PDA

Visualizza Versione Completa : Crisi...

Niobe
27-07-2011, 05:04
Ciao, Mi sono presentata qualche settimana fa.
Riassumerò brevemente.

Ho ventidue anni, e da 9 anni non ho un gatto. Prima di questo lasso di tempo, Anubi era un fratello per me. Anche se viveva in giardino, passavamo un sacco di tempo insieme: era addestrato a seguirmi ovunque, mi aspettava davanti alla porta, saltava sulla spalla a richiamo. tutto questo senza che io mi sforzassi di adestrarlo, era il nostro legame ad unirci... eravamo telepatici.
9 anni fa hanno spezzato la vita al mio tesoro. Persone cattive che rendevano già la mia vita un inferno ( non ho una bella infanzia ), ben decisero di mettere fine all'unica fonte di felicità. Lo hanno massacrato, e lo hanno fatto davanti a me.
Sono passati anni e per altri motivi, peggiori o meno rispetto a questo, sono ancora in terapia per "calmarmi". La dottoressa ha pensato che un altro gattino potrebbe motivarmi ad avere sicurezza in me. Più autostima nel prendermi cura di qualcuno.

In questi anni non ho smesso di amare i gatti, nonostante mi mancasse terribilmente Anubi. Ho letto tantissimi libri su di loro, conosco bene le razze, sogno un allevamento un giorno... Certo, i miei 8 anni di teoria non supereranno mai la vostra pratica, ma è per farvi capire quanto io ami questo essere. Oltretutto è il mio "Animale totem", da qui la mia simbiosi fortissima con loro ( mi capita spesso di avere feeling con gatti randagi o di sconociuti, come se niente fosse).

ci siamo decisi a prenderne un altro: è tutto pronto... ad ottobre andrò in un gattile o da cucciolate private ad adottarne uno.

Fino a 1 settimana fa ero stra sicura di volere una femmina(avevo scelto anche il nome)... ma non so se è meglio per me. La vedo più impegnativa del maschio... cosa mi consigliate come "primo approccio"?.

Ho mille paure, saprò essere un brava "sorella"?

Mi dispiace se vi ho "ammorbati" ma avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno, desidero davvero da 9 anni un altra gioia che, so, solo un felino può darmi... ma ho paura lo stesso, credo sia comprensibile.

Niobe-

Pupa
27-07-2011, 05:37
Sono rimasta impressionata da quanto dici,
mi scuso se hai già raccontato la tua storia,
non trovo il tempo di leggere tutti i post..

Veniamo al quesito:
perchè non 2??
So che già ti sembrerà un passo notevole prenderne già 1,
ma ti assicuro che sarà molto più facile per te allevarne due insieme,
e molto più creativo e socializzante per loro crescere insieme e non
come "gatto unico", credimi..
a livello di spese e gestione, non cambia davvero nulla averne uno o due, mentre
i benefici, per te e per loro, saranno enormi.
Magari un maschietto e una femminuccia..

ps. le femmine spesso sono più vivaci e pulite,
i maschietti più tontoloni e bonaccioni.. SE STERILIZZATI.
L'affetto dipende sia dal carattere personale che dalle esperienze di vita..

Ovviamente vanno sterilizzati e vaccinati entrambi,
perciò non c'è un sesso più impegnativo di un altro..

LaT
27-07-2011, 07:25
Concordo con Pupa: due, rigorosamente sterilizzati. Soprattutto se costretti a vivere in giardino. Almeno si faranno compagnia.
E, ovviamente, nella certezza che siano definitivamente evaporati (e con dolore) quei grandissimi figli di buona donna che hanno terminato il gatto precedente.

superlu
27-07-2011, 07:29
concordo con due...io ho preso il secondo a 5 anni di distanza ed e' un disastro...non sai quanto mi sono pentita di non averne presi due fin dall'inizio.

Inoltre, non fissarti con il sesso o su come lo vuoi...vai in gattile e...fatti adottare!
Trovarai sicuramente due mici che ti ruberanno il cuore :D

iottisan
27-07-2011, 07:34
Concordo con chi ha già parlato prima di me... vai in gattile e portati a casa chi ti ruberà il cuore! Sia esso maschio, femmina, nero, rosso, grigio.... oppure siano uno o due!
Lascia spazio al destino, fai che sia lui a scegliere per te!
Ps: quoto in pieno LaT: assicurati che i mostri non possano più nuocere!

kyara_elettra
27-07-2011, 08:48
Concordo con chi ha già parlato prima di me... vai in gattile e portati a casa chi ti ruberà il cuore! Sia esso maschio, femmina, nero, rosso, grigio.... oppure siano uno o due!
Lascia spazio al destino, fai che sia lui a scegliere per te!
Ps: quoto in pieno LaT: assicurati che i mostri non possano più nuocere!

Niobe..quoto in pieno Iottisan...e aggiungo che, per diversi motivi, mi sono identificata molto in te....nel tuo Anubi ho rivisto il mio Billo, il gattone con cui ho vissuto per 13 anni, e anch'io come te, con lui avevo un rapporto speciale, intenso, simbiotico, che non ho con Sushi, Sami, Gina e Franz, benché li adori e so che loro mi vogliono bene, il rapporto che avevo con Billo (e che tu avevi con Anubi) temo rimarrà unico e irripetibile...un giorno, forse, arriverà un altro gatto con cui avrò un legame altrettanto intenso, per lo meno lo spero...ma non è detto...ti dico queste cose non per scoraggiarti, anzi, ma perché tu non ti faccia delle aspettative sul tuo nuovo micio/micia. Ognuno è unico nel suo genere, e anche se magari non dovesse crearsi quel legame particolare che avevi con Anubi, non è detto che ti ami di meno. Avrà solo altri modi, altre forme per manifestartelo..
In ogni caso, anch'io sono per i 2 mici..magari fratelli o comunque già una coppia...è fantastico vedere come interagiscono fra di loro, le lotte, i giochi, le nanne, le coccole.....maschi o femmine che siano, saranno loro a scegliere te!!!

Ellis
27-07-2011, 08:55
Cosa aggiungere al già ottimamente scritto?

Vai in un gattile e fatti conquistare il cuore. Lì capirai qual'è il gatto giusto, solo con il cuore.
Non farti tante "paranoie", il gatto per te ti sta aspettando. E due è meglio di uno !!

Dei miei tanti gatti, tutti salvati da brutte situazioni, l'unico "scelto" è stato Max.
Era un gatto rimasto ferito nel terremoto aquilano e si cercava un'adozione per lui.
Io già avevo tanti gatti in casa.
Ma quando ho visto la sua foto, il cuore ha detto: lui.
Ed adesso è la mia anima. Speciale. Diverso.
E non è che io ami meno gli altri mici, eh !!
Ma Max.... è Max !!

Francesca Maria
27-07-2011, 10:41
credimi che capisco benissimo la tua paura! concordo con chi ti dice di farti conquistare da un micio/a... ti rubano il cuore quegli esserini pelosi!!!
assicurati però che gli assassini di gatti che hanno ucciso il tuo gatto 9 anni fa non ci siano più!!!!
Vedrai quanto amore vi darete tu e il tuo micio!!!:154:

marisoltrilli
27-07-2011, 13:21
Caspita Niobe, sono sconvolta dalla tua storia e ti ammiro molto per la tua volontà di prenderti cura di un'altra creatura dopo lo shock che hai vissuto.
Nessun micio sarà mai identico ad Anubi, ognuno ha il suo carattere, ma ogni micio è una creatura speciale ed unica!
Condivido i post precedenti ed opterei anch'io per due pulciosi..
oltre ad aumentare la tua autostima, fai un gesto di amore e sicuramente ti porteranno tanta allegria!!

lunanera
27-07-2011, 15:49
...
Inoltre, non fissarti con il sesso o su come lo vuoi...vai in gattile e...fatti adottare!
Trovarai sicuramente due mici che ti ruberanno il cuore :D

ah già detto tutto, aspettiamo le foto :)

Ellis
27-07-2011, 16:40
.... aspettiamo le foto :)

E lo sapevo, tu vai sempre "oltre" !! Eheheheheh !! :rolleyes:

Niobe
28-07-2011, 07:00
Grazie per i consigli ragazze\i.
Non so se potrò prendere due batuffoletti, convincere i miei è stata davvero difficile come cosa. Ma meglio uno che niente, non trovate?

@Pupa, la storia vera e propria non l'avevo ancora postata, mi sono solo presentata l'altra volta.

Per quanto riguarda il sesso, forse avete ragione... me ne sto facendo un problema troppo grosso! Andrò sicuramente al Gattile a farmi conquistare *_*
Grazie ancora per la comprensione ^^

Francesca Maria
28-07-2011, 09:26
Non so se potrò prendere due batuffoletti, convincere i miei è stata davvero difficile come cosa. Ma meglio uno che niente, non trovate?

@Pupa, la storia vera e propria non l'avevo ancora postata, mi sono solo presentata l'altra volta.

Per quanto riguarda il sesso, forse avete ragione... me ne sto facendo un problema troppo grosso! Andrò sicuramente al Gattile a farmi conquistare *_*
Grazie ancora per la comprensione ^^

Io ho solo una gattina e sta benissimo anche da sola, non preoccuparti per questo!
Attendo le foto del batufffolino!:o

delice
28-07-2011, 09:41
... anche io non avevo letto la tua storia.... mi dispiace molto per il tuo micio e per quello che hai dovuto subire tu dopo la sua perdita....
credo che la decisione di aprirti ad un nuovo peloso sia la scelta migliore, ti farà stare bene, vedrai.... anche l'eventualità di prenderne due, come ti hanno prospettato pupa e T sarebbe ottima.... devi vedere tu se te la senti però. a livello di gestione non cambia molto con due mici.... alla fine sono due, ma la lettiera il più delle volte è unica, devi solo raddoppiare le coccole ;) ....a livello economico, soprattutto all'inizio si,un po cambia ( due sterilizzazioni, due vaccini ecc..spese doppie) per il cibo non c'è praticamente differenza perchè compreresti confezioni piu grandi andando a spendere alla fine come se ne avessi uno( le confezioni grandi costano meno in relazione alle piccole.... sperando che non sopraggiungano problemi particolari di salute, tolte le spese iniziali, poi la cosa si assesta....
per il sesso direi che è abbastanza indifferente, devi solo essere fortunata a trovare un micio con un buon carattere.... le ienette ci sono sia maschi che femmine, se ti capita amen ;) (io ho un maschio e una femmina che sono come le ha descritte pupa come carattere, ma AL CONTRARIO!! quindi non c'è una regola precisa...hehe)

ora non ti rimane che cercare il micio (o i mici ;) ) che ti ruba /rubano il cuore:)

iottisan
28-07-2011, 10:07
Aggiungo, dopo aver visto che sei della Campania, che qui su MM ci sono persone meravigliose che salvano gattini in pericolo, e poi si adoperano per farli adottare.
Due di queste sono Perlina e Merysara, che sono di Napoli, e credo che ora siano praticamente sommerse dai gattini.

Chissà, il micio di cui ti innamorerai potrebbe essere uno dei loro....;)

LaT
28-07-2011, 14:29

Certamente, sarebbe un micio in più fortunato a trovare casina, ma, fallo presente ai tuoi, due, magari presi insieme, magari due fratelli, sono sicuramente più felici, non si annoiano, non si attaccano morbosamente a te costringendoti a essere sempre presente e si fanno compagnia :)

Lothiriels
28-07-2011, 14:43
anche a me ne hanno fatto fuori due..in modo abbastanza crudele entrambi,ma per fortuna l altissimo gli ha dato una lezione e dopo un infarto superato il vicino non è piu un problema per il mio gatto attuale,che sta bene da solo..non so se lui vorrebbe un altro amico peloso..
mi associo a ciò che ti è stato gia detto,il sesso non è rilevante..vai in gattile e vedi..certo se è come dici tu che è il tuo animale totem e attiri persino i randagi,sarà un problema perchè ti sceglieranno tutti :D

ausilia
28-07-2011, 14:58
vai niobe cara e lascia che sia il gatto a scegliere te...
però
-il nuovo micio non è e non sarà mai Anubi. non essere tentata di fare confronti o di sceglierne uno soltanto perchè gli somiglia un po'
-il nuovo micio ti sarà di grande aiuto ma in realtà sarai tu, una volta diventata forte e sicura come una vera mammagatta, ad essere di aiuto a te stessa
baci