Visualizza Versione Completa : Micino con dolori addominali
Ciao a tutti.. ho un micino di circa 22 giorni.. l'ho da quando aveva circa 1-2 giorni.. la mamma l'ha abbandonato...
Il problema e da ieri mattino.. ha iniziato ad avere dolori addominali( premetto che e sempre stato un po stitico)..
allora portato dal Vet.. gli ha fatto un massaggino come da solito e ha fatto un po di pupu.. il vet mi ha detto che e pieno di pupu.. e continuare con massaggini
La pupu quel poco e uscita non e dura.. guasi liquida.. molliccia..
pero continua con questi dolori al pancino.. con miagolio veramente disperato...
x i dolori e aria gli do mylicon.. il latte uso primolatte gattino della bayer.. il micino l'ho trattato per guasi 18 giorni con antibiotico Zimox...
ieri sera gli ho fatto un clisterino con acqua tiepida e un po di vaselina.. ma e uscito veramente poco...
premetto che il micino quando per quel poco gli passano i doliri e veramente affamato...
qundi con appetito...
che sia un blocco intestinale?
piccinino:micimiao12: porto su il post
Anch'io non saprei, forse è meglio sentire un veterinario, qui c'è Koko e perlina21...mandagli un-email tramite forum. Incrocini per il cuccioloXXXX
Vi ringrazio per le risposte.. domani mattina lo riporto dal Veterinario..
per ora dorme tranquillamente.. rilassato e disteso..
gli ho fatto un massaggino di 20 min al pancino..
Vi ringrazio per le risposte.. domani mattina lo riporto dal Veterinario..
per ora dorme tranquillamente.. rilassato e disteso..
gli ho fatto un massaggino di 20 min al pancino..
Tanti grattini e, facci sapere !
Si.. riportalo..
ha evidentemente problemi ad evacuare..
chiedi anche se non sia il caso di fare già un primo trattamento vermi..
Eccomi ..appena tornato dal Vet..
gli ha dato via bocca della vaselina.. e fatto un clisterino sempre di vaselina.. massaggi.. ma ancora nulla..
mi ha prescritto dei microclismi carlo erba neonato
kiwi&mirtillo
29-07-2011, 11:11
piccino :(
non ho esperienza recente con cuccioli così piccoli
spero si riprenda presto
tienici aggiornati se puoi
cristy-casper
29-07-2011, 14:13
purtroppo neank'io so aiutarti, mai avuto esperienza con i micromici...spero ke questi problemi al pancino passino presto...tante coccole al piccolo
Vi aggiorno.. appena fatto clisterino microclisma.. funziona.. ha fatto un po di diarrea.. ma qualcosa finalmente si e smosso.. tra 2 ore alla prossima poppata ne faccio un altro... finalmente si e smosso qualcosa.. sono Felice :)
Allora anche la vet e' del parere che sia un piccolo blocco intestinale.... Se si sta sbloccando e' buonissima cosa. Sono contenta.
Per evitare dei blocchi,
ogni tanto una poppata falla con latte vaccino..
io facevo così con i mici piccoli..
Nel latte puoi anche iniziare a inserire il tuorlo d'uovo,
per renderlo più ricco, e tra una settimana iniziare ad alternare
il latte con l'omogeneizzato diluito.
Nessun trattamento antiparassitario?? nemmeno Nemex pasta??
Io lo farei, ormai il micino ha quasi un mese..
ti scrivo cosa dice nelle indicazioni terapeutiche del Nemex:
-gattini (fino a 12 settimane di età): un primo trattamento va effettuato a 10-14 giorni di età. I trattamenti successivi vanno praticati ad intervalli settimanali fino a 2-3 settimane dopo lo svezzamento (circa 5-7 settimane di età). Persistendo ancora la probabilità di infestazione è consigliabile procedere ad ulteriori trattamenti fino alla XII settimana di età ad intervalli di 2 settimane
lunanera
29-07-2011, 19:35
sei sicura che il latte sia di giusta densità?
e un altra cosa il nemex mi pare che non copra la tenia meglio il felex
@Pupa nessun trattamento antiparassitario...
In effetti non è un trattamento completo,
le tenie non le cura.
Allora bene il Felex..
Ma è già età di iniziare, insomma..
se vai in farmacia le paste per gattini te le danno senza ricetta medica..
Ricordati che i massaggini al pancino andrebbero fatti con qualcosa di umido e un po' ruvido, imitando la lingua della mamma.
Eccomi qua.. il micino ora sta veramente meglio.. non ha piu le coliche.. mangia come un leone.. pero per fargli fare la pupu devo ancora dargli un po di vaselina e qualche clisterino...
Eccomi qua.. il micino ora sta veramente meglio.. non ha piu le coliche.. mangia come un leone.. pero per fargli fare la pupu devo ancora dargli un po di vaselina e qualche clisterino...
benissimo :)
AnnaLucy
01-08-2011, 12:52
tante carezzine a questo micino :) :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.