PDA

Visualizza Versione Completa : Ordine zp....


diarra74
25-07-2011, 16:24
mi sa che finalmente ce la posso fare a fare sto ordine!

per favore ho bisgno dichiedervi un aiuto per questi due problemi :

1) non mi ricordo piu ma ho paura di essermi gia registrata in passato e ora non ricordo piu i dati per entrare in "MIO ZP"....sono un disastro :dead::rolleyes: come faccio a fare una nuova registrazione??


2) volendo fare il pagamento con la post pay mi chiedono che mi devo per forza registrare a pay pal........:eek:........ma che è?? ....(perchè devo registrarmi pure di là?!?!?)....

spero vada tutto bene, ho fatto due conti e con ZP acquisto il doppio e pago la metà che al petshop!!!........spero sono di sopravvivere a tutta sta tekknologgia :cry::cry:

malibu736
25-07-2011, 17:54
Per il primo problema ti consiglio di creare un nuovo account, è semplice basta effettuare l'ordine e al momento dell'acquisto segui le istruzioni di registrazione, basta compilare i dati richiesti. Per quanto riguarda la postepay su zooplus non saprei con esattezza, perchè non l'ho mai utilizzata, però avendola usata su altri siti, posso dirti che paypal è molto utile ed è una sorta di conto virtuale associato alla carta di credito, infatti si usa spesso la postepay proprio perchè è ricaricabile quindi più sicura in caso di clonazioni ecc. inoltre, in caso di mancato recapito della merce, paypal rimborsa la cifra spesa, ora non so se per zooplus ci sia questo tipo di assicurazione, ma per altri siti con cui l'ho usato, c'è e funziona, l'ho provato io stessa, dopo il pagamento non ho ricevuto il pacco e paypal mi ha rimborsato la cifra spesa, mentre se pagavo con altri metodi (tipo con ricarica postepay) potevo scordarmi di riavere indietro i miei soldi, non a caso questo metodo di pagamento è stato vietato su molti siti.

Trilly2010
25-07-2011, 18:53
2) volendo fare il pagamento con la post pay mi chiedono che mi devo per forza registrare a pay pal........:eek:........ma che è?? ....(perchè devo registrarmi pure di là?!?!?)....

:

io ho già fatto diversi ordini pagando con poste pay ( e pay Pal). Finora tutto ok. Ti tolgono i soldi dalla Poste pay quando spedisci l'ordine. Io per sicurezza ( ma sono io a essere particolarmente spaventata dagli acquisti on line) carico sulla Poste Pay la cifra esatta della fattura Zooplus, così che se qualcuno si intrufola su Pay pal e mi vuole fregare i soldini, non ci trova niente!;)

malibu736
25-07-2011, 19:21
Io per sicurezza ( ma sono io a essere particolarmente spaventata dagli acquisti on line) carico sulla Poste Pay la cifra esatta della fattura Zooplus, così che se qualcuno si intrufola su Pay pal e mi vuole fregare i soldini, non ci trova niente!;)

esattamente!! Non sei la sola in effetti!! ;)

diarra74
26-07-2011, 08:58
ragazze grazie di cuore :o

anche io sono sempre in ansia con i pagamenti on line ed in effetti non ne faccio mai....ma ZP appunto ti chiede post pay con iscrizione obbligatoria a pay pal :confused: c'ho già il mal di testa :dead:

per la nuova registrazione ok, allora la rifarò dopo l'ordine :shy: se ci riesco :cry::cry:

vi farò sapere

diarra74
26-07-2011, 15:22
per favore ho bisogno dell'aiuto delle esperte di ZP

ho effettuato l'ordine della merce, ho compilato i dati di spedizione, mi sono iscritta come nuovo cliente (cosi ho lo sconto 5%) ho selezionato il tipo di pagamento (bonifico bancario anticipato) sono arrivata all'ultima schermata dove mi dice in basso a destra SPEDIRE ORDINE


CHE FACCIO????????

è giusto che spedisco l'ordine adesso?

nel bonifico anticipato devo inserire il nr. fattura : ma come faccio a inserirlo se la fattura me la manderanno via mail dopo conferma ordine???????

oppure inserire codice cliente : MA DOVE LO TROVO???????


ragazz* ci credete che mi stanno sudando pure le ginocchia :micimiao59::micimiao59: che ansiaaaaa

kiwi&mirtillo
26-07-2011, 17:13
bonifico anticipato si intende anticipato rispetto alla spedizione reale (con corriere) dell'ordine stesso... non alla spedizione telematica dell'ordine.
devi giustamente prima farlo per poi avere numero e importo fattura ;) da mettere nella causale del bonifico

il codice cliente lo trovi in MIO Zooplus, entrando nella prima voce "i miei dati". Lo trovi in alto a sinistra nella pagina.

puoi andarci lasciando il carrello pieno se ti sei loggato, controlli, annoti e poi torni al carrello e completi l'ordine. Se usi il buono sconto "HOT-SALES-11" hai il 20% di sconto fino al 31 luglio per i saldi estivi.

diarra74
05-08-2011, 09:01
@K&m

:) grazie grazie per la risposta

volevo chiedervi un'altra cosa.....fare il bonifico anticipato è uno sbattimento incredibile perchè la mia banca via web prevede bonifico SOLO SUL TERRITORIO ITALIANO (quindi solo con IBAN e NO SWITCH).....quindi bonifico anticipato scartato....

la carta di credito non ce l'ho!

mi son fatta assistere per il discorso pay pal.....NON VOGLIO APRIRE UN CONTO SU PAY PAL perchè deve essere legato poi al conto corrente bancario e sinceramente non mi fido......

POSSO PAGARE GLI ORDINI ZP CON LA CARTA PAY PAL?? .....praticamente è come la post pay o carta di credito, ma è PAY PAL e la ricarico al lottomatica (tabaccaio ) alla bisogna :confused: :dead:

grazie a chi puo aiutarmi

Starmaia
05-08-2011, 09:08
Ma scusa, sei sicura che devi fare per forza Paypal? Io non ce l'ho eppure pago sempre con postepay.
Forse è una cosa nuova...

Poi, anche ZP ha l'iban, tedesco ma ce l'ha. Sei sicura che non si possa mettere l'iban tedesco? Mi pare strano, oramai i bonifici in europa sono fatti tutti con iban. Piuttosto, controlla la commissione che ti applicherebbero.

Edit: rettifico, ho dato un'occhiata. In effetti quando mi sono iscritta io non c'erano tutte queste restrizioni.
Quanto al BIC swift, hai ragione, me ne ero scordata ma ci vuole :(

diarra74
05-08-2011, 09:21
ciao Star

il bonifico bancario anticipato lo posso fare MA SOLO ALLA CASSA dell'agenzia della mia banca e il bonifico mi costa € 5.00 (praticamente quello che risparmio con lo sconto nuovo cliente :()

non ho la carta di credito bancariaù

ho la post pay (ma ZP mi chiede di registrarmi al sito paypal ma non so qual'è il giro da fare)

ho la carta pay pal (che si ricarica in contanti dal tabacchi)

Starmaia
05-08-2011, 09:41
E provare a mandare una mail per chiedere se accettano la carta paypal?
A ZP italia, ovviamente, poi tanto vale per tutti.