo che noi siamo a Novara.

epatech
26-07-2011, 09:08
Grazie lo stesso Trezampine allegre... su internet non ho trovato granchè! Ci sarebbe la clinica, dove sono concentrate un pò tutte le specializzazioni, ma ho sentito opinioni discordanti al riguardo.
Magari allargo la ricerca alle città limitrofe (Verona, Venezia, Vicenza)... purtroppo per motivi di lavoro, non riesco ad affrontare lunghi viaggi, se non nel week-end. :)
Grazie mille comunque, almeno per avermi risposto! ;)

3zampineallegre
26-07-2011, 09:22
Ti auguro di trovare un bravo specialista :)
Quando ho portato Maroncina dalla vet "generica" (lei fa prettamente chirurgia interna) e ha visto il precipitato nell'occhietto, mi ha candidamente detto che non sapeva cosa fare, nè cosa darmi.
Sai, gli occhi sono molto delicati e basta del cortisone al momento sbagliato per fare gravi danni.
L'oculista, invece, le ha fatto mille esami, soprattutto con le cartine nell'occhietto (e la gatta è stata un angelo quel giorno) e abbiamo risolto in 3 giorni con un collirio.

In bocca al... gattino!! :)

epatech
26-07-2011, 09:48
Si, infatti! Il mio vet mi è sembrato molto sicuro sul da farsi... però, proprio perchè si tratta dell'occhio, vorrei sentire un secondo parere, sperando non mi mandi in crisi (ovvero che confermi quanto mi è stato già detto e non vada in senso diametralmente opposto).
Non conoscendo nessuno sul campo, però, non mi sento di rischiare e portarlo magari da un vet oculista, però incompetente... :confused:
Speriamo bene, la ricerca continua! :D

pepe
26-07-2011, 10:27
Un luminare italiano e' a treviso....
Per i prezzi pero' nn saprei
A pd hai la clinica per un parere io mi affiderei anche li


Dal mio vet al sabato mi sembra venga anche un oculista

epatech
26-07-2011, 12:17
Grazie pepe,
si c'è la clinica... a questo punto provo a sentire per un appuntamento. Vediamo cosa mi dicono! :)