PDA

Visualizza Versione Completa : il gatto dei vicini

valeviola
27-07-2011, 13:50
Scusatemi, se vi assillo con le mie domande, ma dopo la telefonata di mia mamma, ho bisogno di un consiglio, sopratutto per loro, i miei genitori.
allora brevemente:

come vi ho già accennato in altre occasioni i miei genitori hanno 2 gatte sterilizzate, vaccinate, etc...libere di entrare e uscire di casa, coccolate, straviziate, oltre a Maya, la cagnolina.
I mieisono degli amanti degli animali, mio babbo poi impazzisce per i gatti.
I nuovi vicini di casa, che vivono in affitto di fronte casa dei miei hanno un giovane gatto maschio che tengono fuori tutto il giorno e la notte, libero di girovagare ovunque, senza un minimo di riparo a sua disposizione.

Fatto sta che il micio si è stabilizzato nel giardino dei miei: i primi approcci sono stati veramente difficoltosi perchè sembrava spaventato dagli umani (i vicini hanno dei bambini malefici che forse lo torturavano....:mad:) e mio babbo nel tentativo di dargli da mangiare o portarlo al riparo quando pioveva si è anche preso dei bei graffi.
Tuttavia la sua perseveranza ha fatto sì che il micio ora si fida tantissimo di lui (mio babbo lo chiama Soffio perchè inizialmente soffiava a tutto), lo chiama e vuole le coccole, anche da mia mamma, e in più sembra si sia "infatuato" della Piccina, la tigratina dei miei, che a volte passa le notti più calde acciambellata con lui in un vaso.
Ora, in previsione anche del periodo invernale, visto che i miei lo nutrono, lo coccolona e controllano che non abbia pulci, zecche, etc... non sarebbe meglio che parlassero con i vicini, gli pseudo padroni per chiarire le responsabilità del caso, per sapere se il gatto è vaccinato....insomma i miei lo accoglierebbero anche in casa, ma si trovano in questa situazione ambigua e non sanno come comportarsi....
Voi che dite?

LaT
27-07-2011, 14:38
Parlare, col sorriso, il tatto e i piedi di piombo, magari dicendo che gli si sono affezionati, non può far male.
Il tutto solo per il bene del gatto, perché, non fosse per quello, meriterebbero pedate nel cu*o.

valeviola
27-07-2011, 14:56
pensa, mia mamma me lo racconta con il magone, che in questi giorni l'hanno trovato con tutti i baffi spezzati, povera stella e ieri lei, presa dalla disperazione, lo ha avvicinato e gli ha tolto quel collarino infernale che lo stava strangolando (sempre lo stesso da quando era un piccirillo - ora avrà 6-7 mesi)...lui che ancora non si fa toccare volentieri, è rimasto lì fermo fermo a fusare, sembrava ringraziarla ...povero....
Proverò a convincerli, anche se i miei son tipi tranquilli, che non si intromettono nelle vite altrui e sono per il quieto vivere, ma questa situazione non li fa stare tranquilli....

DonPepeDeVega
27-07-2011, 14:58
.. secondo me questo gatto starebbe meglio con i tuoi genitori che con i loro vicini..

.. cosi'tanto per dire eh.. non voglio consigliare nulla....

.. o forse si..

:)

Ellis
27-07-2011, 16:43
.. o forse si..

:)

Pure io "o forse si..." ;)

Pupa
27-07-2011, 17:24
Quoto tutti..
anche io avevo adottato una gatta (Birba) di quartiere, di una vicina di casa
(ma qui i gatti di casa son tenuti peggio dei randagi :mad:)

Se i tuoi vogliono parlare ai vicini e chiarire la situazione,
con molto tatto, che lo facciano,
poi sterilizzatelo subito..(anzi, sterilizzatelo a prescindere..)

Io invece, visto che qui proprio se ne fregano dei gatti, (molti neanche gli danno da
mangiare e vengono tutti a chiedere cibo da me..:(
e ora sto pure trattando tutti i gatti del quartiere per i vermi e la rogna...:()
neanche gli ho detto nulla della gatta..
la portai a sterilizzare appena intuii che era incinta,
e dopo si è stabilizzata in casa mia :D,
le diedi pure un nuovo collarino con la medaglietta incisa con i nuovi dati:
Nome (Birba) e nuovo n°telefonico:( il mio..)
Birba:http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2084&pictureid=21268
l'unico problema è che dopo un annetto è scomparsa...:cry:

LaT
27-07-2011, 18:07
Magnifica Birba...:(

Pupa
27-07-2011, 18:18
Chissà dov'è Birbetta...:cry:
nessuno mi ha mai telefonato per il suo ritrovamento..(viva o morta..)
che gente..:(

flany
27-07-2011, 21:31
vado controcorrente.

se i tuoi vicini non riescono a vedere che il micio sta dentro casa da voi, non direi niente a loro.

se lo fai, rischi che dicano che se lo tengono (troppa gente è cattiva e ignorante, oltrettutto è un ottimo gioco per i loro bimbi a quanto pare) e a quel punto i tuoi avrebbero le mani legate, se "sparisse", saprebbero subito dov'è.

e poi, nel caso venisse fuori che se ne occupano i tuoi, i vicini avrebbero modo di provare che i tuoi sapevano che il gatto fosse loro?

in ogni caso, io lo prenderei in casa come niente fosse. se hanno qualcosa da dire, il micio veniva sempre da voi e a voi dispiaceva allontanarlo.

Pupa
27-07-2011, 22:07
Mah, dipende da come sono questi vicini..
se, a parte il gioco per i bimbi maleducati, sono persone con cui si può
ragionare, abitano di fronte..
il gatto o vedranno, no??
Nel mio caso io ho scelto di non parlare con nessuno e di agire quando posso,
perchè non ho nessun rapporto con i vicini,
al max dico buona sera se proprio li incontro..
Abitano a un centinaio di metri da me, dietro casa mia, e sono case comunali,
abitate da gente molto ignorante e con le loro idee, e sin da subito io mi sono
estraniata, non volevo proprio nessun rapporto..

da lì provengono quasi tutti i mici che girano per strada, e sono tutti malati, sporchi, pulciosi
e fanno una marea di figli che nascono e spariscono..
c'è un ricambio continuo..
è proprio inutile parlare con questa gente, credimi..
io faccio quel che posso, alcuni li ho sterilizzati, poi ho smesso perchè ora mi trovo in
difficoltà pure per i miei,
li sfamo, li svermino, ora ho comprato un sostituto dell'Ivomec a posta per loro,
per curare pidocchi e rogna..
però parlarci non ci penso proprio..,
già quelli che ho a fianco, pur essendo meno ignoranti, odiano i gatti e i cani,
e credo siano responsabili di alcune sparizioni..
abitandomi vicino ho paura di certa gente, che non facciano dispetti ai miei..

però, in altri paesi ho parlato con dei vicini e c'era una situazione diversa..
lasciavano uscire i gatti ma almeno li curavano e sfamavano..
dipende da come sono questi vicini..

iottisan
28-07-2011, 07:49
Io lo farei almeno sterilizzare.
E solo voi conoscete questa gente: se è gente con cui si ragiona glielo direi.
Ma visto che non sempre la gente prende bene la questione della sterilizzazione... scusate, ma chi tiene sempre fuori il proprio gatto, come se ne può accorgere che è sterilizzato?!?:devil: