PDA

Visualizza Versione Completa : Crocchi.devo scegliere tra Hill's NB, SP e Trainer


Ciliegia
31-07-2011, 14:47
Dopo attenta analisi dei valori minerali di tutti i crocchi in vendita sulla faccia della terra, mi ritrovo a dover scegliere tra Hill's NB, SP e Trainer fitness...cosa mi consigliate? Rientriamo ad una dieta normale dopo 3 mesi di urinary per struvite. Dopo le analisi il veterinario mi ha detto che possiamo passare gradualmente di nuovo ad una dieta normale facendo attenzione ai valori minerali dei crocchi. Poi rifaremo le analisi. Il micio ha anche qualche problemino di intestino delicato...:rolleyes:

Fabio
31-07-2011, 14:56
Dopo attenta analisi dei valori minerali di tutti i crocchi in vendita sulla faccia della terra, mi ritrovo a dover scegliere tra Hill's NB, SP e Trainer fitness...cosa mi consigliate? Rientriamo ad una dieta normale dopo 3 mesi di urinary per struvite. Dopo le analisi il veterinario mi ha detto che possiamo passare gradualmente di nuovo ad una dieta normale facendo attenzione ai valori minerali dei crocchi. Poi rifaremo le analisi. Il micio ha anche qualche problemino di intestino delicato...:rolleyes:
Secondo me sono tutte ottime referenze,la farei piu' una questione di prezzo,dipende cmq anche quanti kg devi comprare,per esempio dei Fitness c'e' solo il pacco da 2 kg e siamo sio 9.50€ al kg,a mio avviso un'esagerazione se pensi che i Trainer natural stanno sui 4,80 al kg nel pacco da 10 kg.
Dei 3 scelgo,e non me ne volere male, i Trainer Natural che sono ottimi crocchi.:D poi la science Plan, i NB troppo cari,pari al Fitness se non di piu'.

Ciliegia
31-07-2011, 15:07
Grazie, per carità ho chiesto un consiglio quindi li accetto tutti di buon grado. Ho solo un micio con quei problemi quindi non mi faccio problemi di prezzo e non compro mai sacchi più grandi dei 2kg. Inoltre devo verificare se gli piacciono prima (abituato a RC ma non voglio proseguire con quella marca) quindi inizierò coi sacchetti da 400g di sicuro. A me ispirano i Trainer ma dei 3 hanno le ceneri più alte:a 7, (contro i 5 di media degli hill's) buoni invece i valori di magnesio, calcio e fosforo. :20:

Pignetta
01-08-2011, 11:43
La Trainer non sperimenta e produce ottimo cibo, più di così :D

pepe
01-08-2011, 12:00
Provali tutti e 3 saranno i mici a scegliere

Ciliegia
01-08-2011, 13:42
@Pepe: si pensavo anch'io di fare così ma ha problemi di intestino delicato per cui non volevo cambiare marca in poco tempo possibilmente. Cmq a casa ho un pò di campioncini della Trainer, magari inizio con quelli a vedere se gradisce:)

kiwi&mirtillo
01-08-2011, 14:00
Ciao Ciliegia

Io, con pregressi di struvite, alterno a Trainer anche Porta21 (online) e Schesir Adult.
E ovviamente cerco di dare la maggior quantità di umido possibile e invogliarli a bere tanto.

Ciliegia
01-08-2011, 14:05
Ciao Ciliegia

Io, con pregressi di struvite, alterno a Trainer anche Porta21 (online) e Schesir Adult.
E ovviamente cerco di dare la maggior quantità di umido possibile e invogliarli a bere tanto.

Si mi sono letta tutto il tuo thread e mi è servito moltissimo...mi piacerebbe molto provare le Porta21 ma prendere il sacco da 2kg solo per provare mi sembra uno spreco se poi non le mangia quella peste. Lui mangia anche umido e beve abbastanza ma dopo 3 mesi di RC (vedi thread Royal gattin ;)) mi sa che farà fatica ad abituarsi ad altre marche.:devil:

Va lentina
01-08-2011, 14:05
Hill's la linea Science Plan. Ha minerali davvero bassi.
Dove lavoro, purtroppo, anche se io adoro Trainer, alcuni mici che mangiavano i crocchi Natural, hanno avuto problemi urinari...per cui, se predisposti, non preservano dalle recidive. e purtroppo mi sa che neanche la Hill's, di fronte a predisposizione può garantire la prevenzione....
Lavora molto di fontanelle e ciotole di acqua in giro per la casa...i mici con pregressi di struvite, DEVONO bere tanta tanta tanta acqua.

Lady Mosè
01-08-2011, 14:06
Quoto Kiwi&Mirtillo, faccio anche io così.
Ti consiglio di non fossilizzarti su una marca, alternale pure a cicli di 3 mesi circa! :)

Ciliegia
01-08-2011, 14:18
Hill's la linea Science Plan. Ha minerali davvero bassi.
Dove lavoro, purtroppo, anche se io adoro Trainer, alcuni mici che mangiavano i crocchi Natural, hanno avuto problemi urinari...per cui, se predisposti, non preservano dalle recidive. e purtroppo mi sa che neanche la Hill's, di fronte a predisposizione può garantire la prevenzione....
Lavora molto di fontanelle e ciotole di acqua in giro per la casa...i mici con pregressi di struvite, DEVONO bere tanta tanta tanta acqua.

Si le Hill's SP sono imbattibili come minerali a dire il vero. La referenza Opti care adult al pollo ha:
- Magnesio 0,07
- Calcio 0,8
- Fosforo 0,7
- Ceneri 4,7

Spero che gli piacciano.
Delle Trainer mi piace l'idea che siano CF ma devo pensare al fatto che deve stare bene il micio prima di tutto;)

Ciliegia
03-08-2011, 13:57
Però potrei provare anche gli almo easy digestible che hanno minerali bassissimi (magnesio a 0.04???:77:). Certo è che la almo come trasparenza di etichetta non ci siamo proprio...:confused: