PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio pappa...micie nonnine


cinzia_c
25-07-2011, 21:41
Come ho detto nella mia presentazione dai miei ho 3 micie che seguo e curo per lo + io.
Sono sterilizzate e non hanno mai avuto grossi problemi di salute, anzi sono sempre state tutte bene. Vi faccio un piccolo riassunto di quanto è successo negli ultimi mesi.
La 13 enne ha avuto problemi di fegato, che si sono pian piano regolarizzati e valori sn tornati abbastanza normali nel giro di un paio di mesi, e ha ripreso a mangiare xkè prima di colpo smetteva x un paio di giorno pur cercandone sempre, ha leggermente i valori dei reni alti e il vet mi ha consigliato di tenerli sotto controllo cn le crocche k/d che ovviamente nn vuole.
La 18 enne ha avuto problemi di fegato a giugno, valori molto sballati e alti e anche dolori reumatici tanto che nn pensavamo che campasse molto, invece cn un pò di vitamina B e altri farmaci i valori sn tornati nella norma, ed è tornata come prima.

La prima in particolare ha sempre preferito il secco a parte l ultimo periodo e le abbiamo dato negli ultimi anni sempre le Purina One (sacco verde), la seconda invece ha fatto si può dire una vita a gourmet gold e qualche crocca, attualmente anche la prima preferisce le gold alle crocchette.

Visti i problemi di salute recenti,abbiamo cambiato le crocche e stiamo usando tipo almo o bayer.


Ho letto che le gourmet gold sn tanto pensanti e cn molto schifezze, anche il vet me l ha confermato, xò visto che entrambi nn mangiavano e abbiamo fatto giorni a omogenizzati forzandole, ci ha detto di accontentarle x il periodo di ripresa.

Oggi ho fatto un pò di acquisti prova tra le marche che ho visto da voi elencate come diciamo buone, e da domani iniziamo a fargliele provare.

Ho acquistato:
-Almo nature sacchettino Cuisine e poi il Daily menù in mousse (già provato e gradito tempo fa) e poi il biopatè
-Le chat: versione Il patè monoproteico e Patè ricco (quale è teoricamente meglio tra i due?)
- Applaws natural cat food
- Mon Amour Gold (ottimo prezzo, nn le avevo mai notate nel mio pet shop di fiducia prima di leggerle nel forum)

lunanera
26-07-2011, 06:38
non concordo con il tuo vet il mio mi avrebbe detto di dargli un cibo specifico.
ti consiglio http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/kattovit/crocchette_kattovit_gatti/38877
è appetibile, molto appetibile, va bene per fegato e reni e non costa tantissimo, lo fanno anche in umido ed è anche quello molto apprezzato

cinzia_c
26-07-2011, 13:04
il problema è che una in particolare quella che attulamente ha una lieve alterazione di valori ai reni ma non seri e preoccupanti, è stata ricoverata due volte xkè non mangiava niente di niente, reidratata e curata, e poi facevo anche flebo a casa
ha riniziato a mangiare ma la pappa apposita non la voleva, abbiamo provato 3 diverse marche di prodotti specifici ma niente da fare, a parte qualce volta qualche crocchina apposita e basta.

Oggi ho provato le Monamor ...una in particolare impazzisce ha mangiato molto + del solito:)