PDA

Visualizza Versione Completa : crisi esistenziale alimentare...


Byron
28-07-2011, 13:44
si, questa e' una crisi esistenziale, ma mia!!!!! Ora vi spiego.....
C'erano dei post a riguardo l' intolleranza alimentare di Byron, per farla breve lui deve mangiare solo Z/D Hill's.Roland odia lo zd, quindi in una ciotola gli ho messo del purina Ha, che mangiucchia.....Su consiglio della vet abbiamo sostituito il Purina con Royal Canin Hypoallergenic...ebbene, lo divorano entrambi, il che gli da un po' di autonomia quando io sono via......Mi sono detta, e' fatta.....invece nooooooo......Byron con Royal si riempie di forfora!!! Quindi da due giorni sono ritornata a Purina Ha......e la forfora piano piano sta andando via.
La mia crisi "esistenziale alimentare" per i miei pelosi si riassume così:

1)Roland sta benissimo, ma deve mangiare umido a comando, era abituato a mangiarselo piano piano, ed odia il pollo, quindi sta vivendo a Porta 21 tonno e manzo, tonno con aloe, pollo con tonno della Monge, insomma, ci deve essere sempre il TONNO! Mangiucchiava il pollo se lasciato li, ed ora non posso farlo altrmenti Byron ( che ama Il pollo) lo divora.
Gli farà male troppo tonno????? Ho letto il post in alimentazione....
2) Sempre Roland deve mangiare secco ipoallegenico ( salvo quando in mano gli do' Farmina grain free, o schesir), ma e' sempre anche li una cosa veloce, in quanto arriva Byron a rognare la sua parte.....
Cosa potrei fare con Roland??? Non vorrei che mangiasse così tanto tonno!! Ogni volta che apro una scatoletta con il tonno mi dico: Ti sto lentamente avvelenando???? Stamattina ne ho aperte 3, al pollo, pollo ed olive, misto mare con pollo....ma niente da fare! Grazie a Dio dai miei c'è un randagino, lo stiamo mantenendo noi, quindi va tutto a lui!
Grazie, ma sono un po' demoralizzata, ma non per l' allergia di Byron ( mangia zd e Purina Ha, anche se quat' ultima non mi piace), ma per Roland, povero ho paura di non alimentarlo nel modo giusto....
Scusate lo sfogo.....
OT:
Dimenticavo....ho cercato in internet i valori di calcio/fosforo/ magnesio di Purina Ha, non li ho trovati, ebbene, ho chiamato il numero verde di Purina.Mi risponde una signorina, porgo le domande, lei non mi sa rispondere, non lo sa......mi dice di chiamare dopo il 10 di agosto che torna il " responsabile di stabilimento" e mi darà i valori!!:303::22:Ma vi sembra una cosa normale??????
Qualcuno li conosce? Sulla confezione non e' indicato, e nemmeno sul sito!
Grazie

Lady Mosè
28-07-2011, 14:43
Mah, io la Purina non l'ho mai vista come una buona marca, ma magari mi sbaglio...
Per quanto riguarda la forfora, può capitare nel periodo di transizione, dopo quanto tempo dal cambio alimentazione è iniziata? E quanto tempo gli hai dato RC prima di cambiare di nuovo?

Riguardo al tonno purtroppo non posso aiutarti perchè sono nella tua stessa situazione. Se non altro evito di comprare croccantini al tonno... ma l'alternativa è non fargli mangiare più l'umido(il problema è Mosè)...

superlu
28-07-2011, 14:48
anche la mia mangerebbe sempre e solo tonno

Io ho visto che adora le palline al formaggio...quindi ho rpvato un gusto miamor tacchino e formaggio e pare le piaccia...
L'unica e' prenderli epr fame...

Va lentina
28-07-2011, 14:54
Mah, io la Purina non l'ho mai vista come una buona marca, ma magari mi sbaglio...
...
Purina è una buona marca, Proplan nel fisiologico è di qualità alta. La linea veterinaria è eccellente, funzionale e anche decisamente appetibile rispetto a molte altre. :)



@Byron
Io procederei con la somministrazione del cibo a orari e, nel tuo caso, separando un micio dall'altro.

Lady Mosè
28-07-2011, 14:59
Grazie Va le! :)

@superlu, il mio non impazzisce nemmeno per il formaggio e non so come fare... anche perchè lui essendo ex struvitato dovrebbe mangiare più umido possibile... :shy:

Byron
28-07-2011, 15:19
Grazie per le risposte!

@Lady Mosè:abbiamo iniziato con Z/d e Purina per un mese, e Byron aveva, finalmente dopo tempo, pelo bellissimo, e feci ok, e scomparsa anche la forfora.
Poi siamo passati 8/9 giorni fa a Royal Canin ( Roland lo mangia meglio) dopo 2 giorni è ricomparsa la forfora e le feci non bellisime.Da tre giorni sono tornata a Purina ( Z/d sempre presente) e la forfora sembra meno.

@superlu: già fatto...piuttosto non mangia!! tempo due giorni lo vedo già scavato sui fianchi, povero!

@Va lentina:Il cibo a orari, per quanto riguarda l' umido lo sto facendo....mattina e sera umido per Roland.Putroppo anche il tentativo di farli mangiare in camere differenti e' fallito...Byron dietro la porta che gratta per entrare, Roland che a sua volta gratta per uscire....e non mangia! Quindi quando mangia Roland, Byron lo guarda con occhi da " gatto abbandonato":cry:.L' unica cosa che non gli da effetti collaterali e' un pezzetino di quaglia cruda. Quindi quando Roland mangia, per tutto il tempo dò a Byron dei micropezzettini di quaglia....:o
L' unica cosa che divora Roland e' appunto il tonno......il maledetto tonno!!!!!
Una cosa Va lentina, ma come mai diventa quasi impossibile sapere il contenuto dei sali minerali nel purina??? Comunque mi confermi che è una buona marca?
Grazie....

DGamble
28-07-2011, 15:31
Purina è una buona marca,

Qui a casa piace molto il patè Proplan "delicate" al tacchino, è uno dei pochi che le 2 streghe mangiano senza troppe difficoltà.

jerry12
28-07-2011, 16:03
a me sembra che sti gatti abbiano bisogno di un pò di educazione...
dare da mangiare in mano???? sono perplessa

Byron
28-07-2011, 18:13
a me sembra che sti gatti abbiano bisogno di un pò di educazione...
dare da mangiare in mano???? sono perplessa
Ehhh....hai perfettamente ragione!!!! Ma come potrebbe mangiare altro secco, se non così? In mano, o su di un foglio di scottex, facendo attenzione che non si metta in mezzo Byron.....L' umido lo mangia comunque nella sua ciotolina :o
Forse non sono in grado io di gestire la situazione.....boh...

Lady Mosè
28-07-2011, 18:35
@Jerry, i gatti NON si educano... ;)

fedefaith
28-07-2011, 19:59
al massimo LORO educano NOi ;)

pepe
28-07-2011, 20:18
Qui si parlava di purina plo plan e ci sono i tenori analitici
http://www.micimiao.net/forum/archive/index.php/t-76827.html

cibergatta
28-07-2011, 23:52
Ma la quaglia piace ad entrambi (e possono mangiarla entrambi)? Se si io proverei a fare qualche pasto giornaliero proprio a base di quaglia cruda così entrambe potrebbero mangiare la stessa cosa nello stesso tempo...

Altrimenti credo che purtroppo non potresti fare più di quello che già stai facendo....

jerry12
29-07-2011, 07:58
hai ragione Lady, ho formulato male la frase....
i gatti che mangiano solo dalle mani dei loro amici umani sono gatti educati e non lo dovrebbero essere...;-D

Byron
29-07-2011, 21:06
Ma la quaglia piace ad entrambi (e possono mangiarla entrambi)? Se si io proverei a fare qualche pasto giornaliero proprio a base di quaglia cruda così entrambe potrebbero mangiare la stessa cosa nello stesso tempo...

Altrimenti credo che purtroppo non potresti fare più di quello che già stai facendo....

Grazie Cibergatta, ogni tuo consiglio e' prezioso! Purtroppo Roland, oltre ad odiare il pollo, non va matto neanche per la carne cruda ( al contraio di Byron!) che ama entrambi!