Entra

Visualizza Versione Completa : Happy Cat

Deby
26-07-2011, 15:58
Happy Cat Fit & Well Junior

Ho trovato questa marca di croccantini su Zooplus, il prezzo mi sembra buono e vorrei avere un vostro parere in merito alla qualità!! Premetto che ho una piccola tigre di quasi 4 mesi.... Grazie mille!!

Ingredienti:
mais, farina di pollame (13,5%), lardelli, grasso di pollame, grasso di manzo, farina di salmone (4%), farina di carne di coniglio (4%), farina di riso, idrolizzato di fegato, emoglobina (disidratata), fettine di melassa di barbabietola disidratata, fegatini essiccati, polpa di mele (disidratata)(0,7%), uova intere disidratate, cloruro di sodio, lievito in polvere, cloruro di potassio, orzo fermentato (0,3%), alghe di mare (disidratate)(0,2%), semi di lino (0,2%), radice di cicoria (0,04%), carciofi, tarassaco, zenzero, foglie di betulla, ortica, salvia, coriandolo, rosmarino, timo, radice di liquirizia, camomilla, spirea olmaria, erba orsina. (erbette tot.: 0,17%).

Sostanze aggiunte:
vitamina A (25.000 IE/kg), vitamina D3 (2.00 IE/kg), vitamina E (120 mg/kg), vitamina B1 (6 mg/kg), vitamina B2 (6 mg/kg), acido pantotenico (15 mg/kg), niacina (60 mg/kg), vitamina B6 (5 mg/kg), vitamina B12 (100 µg/kg), biotina (1.000 µg/kg), ferro (120 mg/kg), rame (12 mg/kg), manganese (30 mg/kg), zinco (150 mg/kg), iodio (2 mg/kg), selenio (0,15 mg/kg), taurina (1650 mg/kg), vitamina K (1,5 mg/kg), cloruro di colina (75 mg/kg), acido folico (2 mg/kg), cobalto (0,1 mg/kg), metionina (4.300 mg/kg).

Analisi

Fibre grezze 2.5 %
Proteine gregge 34.0 %
Energia metabolizzabile 1740.0 KJ/100 g
Magnesio 0.08 %
Calcio 1.1 %
Fosforo 0.75 %
Sodio 0.4 %
Ceneri gregge 6.5 %
Grassi greggi 18.0 %
Umidità 10.0 %

kiwi&mirtillo
26-07-2011, 16:21
Ciao, le HappyCat hanno referenze interessanti e altre meno.
Non le ho più prese in considerazione perchè i miei hanno pregressi disturbi urinari e mi servono prodotti con minerali molto bassi... ma ricordo che all'inizio me li ero annotati tra i crocchi papapili (la versione GrainFree).

Di questa referenza mi salta all'occhio il calcio troppo alto e sbilanciato con il fosforo (che invece è nella giusta percentuale), motivo per cui non li consiglierei.

Etichetta molto chiara anche se il mais è al primo posto... questo era uno dei pregi di HappyCat che avevo notato.

flany
26-07-2011, 21:18
i valori sono un po' al limite ma non si può dire che sia sbilanciato, io do quello al manzo anche perchè le crocche sono grandi e masticano bene.

mega
27-07-2011, 12:13
io uso la marca ormai da un po' e a lei piace molto in tutte e tre le varianti (grain free comprese), siccome ha gusti complicati visto che queste le mangia volentieri anche se i valori non sono il top continuo a dargliele lo stesso:)