PDA

Visualizza Versione Completa : Sono nera!!! nessuno vuole sterilizzare i mici!

Stellina88
25-07-2011, 19:18
Ragazze sono nerissima! stò cercando adozione ai piccoli di cui vi ho parlato che hanno avuto la rinotracheite e alle mamme.
Sono arrivate chiamate da ragazze del mio stesso paese o da paesi limitrofi.
tutti vogliono i gatti per tenere pulita la casa che hanno in campagna. andrebbero tutti i giorni a portarli da mangiare ma sarebbero comunque liberi di andare ovunque e avrebbero come riparo una veranda aperta.
a questo punto se non trovassi una sistemazione in casa mi andrebbe anche bene invece di lasciarli per strada, ma appena ho parlato della sterilizzazione apriti cielo!
Nessuno vuole sterilizzare i mici! una ragazza ha detto che i mici sterilizzati sono più fragili e non li vuole in campagna anche perchè poi le gatte sterili allontanerebbero i maschi:shy:
Le mamme le vorrebbe anch'esse intere!
Un'altra ragazza che ha chiamato stessa storia. Vorrebbe la mamma che è incinta(è incinta da poco e domani dovrei farla sterilizzare) e non vorrebbe sterilizzarla affatto, ne ora ne mai. ha detto che ha sempre tenuto gatti e che non li ha mai sterilizzati, a lei piace creare una colonia numerosa. Li cura li tiene bene però non li vuole categoricamente sterilizzati.
a questo punto mi chiedo: ma la sbagliata sono io? sono io che sbaglio pretendendo che i mici piccoli arrivati all'età vengano sterilizzati e che le mamme le farò adottare già sterilizzate?
Io penso che se uno vuole creare una colonia numerosa prende tanti mici e li fa sterilizzare. se ne vuole altri li prende e li fa sterilizzare. in questo modo si hanno tanti mici ma si mantiene la situazione sotto controllo, non ci sono mici che si riproducono di continuo, anche perchè se una persona ha la possibilità di avere tanti mici, ne potrebbe salvare tanti in cerca di casa invece che far riprodurre i mici fino allo sfinimento.
Ma sono io che sbaglio? cosa dovrei fare? darli in adozione ugualmente?

superlu
25-07-2011, 19:27
Puoi dirle che se vuole tanti mici...e li tratta bene (da vedere cosa intende per bene) le facciamo arrivare tutti i mici in difficolta' che cercano casa sul forum...non c'e' bisogno di far fare figli a oltranza...
Comunque INCREDIBILE che gente che c'e'

Lina72
25-07-2011, 19:31
Ma che assurdità creare la colonia numerosa...:devil: lascia perdere questa è un'emerita cretina non esiste colonia numerosa che tenga! se i mici sopravivessero tutti non avrebbe più spazio nemmeno per respirare in breve tempo. Il fatto è che la maggior parte muore e quindi si ha bisogno sempre del "ricambio" diciamo così:mad:
Senti anche io ho trovato dei cuccioli e non li ho dato in adozione a chi non mi dava neanche le garanzie basilari, affrontando mille difficoltà per questo, ma ripagata dal fatto di saperli al sicuro:o
Tempo fà una volontaria probabilmente esasperata dal aver visto situazioni come queste da tutta la vita mi disse di ammazzarli con le mie mani piuttosto ma di non darli a chi non li avesse tenuti bene:cry:

Pupa
25-07-2011, 19:53
Ma sono io che sbaglio? cosa dovrei fare? darli in adozione ugualmente?

ASSOLUTAMENTE NO!!
Non darli a gente simile, per carità...:mad::mad:
Se vogliono molti gatti, che adottino 6-7 mici sterilizzati!!

ANZI, IO A SIMILI CRETINI :mad:, ad essere onesta,
neanche già sterilizzati ne ho mai dato!
perchè sono capaci di lasciar morire i gatti per non curarli, e di non dargli
da mangiare nella convinzione che caccino i topi..
lascia perdere..

Ellis
25-07-2011, 20:56
Non sei sbagliata tu, sono loro che navigano in un mare di abissale ignoranza....

alan_ford
25-07-2011, 22:25
Stellina già solo per il fatto che curi i tuoi gatti con amore e attenzione non sei di certo sbagliata ma certamente ti stai accorgendo che quando si parla di animali nel mondo comune escono mille difficoltà!

peekay
25-07-2011, 22:41
Se sei sbagliata allora siamo già in due(più qualche altro migliaio di persone...):mad:Giulia questa gente è solo profondamente ignorante, al massimo puoi provare a spiegare in modo abbastanza scientifico i rischi che corre un gatto non sterilizzato(i mici sterilizzati sono più fragili...ma per piacere!), se poi rimangono arroccati sulle loro posizioni antidiluviane allora lascia perdere, vuol dire che non gli importa veramente molto del gatto:disapprove:E poi questa storia di portare da magiare al gatto in campagna tutti i giorni...ma tu ci credi?Secondo te questa gente si prenderà davvero il disturbo di macinare qualche chilometro ogni giorno per portare da mangiare al gatto?:disapprove:
Giulia lascia perdere e soprattutto sii irreprensibile, se lo vogliono sterilizzare ok, altrimenti nada, è stato un piacere, mi spiace, arrivederci. Anche a me sembrava impossibile trovare una buona adozione, ma non mollare, mica possiamo essere le uniche pazze della zona, ce ne sono moooooolte di più:rolleyes:

luana68
26-07-2011, 06:41
Ma che mentalità ottusa ha la gente!anche dove ho preso io le mie gatte se non le sterilizzi non te le d'hanno (anche i maschi li devi castrare)su questo sono categorici!!!!non potresti far leggere loro degli articoli a riguardo che spieghino i vantaggi della sterilizzazione?dove ho preso io le mie,assieme alle micette mi hanno dato dei fogli con scritto i vantaggi della sterilizzazione e le malattie che generalmente colpiscono di più i gatti tipo leucemia felina,la filariosi,l'encefalite.Non so se sarà sufficiente a far cambiare loro opinione ma almeno non parleranno più a vanvera:mad:

Francesca Maria
26-07-2011, 08:47
il mio consiglio è di cercare di farli adottare a gente che vive in città, perchè tanta gente che vive in campagna, purtroppo, ragiona così: i gatti devono cacciare i topi e più gatti ci sono meno topi ci sono! poi certo, dipende fa persona a persona, sia per chi vive in città che in campagna, ma diciamo che se vivi in un appartamento difficilmente ti viene voglia di avere un allevamento!

Maya82
26-07-2011, 11:07
Il problema è che in appartamento, se sono contrari alla sterilizzazione, c'è sempre la "puntura" (per le femmine almeno... se il maschio comincia a spruzzare in giro... chissà che fanno!). Purtroppo lo dico con cognizione di causa... i miei non hanno mai voluto sterilizzare la loro gatta perché è contro natura, ma le facevano le punture perché miagolava e dava fastidio. Adesso nemmeno quelle perché è anziana e miagola poco -.- e gli è andata bene che a 15 anni è in perfetta salute (sta meglio di me XD).

Purtroppo c'è anche (e *soprattutto*) questa gente.

ToraTora
26-07-2011, 12:06
Ma.. davvero esistono ancora delle persone che pensano ai gatti come animali che servono a liberare le case di campagna dai topi??

Anch'io abito in campagna e le mie gatte possono uscire in giardino quando vogliono..anzi, sono diventate delle assistenti irrinunciabili quando lavoro in orto!
Però sono sterilizzate, mangiano correttamente, hanno tutte le vaccinazioni etc.
Quindi non credo sia impossile trovare persone che abitano in campagna e che si prendano cura dei gatti come si deve.

E' vero, quando ci si occupa di adozioni si preferisce sempre cercare una sistemazione in appartamento per i nostri trovatelli, ma per esperienza posso dirti che la stupidità umana è sempre in agguato..della serie "il gatto sporca e rovina l'arredamento, posso riportarvelo indietro?" :218:
Da qui l'importanza dei colloqui preaffido a prescindere dal tipo di abitazione del richiedente.

Il problema di Stellina88 mi sembra addirittura più complesso..se ho capito bene delle ragazze vorrebbero tenere delle colonie feline nelle loro case di campagna dove NON abitano, bensì vanno una volta ogni tanto! E perchè non si occupano direttamente dei randagini delle colonie che GIA' esistono??

Inoltre la sterilizzazione è fondamentale, non si discute, si fa e basta.

Stellina88 non dovresti neanche calcolare "richieste strane", perchè le colonie feline sono una cosa (si formano spontaneamente e vanno gestite) mentre i gatti di casa -che ci fermi a uno, a si voglia fare la squadra di calcio- sono un'altra cosa.
Dare "tanti gatti" a chi li terrà alla carlona (e te lo dice pure!) è una pessimissima idea.
Certo questa sacrosanta intransigenza aumenta le difficoltà ma.. non mollare!
In bocca al lupo!

agatha
26-07-2011, 13:25
dal titolo avevo temuto che tu fossi vittima di discriminazione razzista!!:p:p:rolleyes:

scherzi a parte, ritengo che queste ragazze abbiano bisogno di informazioni precise: non credo che sia il caso di arrabbiarsi, molto spesso le opinioni di chi propugna la vita naturale degli animali di casa sono frutto di scarsa conoscenza, di una visione limitata delle possibili conseguenze sull'intera comunità, ma non di cattiva fede:confused:

Francesca Maria
26-07-2011, 14:40
dal titolo avevo temuto che tu fossi vittima di discriminazione razzista!!:p:p:rolleyes:

scherzi a parte, ritengo che queste ragazze abbiano bisogno di informazioni precise: non credo che sia il caso di arrabbiarsi, molto spesso le opinioni di chi propugna la vita naturale degli animali di casa sono frutto di scarsa conoscenza, di una visione limitata delle possibili conseguenze sull'intera comunità, ma non di cattiva fede:confused:

quoto!!!

iottisan
26-07-2011, 15:16

Fossi in te proverei a spiegare a questa gente il perchè della sterilizzazione.
Le malattie, i gattini orfani, ecc...
Magari racconta anche alcune storie di quelle che si leggono qui sul forum, quelle derivate dall'indifferenza e dall'ignoranza.

Se si ammorbidiscono e cedono... ok. Ma se rimangono sulle loro posizioni.. io farei un bell'ARRIVEDERCI e non mi farei più sentire!

cinzia_c
26-07-2011, 15:46
capisco la tua rabbia e la condivido in pieno!!! sono anche io nella tua stessa sitauzione, da tempo seguo una simil colonia, e siamo riuscite la settimana scorsa a catturare una micia e sterilizzarla cn l asl e stiamo recuperando i cucciolini...nn è facile xò accasarli tanti tanti sn ancora contro la sterilizzazione
se pensi che una capa della nostra zona viene ogni anno contattata da una che ha tipo 3 gatte che nn vuole sterilizzarle, lei si è perfino proposta di aiutarla economicamente ma nn vuole cosi deve accasare gattini suoi ogni anno...cose dell altro mondo x me...

da noi cn tutta sta negligenza nelle sterilizzazioni, quest'anno è peggio il triplo degli altri anni, nn sappiamo + dove metterli, chi offre stallo è al gran completo e visto il periodo le adozioni stanno calando paurosamente, tanto che dobbiamo anche riunciare a catturare altri gatti temporaneamente xkè l'asl ha sospeso le sterilizzazioni e i micini nn sappiamo + dove metterli :disapprove:...il tutto ovviamente sovvenzionato tra noi volontarie, cibo, cure e veterinario...

se chi fa certi discorsi conoscesse da vicino questi problemi forse ci penserebbe due volte, ma sono le classiche persone che dicono " i gatti si arrangiano da soli cacciano", a me + volte mi hanno detto "piove ma vai a dare da mangiare ai gatti anche oggi?"":shy: e xkè tu se piove nn mangi??!!"

Stellina88
26-07-2011, 16:28
Stò ancora rotolando dalle risate per agatha che pensava si trattasse di discriminazione razziale!:lol: scusate il doppio senso del titolo! :D
Scherzi a parte..io ieri sentendo queste persone mi sono incavolata tantissimo, perchè anche chi mi sta intorno mi diceva che sbagliavo e che mi sarei ritrovata poi tutti i gattini sulle mie spalle perchè per le mie troppe pretese non avrei trovato nessuno.
allora innanzi tutto io non voglio che dai gattini che curo io debbano nascere altri gatti, ce ne sono tanti che cercano casa!! pretendo che vengano sterilizzati maschi e femmine!anche per la loro salute futura!
La ragazza che voleva i gatti in campagna solo per i topi e a cui sarebbe andata a dar loro da mangiare l'ho scartata a priori. lei non vuole assolutamente le gatte sterilizzate dice che sono fragili e allontanano i maschi...mah! e questa studia anche medicina...e le donne che per un qualche problema devono togliersi l'utero che sono?fragili anche loro? vabbè..
In serata mi richiamò invece l'altra ragazza, lei mi ha detto che i suoi genitori abitano proprio in campagna, quindi i gatti vivrebbero dentro con accesso libero all'esterno. però anche lei mi diceva che non ha mai sterilizzato i mici, però ha avuto molti gatti e ogni volta che avevano una cucciolata cercava loro una casa. allora le ho parlato di quanto sia importante la sterilizzazione sia dei maschi che delle femmine e alla fine le ho proposto un'adozione di gruppo, visto che lei voleva la mamma incinta per tenere anche i gattini. le ho proposto l'adozione della mamma sterilizzata, più i 4 fratellini che dovranno essere però sterilizzati quando arriverà il momento. lei ha accettato questa mia proposta e anche a me piacerebbe dare insieme mamma e gattini, potrebbero adattarsi meglio alla nuova sistemazione e rimarrebbero tutti insieme. L'unica mia preoccupazione rimarrà il fatto di verificare che arrivato il momento opportuno i gattini vengano sterilizzati tutti! farò firmare il modulo di adozione ovviamente!
Certo però che se trovassero adozione in appartamento io sarei mille volte più contenta, però al momento non ho ricevuto alcuna richiesta :( e dire che mi sposterei personalmente in tutto il centro Italia per portare i piccoli nelle nuove case!

@peekay tu come hai fatto a sistemare gli ophini??
veramente a me arrivano richieste assurde!!:eek:

Stellina88
26-07-2011, 16:41
se pensi che una capa della nostra zona viene ogni anno contattata da una che ha tipo 3 gatte che nn vuole sterilizzarle, lei si è perfino proposta di aiutarla economicamente ma nn vuole cosi deve accasare gattini suoi ogni anno...cose dell altro mondo x me...

:shy: Assurdo! ma che gente che c'è in giro! non dovrebbero avere animali!
da noi cn tutta sta negligenza nelle sterilizzazioni, quest'anno è peggio il triplo degli altri anni, nn sappiamo + dove metterli, chi offre stallo è al gran completo e visto il periodo le adozioni stanno calando paurosamente, tanto che dobbiamo anche riunciare a catturare altri gatti temporaneamente xkè l'asl ha sospeso le sterilizzazioni e i micini nn sappiamo + dove metterli :disapprove:...il tutto ovviamente sovvenzionato tra noi volontarie, cibo, cure e veterinario...

Da noi c'è anche l'asl negligente tant'è che la mamma gatta l'ho portata a sterilizzare a mie spese perchè era urgente! per le altre dovrò andare e litigare con il veterinario! pensa un pò!:disapprove:
se chi fa certi discorsi conoscesse da vicino questi problemi forse ci penserebbe due volte, ma sono le classiche persone che dicono " i gatti si arrangiano da soli cacciano", a me + volte mi hanno detto "piove ma vai a dare da mangiare ai gatti anche oggi?"":shy: e xkè tu se piove nn mangi??!!"
odio il fatto che i gatti vengano considerati animali di serie b, della serie:" non dar da magiare ai mici che altrimenti non cacciano i topi" l'ho sentito dire un sacco di volte per i mici della mia colonia e anche io come te mi muovo anche sotto il temporale! c'è troppissima ignoranza in giro!

Comunque grazie a tutte, in mezzo a voi non mi sento un aliena:rolleyes:

e incrociate per la Mamy che proprio oggi verrà sterilizzata!!

peekay
26-07-2011, 17:44
Giulia guarda che anche a me sono arrivate richieste assurde...un tipo che non vuole assolutamente sterilizzare il gatto e voleva tenerlo in garage...un'altra che voleva alimentarlo a "maccaroni" e non voleva comprargli neanche la lettiera(figurarsi sterilizzarlo):shy:
Tanto per cominciare ho messo i volantini al pet shop, poi annunci su ebay, subito, qui su mm e un pò di campagna micesca fra conoscenti che non guasta mai:DHo trovato una buona adozione per Coltrane con ebay, mi ha telefonato una signora che voleva un micino, disposta a sterilizzarlo e vaccinarlo, con un parente che lavora alla croce azzurra che conosce anche il mio veterinario, mi ha firmato il modulo d'adozione e l'obbligo di sterilizzazione senza battere ciglio e mi ha pregato di andarla a trovare. Quando l'ho raccontato ho chiuso la bocca a tutti quelli che mi dicevano che con queste pretese non avrei mai trovato casa ai micini:approve:Joy (e forse anche Chérie) la prenderà mio cugino, per convincere i genitori a prendere un gatto si è impegnato molto a scuola per portare una pagella con 7 e 8, adesso sta mettendo da parte i soldi della paghetta per comprare un tiragraffi e mia zia è d'accordo col discorso sterilizzazione, vaccini ecc :approve:
Dai Giulia, come vedi ce la puoi fare, non accontentarti del primo troglodita che capita e non ascoltare chi ti dice il contrario.
Tanti incrocini per la dolce Mamy:micimiao11:

Stellina88
28-07-2011, 11:52
Mamy è stata sterilizzata e sta bene!:260: Forza Mamy!!ora deve solo riprendersi dall'intervento, però mangia beve e vuole tante tante coccole!
Le richieste assurde non si fermano...anzi...uno vuole una decina di gatti per la campagna 0.o vabbè manco gli ho risposto a sto tipo qui.
La ragazza che voleva assolutamente la gatta intera ci ha urlato per telefono perchè le ho detto che c'è gente disposta a sterilizzare e quindi sono propensa a dare i gatti a loro e non a lei.la sua risposta è stata che urlando mi ha detto che lei li sa tenere i gatti e che io non capisco niente.:approve: ha proprio ragione..infatti non capisco niente delle fesserie che dice!