PDA

Visualizza Versione Completa : indecisione su un nuovo aquisto/adozione


fede4
29-07-2011, 20:22
Ciao!!:D

sono nuova di questo sito e non ne so molto:o
lo so che per coloro che sono gli "esperti" di questo sito sono una di quelle rompi scatole che fa domande inutili:confused:
comunque...
io non ho mai avuto gatti ma amo molto gli animali (ho un cane, un coniglio-fra poco avrà un compagno- a breve arriverà un criceto e poi 2 pesci), l'unica cosa che manca nella mia casa è proprio un gatto ma non è che non ne so niente anzi...
arriviamo al punto la domanda che vi volevo fare è questa: è meglio un gatto di razza-o cumunque cucciolo- oppure uno adulto tipo le adozioni del cuore?
io sarei più propensa a prendere un gatto bisognoso ma se è già adulto probabilmente non si riuscirebbe a farlo andare daccordo con Toby (il mio cane) mentre il cucciolo potrebbe essere abituato...
Toby comunque è buonissimo.
grazie mille!!
ciao!!

Va lentina
29-07-2011, 20:28
arriviamo al punto la domanda che vi volevo fare è questa: è meglio un gatto di razza-o cumunque cucciolo- oppure uno adulto tipo le adozioni del cuore?

Se il gatto è di indole buona, anche un adulto può socializzare con il cane. Altrimenti un cucciolo. Meglio se di gattile. ;)

mariteca
29-07-2011, 20:49
Io ho molti mici arrivati da me già adulti che interagiscono felicemente con il cane

Ma il tuo non è un cane ... è un gatto travestito! :259:

fede4
30-07-2011, 21:17
grazie mille a tutti per le risporte!!
in effetti dovrei andare al gattile e chiedere... se non ci sono mici "buoni" con altri animali provvederò a prendere un cucciolo (magari, più probabilmente al gattile).

fede4
30-07-2011, 21:43
grazie tabata!
bè io sono una che pur di trovare il gatto giusto sarebbe disposta a girare trecentomila siti;)

fede4
31-07-2011, 09:08
vivo in provincia di milano ma sarei anche disposta a spostarmi in tutta la lombardia;)

mariteca
31-07-2011, 11:13