PDA

Visualizza Versione Completa : preferenza per un micio


luana68
29-07-2011, 15:56
Ho 2 gatte che adoro ,ma non posso fare a meno di preferire di più Minnie che è la prima arrivata ad Alba forse proprio perche è stata la prima o magari perchè immagino abbia subito chissa che(era già grande quando l'ho presa)mentre la figlia,presa in un secondo tempo essendo cucciola ha vissuto subito in un gattile amata e coccolata da tutte le volontarie.Anche voi adorate un micio più di un altro magari per il carattere o per quel particolare del suo sguardo?:358:

Pupa
30-07-2011, 05:42
Si..
sempre politicamente scorretto, ma è così.
Ci sono delle preferenze,
e spesso, non sono razionali, ma proprio a pelle..
Silvestro che non c'è più era il mio preferito, al pari Pupa.

Ora la preferita è Pupa, che è una vera stregatta..
è un gatto alfa, "dispettosa" (per modo di dire..)
mi morde e mi soffia se la sgrido, ma poi stiamo sempre insieme,
dorme con me, mi lecca in continuazione (cosa che non fa mai agli altri)
Poi ci sono Morfina e Sophie.
Razionalmente dovrei preferire maggiormente Poldo e Ombra,
che sono buoni e giocherelloni,
Ombra poi le ho salvato la vita(va beh, a tutti ho salvato la vita,
visto che erano in strada..) e l'ho curata per mesi,
però non ha instaurato un rapporto esclusivo come Pupa..

si, decisamente sono simpatie istintive e a pelle,
non credo si possa razionalizzare..

lunanera
30-07-2011, 06:54
nel cuore no non ho preferenze ma nella realtà ci sono quelli che hanno più bisogno di cure e attenzioni.
ringrazio dIo di avermi fatto , ho vissuto da piccola le preferenze sui nipoti e non riuscirei a sopportare di essere io l'artefice di tale ingiustizia
poi certo ci sono gatti particolari ma non diventano preferiti, sono tutti speciali per un motivo o un altro

Pupa
30-07-2011, 07:06
Beh, allora mettiamola così:
nel cuore sono tutti uguali, voglio bene a tutti,

ma a livello di rapporti personali, no, ci sono rapporti diversi,
che variano dal gatto a gatto, a seconda del loro carattere.

Il rapporto più intimo e personale c'è l'ho con Pupa e Morfina.
Così come c'era un rapporto intimo più profondo con Silvestro che
non c'è più, e ancora più intimo, praticamente simbiotico con Mabel,
che però è una cagnolina e non un gatto..

ma che ci siano, è inutile negarlo secondo me..
ci sono quelli con cui ci siamo scelti a vicenda, e quelli che abbiamo aiutato e curato
con amore ma avremmo anche potuti darli in adozione..
Pupa non l'avrei mai potuta dare..
non so se riesco a spiegarmi..

ausilia
30-07-2011, 07:46
Diciamolo, io preferivo sfacciatamente Keirdhu.
Ho fatto in modo che Somerville non se ne accorgesse mai.

La cosa curiosa è che io, come comportamento, somiglio piuttosto al frivolo, civettuolo, goloso, volubile ed attivo Sommy, ma Keirdhu era il mio "animus" la parte tranquilla, forte e razionale di me.

Starmaia
01-08-2011, 07:58
Mmmh, no... direi di no...

:380:


:99:

Pupa
04-08-2011, 03:27
Felice Macondo,Ernesto e il Mimone.
E ,se proprio vogliamo dirla tutta , ce n'è anche qualcuno che mi sta cordialmente antipatico....ma non facciamo nomi.

:micimiao65::micimiao65:
hai ragione..
pure a me capita, che abbia delle antipatie..:o

leoncina
06-08-2011, 08:06
Beh che dire io ne ho 2 ma Leo, il primo è la mia anima :) lui ha scelto me in una sera di dicembre e ci siamo amati subito siamo davvero in simbiosi! Adoro e amo anche Luna, ma lei non mi ha scelto bensì ho deciso io di salvarla dalla strada e solo ora, dopo 1 anno, stà diventando un po' coccola e mi cerca. Non potrei fare a meno di nessuno dei 2 ma Leo...è Leo!

alessandramiao
06-08-2011, 11:46
ne ho solo 2, ma licia è licia, è una riserva di amore incondizionato. jerry ci vuole bene, ma è più tranquillo e riservato. se io fossi gatto, sarei come licia...

bianchina
06-08-2011, 15:28
io adoro tutti i miei dieci mici e la prima che è bianchina, per me, è uguale a tutti!

Amelie57
07-08-2011, 14:03
Non ho mai avuto preferenze. Li amo tutti e due allo stesso modo per quello che sono, cercando di rispettare le diversita' di carattere di ciascuno dei due (anche con Megan era cosi':cry:, anche se crescendo, da affettuosa che era, era diventata selvatica come pochi:().

iottisan
09-08-2011, 09:05
Diciamo che Eddie ha più bisogno di attenzioni e ne chiede molte di più, quindi è il più "spupazzato" di casa. E' anche quello che mi fa preoccupare di più.
Ma avere per 5 minuti le coccole della Angie non ha prezzo....

giumil
10-08-2011, 08:15
Miss Olivia c'è da poco più di un mese e il piccolo Simba è arrivato l'altro ieri, perciò direi che non fanno ancora testo...ma il mio cuore è appartenuto da subito al mio Leopoldone adorato, mentre mio figlio maggiore ha il cuore che propende maggiormente per Tobia

pepe
10-08-2011, 08:30
Davvero io nn ho preferenze..
Sara' che son tutti due bravissimi mici si vogliono bene tra di loro.....

Pupa
11-08-2011, 06:30
Beh, ma è facile non avere preferenze se son tutti
buoni e affettuosi, e sono solo 2 o 3..:confused:
Vi assicuro però, che quando ne conoscete tanti, ma proprio tanti..
allora ci scappa pure l'antipatico!!!:devil:
Giuro!!:o
Oppure quello che meno vi coinvolge, quello che è selvatico e ha paura
di voi pure dopo 10 anni che vi conosce...

kesmao
12-09-2011, 12:49
Ho 3 gatte ed un cane, ma Ketty è in assoluto la mia prediletta...

betta74
12-09-2011, 18:34
Io cerco di non fare preferenze nè tra i figli nè tra i gatti, certo che se la Fufina stesse un po' più in casa sarebbe anche più facile volerle bene :devil: ogni volta che ritorna mi viene di cantarle "Questa casa non è un albergo, per fare quello che vuoi, tu te ne freghi non hai rispetto .... :122:"

grigi
13-09-2011, 08:32
Io non ho preferenze tra i miei gatti.:approve:

pipistra
13-09-2011, 09:12
io ho sia cani che gatti, ci sono qlli che io chiamo i gatti ( o cani) dell anima, qlli con i ql si ha un feeling speciale un epidermicita e che lasciano dei vuoti incolmabili quando non ci sono più,questo senza far mancare nulla agli altri pelosi che vivono insieme a noi

April
30-09-2011, 17:19
Non ho prefernze, li amo tutti nello stesso modo anche se, essendo diverissimi tra loro, ognuno in modo diverso.

prinzyinga
30-09-2011, 18:29
nessuna preferenza , pero' i rapporti sono inevitabilmente diversi a seconda dei caratteri

Isil
30-09-2011, 19:07
Io amo entrambi i miei mici, ma la femmina Sky, a mio parere mi odia apertamente... e questo mi fa star male :(

luana68
01-10-2011, 08:01
per Isil:Anche mia figlia dice che una delle mie gatte non la può vedere,nonostante non le abbia fatto nulla!secondo me è perchè capisce che Asia(mia figlia)come carattere tende a far coccole ecc...alla più giovane delle pelosette perchè è più giocherellona.Magari senza accorgertene le hai fatto qualcosa o è proprio più musona di suo.Io adoro Minnie e vorrei che stesse in braccio e si facesse coccolare come fa Alba invece lei non è una micia da moine se la tieni troppo in braccio e conti sta fino al massimo 10 sec.però se la coccoli mentre è nella cuccia se le lascia fare.A volte mi viene tristezza perchè Alba anche se sa di non essere la mia cocca è una rufiana e si gode strusciamenti ,coccole ecc...

April
03-11-2011, 10:46
Non ho prefernze, li amo tutti nello stesso modo anche se, essendo diverissimi tra loro, ognuno in modo diverso.Avevo scritto questo e lo confermo, li amo tutti e tre. Però, devo ammettere che c'è uno che preferisco, perchè è l'unico che mi viene smpre in braccio (lo fa anche Kimi ma molto raramente e solo sotto le coperte), che mi segue come un'ombra (specie quando non sto bene), che arriva se lo chiamo (quasi sempre, però anche gli altri), che non ha paura di niente e nessuno, che è socievole e cordiale e molto simpatico (anche se teppista) oltre che, ai miei occhi, bellissimo.
Coriandolo :143:

=Fragolina=
03-11-2011, 11:45
Io le mie due palle di pelo le amo entrambe con tutti i loro vizi e le virtù.
Amo il mio Anakin che è riservato, raramente esterna il suo affetto, ed è ossessionato dal cibo!!!
Amo la mia Mew che è ultracoccolosa, sempre in cerca d'amore, dispettosa a volte!!!

Li amo entrambi però effettivamente sono più legata a Mew perchè siamo molto simili nel modo di amare e ci troviamo in simbiosi! Cmq in generale non so come farei senza i miei pelosini!

Neanche il mio fidanzato riesce a darmi tutte le coccole che ricevo dalla mia miciotta!

Mignina
10-12-2011, 16:41
Credo sia inevitabile ed umano avere una predilezione per un gatto anzichè per un altro. A me è capitato.
Li amavo tantissimo tutti ma lui era il mio preferito. Mi conquistava con il suo modo di essermi sempre vicino, qualsiasi cosa facessi, ovunque andassi, era coccolone all'ennesima potenza, aveva bisogno di me forse più degli altri. Io me ne accorgevo e cercavo di non far capire questa mia predilezione. Non era giusto per gli altri. Ma dentro di me , lo ammetto, era il mio preferito. Ora non c'è più e il vuoto è incolmabile. Questa volta è più duro gestire il dolore. Cmq è normale con i gatti come con le persone. Sta a noi non farsi prendere la mano e cercare di dare a tutti l'affetto in ugual maniera, come è giusto che sia.

Jiji
10-12-2011, 17:23
Credo di aver lasciato un pezzo di cuore per ognuno dei miei mici! Non riesco a trovare il preferito....
Guardo la mia jijì, la prima arrivata con il suo pelo candido e il nasino rosa poi guardo attila la tigre che in realtà non volevo ( non mi piacevano i gatti tigrati), è tenerissimo, mi guarda negli occhi sgranandoli e io proprio non resisto ... E poi l'ultimo arrivato, il piccolo vladimiro detto ciuccino che mi lecca a più non posso tutte le notti :-)
Per non parlare dei vecchietti di casa: simba che assomiglia più ad un cagnolino che ad un gatto, la riservata luna ma di un'intelligenza fuori dal comune e la piccola ( ormai 11enne) Camilla che mangia sul tavolo appoggiando solo le zampe anteriori come noi umani :-)
Ditemi voi come si fa ad avere un preferito... Sono stata proprio fortunata! grazie di tutto mie piccole palle di pelo!

kyara_elettra
26-01-2012, 11:31
Li amo tutti indistintamente, ognuno di loro è unico nel suo genere e non riesco a immaginare la mia vita senza di loro...a volte provo a pensare come sarebbe la mia vita senza uno di loro, ma mi sento male solo all'idea!!
Però non nego che Franz mi fa letteralmente impazzire d'amore!!!!! :micimiao18:
dev'esserci qualcosa in lui...perché se ne sono innamorati pure i veterinari!!!!!!! ogni volta che lo porto se lo spupazzano (lui cerca di opporsi, invano) e continuano a dirgli: "ma guarda che bel gattone, ma come sei grosso, ma che begli occhioni -anche se ne abbiamo uno solo, però è molto bello!- e che bella cicatrice..non si vede nemmeno!!!" Mah..sarà la ciccia che ispira tenerezza...

Momy-chan
23-02-2012, 21:11
Io amo entrambe ma devo dire che preferisco la più piccola(che ha 5 anni e mezzo, l'altra ne ha 7)...forse perchè è con noi da che aveva appena 2 giorni mentre l'altra l'abbiamo presa ai 2 mesi...oppure perchè lei dorme sempre con me, chiede tante coccole e compagnia e quando mi sento davvero male(tipo che non riesco ad alzarmi dal letto per la febbre)resta tutto il tempo insieme a me anche se per sbaglio le do dei calci nel sonno, come se restasse per "controllarmi" come fa la mamma coi bimbi piccoli <3

Margherita
16-04-2012, 00:14
Diciamo che visto che ogni micio ha il suo carattere,quindi uno è proprio diverso dall'altro...ne ho tanti e lo vedo incredibilmente in ognuno di loro,viene naturale avere più feeling verso alcuni rispetto ad altri...ma non per fare preferenze,per quanto mi riguarda è questione di carattere...per esempio con Teo, il mio bimbo tanto amato mancato pochi giorni fa, ecco con lui avevo un rapporto speciale, ci capivamo al volo, a volte le parole non servivano, quando lo cercavo andavo direttamente dove lui era...come se ci fosse una trasmissione di pensiero...forse anche perchè lui essendo il più anziano aveva bisogno di più attenzioni, era stato già ammalato anni fa e allora ero più protettiva nei suoi confronti e io ero il suo punto di riferimento...

Aran
26-05-2012, 20:45
No, ognuno è speciale anche se ero molto attaccata ad Aran.

lucky
08-06-2012, 04:19
Dixie...............anche se' gli ultimi 2 anni li ho dedicati quasi completamente al mio simbone.