PDA

Visualizza Versione Completa : disattivazione infostrada...da 40 a 65 euro...


Lollo x Luna
25-07-2011, 20:08
spero sia la sezione giusta.

Nella bolletta viene indicato che, dal 21/03/2011, i costi per la cessazione/migrazione saranno i seguenti:

Durata - Proroga tacita - Recesso e Contributi. Art. 15.3 Nel caso in cui il Cliente receda, anche tramite un
terzo operatore, gli verrà addebitato un importo commisurato ai costi di disattivazione sostenuti da Infostrada
come previsto dall’art.1 comma 3 del D.Lgs. 7/2007, quantificati come segue:
• 65,00 euro nel caso di cessazione del servizio attivato sulla rete Infostrada.
• 65,00 euro nel caso di cessazione contestuale del servizio voce ed ADSL, anche in tecnologia VoIP, o del solo
servizio ADSL, non attivato su rete Infostrada
• 55,00 euro nel caso di cessazione del solo servizio voce non attivato su rete Infostrada
• 35,00 euro nel caso di migrazione del servizio Infostrada verso altro operatore o di rientro in Telecom Italia


Un bel aumento...da 40 a 65 euro!

prima di questa variazione la cifra x la disattivazione era pari a 40 euro.
se il contratto che ho accettato a suo tempo prevedeva i 40 euro di penale quanto devo pagre se disdico ora? infostrada mi ha mandato bollettino pari a 65 euro. ma se il mio contratto prevedeva 40 euro mi sembra giusto pagare quelli no?? vale la cifra indicata nel contratto stipulato o quella aggiornata ad oggi?? x me la risposta è banale ma x infostrada pare proprio di no...

Lollo x Luna
25-07-2011, 20:09
aggiungo che sarebbe giusto non pagare un bel nulla x la disdetta!!! ma ahime la benedetta legge bersani si può aggirare...infatti infostrada non la chiama penale ma disattivazione del servizio....porci...!

aladino78
25-07-2011, 21:43
E tu aggira l'aggiramento, hai sottoscritto il contratto o hai solo aderito via internet/telefono?

Lollo x Luna
25-07-2011, 21:53
da quel che ricordo l'ho fatto via telefono con la registrazione (fatto da me ma il beneficiario era mio padre). nei prox gg vado da lui a prendere tutte le carte cosi faccio mente locale. ci sn rimasto male xkè avevo 1 buona nomina di infostrada. io ne sono cliente nella mia casa dal2007. mio padre ora ha un nuovo contratto attivato prorpio dopo la disdetta del vecchio ke è quello ke crea problemi....ke palle!

3zampineallegre
25-07-2011, 23:36
Probabilmente ti avranno inviato un aggiornamento delle condizioni contrattuali a cui tu (o tuo padre) non hai risposto.
Tacendo, le avete accettate.

Lollo x Luna
25-07-2011, 23:59
Probabilmente ti avranno inviato un aggiornamento delle condizioni contrattuali a cui tu (o tuo padre) non hai risposto.
Tacendo, le avete accettate.

si, sicuramente in una bolletta c'era un allegato con le nuove condizioni. quindi vale quello? non vale quello in vigore all'atto della stipula??

3zampineallegre
26-07-2011, 09:22
Funziona così anche con la banca.
C'è anche scritto che se le nuove condizioni non ti stanno bene, hai tot tempo per rescindere il contratto alle vecchie condizioni

aladino78
26-07-2011, 13:19
Probabilmente ti avranno inviato un aggiornamento delle condizioni contrattuali a cui tu (o tuo padre) non hai risposto.
Tacendo, le avete accettate.

Non credo sia così, una penale deve essere accettata espressamente e non per silenzio-assenso. Comunque se anche avessero inviato un "aggiornamento" delle condizioni contrattuali lo avrebbero fatto a posta semplice, e quindi non è detto sia arrivata la busta...
Se Lollo ne fa una questione di principio si trova il modo di non pagare (ad oggi le penali sono sempre riuscito a non farmele addebitare), ma è più lo "sbattimento" in tempo perso ecc. che il risparmio. Certo che infostrada guadagna proprio su quelli che fanno questo ragionamento...

3zampineallegre
26-07-2011, 13:34
Se era allegato ad una fattura che Lollo ha pagato con bollettino, è ovvio che l'ha ricevuta.
Nel caso in cui avesse l'addebito in c/c, forse avrebbe qualche chance.

Tra l'altro mi chiedo che difficoltà richieda una disattivazione per farla pagare 40 euro...

3zampineallegre
26-07-2011, 13:40
Trovato

15. Durata - Proroga tacita - Recesso e Contributi. Art. 15.3 Nel caso in cui il Cliente receda, anche tramite un
terzo operatore, gli verrà addebitato un importo commisurato ai costi di disattivazione sostenuti da Infostrada
come previsto dall’art.1 comma 3 del D.Lgs. 7/2007, quantificati come segue:
• 65,00 euro nel caso di cessazione del servizio attivato sulla rete Infostrada.
• 65,00 euro nel caso di cessazione contestuale del servizio voce ed ADSL, anche in tecnologia VoIP, o del solo
servizio ADSL, non attivato su rete Infostrada
• 55,00 euro nel caso di cessazione del solo servizio voce non attivato su rete Infostrada
• 35,00 euro nel caso di migrazione del servizio Infostrada verso altro operatore o di rientro in Telecom Italia.
Nel caso in cui la richiesta di migrazione veicolata dallo stesso operatore richiedente sia limitata alla sola
Portabilità del Numero verranno comunque applicati i costi previsti per la cessazione, così come indicati nei
precedenti punti. Tale richiesta infatti, comporta non solo la migrazione del numero, ma anche la cessazione degli
altri servizi attivati con Infostrada sulla stessa linea.
I suddetti importi non verranno applicati qualora l’attivazione del servizio avvenga con le modalità previste
dall’art.12.3.2.
Le modifiche di cui sopra saranno valide ed efficaci a far data dal 21/03/2011. Le ricordiamo che, come previsto
dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e a seguito della presente proposta di modifica
delle condizioni contrattuali, potrà esercitare, entro 30 giorni dalla data di ricezione della presente
comunicazione, il diritto di recesso senza penali, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. e
facendo esplicito riferimento al suddetto articolo, al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio
Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.

Lollo x Luna
26-07-2011, 21:11
Non credo sia così, una penale deve essere accettata espressamente e non per silenzio-assenso. Comunque se anche avessero inviato un "aggiornamento" delle condizioni contrattuali lo avrebbero fatto a posta semplice, e quindi non è detto sia arrivata la busta...
Se Lollo ne fa una questione di principio si trova il modo di non pagare (ad oggi le penali sono sempre riuscito a non farmele addebitare), ma è più lo "sbattimento" in tempo perso ecc. che il risparmio. Certo che infostrada guadagna proprio su quelli che fanno questo ragionamento...

E quale sarebbe il modo? Sti maiali!