PDA

Visualizza Versione Completa : alimento dietetico monoproteico (????)


Mizzie
27-07-2011, 20:04
Ciao a tutti,
i primi esperimenti con la pappa fatta in casa sono falliti (avevo scritto un post una settimana e mezzo fa, circa!)... la pulcetta odia il riso, anche se stracotto... seleziona solo il pollo (furbetta lei...)! quindi, complice il poco tempo, ho deciso per ora di rinunciare...
Mi sono ritrovata in casa delle scatolette che avevo comprato un mesetto fa e non le avevo ancora dato... ho scoperto che è un alimento monoproteico!!
C'è scritto:
Indicazioni:
- quando sia necessario somministrare una proteina di elevato valore biologico, controllata ed altamente appetibile.
- come unico alimento, su indicazione del medico veterinario, nelle diete "ad eliminazione" per individuare un'allergia alimentare.
Ingredienti:
100% quaglia
Tenori analitici:
Umidità 78%; proteina greggia 11,3%; lipidi greggi 7,1%; fibra greggia 0,4%, ceneri gregge 3,2%.

Voi che ne dite? Posto che lei non ha problemi né di dieta né di allergie... e che l'acquisto è stato un errore... posso darglielo lo stesso????

Scusate, sono sempre troppo prolissa.... :cry:

delice
27-07-2011, 20:09
Si tratta del soloquaglia? ....cmq daglielo pure tranquillamente, non fa male, anzi!
Io i cibi monoproteici preferisco non darli con regolarita' non perche a un micio che non ha problemi possano fare male, ma perche' nel caso poi dovesse realmente averne bisogno perche magari diventa intollerante verso alcuni alimenti, se ti sei gia' giocata la carta del monoproteico, poi non sai piu dove sbattere la testa....tutto qui. Ma lo puoi dare, fa solo bene.

Mizzie
27-07-2011, 20:14
si, si, è il soloquaglia!
meno male che può mangiarle, ne avevo preso due scatolette per sbaglio, quindi non capivo se era il caso di dargliele...
a questo punto smaltite queste tornerò alla pappa normale! :)

3zampineallegre
27-07-2011, 20:23
Come mai questi tentativi di cambio dieta? Cerchi qualcosa di dietetico?

Mizzie
27-07-2011, 20:38
Come mai questi tentativi di cambio dieta? Cerchi qualcosa di dietetico?

no, è stato solo un errore! :(
Volevo cominciare a farle mangiare un pò di umido, ma non sapendo quale marca potesse andarle bene (ancora non avevo sperimentato gli umidi completi, mangiava solo l'almonature ogni tanto), avevo deciso di prendere qualche confezione di alcune marche per capire quale potesse piacerle di più (diciamo che l'acquisto l'ho fatto più o meno un mesetto fa!).
Siccome il primo prodotto che avevo testato non era andato bene (diarrea annessa!) avevo deciso di sospendere le pappe e darle ogni tanto il pollo (in realtà l'idea era di sperimentare il cibo fatto in casa, ma la pulce sembra non gradire :dead:!).
Così oggi in dispensa ho visto 'ste scatolette che non aveva ancora provato e mi sono accorta del fattaccio! ;)

3zampineallegre
27-07-2011, 20:38
Tutto chiaro :)