Visualizza Versione Completa : Urgente! Mammi' muso gonfio!
ho bisogno di consigli devo assolutamente fare qualcosa !
MAMMI' questa stasera non mi e' venuta incontro come al solito:( ho intuito che qualcosa non andava ....
infatti povera micia ha l'occhio destro quasi chiuso lo zigomo gonfio e anche la guanciotta !
sara' stato un insetto ? un forasacchi ?(il giardino dove vive ne e' pieno dopo il taglio dell'erba) oppure un dente che fa' ascesso?come posso curarla finche' non la vede un vet?
aspetto consigli............................
Serena! no' stasera non ho potuto darle nulla! non sono poi tornata perche' gia' buio
lei si fa' coccolare a pancia all'aria e spazzolare ma stasera era sfuggente forse ha dolore!
le ho toccato la guancia non e' duro il gonfiore ma lei e' schizzata via.....:(
io in casa mi pare ho il Deltacortene,domattina vorrei darle qualcosa per non farla peggiorare uff ! lei e' un'amore di micia ma quando vede il trasportino se ne va!
mariteca
29-07-2011, 21:54
Assunta devi fare un bentelan in fiala!!
Ma devi guardarla prima in bocca .... che non sia un ascesso!?
@Mariteca il bentelan non ce l'ho....ti dissi l'altro ieri che era un po gonfia..ieri non c'era per via del temporale cavoli stasera ha un faccione...che mi metterei a piangere ...devo darle qualcosa che possa coprire ,ascesso-puntura insetto,tu la conosci e' bravissima ma quando la trattieni e' un'anguilla,,,,,dovrei portarla dal vet dove e' ric Lucy ma non so' se riesco a metterla nel trasportino :(:(:(
mariteca
29-07-2011, 22:05
@Mariteca il bentelan non ce l'ho....ti dissi l'altro ieri che era un po gonfia..ieri non c'era per via del temporale cavoli stasera ha un faccione...che mi metterei a piangere ...devo darle qualcosa che possa coprire ,ascesso-puntura insetto,tu la conosci e' bravissima ma quando la trattieni e' un'anguilla,,,,,dovrei portarla dal vet dove e' ric Lucy ma non so' se riesco a metterla nel trasportino :(:(:(
Devi assolutamente guardarle la bocca .... quasi sicuramente č un ascesso, ci vuole l'antibiotico!!
credo almeno 7-8 anni .............potrebbero essere i denti!
merysara
29-07-2011, 22:32
Si, Assunta potrebbe anche dipendere dai denti...credo che comunque sia il caso di cominciare con l'antibiotico.
ops!! @Tabata, abbiam postato insieme ;-)
mariteca
30-07-2011, 00:13
L'ideale sarebbe approfittare che vai dal vet. domani a trovare Lucy e te la porti dietro ...
Spero tanto che tu riesca a metterla nel trasportino!!
mariteca
30-07-2011, 09:19
La mammė stamattina ha l'occhietto con il pus! :(
Panterina
30-07-2011, 09:26
Dovresti dare un antibiotico. Se mangia lo stomorgil č l'ideale per gli ascessi
sono incapace!:(.....................non sono riuscita a fare la fiala di antibiotico a Mammi'il suo musetto e' sempre piu' gonfio e lei x il fastidio scuote spesso la testa! spero non abbia dolore.........ho provato a coccolarla ma non ne ha voglia sfugge non ha bevuto neanche il latte che ha lei piace molto ,se poi vede il trasportino se ne va' del tutto nel giardino adiacente :(
lunanera
30-07-2011, 12:57
ma non puoi darlo per bocca?
ma non puoi darlo per bocca?
non mangia! verso sera cerco di infilarla nel trasportino e la ricovero....incrocini !
cristy-casper
30-07-2011, 13:56
incrocio tanto, dai mammė
Princess Peach
31-07-2011, 16:14
Leggo ora. :confused:
Come sta? :micimiao10:
se qualcuno vuol incrociare x Mammi'................................
stasera dopo due ore d'attesa sono riuscita a farle la fiala d'antibiotico e cortisone:p
oggi x ben tre volte sono andata x prenderla ,stamani con Mariteca ma senza esito !
speriamo si sgonfi e che io possa stare tranquilla e miglori!
cibergatta
31-07-2011, 22:16
Incrocio anche io l'incrociabile....... Forza Mammė!
Io incrocio tutti il possibile...anche le code dei cioci tutti.
Il Porfidone purtroppo la coda non ce l'ha ma includo anche lui nel pacchetto.
Ha mangiato qualcosa Mamm'?
Sempre gonfissima?
Brava Billa..
Non e' interessata al cibo ! ho fatto il tentativo con una scatoletta buona con il Baytryl...........ma niente,poi con i crocchi che piacciono a lei Sensibile 33 della RC ne ha mangiati4-5 di numero :(
sembra gia' un po' meno gonfia ...almeno l'occhio e' piu' aperto.............speriamooooooooo!
Probabilmente,se č davvero mal di denti,sta odiando tutto il mondo.
RIesci a provare domani con un patč morbido morbido ( mi viene in mente il Recovery della Royal)?
Dai , con l'antibiotico giusto gli ascessi passano.
Ti faccio una proposta oscena: ma vogliamo trovargli una casetta prima del prossimo inverno alla Mammė ? :o
a costo di separarmi .......ma ho gia delle belle prospettive in merito a Mammi' l'ho promesso stara' con me' non fara' un'altro inverno fuori..vista la sua eta'....e poi e' troppo coccolona e i signori del cortile vicino non mi piacciono ....la scacciano in malomodo!e lei sciocca continua a sostarvi sotto le loro auto anche in questi giorni che sta'un po'assente ! credo che senta poco!(se nel caso dovessi espatriare una casetta sui monti x i miei preferiti e domestici di colonia ci vorrebbe!;)
Princess Peach
31-07-2011, 23:05
sembra gia' un po' meno gonfia ...almeno l'occhio e' piu' aperto.........
Forza Mammė e forza billa!!
:micimiao10:
Come sta?
Ho paura che siano i denti..
se cosė fosse l'ascesso si sgonfia temporaneamente ma poi
bisogna per forza controllarle i denti..
kiwi&mirtillo
01-08-2011, 08:50
Leggo solo ora.
Incrocini attivissimi per te e Mammė
fedefaith
01-08-2011, 09:13
Ho letto anch'io solo adesso... tanti incrocini:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Panterina
01-08-2011, 10:34
Tantissimi incrocini :micimiao10::micimiao10::micimiao10:
merysara
01-08-2011, 10:37
Incrociatissima sempre :micimiao11:
forza Mammė!!
alle 7 stamattina sono andata a controllare come stava!
non ci crederete ....ma era al cancello e mi e' venuta incontro trotterellando e con il suo miagolio particolare che somiglia a un cinguettio................si sente sicuramente meglio ! :p domani di nuovo antibiotico!.......................sempre incrocini naturalmente
fedefaith
01-08-2011, 15:45
sono contenta che stia meglio... ma siete riuscite a portarla dal vet? o hai fatto tu l'antibiotico?
Tanti grattini a Mammė ...
Panterina
01-08-2011, 16:01
Per fortuna che la fase acuta deve essere passata. Adesso vedrai che le tornerā anche l'appetito!
sono contenta che stia meglio... ma siete riuscite a portarla dal vet? o hai fatto tu l'antibiotico?
Tanti grattini a Mammė ...
ieri sera alle 22 dopo averle fatto la corte x 2 ore ...ce l'ho fatta a pungerla.......sembrava che io avessi tre mani...... con una la accarezzavo con l'altra la pettinavo tenendo la spazzolina tra le dita e con l'indice e il pollice pizzicavo e zaaac....fatto l'antibiotico al buio pero' non si arrabbiata........e non e' scappata prima pero' le ho fatto un bel discorsetto:rolleyes:
domani un'altra volta spero di riuscirci!incrocini se no' non vale ................
lunanera
01-08-2011, 18:03
meno male stavo in pensiero
ieri sera alle 22 dopo averle fatto la corte x 2 ore ...ce l'ho fatta a pungerla.......sembrava che io avessi tre mani...... con una la accarezzavo con l'altra la pettinavo tenendo la spazzolina tra le dita e con l'indice e il pollice pizzicavo e zaaac....fatto l'antibiotico al buio pero' non si arrabbiata........e non e' scappata prima pero' le ho fatto un bel discorsetto:rolleyes:
domani un'altra volta spero di riuscirci!incrocini se no' non vale ................
;):p:p:p con la stessa tecnica anche stasera sono riuscita a farle l'antibiotico!
Se qualcuno vuol tifare x lei ..........puo' fare INCROCINI!........................................ .................................................. .................................................. ..........................................
;):p:p:p con la stessa tecnica anche stasera sono riuscita a farle l'antibiotico!
Se qualcuno vuol tifare x lei ..........puo' fare INCROCINI!........................................ .................................................. .................................................. ..........................................
incrociatissimo!!!
mariteca
02-08-2011, 23:53
Forza Mammė, ti voglio bene :micimiao12:
lunanera
03-08-2011, 07:53
e certo che tifiamo :kisses:
AnnaLucy
03-08-2011, 08:07
Pronti incrocini di sostegno per una veloce guarigione....forza Mammė :micimiao11:
kiwi&mirtillo
03-08-2011, 10:58
Forza Mammė, Billa "con le sue 4 mani" ti farā star bene in un lampo!
Tifiamo per te :398:
kiwi&mirtillo
04-08-2011, 08:33
Come č andata ieri sera?
Altro vittoria Billa/antibiotico 3 - Mammė/musettogonfio 0 !?
:D
Come č andata ieri sera?
Altro vittoria Billa/antibiotico 3 - Mammė/musettogonfio 0 !?
:D
coma sta la micia?
come va ?
:(:(:( l'ho aspettata fino ad ora anche se buio pesto ........oh! MAMMI' dove sei?
dovevo fare il terzo antibiotico uffa c'erano tutti ad aspettarmi tranne lei.......tutti ui suoi compagni...........Grysu',Birba,Milu',Bella,Romeo, Giggio,Zio,Oscar,Macchiolina...................... ....MAMMI'?domattina alle 7 vado a cercarla x fare l'antibiotico spero di trovarla in giardino che mi viene incontro come al solito!
lunanera
05-08-2011, 06:41
uffa !!!
kiwi&mirtillo
05-08-2011, 07:42
domattina alle 7 vado a cercarla x fare l'antibiotico spero di trovarla in giardino che mi viene incontro come al solito!
dai Mammė, dove sei andata?
Speriamo in oggi :micimiao10:
:(alle 7 l'ho trovata ma coccole e carezze non sono bastate a farla stare 4 secondi ferma .....l'ho punta e ne ho fatta pochiossima quasi nulla ed e' scappata un po 'arrabbiata :(
fatto antibiotico! ultimo? ho quasi timore a sospendere e se si rigonfia?
incrociamo un pochino x il musino.........................
merysara
08-08-2011, 22:23
Incrocini attivati :micimiao11:
una carezzina a Mammė
:kisses:
kiwi&mirtillo
13-08-2011, 17:22
Billa, ho avuto un sacco di problemi con internet...
ci sono aggiornamenti? come sta Mammė?
cristy-casper
13-08-2011, 23:36
incrocini di ferragosto per mammėėėėėėėė
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.