Entra

Visualizza Versione Completa : aiuto urgente!trovato micetto lungo la strada!


kyara_elettra
31-07-2011, 16:04
Aiuto ragazze,sono ferma in un paese fra bergamo e cremona,ho trovato un micetto di 2 mesi con un mega raffreddore,mi è salito in macchina e mi sta ciucciando ovunque!a quanto ho capito c'è una colonia nei dintorni,ma da Su una strada piuttosto trafficata..oddio ke faccio?non posso stare qui x sempre!

cibergatta
31-07-2011, 16:05
Beh.... portalo con te! :D ......il resto si vedrà....

Lothiriels
31-07-2011, 16:07
be,mi pare ti stia facendo capire abbastanza chiaramente che vuole venire con te :D avvicinati magari in colonia,per chiedere se ne sanno qualcosa o se se ne possono occupare...guarda che sia sicura,se c è una strada pericolosa vicino...ma se ti è possibile,ovviamente portalo con te :D starà sicuramente meglio...

kyara_elettra
31-07-2011, 16:15
Lo farei volentieri...ma Frollino é appena mancato x la Fip e ho un po' paura...quanto meno vorrei ke gli passasse il raffreddore e ke gli venisse fatta una pcr x fiv e felv prima di portarmeli a casa..dio,mi si è appollaiato sul collo!

cibergatta
31-07-2011, 16:18
Non avresti uno stallo per 3 settimane (andrebbe bene anche una stanzetta a casa tua)? Così poi lo testi e decidi...... mi sa che Frollino dall'alto gli ha inindicato la strada..... :)

LaT
31-07-2011, 16:28
Dove lo hai trovato corre più rischi che a casa tua. Portalo via e, al più presto, dal vet, magari chiedendogli di tenerlo per un po' in attesa di riordinare le idee, oltre che per gli esami del caso :)

aladino78
31-07-2011, 16:33
Lo farei volentieri...ma Frollino é appena mancato x la Fip e ho un po' paura...quanto meno vorrei ke gli passasse il raffreddore e ke gli venisse fatta una pcr x fiv e felv prima di portarmeli a casa..dio,mi si è appollaiato sul collo!

Se rimanesse dove lo hai trovato avrebbe il destino segnato, tienitelo tu, la fip è il minore dei problemi per questo micino.

Lothiriels
31-07-2011, 16:34
ma allora io non ho capito bene,frollino non cè piu :( ? ma ne hai altri? chi lo contagia? aaah,non c ho capito niente...però mi sa che è un segno :P forse davvero frollino l ha guidato nella strada giusta...

Va lentina
31-07-2011, 16:37
...quanto meno vorrei ke gli passasse il raffreddore e ke gli venisse fatta una pcr x fiv e felv prima di portarmeli a casa..dio,mi si è appollaiato sul collo!

Il raffreddore può passargli solo se lo si cura e se rimane dov'è non guarisce sicuro. Non hai un garage dove allestire un gabbione per ospitarlo temporaneamente? :)....che tenerezza sapere che ti ciuccia...avrà una fame bestia povero miciulin....

chou
31-07-2011, 16:38
E' un regalo di Frollino, per farti sentire meno triste.....

kyara_elettra
31-07-2011, 17:10
ma allora io non ho capito bene,frollino non cè piu :( ? ma ne hai altri? chi lo contagia? aaah,non c ho capito niente...però mi sa che è un segno :P forse davvero frollino l ha guidato nella strada giusta...

Ne ho altri 4..e io ho paura anke x loro...ho paura ke un altro inserimento possa farli ammalare.. adesso siamo in una clinica veterinaria..non ho il trasportino,ma lui durante il viaggio è stato bravissimo e adesso sono in sala d'attesa con lui in braccio..non mi molla un secondo!è veramente bravissimo!adesso vedo se la vet me lo tiene x il tempo ke ci vuole a fargli passare il raffreddore e a testarlo..poi vediamo..grazie Frollino!

kyara_elettra
31-07-2011, 18:16
Sorpresa!il micetto in realtà..una lei!Sophie è ricoverata in clinica a Crema e ha già iniziato una terapia x il raffreddore..rimarrà lì almeno 4-5 giorni e le faranno esame delle feci e se possibile test pcr..si era appollaiata tipo scimmietta sulla mia spalla,è veramente dolcissima!però io ho troppa paura..nn so se me la sento..mah..

kyara_elettra
31-07-2011, 19:47
Ed ecco Sophie!!


http://www.flickr.com/photos/kyara_elettra3484/5994501753/in/photostream
http://www.flickr.com/photos/kyara_elettra3484/5994505287/in/photostream


(ha impastato così tanto che mezzo corpo pieno di segni....si salvano giusto le gambe!!!:p)

lunanera
31-07-2011, 19:54
se non ne ha lei di paura perchè dovresti averne te?! ;)
frollino le ha indicato la strada di casa e lei l'ha seguita :approve:

fedefaith
31-07-2011, 19:56
ma è una meraviglia... Kyara prenditi il tuo tempo... ma questa piccolina ti ha scelto (più un segno di così?)

;)

LaT
31-07-2011, 20:21
Tatina lei....:)

delice
31-07-2011, 20:25
Che bello! Frottino te l' ha mandata :o e quant' e' carina....ora pensa se te la senti di tenerla.... Altrimenti le si trova una casa :) ma e' un segno del destino che ti l' abbia trovata! :)

kyara_elettra
31-07-2011, 22:22
Penso anch'io che sia un segno del destino...ma non so ancora se il destino vuole che rimanga con me o se è destinata a rendere felice qualcun altro...io vedo i miei mici...mi sembrano felici...la Gina poi negli ultimi giorni è più allegra, vivace e coccolona del solito..e non riesco a immaginare la micina insieme a noi..(anche se forse a Franz non dispiacerebbe..).
La veterinaria mi ha un po' rassicurato sulla Fip, ha confermato tutto quanto mi è stato detto qui sul forum (che è il coronavirus ad essere contagioso, ma non è detto che il gatto poi sviluppi la fip, che è molto probabile che i miei mici l'abbiano contratto, ma è molto probabile che ce l'abbia anche la micina, che una volta che ho disinfettato le vaschette e pulito bene le ciotole e i pavimenti, poi potrei anche inserire un altro micio...
l'unica cosa di cui ho paura è lo stress che potrei causare ai miei mici...se, come si ipotizza (e la dottoressa era d'accordo), lo stress è molto probabilmente la causa primaria che scatena la mutazione del virus, loro ultimamente ne hanno vissuto già abbastanza...inserimento-malattia-morte...e ho paura che un altro inserimento possa essere la fatidica goccia che fa traboccare il vaso...
d'altra parte, non credo di riuscire a trovarle casa in una settimana, soprattutto adesso che è agosto...e il pensiero di mandarla in gattile mi fa venir male....non so che fare...spero che la notte porti consiglio...

Ellis
31-07-2011, 22:46
Intanto la micina è al sicuro dal vet ed è in cura..... questo è importante !!
Inoltre hai "guadagnato" qualche gg per pensare al da farsi...

Incrocini per questo tesoro.... che è già stata fortunata ad incontrare te !!

Princess Peach
31-07-2011, 23:27
Ed ecco Sophie!!


http://www.flickr.com/photos/kyara_elettra3484/5994505287/in/photostream



Che tenerezza! :micimiao18:

LaT
01-08-2011, 07:11
Intanto la micina è al sicuro dal vet ed è in cura..... questo è importante !!
Inoltre hai "guadagnato" qualche gg per pensare al da farsi...

Incrocini per questo tesoro.... che è già stata fortunata ad incontrare te !!


Sottoscrivo! :)

Tusi
01-08-2011, 07:24
ahhhh che affettuosona!!! Che meraviglia!
Sono contenta per te... è una femmina anche lei (come la squametta).
Falla testare e ragionaci con calma, lo stress da inserimento per i tuoi mici non va certamente sottovalutato.:(
Però è proprio una favola di micina!:kisses:
Io quando sono così affettuosi... non vedo più nessun colore, sesso o razza....:D

luana68
01-08-2011, 07:44
Che amore! secondo me è un segno del destino che ti ha mandato Frollino! se è cosi dolce non credo faticherà molto ad essere ben voluta dagli altri tuoi gatti:358:

milka
01-08-2011, 08:31
La micia è davveron tenerissima!!

capisco le tue perplessità e le tue paure, quindi prenditi del tempo e vedi se sei disposta ad affrontare l'incognito. Al più una brava famiglia la si può sempre trovare (o al massimo una famiglia che la ospita temporaneamente in attesa del dopo-vacanze) e sicuramente avrà una vita felice.

Cmq anche secondo me è Frollino che ti manda un segno, io a queste cose credo, sai? :)

kiwi&mirtillo
01-08-2011, 08:45
Oh santo cielo, che notizia!

Bella lei! tenerissima! E bella tu :D

Quoto chi ti dice di calmarti e lasciare che le emozioni fluiscano.
Ora la micia è dal vet, verrà curata.. e tu le hai salvato la vita, questo è un fatto!!

Poi, tutto verrà. Tu lo sai meglio di tutti.
Diamole intanto il tempo di stare meglio... e tu con lei.
Un abbraccio forte!

kyara_elettra
01-08-2011, 09:48
Il problema è che qui in zona non conosco nessuno che possa tenerla anche solo in stallo (a parte me stessa, ma a questo punto se me la prendo in casa me la tengo anche...)..ed essendo agosto non so neppure dove andare a sbattere la testa...i gattili saranno tutti pieni di micini...e io ho solo una settimana per trovare un'eventuale sistemazione....non mi va di lasciarla in gabbia fino a settembre, ha bisogno di coccole e calore umano...oltre al fatto che mi costerebbe 450 €, praticamente un altro affitto!!!

peekay
01-08-2011, 11:20
Miiiiiii che piccina bella:154:Somiglia tanto a quella piccola ruffiana pestifera di Joy:rolleyes:kiara secondo me la risposta ai tuoi dilemmi te la sei data da sola: lei ti ha scelto ma in gabbia da un veterinario non può stare, in gattile non se ne parla, ergo devi portarla a casa e tenerla con te:approve:D'altronde è un dono che ti sta facendo Frollino e non è educato rifiutare un regalo;)
In ogni caso sei stata meravigliosa, hai salvato la vita a questa piccolina e questo è già molto:kisses:

kyara_elettra
01-08-2011, 13:42
In ogni caso sei stata meravigliosa, hai salvato la vita a questa piccolina e questo è già molto:kisses:


Difatti, averla salvata ha cancellato in un attimo i sensi di colpa che avevo nei confronti di Frollino...per altro lei....ha gli stessi occhi di Frollino...identici....nocciola con del verde al centro attorno alla pupilla..sicuramente è molto comune...ma io finora non ho mai visto due gatti con gli occhi dello stesso colore....e questo un po' mi ha "sconvolto"...vedremo...più tardi chiamo la clinica e sento come sta...voglio comunque fare un tentativo coi gattili di mia conoscenza, si sa mai...magari hanno qualcuno che possa tenerla in stallo...di certo non la lascio in gabbia, e di certo non la porto in un gattile!! non l'ho certo salvata per farla finire in gabbia...vi terrò aggiornate!!

Lady Mosè
01-08-2011, 14:04
Ma che tenerezza sta micina... sicura che tu voglia rifiutare un regalo di Frollino?

milka
01-08-2011, 14:20
...voglio comunque fare un tentativo coi gattili di mia conoscenza, si sa mai...magari hanno qualcuno che possa tenerla in stallo..!

ecco, questa mi pare un'ottima idea. Credo proprio che al gattile ci sarà qualche volontaria o cmq qualcuno che si prende cura temporaneamente di mici in attesa di "decisioni" :D

Ad esempio al nostro una volontaria si sarebbe presa cura di molly nella settimana in cui eravamo al mare, visto che la micia era troppo piccola per stare nell'area relax-vacanze del gattile. Per cui una delle volontarie se la sarebbe presa in casa lei per quella settimana. Poi non è stato necessario perchè mio marito ha deciso di restare a casa lui e non venire con noi.

Prova a chiedere, così tu hai tutto il tempo per rimettere ordine alle emozioni, e a settembre prendere una decisione.

Un abbraccio.

kyara_elettra
01-08-2011, 14:26
:mad: sono incavolatissima!!!! ma come cavolo funzionano le cose qui a Cremona?!
Ho telefonato all'Enpa di Crema...devo chiamare i vigili e segnalare a loro la presenza di questa colonia felina....sì, come se i vigili poi facessero qualcosa...

kyara_elettra
01-08-2011, 23:24
La piccola per il momento sta abbastanza bene, raffreddore a parte...essendo passato solo un giorno, è ancora presto per fare un pronostico su quando verrà dimessa, il veterinario ha detto che finché non guarisce è meglio che resti lì da loro e io concordo...
Domani pomeriggio andrò a trovarla...nel frattempo ho voluto comunque provare ad inserire un annuncio nella sezione apposita del forum, non voglio chiudermi nessuna porta...sto ancora male per Frollino, se dovessi portarla a casa e dovesse, Dio non voglia, ammalarsi pure lei, mi sentirei ancora più in colpa...

kiwi&mirtillo
02-08-2011, 08:36
ho voluto comunque provare ad inserire un annuncio nella sezione apposita del forum, non voglio chiudermi nessuna porta...

hai fatto bene!
tanti pensieri positivi per questa micina e per te!

AnnaLucy
02-08-2011, 09:40
Quanta tenerezza questa micina.... (Frollino .....ha deciso lui! :) )

Spica
02-08-2011, 10:02
L'Enpa di Crema non funziona per i gatti. Lo so benissimo purtroppo. Prova al gattile di Cremona; capisco le tue remore con la fip ma se disinfetti tutto bene non è detto che lei od i mici residenti si ammalino. Il coronavirus ce l'hanno quasi tutti i mici ed il perchè in pochissimi casi muta purtoppo è un mistero. Se solo potessi te la stallerei io ma sono in piena emergenza adesso.
Mi spiace.

kyara_elettra
02-08-2011, 10:09
La prima e unica volta che ho portato una micia al gattile di Cremona è morta dopo una settimana di gastroenterite...aveva all'incirca 3 mesi, come Sophie...da allora ho bandito il gattile di Cremona...non do colpe alle volontarie, che si "sbattono" fin troppo, ma è proprio la struttura che è carente...no, lì non ce la porto...oggi pomeriggio vado a trovarla....non vedo l'ora!! speriamo stia meglio!!!

Spica
02-08-2011, 10:15
Succede, quando non sono vaccinati e magari arrivano d'estate con il gattile strapieno e le epidemie sempre in agguato.
Quando purtroppo devo ricorrere ad un gattile li porto sempre vaccinati con pentavalente e non prima di 10 giorni; se poi avessi il tempo di fare anche il richiamo tanto meglio. Ma spero tanto in un epilogo diverso.

milka
02-08-2011, 10:26
Fai un po di coccole a Sophie anche da parte mia quando oggi vai a trovarla.

Bene anche per l'annuncio qui, vedrai, troverà una buona famiglia. O magari proprio te. Chi lo sa?

kyara_elettra
02-08-2011, 14:58
sono sconvolta...
ho parlato col comune del paese in cui ho trovato la micina...dove l'ho trovata, c'è effettivamente una colonia felina che funziona un po' come "discarica" per i gatti: quando uno si stufa, prende il gatto e lo abbandona lì...ecco, la micina ha subito la stessa sorte. Ho parlato con la signora che si occupa della colonia e mi ha detto che è arrivata lì 15 giorni fa...
quello che mi ha sconvolto è ciò che ha detto la signora: piuttosto che saperla in gabbia dal veterinario preferisce finire lei la terapia e rimetterla in colonia perché lì stava bene, era libera....poi ha aggiunto: "se la tieni tu è un altro discorso, però..." però se la riporto, quella non ha la benchè minima intenzione di trovarle una casa, perché la micia è troppo buona ed affettuosa e ci si è affezionata...ed è gratificante andare in colonia e trovare una micia che ti salta addosso per farti le coccole....non me l'ha detto ma me l'ha fatto capire...tanto che all'inizio pensavo che volesse portarsela a casa lei, e invece no....
....ma col cavolo che le permetto di rimetterla in colonia!!!!! non ha il carattere della micia di colonia, è troppo buona ed affettuosa!!!! merita una casa e una famiglia, cavolo!!! e dal veterinario non se ne andrà finchè non sarà guarita, punto e stop!!!!
Che voi sappiate, la signora potrebbe in qualche modo rivendicare dei diritti e riappropriarsi della micia e rimetterla in colonia?

Ellis
02-08-2011, 15:33
Non credo, sai.... mica la micia è microcippata !!
Poi lei stessa ammette che non è sua, ma è arrivata da 15 gg...

kyara_elettra
02-08-2011, 19:13
Sophie ha la felv..:cry:

Lina72
02-08-2011, 19:19
non ci posso credere!:cry:povero tesoro:cry:
ma quale test hanno fatto?:(

superlu
02-08-2011, 20:08
no povera piccola...
mi associo alla richiesta di Lina...che test e' stato fatto?
c'e' la possibilita' di un falso positivo?

kyara_elettra
02-08-2011, 20:13
Test elisa..diversi veterinari compreso quello ke le ha fatto il test,hanno detto che x la felv è attendibile,x la fiv può dare falsi negativi...quando la signora ha aggiunto ke l'anno scorso sono morti 20 mici Su 30,a suo dire di herpesvirus,la veterinaria ha detto ke molto probabilmente si trattava di felv,in quanto l'herpes di per se non è mortale..

Ellis
02-08-2011, 20:19
E adesso?

Ma quanto mi dispiace....

Lina72
02-08-2011, 20:20
Non voglio darti false speranze Kyara quindi aspettiamo pareri delle esperte ma io ho sempre saputo che l'elisa non è attendibile sui cuccioli perchè possono negativizzarsi nei primi mesi di vita:(

peekay
02-08-2011, 20:34
No:cry:non è giusto:cry::cry::cry:
non si potrebbe ritestare?magari con una pcr?il vet mi disse che di solito utilizzano l'elisa che è abbastanza affidabile e in caso di esito positivo ritestano il gatto prima con un altro elisa e poi con pcr

kyara_elettra
02-08-2011, 20:49
No:cry:non è giusto:cry::cry::cry:
non si potrebbe ritestare?magari con una pcr?il vet mi disse che di solito utilizzano l'elisa che è abbastanza affidabile e in caso di esito positivo ritestano il gatto prima con un altro elisa e poi con pcr

Sì, mi ha detto la stessa cosa anche il veterinario, ma per rifare l'elisa bisognerebbe aspettare un po' di tempo, e per la pcr adesso è un casino, perché il laboratorio del vete è chiuso...però mi ha detto che solitamente l'elisa per la felv è attendibile e solo in casi molto rari da falsi positivi...è più probabile che dia un falso negativo...mentre per la fiv i falsi positivi sono più comuni..al momento la micia è ancora dal vete, ma domani andrà la signora che si occupa della colonia e la riporterà là..continuerà a darle l'antibiotico mattino e sera e a darle l'Herps per curare il raffreddore...mi sento male all'idea che la piccolina ritorni in colonia...dovevate vedere come si arrampicava sulle mie gambe nel tentativo di arrivare alle mie braccia per ciucciarle!!! :cry: cercava di infilarsi nella borsa...quanto avrei voluto portarla via con me!!!! ma non posso esporre i miei piccoli ad ulteriori rischi...a proposito....fra la clinica e casa mia ci sono 45 minuti di macchina...appena a casa mi sono tolta i vestiti e mi sono lavata bene mani e braccia col sapone...forse dovrei lavarmi anche il collo....dite che può bastare? devo usare la candeggina?

Ellis
02-08-2011, 21:15
Perchè non provare a cercare un'adozione per lei?
Si potrebbe mettere l'appello qui sul forum e farlo girare su fb...
Ci sono persone che hanno già mici felv e magari potrebbero essere disposti ad un'adozione... Ci sono anche persone che fanno convivere i mici - e + senza problemi....
Per un micio felv positivo la vita fuori è terribile.... diamo una possibilità a questo scricciolo...

kyara_elettra
02-08-2011, 21:24
Lo vorrei tanto...ho già inserito l'annuncio per lei...più tardi lo modifico...poi se qualcuno vorrà pubblicarlo su fb...io non ce l'ho....

superlu
02-08-2011, 21:25
magari si puo' chiedere a nicablu se puo' prenderne un'altro...
Lei ha tanti felv e sicuamente a casa sua vivrebbe una vita fantastica, amata, curata e coccolata...

kyara_elettra
02-08-2011, 21:31
magari si puo' chiedere a nicablu se puo' prenderne un'altro...
Lei ha tanti felv e sicuamente a casa sua vivrebbe una vita fantastica, amata, curata e coccolata...

Non conosco Nicablu...ma se dicesse sì mi farebbe il più bel regalo della mia vita!!!! anche uno stallo andrebbe bene (ma se la conoscesse si innamorerebbe all'istante e non la lascerebbe più!!)....gliela porterei anche in capo al mondo....davvero, non ho mai conosciuto una micia affettuosa come lei...ha bisogno di una mamma che le voglia bene...non può stare là....

cristy-casper
03-08-2011, 00:16
piccola Sophie...:cry: non ci voleva, ke amore di micia.....kyara incrocio tutto ma davvero tanto affincheè questo tesoro abbia presto una casina piena d'amore...piccolina, appena puoi falle un grattino da parte mia

mariteca
03-08-2011, 00:27
Oh Dio Kyara, ho iniziato a leggere con il sorriso sulle labbra e arrivata in fondo mi è crollato tutto :cry:
Povera piccola Sophiè che sfortuna ... falle tante coccole da parte mia.
Spero tanto che qualcuno che adotta i felv veda il tuo annuncio, si merita una casina e tanto amore.

Lothiriels
03-08-2011, 04:24
:micimiao53: uff,che strazio,povera stellaaa...speriamo trovi tutto il meglio del mondo,una creatura cosi affettuosa,NON può stare da sola senza affetto e cure..daidaidai...tutto incrociatissimo :° ce la farà!!!

Pupa
03-08-2011, 05:25
quello che mi ha sconvolto è ciò che ha detto la signora: piuttosto che saperla in gabbia dal veterinario preferisce finire lei la terapia e rimetterla in colonia perché lì stava bene, era libera....poi ha aggiunto: "se la tieni tu è un altro discorso, però..." però se la riporto, quella non ha la benchè minima intenzione di trovarle una casa, perché la micia è troppo buona ed affettuosa e ci si è affezionata...ed è gratificante andare in colonia e trovare una micia che ti salta addosso per farti le coccole....non me l'ha detto ma me l'ha fatto capire...tanto che all'inizio pensavo che volesse portarsela a casa lei, e invece no....
....ma col cavolo che le permetto di rimetterla in colonia!!!!! non ha il carattere della micia di colonia, è troppo buona ed affettuosa!!!! merita una casa e una famiglia, cavolo!!! e dal veterinario non se ne andrà finchè non sarà guarita, punto e stop!!!!

scusa kyara,
io ti capisco, sei sconvolta per Frollino..
ma qui devo farti una tirata di orecchie...:confused:
mi metto nei panni di chi gestisce con fatica le colonie,
visto che sono arrivata a gestirne fino a 7!!
La signora ha ragione, finchè la tieni tu, quindi la adotti, lei è felice,
ma saperla chiusa in gabbia no.., o una famiglia o la colonia..
Anche io operavo così...
e non è affatto vero che è gratificante vedere i mici affettuosi stare lì :(,
e cercare le coccole.., è una sofferenza immane andar via e vederli delusi..:cry:
Perciò si cerca di farli adottare il prima possibile i mici adottabili..
Dalle una mano tu.., a trovar casa sia a lei che ad altri mici affettuosi,
e non giudicarla perchè chi sa quanti sacrifici sta facendo di tasca sua per
sfamarli e curarli come può...

kyara_elettra
03-08-2011, 08:27
scusa kyara,
io ti capisco, sei sconvolta per Frollino..
ma qui devo farti una tirata di orecchie...:confused:
mi metto nei panni di chi gestisce con fatica le colonie,
visto che sono arrivata a gestirne fino a 7!!
La signora ha ragione, finchè la tieni tu, quindi la adotti, lei è felice,
ma saperla chiusa in gabbia no.., o una famiglia o la colonia..
Anche io operavo così...
e non è affatto vero che è gratificante vedere i mici affettuosi stare lì :(,
e cercare le coccole.., è una sofferenza immane andar via e vederli delusi..:cry:
Perciò si cerca di farli adottare il prima possibile i mici adottabili..
Dalle una mano tu.., a trovar casa sia a lei che ad altri mici affettuosi,
e non giudicarla perchè chi sa quanti sacrifici sta facendo di tasca sua per
sfamarli e curarli come può...

Pupa, in gabbia dal veterinario ci sarebbe rimasta il tempo necessario per curare il raffreddore....poi me la sarei portata a casa....ma la felv....ha cambiato tutto, cavolo....ci vorrebbe un angelo dal cuore grande...

Lina72
03-08-2011, 08:40
Kyara mi ricordo che un'utente del forum cercava un micino felv per far compagnia ad un cucciolo positivo chiedi a merysara se non sbaglio lo chiesero a lei:confused:tentare non nuoce...coraggio mi spiace tanto per la piccola:cry:se torna in colonia purtroppo non avrà vita lunga:cry:

Lady Mosè
03-08-2011, 08:57
Scusate, ma non è mica stato rispettato il periodo finestra... per l'Elisa ci vogliono sei mesi di isolamento e per le PCR tre settimane... siamo sicuri che l'esito sia attendibile??? :(

Lina72
03-08-2011, 09:14
Scusate, ma non è mica stato rispettato il periodo finestra... per l'Elisa ci vogliono sei mesi di isolamento e per le PCR tre settimane... siamo sicuri che l'esito sia attendibile??? :(

Si ma s'intende che in caso di negativo non è attendibile perchè il virus potrebbe manifestarsi anche nei 6 mesi successivi per l'elisa e nelle 3 sett per la pcr
ma qui è positivo:cry:

milka
03-08-2011, 09:17
Ma no, ma no, ma no....non ci credo. Povera sophie!

ma leggo dalle esperte che ci possono essere margini di dubbio e voglio davvero crederci che sia tutto un equivoco e che la piccola sia sana.

uffa, però.

Mi incrocio per tutto: un test falso positivo, una famiglia che cerchi proprio una micia felv (se proprio dovesse essere), insomma perchè tutto questa volta finisca per il meglio.

Ma oggi quindi torna in colonia? Uffa!

superlu
03-08-2011, 09:24
chiara non e' possibile tenerla almeno un altro paio di giorni dal veterinario in attesa di trovare una soluzione?

cibergatta
03-08-2011, 09:41
Nooooooo........ :cry:

kyara_elettra
03-08-2011, 09:49
chiara non e' possibile tenerla almeno un altro paio di giorni dal veterinario in attesa di trovare una soluzione?

Purtroppo no....la signora è irremovibile...

superlu
03-08-2011, 09:54
Purtroppo no....la signora è irremovibile...

ma nemmeno se le troviamo una casa?

lialina
03-08-2011, 10:09
magari si puo' chiedere a nicablu se puo' prenderne un'altro...
Lei ha tanti felv e sicuamente a casa sua vivrebbe una vita fantastica, amata, curata e coccolata...

Ho letto solo ora dall'inizio. Non so che dire... se non che la soluzione Nicablu sarebbe veramente fantastica. :micimiao61:

Spica
03-08-2011, 10:10
Sono impietrita..non entro in merito alla felv perchè non sono esperta.
L'ideale sarebbe tenerla dal vet. ancora qualche giorno intanto che si prova a trovarle casa; lo hai detto alla signora che le stai cercando casa? Se la piglia lei la responsabilità se la investono e magari il giorno dopo esce un'adozione? Chiediglelo. A tornare in colonia purtroppo è sempre in tempo.
Non sai quanto mi spiace.

kyara_elettra
03-08-2011, 10:15
Sono impietrita..non entro in merito alla felv perchè non sono esperta.
L'ideale sarebbe tenerla dal vet. ancora qualche giorno intanto che si prova a trovarle casa; lo hai detto alla signora che le stai cercando casa? Se la piglia lei la responsabilità se la investono e magari il giorno dopo esce un'adozione? Chiediglelo. A tornare in colonia purtroppo è sempre in tempo.
Non sai quanto mi spiace.

Gliel'ho detto, le ho detto anche che avrei pagato io per la degenza, esattamente come se la adottassi io, ma ha detto che se la adottavo io era un conto....ma se la adotta qualcun altro...se e quando salterà fuori un'adozione sarà ben felice di darla, ma nel frattempo preferisce non saperla in gabbia...io non ho potere decisionale in merito, purtroppo...la micia di fatto non è mia...

superlu
03-08-2011, 10:18
Gliel'ho detto, le ho detto anche che avrei pagato io per la degenza, esattamente come se la adottassi io, ma ha detto che se la adottavo io era un conto....ma se la adotta qualcun altro...se e quando salterà fuori un'adozione sarà ben felice di darla, ma nel frattempo preferisce non saperla in gabbia...io non ho potere decisionale in merito, purtroppo...la micia di fatto non è mia...

beh ma non e' nemmeno sua!!!
Comunque io ho chiesto a Merysara di sentire se Nicablu puo' accoglierla nel suo gruppo...incrociamo perche' sia possibile!
Per la micina, nella sfortuna della felv, arrivare da Nica sarebbe la fortuna dopo tutte le sfighe che ha avuto :(

merysara
03-08-2011, 10:30
Uff!! ma la signora non può aspettare un'attimo :mad:
queste cose non si possono risolvere in un lampo!! una soluzione salterà fuori, ma ci vuole un minimo di tempo!

kyara_elettra
03-08-2011, 10:42
beh ma non e' nemmeno sua!!!
Comunque io ho chiesto a Merysara di sentire se Nicablu puo' accoglierla nel suo gruppo...incrociamo perche' sia possibile!
Per la micina, nella sfortuna della felv, arrivare da Nica sarebbe la fortuna dopo tutte le sfighe che ha avuto :(


Sì, tecnicamente non è sua, ma in mancanza di adozione, la gattina è di proprietà del Comune e lei è la responsabile nominata dal Comune, perciò è la sua parola che conta...

AnnaLucy
03-08-2011, 10:43
...piccola Sophie così bella e coccolona... :micimiao11: chissà che da una sfortuna non arrivi una fortuna per lei... :micimiao11:

kiwi&mirtillo
03-08-2011, 10:43
oddio che dispiacere chiara.
:cry:

spero davvero che si possa trovare un'adozione del cuore :cry:

Spica
03-08-2011, 10:44
Infatti...capirei se fosse in gabbia da un mese!

LaT
03-08-2011, 13:27
Ho letto solo ora dall'inizio. Non so che dire... se non che la soluzione Nicablu sarebbe veramente fantastica. :micimiao61:

Si, lo sarebbe, in effetti. Fantastica, perché so come Silvia cura e ama i suoi gatti, sono a casa sua quasi tutti i giorni e posso ben dirlo, ma anche costosa. Un gatto felv comporta notevoli spese, appena la malattia inizia a presentarsi, problemi ai denti, al cavo orale, ecc.
Appena possibile parlerò con Silvia e vedrò se posso aiutarla in questo passo, ma, se non se la sentisse, non potrei biasimarla assolutamente. Anche lei, come tutti, i soldini li deve guadagnare.

kyara_elettra
03-08-2011, 14:17
Si, lo sarebbe, in effetti. Fantastica, perché so come Silvia cura e ama i suoi gatti, sono a casa sua quasi tutti i giorni e posso ben dirlo, ma anche costosa. Un gatto felv comporta notevoli spese, appena la malattia inizia a presentarsi, problemi ai denti, al cavo orale, ecc.
Appena possibile parlerò con Silvia e vedrò se posso aiutarla in questo passo, ma, se non se la sentisse, non potrei biasimarla assolutamente. Anche lei, come tutti, i soldini li deve guadagnare.

Difatti neppure io potrei biasimarla se non se la sentisse..incrocio comunque!

AnnaLucy
03-08-2011, 15:09
:micimiao11::micimiao10: anch'io !!!!!

peekay
03-08-2011, 16:00
Accidenti ma la signora non può proprio aspettare?non so, ci tiene così tanto che una micia felv torni per strada abbandonata a se stessa?:mad:A questo punto anche se non è molto corretto non puoi inventargli una caxxata (per il bene della micia s'intende)? non so, che magari la adotti tu o le hai trovato un'adozione? che deve stare ancora un pò dal vet per accertamenti? personalmente non mi piace mentire ma a mali estremi...:(

Pupa
03-08-2011, 21:24
Pupa, in gabbia dal veterinario ci sarebbe rimasta il tempo necessario per curare il raffreddore....poi me la sarei portata a casa....ma la felv....ha cambiato tutto, cavolo....ci vorrebbe un angelo dal cuore grande...

Ascolta..
l'elisa su mici sotto i 6 mesi non è attendibile..
inoltre non vedo tutti questi problemi:
se tu vaccini i tuoi per la felv, tra un mesetto inserisci anche la micina..

mariteca
03-08-2011, 22:41
Ascolta..
l'elisa su mici sotto i 6 mesi non è attendibile..

Non sono d'accordo, l'elisa sotto i 6 mesi non è attendibile se è negativo, non il contrario!

inoltre non vedo tutti questi problemi:
se tu vaccini i tuoi per la felv, tra un mesetto inserisci anche la micina..

Mi piange il cuore per questa micetta, è straziante, ma io con i miei non la inserirei, il vaccino non copre al 100%

Pupa
04-08-2011, 00:38
Mah..allora io sono un incosciente che ho tenuto in stallo
qualche centinaia di micini senza test per oltre 10 anni??
I miei erano vaccinati (dico erano perchè da quando non sto più
prendendo micini, per motivi economici non li ho più vaccinati)
e un paio erano anche Fiv positivi (latenti)
e io non potevo aspettare un mese e mezzo a decidere se stallarli o meno..
erano da curare subito, o morivano..
che facevo, li lasciavo in strada??
Poi 2 anni fa, quando c'è stata l'emergenza di curare Ombra e Poldo,
li ho subito ospitati e curati,
e loro due non sono stati nè vaccinati nè testati Fiv/Felv..
onestamente non so neanche se siano positivi a qualcosa..
che dovrei fare??
Ormai sono qui, sono stati presi in pericolo di vita..mica potevo stare a pensare
saranno positivi o meno..
per ora sono sani e sembrano stare bene..
quando non staranno bene ci penserò...

Inoltre vaccinando un gatto, si sta inoculando la malattia,
in pratica, per insegnare l'organismo del gatto a riconoscere il virus e
a combatterlo,
non esiste virus che non possano prendersi, esiste solo una altissima percentuale
di gatti, quasi al 100%, che se sani risulta positivo ma non la conclama..

mariteca
04-08-2011, 00:52
Mah..allora io sono un incosciente che ho tenuto in stallo
qualche centinaia di micini senza test per oltre 10 anni??

Beh .. si :D

I miei erano vaccinati (dico erano perchè da quando non sto più
prendendo micini, per motivi economici non li ho più vaccinati)
e un paio erano anche Fiv positivi (latenti)

Per la Fiv è diverso, un Fiv+ lo prenderei, un felv+ NO.


e io non potevo aspettare un mese e mezzo a decidere se stallarli o meno..
erano da curare subito, o morivano..
che facevo, li lasciavo in strada??
Poi 2 anni fa, quando c'è stata l'emergenza di curare Ombra e Poldo,
li ho subito ospitati e curati,
e loro due non sono stati nè vaccinati nè testati Fiv/Felv..
onestamente non so neanche se siano positivi a qualcosa..
che dovrei fare??
Ormai sono qui, sono stati presi in pericolo di vita..mica potevo stare a pensare
saranno positivi o meno..
per ora sono sani e sembrano stare bene..
quando non staranno bene ci penserò...

E io ti ammiro per questo per quello che hai, ma io non lo farei, non metterei mai a rischio la salute dei miei gatti residenti ... e con la felv non si scherza.

Inoltre vaccinando un gatto, si sta inoculando la malattia,
in pratica, per insegnare l'organismo del gatto a riconoscere il virus e
a combatterlo,
non esiste virus che non possano prendersi, esiste solo una altissima percentuale
di gatti, quasi al 100%, che se sani risulta positivo ma non la conclama..

Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire ...un vaccino è composto da una piccola quantità di batteri o virus preventivamente uccisi o attenuati, che non sono in grado di sviluppare la malattia, oppure da materiale organico prodotto da essi, in modo da stimolare la normale reazione del sistema immunitario nel caso si sia esposti alla malattia .. questo non vuol dire niente, se il vaccino non è sicuro al 100% (e il vaccino felv NON lo è) il gatto può infettarsi! E questo è un rischio che IO ai miei gatti non farei correre ...

Pupa
04-08-2011, 05:09
Raramente un gatto vaccinato sviluppa la malattia...
il vaccino non protegge MAI dal contagio, previene solo che la
malattia si sviluppi..
i miei vet non l'hanno mai visto un caso simile (tempo fa lo chiesi..),
cioè un gatto malato, conclamato, che fosse regolarmente vaccinato
e sterilizzato..(la verità è che quando avviene, ci sono grosse falle nelle
vaccinazioni, e il gatto esce e si picchia con chi incontra..)
per questo io se fossi certa che i miei sono sani e vaccinati regolarmente non avrei
troppi dubbi ad inserire un gatto Felv+
(a parte la pena di saperlo malato..)

il mio problema è che attualmente io non lo so più..,
ormai ho una falla di vaccini che supera i 3 anni ...
dovrei rifare il test a tutti, specie i "nuovi", e questo mi costa un'enormità..
40 euro a test per 6 gatti dentro casa..

ma parlo davvero di emergenze..:cry:
l'ultima arrivata, Ombra era stata investita e l'ho curata per mesi...
per curarla ho dovuto prenderla in casa..
era così messa male che al test non ci ho proprio pensato in quei
momenti..,(anzi, sembrava destinata alla soppressione)
e dopo la frittata era fatta..:(
quanti di noi, che raccolgono randagi in condizioni critiche, fanno tutti
i test preventivi??:cry:

bisogna anche considerare che è meno rischioso prendersi in casa la micina
se gli altri sono vaccinati il rischio è quasi zero,
che rimetterla in colonia e creare un epidemia..

LaT
04-08-2011, 08:01
ma parlo davvero di emergenze..:cry:
quanti di noi, che raccolgono randagi in condizioni critiche, fanno tutti
i test preventivi??:cry:

Pochissimi Pupa, ma pochissimi solo per un motivo: perché non tutti hanno l'apertura di cuore che hai tu. Anzi, proprio pochissimi. Io la vedo come te. Se vedessi un gatto messo male per strada, che ne so, magari di notte, non sarei capace di lasciarlo li'. Perché, per me, amare i gatti significa amarli TUTTI, non solo i miei. Poi e' chiaro che verso i miei ho una responsabilità diversa, ma solo perché non posso prendere tutti i gatti del mondo, non possono essere tutti MIEI. Fermo questo, la responsabilità che SENTO, non quella che ho, verso una creatura che soffre, per me e' la stessa, per i miei e per quelli di strada.
Chiaro che i miei devono essere tutti vaccinati, perché io possa far entrare in casa un gatto non testato, ma, se tutti ci girassimo dall'altra parte, molti mici non avrebbero chance di vita.

kyara_elettra
04-08-2011, 09:06
Anche il veterinario ha detto che se i gatti sono vaccinati per la felv (i miei non lo sono..vivendo in casa ed entrando in contatto solo con gatti testati negativi non ho ritenuto necessario testarli..), i rischi che si ammalino si riducono di molto...ma non ho la certezza che effettivamente non possano sviluppare la malattia....e non voglio fargli fare da cavia!oltre al fatto che casa mia è probabilmente una zona infettiva per il coronavirus e inserire una micetta felv + con delle difese immunitarie compromesse e un herpesvirus in corso, significa esporla a un rischio troppo alto....quindi potenzialmente non solo esporrei a un rischio i miei, ma anche lei! di contro in colonia è altamente probabile che la maggior parte dei mici, se non tutti, siano felv +, dato che nella stessa colonia l'anno scorso ne sono morti 20 e i sintomi erano compatibili con la felv (la signora dava la colpa all'herpesvirus, ma quello raramente è mortale, a meno che il gatto non sia immunocompromesso). Non dico che sia il male minore, anzi, ma io proprio non me la sento di rischiare..se non avessi avuto altri mici, felv o non felv avrei preso quella micina senza batter ciglio!! ma devo tener conto dei miei mici, devo fare il loro bene, gliel'ho promesso!
E per quella micina, l'unica cosa che posso fare è trovarle una casa al più presto, delle persone dal cuore grande che vadano al di là della malattia e del fatto che probabilmente non vivrà a lungo e siano disposti a darle l'amore che merita per quel che le serve

mariteca
04-08-2011, 11:42
Raramente un gatto vaccinato sviluppa la malattia...
il vaccino non protegge MAI dal contagio, previene solo che la
malattia si sviluppi..
i miei vet non l'hanno mai visto un caso simile (tempo fa lo chiesi..),
cioè un gatto malato, conclamato, che fosse regolarmente vaccinato
e sterilizzato..(la verità è che quando avviene, ci sono grosse falle nelle
vaccinazioni, e il gatto esce e si picchia con chi incontra..)
per questo io se fossi certa che i miei sono sani e vaccinati regolarmente non avrei
troppi dubbi ad inserire un gatto Felv+
(a parte la pena di saperlo malato..)

il mio problema è che attualmente io non lo so più..,
ormai ho una falla di vaccini che supera i 3 anni ...
dovrei rifare il test a tutti, specie i "nuovi", e questo mi costa un'enormità..
40 euro a test per 6 gatti dentro casa..

ma parlo davvero di emergenze..:cry:
l'ultima arrivata, Ombra era stata investita e l'ho curata per mesi...
per curarla ho dovuto prenderla in casa..
era così messa male che al test non ci ho proprio pensato in quei
momenti..,(anzi, sembrava destinata alla soppressione)
e dopo la frittata era fatta..:(
quanti di noi, che raccolgono randagi in condizioni critiche, fanno tutti
i test preventivi??:cry:

bisogna anche considerare che è meno rischioso prendersi in casa la micina
se gli altri sono vaccinati il rischio è quasi zero,
che rimetterla in colonia e creare un epidemia..

Pochissimi Pupa, ma pochissimi solo per un motivo: perché non tutti hanno l'apertura di cuore che hai tu. Anzi, proprio pochissimi. Io la vedo come te. Se vedessi un gatto messo male per strada, che ne so, magari di notte, non sarei capace di lasciarlo li'. Perché, per me, amare i gatti significa amarli TUTTI, non solo i miei. Poi e' chiaro che verso i miei ho una responsabilità diversa, ma solo perché non posso prendere tutti i gatti del mondo, non possono essere tutti MIEI. Fermo questo, la responsabilità che SENTO, non quella che ho, verso una creatura che soffre, per me e' la stessa, per i miei e per quelli di strada.
Chiaro che i miei devono essere tutti vaccinati, perché io possa far entrare in casa un gatto non testato, ma, se tutti ci girassimo dall'altra parte, molti mici non avrebbero chance di vita.

Oh ragazze, chiariamo ... non è che se trovo un micio in mezzo alla strada mi giro dall'altra parte e non faccio niente! O che amo solo i mei gatti e gli altri no, li amo tutti ma è giusto avere delle responsabilità verso i residenti.
Sul dire che se vaccino i residenti per la felv posso tranquillamente adottare un felv+ non sono d'accordo ... il rischio c'è e bisogna esserne consapevoli nel momento in cui si fa una scelta del genere.

nicablu
04-08-2011, 11:54
Ok, ok, ho capito l'antifona...........quando arriva? (Accidenti a me!)

kiwi&mirtillo
04-08-2011, 12:09
Oh ragazze, chiariamo ... non è che se trovo un micio in mezzo alla strada mi giro dall'altra parte e non faccio niente! O che amo solo i mei gatti e gli altri no, li amo tutti ma è giusto avere delle responsabilità verso i residenti.
Sul dire che se vaccino i residenti per la felv posso tranquillamente adottare un felv+ non sono d'accordo ... il rischio c'è e bisogna esserne consapevoli nel momento in cui si fa una scelta del genere.

Quoto in toto.

Sono scelte diverse. Ognuno deve fare i conti con se stesso in maniera molto onesta.
Io ammiro la vs scelta. Lo penso e lo dico dal più profondo del cuore.
Ma, personalmente, non mi sento in grado di farla.
Non ho le risorse emotive per prendermi questo rischio, e probabilmente a lungo andare non avrei nemmeno quelle economiche per gestire un tot ipotetico di mici malati di Felv.
Così come non ne ho lo spazio e il tempo.

Come dice @mariteca, la scelta deve essere consapevole.
Se consapevolmente scegli di rischiare, bene. Sei anche consapevole che dovresti poterti occupare di alcune (parecchie) conseguenze.
Io scelgo di non farlo. Perchè non sono capace (non voglio, forse è meglio dire) avere a che fare con quelle conseguenze.

Ho dei limiti. Ne sono consapevole. Sarei incosciente a non tenerne conto (dei miei limiti dico, emotivi economici gestionali e chi più ne ha più ne metta).

Questo però significa cmq che se trovo un micio per strada, lo raccolgo, ne pago le cure per quel che posso sostenere (per quel che non posso mi faccio aiutare), cerco uno stallo/un'adozione e quant'altro possa essergli utile. Se è Felv+ , però, non me lo metto in casa.

Il vaccino, come nessun vaccino, copre al 100%. E che sia un falso positivo è poco poco poco probabile. Sarebbe ben più probabile il contrario. Questo per chiarezza e perchè non passino messaggi mal interpretabili.

Detto questo, ribadisco la mia più indiscussa e assoluta ammirazione per voi (pochissimi, è vero!) gattari, che vi sacrificate davvero.

AnnaLucy
04-08-2011, 12:12
Ok, ok, ho capito l'antifona...........quando arriva? (Accidenti a me!)

Nica ....DAVVERO ?????????? Dici sul serio ????????? :) :)

nicablu
04-08-2011, 12:27
Su queste cose non mi permetterei MAI di scherzare...........:D

superlu
04-08-2011, 12:30
Su queste cose non mi permetterei MAI di scherzare...........:D

Ribadisco, di persone speciali ce ne sono poche, ma qui sul forum siete veramente in tante...

Toporagno
04-08-2011, 12:33
Superlu: concordo pienamente... :)

Lady Mosè
04-08-2011, 12:49
:392: Nicabluuuuuuuuuuuu!!!! Evvaiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! :392:

Piango dalla felicità... non osavo sperare!!!! :D

Tusi
04-08-2011, 12:54
Beh... mi viene dal cuore:

Nicablu for president!!!!!!!:cool::cool:

annadg
04-08-2011, 13:30
Su queste cose non mi permetterei MAI di scherzare...........:D

Complimenti per la scelta decisamente non facile. Io sono nuova del forum e per aiutare praticamente non posso fare nulla. Fai sapere però se hai bisogno di aiuto per spese mediche o altro (spiegandomi come fare vorrei anche io aiutare il micetto).

LaT
04-08-2011, 13:36
Nicablu for president!!!!!!!:cool::cool:

Seeeee.....stasera la cucino io....che siccome le voglio bene e voglio aiutarla per quel che posso, mi toccherà prendere un micio di quelli che devono arrivare da lei...:p

Ellis
04-08-2011, 13:40
In effetti non si potrebbe indire una colletta, sul forum, in modo da dare a Nica una somma alla quale possa attingere quando saranno necesarie le cure per la micetta?

Nica ha un cuore grande, ma va rimarcato che di spese ne sostiene tante tante !!

kyara_elettra
04-08-2011, 13:45
In effetti non si potrebbe indire una colletta, sul forum, in modo da dare a Nica una somma alla quale possa attingere quando saranno necesarie le cure per la micetta?

Nica ha un cuore grande, ma va rimarcato che di spese ne sostiene tante tante !!


Io ci sto..Nica, sento immediatamente la signora, nel frattempo dimmi quando posso portartela e te la porto...sono in ferie...potrei anche partire..adesso!!!

nicablu
04-08-2011, 13:54
Ti aspetto!

kyara_elettra
04-08-2011, 13:58
Ti aspetto!


Hai mp! :)

nicablu
04-08-2011, 13:58
Quqnto alle spese, se ce la fate, qualcosa mi farebbe comodo! Sara mi ha portato sabato scorso i due piccoli da Napoli, (Il Tigre e Puma!) rachitici da paura: credevo di farcela da sola, ma alla fine ho dovuto ricoverarli perchè raffreddati e comunque non riuscivano a nutrirsi adeguatamente. Poi è arrivato Nico, che ora zampetta vicino a me......poi c'è Pacifico, tre mesi e mezzo e felv+. Insomma a loor non manca nulla, sia mai, però c'è caso che l'inverno prossimo io vada......nuda!

LaT
04-08-2011, 14:11
c'è caso che l'inverno prossimo io vada......nuda!

Ti regalerò qualcosa di mio: con un cappotto dei miei te ne fai due :p

billa
04-08-2011, 14:15
Che voi sappiate, la signora potrebbe in qualche modo rivendicare dei diritti e riappropriarsi della micia e rimetterla in colonia?[/QUOTE]

Se la micina l'hai trovata tu e raccolta da quel momento e' sotto la tua tutela ,praticamente sei tu la propietaria! puoi decidere x lei ! in colonia non vivrebbe a lungo !:(tante coccole a Sophie:kisses:

melissa
04-08-2011, 14:46
Ogni volta mi lasciate sempre senza parole, ma non c'è proprio limite alla SOLIDARIETA' su questo forum!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

Ci sono anch'io per la colletta;)

Lady Mosè
04-08-2011, 14:48
Anche io! ;)

Toporagno
04-08-2011, 14:48
Idem per la colletta: NicaBlu, hai una postepay o un account paypal?

Ellis
04-08-2011, 14:54
Ho appena chiesto il permesso per farla !!

Come dico sempre, ricordiamoci che il mare è fatto di gocce.
Anche poco, ma aiutiamo... perchè tutte insieme le nostre goccine faranno parecchio per aiutare una donna davvero speciale !!

superlu
04-08-2011, 14:55
Idem per la colletta: NicaBlu, hai una postepay o un account paypal?

OT:
Topo mi spieghi come posso trasferire money tra accout paypal?
In modo semplice che sono ritardata :)

nicablu
04-08-2011, 15:02
Se il Forum è d'accordo, vi lascio un conto corrente, che è di Felis.o.s. Onlus, appoggiato su Unicredit. Tra l'altro chi fa una dichiarazione dei redditi può scaricare, fino a 2.000 euro l'anno. Basta scrivere sulla causale "donazione".............inutile dire che il 90% delle donazioni le facio io me.......non ho purtroppo postepay....E son d'accordo con Ellis: tante piccole gocce fanno un mare!

Toporagno
04-08-2011, 15:08
@Nicablu: per me il c/c è okayissimo :)

@Super: guarda qui: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_pdn_donate_techview_outside

inoltre, qui: http://www.attivissimo.net/donazioni/paypal_guida.htm c'é una bellissima guida di Paolo Attivissimo (mitico il suo blog come scopritore di bufale) spiega un pò come fuzniona paypal, anche a livello di sicurezza....

superlu
04-08-2011, 15:10
@Nicablu: per me il c/c è okayissimo :)

@Super: guarda qui: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_pdn_donate_techview_outside

inoltre, qui: http://www.attivissimo.net/donazioni/paypal_guida.htm c'é una bellissima guida di Paolo Attivissimo (mitico il suo blog come scopritore di bufale) spiega un pò come fuzniona paypal, anche a livello di sicurezza....

Grazie dopo me la leggo...nn ci ho mai capito nulla.
Pensa che il mio account di paypal e' in tedesco e non sono stata capace di cambiare la lingua...pur non parlando nulla di tedesco!
Ho anche scritto al servizio clienti ma nada!
Se il Forum è d'accordo, vi lascio un conto corrente, che è di Felis.o.s. Onlus, appoggiato su Unicredit. Tra l'altro chi fa una dichiarazione dei redditi può scaricare, fino a 2.000 euro l'anno. Basta scrivere sulla causale "donazione".............inutile dire che il 90% delle donazioni le facio io me.......non ho purtroppo postepay....E son d'accordo con Ellis: tante piccole gocce fanno un mare!

Se c'e' il C/c per me va anche meglio
GRAZIE NICABLU!!!

kyara_elettra
04-08-2011, 15:12
Nica, ho appena letto il post su Felis o.s...che dire...sei una grande!!!
forse sto per dire una castroneria (se è così chiedo scusa), ma...non si potrebbe cambiare il titolo o aprire un thread apposta e metterlo fra i messaggi in rilievo?

superlu
04-08-2011, 15:15
Nica, ho appena letto il post su Felis o.s...che dire...sei una grande!!!
forse sto per dire una castroneria (se è così chiedo scusa), ma...non si potrebbe cambiare il titolo o aprire un thread apposta e metterlo fra i messaggi in rilievo?

ho fatto la stessa cosa

Nica, raccontaci qualcosa di piu', se ti va, cosi magari qualcuno puo' darti una mano!

nicablu
04-08-2011, 16:00
Che posso dire? Le utenti più "storiche" del Forum mi conoscono bene, per dei periodi anche lunghi mi sono assentata (anche per non ritrovarmi con 20 mici in più!). Ho una casa in campagna, a Cortona, con mezzo ettaro recintato antifuga, 62 miciotti di cui 16 Felv+, li curo, li nutro, i miei Vet. vengono ogni due settimane a controllarli, e, nel frattempo, mi faccio un m***o come un paiolo. In inverno si fanno i turni nel lettone ed abbiamo costruito una grande veranda chiusa con doppi vetri, termosifone e gattaiola per garantire un confortevole tepore a quelli che, di turno, restano fuori. Ne ho sempre due o tre ricoverati per i motivi più svariati, le analisi le fanno in Germania al VetMedLab.....che dire di più?

kyara_elettra
04-08-2011, 16:05
Che posso dire? Le utenti più "storiche" del Forum mi conoscono bene, per dei periodi anche lunghi mi sono assentata (anche per non ritrovarmi con 20 mici in più!). Ho una casa in campagna, a Cortona, con mezzo ettaro recintato antifuga, 62 miciotti di cui 16 Felv+, li curo, li nutro, i miei Vet. vengono ogni due settimane a controllarli, e, nel frattempo, mi faccio un m***o come un paiolo. In inverno si fanno i turni nel lettone ed abbiamo costruito una grande veranda chiusa con doppi vetri, termosifone e gattaiola per garantire un confortevole tepore a quelli che, di turno, restano fuori. Ne ho sempre due o tre ricoverati per i motivi più svariati, le analisi le fanno in Germania al VetMedLab.....che dire di più?

Il paradiso felino....adotti anche me?! :D

Ellis
04-08-2011, 16:08
....che dire di più?

Che dai una splendida opportunità di vita ai mici di nessuno, a quelli che nessuno vuole?
Che le porte di casa tua sono sempre aperte a bipedi e quadrupedi bisognosi?
Che raramente ti tiri indietro?
Che da te è il paradiso dei mici?

Lady Mosè
04-08-2011, 16:25
Wow... Nica, sei un mito...

Anche a me C/C please... :D

nicablu
04-08-2011, 16:28
nononono, qui non si fanno mica sacrifici, si pensa al benessere di creature che non hanno voce per chiedere. Miiiiiiiiiiii, mi state facendo diventare sentimentale, miiiiiiiiiiiii..........

nicablu
04-08-2011, 16:28
Ma la direzione del Forum è d'accordo?

nicablu
04-08-2011, 16:29
P.S. Nel frattempo Nico si sta mangiando tutte le bollette e le ingiunzioni dell'Equitalia hihihihihihih.......

kyara_elettra
04-08-2011, 16:47
Ma la direzione del Forum è d'accordo?

a chi bisogna chiedere? ai moderatori? se sì, mando subito un mess a Starmaia...

dabolem
04-08-2011, 16:56
Qulcuno mandi i dati in pm anche a me, grazie.

Ellis
04-08-2011, 17:05
a chi bisogna chiedere? ai moderatori? se sì, mando subito un mess a Starmaia...

Già fatto !!

Toporagno
04-08-2011, 17:05
Che dire di più, Nica? Che sei una persona incredibile?

Anche a me pm con dati C/C please :)

kyara_elettra
04-08-2011, 17:15
Già fatto !!

Fantastica!!! Nica, a me invece i dati me li darai di persona!! ;)

kyara_elettra
04-08-2011, 18:39
Ragazze!!! Sophie parte!!!! :D
Adesso...come faccio a farle fare 4 ore e mezza di viaggio?! è la prima volta che devo affrontare un viaggio così lungo e non so bene....pensavo di metterle una traversina nel trasportino e fermarmi non appena fa i bisognini per cambiargliela (e farle due coccole..)
dite che basta? tutti i consigli che potete darmi sono ben accetti!!!

Ellis
04-08-2011, 18:49
Metti più di una traversina, ognuna di esse con il nastro adesivo che la trattenga al trasportino.
Se se ne sporcasse più di una, sei a posto, infili la mano, togli la sporca e via...

peekay
04-08-2011, 19:05
Leggo solo ora e sono ottime notizie!Nica sei speciale!Quando mi chiederanno cosa voglio fare nella vita dirò che voglio fare la Nicablu:approve:A me mp please, al prossimo stipendio vedo di aiutare anch'io:o
P.s. Nica non è che vorresti anche una Ophi?(non volermene, io ci provo con tutti):D

merysara
04-08-2011, 19:25
Nicablu :43::31:

kyara_elettra
04-08-2011, 20:09
Per altro da quel che so, Nica non è stata contattata dalla signora che no conosciuto io, ma da una sua amica, che insieme a lei, si occupa della colonia, perché la signora non se la sentiva....beh, l'amica ha avuto un'impressione talmente positiva di Nica che ha detto alla signora: "se non gliela dai, sei matta!!":D Nicablu for president!!

kyara_elettra
04-08-2011, 20:13
P.s. Nica non è che vorresti anche una Ophi?(non volermene, io ci provo con tutti):D


Oddio!!!! Peekay!! ma sono bellissimi!!!

Tusi
04-08-2011, 20:45
Seeeee.....stasera la cucino io....che siccome le voglio bene e voglio aiutarla per quel che posso, mi toccherà prendere un micio di quelli che devono arrivare da lei...:p

Eh va bene..... allora anche LaT for president!!!! Meglio averne due che niente!!
;);):cool:

@ kyara - sono contentissima per questa piccolina!

annadg
04-08-2011, 21:38
Attendo anche io notizie sul c/c

LaT
04-08-2011, 21:41
P.S. Nel frattempo Nico si sta mangiando tutte le bollette e le ingiunzioni dell'Equitalia hihihihihihih.......

Bello Nicuzzo di zia, sto pensando a un rapigatto....

LaT
04-08-2011, 21:44
Oddio!!!! Peekay!! ma sono bellissimi!!!

Cosa sono gli ophi? :o

cibergatta
04-08-2011, 21:59
Non avevo dubbi che sarebbe andata così! :D
Grande Nica!!!!!

Voglio anche io i dati...... o un iban per versare online o account paypal....

kyara_elettra
04-08-2011, 22:26
Cosa sono gli ophi? :o

Gli Ophi sono i cuccioli di Ophi-Ophelia, una gatta trovata da Peekay (se non ricordo male). ma poi mi sono venuti i dubbi, e in effetti, controllando, di 3 due sono già stati adottati, e di Ophi ne sono rimasti 2, l'Ophi-originale (la mamma) e Cherie, una piccola, splendida mucchina!!! (Kiwi......hai sentito?! mucchina!!!)

cristy-casper
04-08-2011, 23:06
nica, non ci credooooooooooo! è una cosa stupenda! :D

Pupa
05-08-2011, 06:50
Caspita..
Nicablu sei un mito...:eek: :260::260:
(anche se non ho trovato carino farle tutte quelle pressioni pubbliche..
potevate parlare in privato..)

ps. tu che hai tanti mici felv+,
cosa pensi della prospettiva che un micio sano vaccinato si ammali??
hai qualche esperienza??
A me sembra davvero cosa rarissima..

AnnaLucy
05-08-2011, 06:57
:399: For President TUTTE VOI !!!!!!!!!!!!!!!!! :399: aspetto mp con c/c :)

AnnaLucy
05-08-2011, 07:11
...secondo me c'è lo zampino di Frollino dal Ponte che ha guidato e aiutato la piccola Sophie e le mamme-angeli del forum :)

nicablu
05-08-2011, 08:23
@Tabata,@ ho 48 gatti sani, che vaccino antiFelv tutti gli anni e ormai 16 Felv. Non mi è mai capitato, ne lo ho mai sentito, che un gatto sano si contagiasse nonostante il vaccino. Non escludo che possa accadere, ma dovrebbe trattarsi di un micio molto debole, malato o stressato in eccesso. Come ho spiegato altre volte, i mici che arrivano qui spesso vengono trovati per la strada, feriti, con gli occhietti ormai compromessi, oppure me li buttano direttamente dentro il giardino! alcuni, poi, entrano da soli: è il caso di Siam, gattone randagio dei dintorni, che riusciva ad entrare ed USCIRE nonostante la rete antifuga, e che alla fine si è trovato talmente bene che ha deciso di rimanere. Lui, e solo lui, è un Felv+ Fiv+. Ma anche in questo caso (i mici vengono testati ogni anno prima di rifare il vaccino) in tutto questo tempo non è mai successo nulla: tieni presente che contrarre la Fiv è molto difficile, ci vogliono rapporti sessuali (e lui è stato castrato al volo) o lotte con spargimento di sangue (e lui è il gatto più paciocco dell'orbe terracqueo!)

milka
05-08-2011, 09:22
leggo adesso di questo bellissimo aggiornamento!

Io sono nuova nel forum, come si può vedere dai messaggi, ma vorrei se possibile contribuire alle spese per la piccola sophie. Quindi se qualcuno volesse mandarmi il c/c sicuramente qualcosa mando.

Un abbraccio grande grande a nicablu, deve avere un cuore grande così ed essere una persona davvero speciale.

Sophie è stata davvero fortunata. Sono felicissima!

:kisses:

peekay
05-08-2011, 09:42
Gli Ophi sono i cuccioli di Ophi-Ophelia, una gatta trovata da Peekay (se non ricordo male). ma poi mi sono venuti i dubbi, e in effetti, controllando, di 3 due sono già stati adottati, e di Ophi ne sono rimasti 2, l'Ophi-originale (la mamma) e Cherie, una piccola, splendida mucchina!!! (Kiwi......hai sentito?! mucchina!!!)
Esatto:DSolo che anche Chérie è stata adottata ieri insieme alla sorellina dopo accurato lavaggio del cervello all'adottante, ora rimane solo mamma Ophi-Ophelia, già sterilizzata e testata e da vaccinare(non appena il vet torna dalle vacanze), purtroppo siccome è adulta nessuno la vuole:(

LaT
05-08-2011, 13:31
Gli Ophi sono i cuccioli di Ophi-Ophelia, una gatta trovata da Peekay (se non ricordo male). ma poi mi sono venuti i dubbi, e in effetti, controllando, di 3 due sono già stati adottati, e di Ophi ne sono rimasti 2, l'Ophi-originale (la mamma) e Cherie, una piccola, splendida mucchina!!! (Kiwi......hai sentito?! mucchina!!!)

Pensavo fosse una razza di gatto....:cool:

LaT
05-08-2011, 13:32
Un abbraccio grande grande a nicablu, deve avere un cuore grande così ed essere una persona davvero speciale.:

Infatti lo e' :)

annadg
05-08-2011, 13:52
Pensavo fosse una razza di gatto....:cool:

Anche io, l'ho pure cercato con Google senza successo, mi rimanfava ai messaggi sul forum:o

LaT
05-08-2011, 13:58
Anche io, l'ho pure cercato con Google senza successo, mi rimanfava ai messaggi sul forum:o


Anche io!!!!!:p
Non lo volevo dire...:D

nicablu
05-08-2011, 15:16
Sta arrivando Sophie! sta arrivando Sophie!

Pupa
05-08-2011, 21:53
@Tabata,@ ho 48 gatti sani, che vaccino antiFelv tutti gli anni e ormai 16 Felv. Non mi è mai capitato, ne lo ho mai sentito, che un gatto sano si contagiasse nonostante il vaccino. Non escludo che possa accadere, ma dovrebbe trattarsi di un micio molto debole, malato o stressato in eccesso.

Ecco..mi rincuori parecchio..:D
quindi non ero completamente incosciente...
Appena posso, farò il test ai nuovi e vaccinerò tutti...

Fotine di come hai organizzato lo spazio?:o
Un domani farò un mega recinto sul frutteto di mia madre..
per ora mio padre lo coltiva per diletto e non vuole gatti malati in mezzo ai piedi..:(

kyara_elettra
05-08-2011, 23:12
Ragazzi,Sophie è da Nica!e non potrebbe essere in un posto migliore,con persone migliori...e secondo me Sophie lo sapeva,xchè ha dormito come un angioletto x tutto il viaggio (4 ore filate!) e quando è arrivata da Nica si è messa subito a girare x la casa come se niente fosse!ha già fatto amicizia con Pacifico, un micino di 3mesi,birbante e adorabile,anche lui felv+; ma il vero colpo di fulmine (ricambiato) c'è stato con Nocciolino, un micio di 4 anni (giusto Nica?),bellissimo,dolcissimo e molto intelligente..lui la annusava tutta con molto interesse,lei ricambiava con tenerissime zuccate..dulcis in fundo,Sophie avrà anche una zia d'eccezione: LaT! Ho avuto il piacere di conoscere anche lei e..che dire? Non mi dilungo molto xchè Ho sonno ma davvero,non potevo sperare una vita migliore x Sophie! Un bacione piccolina!grazie ancora Nica!

merysara
05-08-2011, 23:14
Che gioia, sono tanto felice, Sophie avrà un'ottima vita :p

mariteca
05-08-2011, 23:21
Sono felicissima per questa piccolina, è stata davvero fortunata!
Buona vita Sophie :)

Lina72
05-08-2011, 23:57
Che bella storia e come scalda il cuore un lieto fine :D
Un bacione grande alla piccola e un grazie enorme a chi ha fatto di tutto per salvarla:)

Pupa
06-08-2011, 01:19
Si..
però kyara, vaccina subito i tuoi mici per la felv..
se dovesse ricapitarti un micio felv+, lo puoi portare a casa senza problemi
la prox volta..
mi sembra il minimo ora che sai le cose..

annadg
06-08-2011, 07:23
:micimiao06: :micimiao08::micimiao08::micimiao08::micimiao08::m icimiao08: :micimiao06:

AnnaLucy
06-08-2011, 08:14
Queste storie scaldano il cuore :) :) notizia più bella di questo lieto fine non poteva esserci :)

Ellis
06-08-2011, 08:22
Ah, piccina..... ben arrivata nel paradiso terrestre dei gatti !!

Nica.... è inutile aggiungere parole... :399:

nicablu
06-08-2011, 08:55
Dunque, notizie "delmattinodopo": la piccola sta benissimo, anche troppo per i miei gusti! ha passato l'intera notte a ciucciarmi, conficcandomi le deliziose unghiette in qualunque parte avesse una consistenza appena più morbida della pietra. Quando mi sono alzata, lo specchio mi ha rimandato l'immagine di una pazza che avesse concesso a degli uccelli particolarmente vivaci di fare il nido tra i suoi capelli! mentre la piccola si dava da fare per scarnificarmi, Pacifico faceva ugualmente la sua parte: per "parte" si intende letteralmente la parte di sotto del mio povero corpo torturato. Le gambe ed i piedi son tutti un graffio, se mi accosto ad un palo paro San Sebastiano dopo il martirio. Quando alla fine alle sette ho deciso di abbandonare il mio letto di dolore, i due teneri virgulti si sono proiettati giù per le scale: avevano fame, loro, dopo le fatiche notturne! ed io son qui che conto lividi e succhiotti! Pacifica ha già preso la sua terapia di Therios, ed oggi le faccio dare un occhio dai Vet. anche se mi sembra che a parte il raffreddore sia in gran forma. Vi tengo aggiornati........

Ellis
06-08-2011, 08:58
Eheheh.... una nottata sfrenata !!

LaT
06-08-2011, 11:54
Eheheh.... una nottata sfrenata !!

Che cul0! :D :rolleyes:

AnnaLucy
06-08-2011, 12:30
Nicablu...che dire...speciale tu ma speciale tutta la situazione pelosa :D

Tusi
06-08-2011, 14:02
Un lieto fine da FAVOLA.... che bello!!
:):D:)

peekay
06-08-2011, 14:31
Che bello!!!:D:DBuona vita piccolina, grazie di cuore nicablu:kisses:

kyara_elettra
06-08-2011, 14:45
Nica, te l'avevo detto che la piccola aveva una passione sfrenata per le ciucciate....e, non mi immagino come sarà stanotte che oltre ai due Pacifici ci sarà anche Nico!!!!!!

Ellis
06-08-2011, 14:47
Lo staff ha autorizzato la colletta...
Qui il thread: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=97571

nicablu
06-08-2011, 15:10
Già, Nico, gattomatto.......stanotte chiudo la porta della nostra camera, voglio dormire tranquilla almeno una notte......segnalo che sono tornati a casa Nica i due piccoli rachiticini: stanno meglio, mangiano, hanno preso il posto di Nico nel mio studio e Tigre, che è il più grosso, sta già facendo danni.....ma vabbè purchè stian bene! gli sto dando, oltre alle scatolette per piccinin, anche la ricetta della nonna rigeneragatti: Yoghurt intero, rosso d'uovo, latte di capra e latte condensato. Incrociate per loro, per favore!

lunanera
06-08-2011, 15:17
certo che incrociamo

Ellis
06-08-2011, 15:25
Incrocini attivatissimi !!

kyara_elettra
06-08-2011, 15:41
Tutto super-incrociato anche qui! (poi però quando si saranno ripresi, vogliamo le foto!! :p )
Dai tanti baci a tre teppisti!!

LaT
06-08-2011, 15:52
sono tornati a casa Nica i due piccoli rachiticini: stanno meglio, mangiano, hanno preso il posto di Nico nel mio studio e Tigre, che è il più grosso, sta già facendo danni.....ma vabbè purchè stian bene! gli sto dando, oltre alle scatolette per piccinin, anche la ricetta della nonna rigeneragatti: Yoghurt intero, rosso d'uovo, latte di capra e latte condensato. Incrociate per loro, per favore!

Io incrocio direttamente in loco tra pochissimo, mentre me li spupazzo tutti :)