PDA

Visualizza Versione Completa : Quali animali vi piacerebbe avere?


Miciape
01-08-2011, 02:22
C'è un animale che non avete mai avuto e vi piacerebbe avere?

A me piacerebbe avere un Chinchilla, sono tenerissimi, magari in futuro...:o

http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=168&ID_articolo=11&ID_sezione=341&sezione=Animali+non+convenzionali

avalon
01-08-2011, 02:33
....a me un hairless rat...:D....

http://img19.imageshack.us/img19/1041/87157835.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/87157835.jpg/)

....o un ashera....

http://img835.imageshack.us/img835/8639/imagescazo7wiv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/imagescazo7wiv.jpg/)

Pupa
01-08-2011, 03:20
....a me un hairless rat...:D....

http://img19.imageshack.us/img19/1041/87157835.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/87157835.jpg/)



Si..
anche Pupa vorrebbe tanto averlo..:micimiao65::micimiao65:

A me piacerebbe "averli" tutti..
ma se anche avessi uno zoo a disposizione,
il problema sarebbe anche garantire che vivano nella maniera
più fedele possibile alla loro esigenza e natura..

Avrei voluto anche il classico cricetino,
ma gli animali in gabbia proprio non è una cosa che posso accettare
di avere per mio egoismo..
i criceti vivono benissimo liberi nel loro ambiente..
idem per TUTTI gli uccelli..
NON prenderò mai più uccelli in casa per tenerli in gabbia..

In via ipotetica, mi piacerebbe molto il camaleonte,
ma ritengo più probabile che io vada a vivere in Madagascar
piuttosto che da lì portarlo nella teca di vetro in casa mia..:dead:
(quindi è praticamente impossibile che lo possa prendere..)

orso bruno
01-08-2011, 03:59
anni fa avevo visto in un negozio una femmina di mastino napoletano,l'avevo già chiamata iris,non l'ho mai dimenticata. non l'ho presa perchè messo di fronte al più classico dei ma ti sei impazzitooo? una mastina in casa? non ti osare , ma pensa te,ma se viviamo in un monolocale,etc,etc,sob, sniff,ancora mi manca, grigia con una bellissima stella bianca sul petto .........

avalon
01-08-2011, 04:20
Si..
anche Pupa vorrebbe tanto averlo..:micimiao65:

....'mbè?!?!...che c'è?!?...:204:..non è carino forse?!?!?...:218:...hai qualcosa da ridire?!?!..:209:...non capisco le risate..:103:..che c'è tanto da ridere in un topo nudo?!?!?!..:50:...
:259:..sto scherzando naturalmente...;)...a tanti fa un po' "senso" ma a me piace un sacco!:o...Per le gabbie concordo con te: mi fa soffrire vederli chiusi lì dentro...Infatti il ratto nudo adora il contatto con l'umano, e vuole stare sempre addosso al suo padrone: se abituato fin da piccolo, si può portare tranquillamente su una spalla ed è affettuosissimo e coccolone! Per questo non potrei mai prenderlo...già vedo Mizar con bavaglio, coltello e forchetta...:81:


anni fa avevo visto in un negozio una femmina di mastino napoletano,l'avevo già chiamata iris,non l'ho mai dimenticata. non l'ho presa perchè messo di fronte al più classico dei ma ti sei impazzitooo? una mastina in casa? non ti osare , ma pensa te,ma se viviamo in un monolocale,etc,etc,sob, sniff,ancora mi manca, grigia con una bellissima stella bianca sul petto .........

Paradossalmente i molossi preferiscono stare in un monolocale insieme al padrone, piuttosto che nel giardino di una villa da soli...tranne qualche eccezione, hanno quasi tutti un'indole tranquilla (un alano in un piccolo appartamento vivrebbe benissimo senza fare alcun danno!) e, se naturalmente viene loro garantito un movimento appropriato e quindi lunghe passeggiate e regolari uscite per i bisognini, non avrebbero nessun disagio a stare in appartamento...ed il mastino è proprio uno di quelli: passeggiatone, contatto con il padrone,... e in casa spaparanzato come un pashà!..

Pupa
01-08-2011, 04:30
...già vedo Mizar con bavaglio, coltello e forchetta...:81:


eh, si appunto..:devil:
altro che senso..
Pupa dice che è pure meglio, non lo deve "spellicciare"...:micimiao65:

povera creatura, se dovesse vivere qui con il terrore di
6 gatti che aspettano il turno.. :micimiao63::shy:

avalon
01-08-2011, 04:49
Però è carino, dai....:o

Aram
01-08-2011, 06:34
Un corvo!
Ne salvammo uno tanti anni fa e ci rimase "fedele" fino alla morte.
Tutte le mattine verso le sette arrivava sul davanzale del bagno per "fare quattro chiacchiere" con mio padre...e gravitava continuamente per il giardino, sulle terrazze, vicino a noi!
Gli avevamo costruito un riparo e gli fornivamo cibo e coccole, apprezzatissime, tra l'altro!
Mi piacerebbe tanto rivivere quel rapporto: ma solo se lasciato libero, com'era lui.
Il nostro Krok!

:)

luana68
01-08-2011, 08:14
A me piacerebbe avere un orso,un lupo e un delfino ,ma siccome sono animali che devono vivere nel loro habitat mi sono limitata ad adottare a distanza ,tramite ENPA altri pelosi bisognosi:399:

Mia
01-08-2011, 08:43
vorrei avere, un cane...l'ho sempre desiderato.:)

orso bruno
01-08-2011, 08:52
....'mbè?!?!...che c'è?!?...:204:..non è carino forse?!?!?...:218:...hai qualcosa da ridire?!?!..:209:...non capisco le risate..:103:..che c'è tanto da ridere in un topo nudo?!?!?!..:50:...
:259:..sto scherzando naturalmente...;)...a tanti fa un po' "senso" ma a me piace un sacco!:o...Per le gabbie concordo con te: mi fa soffrire vederli chiusi lì dentro...Infatti il ratto nudo adora il contatto con l'umano, e vuole stare sempre addosso al suo padrone: se abituato fin da piccolo, si può portare tranquillamente su una spalla ed è affettuosissimo e coccolone! Per questo non potrei mai prenderlo...già vedo Mizar con bavaglio, coltello e forchetta...:81:




Paradossalmente i molossi preferiscono stare in un monolocale insieme al padrone, piuttosto che nel giardino di una villa da soli...tranne qualche eccezione, hanno quasi tutti un'indole tranquilla (un alano in un piccolo appartamento vivrebbe benissimo senza fare alcun danno!) e, se naturalmente viene loro garantito un movimento appropriato e quindi lunghe passeggiate e regolari uscite per i bisognini, non avrebbero nessun disagio a stare in appartamento...ed il mastino è proprio uno di quelli: passeggiatone, contatto con il padrone,... e in casa spaparanzato come un pashà!..
@ avalon hai perfettamente ragione ,ma la mia compagna si è dimostrata irremovibile,se porti qui quella cagna te ne vai con lei al volooooo !!!!!!!!!!

Starmaia
01-08-2011, 09:08
Proprio parlando del mondo dei sogni, se vivessi in Africa e ne trovassi uno orfano e potessi tenerlo con me da neonato... un ghepardo :D
Potrei tranquillamente passare le giornate a osservarlo e venerarlo.

In maniera assai più terrena, un cavallo :)



In via ipotetica, mi piacerebbe molto il camaleonte


Era un'ipotesi che ventilava anche mio fratello (peraltro assai inadatto a tenere qualsiasi tipo di animale).
Conversazione tra Star e Starfratello.
Starfratello (scendendo dalle scale) "Hai visto Camy?"
Star "E' sulle scale"
Starfratello "Non lo vedo, dove?" *splat* "Oops... era sulle scale" :253:

fedefaith
01-08-2011, 09:56
Un giorno, quando forse avrò spazio e tempo, un australian shepard... mi sono innamorata di questi cani, li trovo incredibili, ma so che sono cani impegnativi (e io totalmente ignorante del mondo canino) che hanno bisogno di svolgere molta attività...

E tanti altri gatti naturalmente:o

Mi incuriosiscono anche conigli e furetti... forse più i furetti... qualcuno ha esperienza?

orso bruno
01-08-2011, 10:09
Un giorno, quando forse avrò spazio e tempo, un australian shepard... mi sono innamorata di questi cani, li trovo incredibili, ma so che sono cani impegnativi (e io totalmente ignorante del mondo canino) che hanno bisogno di svolgere molta attività...

E tanti altri gatti naturalmente:o

Mi incuriosiscono anche conigli e furetti... forse più i furetti... qualcuno ha esperienza?

prova a googolare su pastore biellese somiglia molto all' australian,in più ha gli occhi bicolore,uno azzurro l'altro marron,è appena stato inserito nell'elenco delle razze e molti non lo conoscono

fedefaith
01-08-2011, 10:21
grazie orso bruno... non conoscevo questa razza. La questione è che con questi cani ci si deve dedicare quasi esclusivamente a loro (nel caso in cui non vengano appunto impiegati come cani pastore), per mantenere il loro equilibrio, e far si che non diventino distruttivi... Sarebbe bellissimo, ma purtroppo anche abbastanza utopico (parlo per me, naturalmente)...

Starmaia
01-08-2011, 10:25
(nel caso in cui non vengano appunto impiegati come cani pastore)
Potresti usarlo per tenere sotto controllo il branco di gatti :253:

fedefaith
01-08-2011, 10:45
Potresti usarlo per tenere sotto controllo il branco di gatti :253:

Ma ho paura che i gatti si ribellino...:231:

Però non è male come idea:D

avalon
01-08-2011, 11:59
@ avalon hai perfettamente ragione ,ma la mia compagna si è dimostrata irremovibile,se porti qui quella cagna te ne vai con lei al volooooo !!!!!!!!!!

....è una battuta è...;)....non prenderla nel senso sbagliato...:D....ma appena ho letto il tuo messaggio ho pensato d'istinto "io prendevo la cagnetta, preparavo la valigia, e....volavoooooo"!!!!!.......:259:

Lady Mosè
01-08-2011, 12:00
Io vorrei di nuovo un cane...

Coccinella_08
01-08-2011, 12:15
.....mmmmmmm......... allora:
- tanti mici
- tanti cavalli (li adoro....)
- tanti cani

e poi... poi.... una tigre... :259: ah e già che ci siamo una bella scimmietta!!!

orso bruno
01-08-2011, 13:10
....è una battuta è...;)....non prenderla nel senso sbagliato...:D....ma appena ho letto il tuo messaggio ho pensato d'istinto "io prendevo la cagnetta, preparavo la valigia, e....volavoooooo"!!!!!.......:259:

l'idea mi aveva anche sfiorato,ma sai a volte bisogna fare dei compromessi per non mandare a catafascio tutto ,anche lei deve sopportare tante mie manie

orso bruno
01-08-2011, 13:16
grazie orso bruno... non conoscevo questa razza. La questione è che con questi cani ci si deve dedicare quasi esclusivamente a loro (nel caso in cui non vengano appunto impiegati come cani pastore), per mantenere il loro equilibrio, e far si che non diventino distruttivi... Sarebbe bellissimo, ma purtroppo anche abbastanza utopico (parlo per me, naturalmente)...

la proprietaria di un agriturismo dove sono stato ha un bellissimo esemplare di pastore biellese,mi raccontava che il cane viveva per condurre mucche e pecore,dormiva nella stalla e per lui stare rinchiuso era una vera tortura,non sono cani da casa,la passeggiatina non basta,ma anche i border collie o gli husky mi danno l'idea di soffrire in città

delice
01-08-2011, 13:20
il mio animane preferito è da sempre il gatto, però mi piacerebbe tanto avere un cane (non ho mai avuto un cane in vita mia), piu precisamente un coocker o un levriero yuppet (quelli di taglia piccola) .... però non l'ho mai preso perchè so che probabilmente non potrei gestirlo al meglio un cane....

avalon
01-08-2011, 13:27
l'idea mi aveva anche sfiorato,ma sai a volte bisogna fare dei compromessi per non mandare a catafascio tutto ,anche lei deve sopportare tante mie manie

Non lo metto in dubbio, ma una cucciola di mastino napoletano non è una mania...è un miracolo!!!!;)

Lady Mosè
01-08-2011, 13:28
Delice... whippet... :)
Lo ha una mia amica, in casa... :)

delice
01-08-2011, 13:38
Delice... whippet... :)
Lo ha una mia amica, in casa... :)

SISI è VERO!! whippet mi son sbagliata hehe

orso bruno
01-08-2011, 14:08
Non lo metto in dubbio, ma una cucciola di mastino napoletano non è una mania...è un miracolo!!!!;)

miracolo di bellezza e dolcezza,adoro i cani enormi,sono stato al san bernardo a vedere i cuccioli ,un mio v icino ha un leonberger, un negozio sotto casa ha uno schnauzer ggigante (virginia)dolcissima,:cry::cry::cry::cry::cry: .... i cuccioli di san bernardo,li vedessi,stupendi,ah la mastina l'ho poi rivista qualche mese dopo che portava al guinzaglio una signora ultrachic,e snob ,che strana scelta di cane per una signora snob,p.s ho visto a Torino un cucciolo di pastore dei pirenei aaaaaaaaarrrrrrrrghhhhhhhhhh.....................

Coccinella_08
01-08-2011, 14:13
SISI è VERO!! whippet mi son sbagliata hehe

Li adoro anche io!! Sono veramente meravigliosi..... :D quando corrono poi..... :)

miracolo di bellezza e dolcezza,adoro i cani enormi,sono stato al san bernardo a vedere i cuccioli ,un mio v icino ha un leonberger, un negozio sotto casa ha uno schnauzer ggigante (virginia)dolcissima,:cry::cry::cry::cry: .... i cuccioli di san bernardo,li vedessi,stupendi,ah la mastina l'ho poi rivista qualche mese dopo che portava al guinzaglio una signora ultrachic,e snob ,che strana scelta di cane per una signora snob,p.s ho visto a Torino un cucciolo di pastore dei pirenei aaaaaaaaarrrrrrrrghhhhhhhhhh.....................

Anche gli Schnauzer....... :D:D bellissimi!!! Quanto ne vorrei uno!!! Solo che ho fatto fatica a convincere i miei per i gatti :cry::cry:

Lady Mosè
01-08-2011, 14:20
A me piacerebbe tanto un Bovaro del Bernese...

@Orso Bruno, ma pastore dei pirenei quale intendi? Quello bianco/crema? o quello marrone/nero?

delice
01-08-2011, 14:23
Li adoro anche io!! Sono veramente meravigliosi..... :D quando corrono poi..... :)

:

.... sono cani che non piacciono a tutti, perchè hanno un aspetto un po strano :) però se ti piacciono li adori.... e poi sono troooppo dolci....

orso bruno
01-08-2011, 14:30
marrone nero cucciolo cucciolo.......... era ottobre ,si sposava mio nipote

Lady Mosè
01-08-2011, 14:41
Ah ecco, te l'ho chiesto perchè spesso si confondono i Pastori dei Pirenei coi Montagna dei Pirenei... :)

@Delice, pensa che a volte quella della mia amica(una femmina dolcissima) la scambiano per un pitbull... :mad: "stai lontano perchè morde" "mamma mia ma che brutto cane FEROCE".......... :dead:

Coccinella_08
01-08-2011, 14:42
A me piacerebbe tanto un Bovaro del Bernese...

@Orso Bruno, ma pastore dei pirenei quale intendi? Quello bianco/crema? o quello marrone/nero?

Vero!! ci sono anche i Bovari Bernesi!!! Meravigliosi anche quelli!!! Con quel musetto dolce :143:

.... sono cani che non piacciono a tutti, perchè hanno un aspetto un po strano :) però se ti piacciono li adori.... e poi sono troooppo dolci....

Si si!!! Sono carinissimi!!! Solo che non hanno bisogno di una semplice passeggiatina.... vogliono correre!!!! :D

orso bruno
01-08-2011, 15:11
Ah ecco, te l'ho chiesto perchè spesso si confondono i Pastori dei Pirenei coi Montagna dei Pirenei... :)

@Delice, pensa che a volte quella della mia amica(una femmina dolcissima) la scambiano per un pitbull... :mad: "stai lontano perchè morde" "mamma mia ma che brutto cane FEROCE".......... :dead:

bah sui cani feroci hai voglia a discutere!!!!! secondo me ci sono moltissimi proprietari str.... o imbecilli o incapaci,quelli fanno paura,non i cani(anche se un paio di incontri ravvicinati con le delicate faucine di due maremmani li ho avuti),ma appunto non hanno morso perche fermati dai propietari. stranamente i maremmani mi trovano antipatico,anche quelli di un mio ex vicino,mah di certo non ho mai e poi mai rubato pecore!!!!!

fedefaith
01-08-2011, 15:20
uhhh che belli i whippet... li conoscevo ma non sapevo come si chiamassero... Mi piacciono molto... ma sbaglio o non sono molto adatti per la vita con i gatti? (cioè ha un forte istinto di caccia)

Lady Mosè
01-08-2011, 15:23
Fedefaith, Maggie convive benissimo con un persiano di 19 anni.
E' vero che li fanno correre in pista dietro una volpe o coniglio finti, ma... Maggie non era assolutamente interessata(han provato!)... :confused:
Io penso che qualsiasi cane possa convivere con uno(o più) gatti, basta che venga educato a rispettarli.

avalon
01-08-2011, 15:25
pensa che a volte quella della mia amica(una femmina dolcissima) la scambiano per un pitbull... :mad: "stai lontano perchè morde" "mamma mia ma che brutto cane FEROCE".......... :dead:

Il pitbull terrier....uno dei cani più dolci che ci siano!!!!......

Lady Mosè
01-08-2011, 15:26
A proposito... http://www.youtube.com/watch?v=3wqqZdeo7To

PS quel micione è STUPENDO! :143:

Lady Mosè
01-08-2011, 15:30
http://www.youtube.com/watch?v=XSlaZRj-7PU&feature=related

Ahahahahahahahahahahahahah! http://www.youtube.com/watch?v=vf9wHkkNGUU&feature=relmfu

Questo pitbull è proprio feroce... ;) http://www.youtube.com/watch?v=pUV1oTciznE&feature=relmfu

fedefaith
01-08-2011, 15:30
Fedefaith, Maggie convive benissimo con un persiano di 19 anni.
E' vero che li fanno correre in pista dietro una volpe o coniglio finti, ma... Maggie non era assolutamente interessata(han provato!)... :confused:
Io penso che qualsiasi cane possa convivere con uno(o più) gatti, basta che venga educato a rispettarli.

:o beh allora un pensierino forse un giorno lo farò... magari da qualche allevamento che ha in casa anche mici (così che siano già abituati ad altri animali). Sono splendidi e ho letto che sono molto pantofolai una volta a casa... insomma mi piacciono proprio le razze "da corsa" :D Quelle la cui energia non manca mai...

E per i furetti? Qualcuno ha esperienza di furetti in casa? Ne avevo visto uno in un negozio (per carità dalla vendita di animali nei negozi, ma i piccoli animali spesso li hanno), ed era bellissimo, bianco...*_* e quando mi sono avvicinata alla teca si è messo tutto appiccicato al vetro come per dire "prendi me, prendi me"... poverino in quella teca :cry:

Coccinella_08
01-08-2011, 15:36
A proposito... http://www.youtube.com/watch?v=3wqqZdeo7To

PS quel micione è STUPENDO! :143:

che miciooo!!!!!! <3 <3 :D:D:D

Lady Mosè
01-08-2011, 15:38
Si Maggie è parecchio pantofolaia, quando piove manco vuole uscire... :D
Però quando è una bella giornata calda si fa le sue belle corse... però secondo me vivrebbe benissimo anche da pantofolaia tutta la vita... non sembra avere una specifica necessità di correre. Se può lo fa, altrimenti amen...

Per i furetti credo sia più difficile, ma non impossibile... il furetto ha un odore più selvatico e un diverso approccio con altri animali... onestamente vedo meglio la coppia cane-furetto che gatto-furetto... però mai dire mai... visto l'ultimo video che ho postato? :)

Lady Mosè
01-08-2011, 15:44
Cane e furetto(il cane è identico al mio Oscar... :cry: ): http://www.youtube.com/watch?v=N3oH3TCG23E
Gatto e furetto: http://www.youtube.com/watch?v=NIRqEUzXyGE (giovanissimi)
http://www.youtube.com/watch?v=IbsjfGSEZys&feature=related

fedefaith
01-08-2011, 15:48
Si diciamo che forse l'accoppiata furetto-gatto è fattibile, ma forse non l'ideale (poi come sempre dipende dall'indole del singolo).

Ma secondo voi è normale che Sheila riconosca i felini alla tv? Gatti, tigri, leoni... va davanti alla tv e cerca di toccarli con la zampina e poi guarda sotto il mobile... :D Non è che vorrebbe un amichetto peloso e non me l'ha detto?

Lady Mosè
01-08-2011, 15:55
E che aspetti... :380:

fedefaith
01-08-2011, 16:42
No seriamente, ma è normale? Appena vede un animale in tv va a toccarlo :D Troppo buffa... (come se un bufalo ci stesse sotto il mobile LACK per la tv) ...ahahahhah....

Lady purtroppo devo aspettare...
Non sai quanto vorrei gatti, cani, furetti, di tutto... Se avessi spazio e risorse economiche sufficienti avrei uno zoo in casa :D

Va lentina
01-08-2011, 16:47
vorrei avere, un cane...l'ho sempre desiderato.:)

Idem. Anche a me piaerebbe avere un cane...ma le condizioni a casa non me lo permettono.

ausilia
01-08-2011, 17:44
una lontra ma è impossibile :(

Coccinella_08
01-08-2011, 17:58
una lontra ma è impossibile :(

Qui da noi è pieno nei canali :D

A parte gli scherzi le lontre sono carine, anche i castori!!! :o

ausilia
01-08-2011, 17:59
si ma non sono addomesticabili, fortunate loro

Coccinella_08
01-08-2011, 18:14
si ma non sono addomesticabili, fortunate loro


:D :D mmm..... potresti prendere un topino :D:D

ausilia
01-08-2011, 18:22
nah o lontra o niente :D

avalon
01-08-2011, 18:29
:D :D mmm..... potresti prendere un topino :D:D

nah o lontra o niente :D

E un topino nudo?....:259:

Coccinella_08
01-08-2011, 18:33
nah o lontra o niente :D

Ma sai che a pensarci bene se butti un gatto in piscina potrebbe assomigliare ad una lontra??? :D

orso bruno
01-08-2011, 19:56
ausilia,visto che sei piemontese,passa da Vercelli e adotta una nutria,da lontano somiglia un pò a una lonta, la mamma di Franca è vercellese e quando passiamo vicini ai canali irrigui si vedono spessissimo,belle grosse

orso bruno
01-08-2011, 20:08
se hai dei dubbi vai su nutria-myocastor.blogspot.com.,come allevare, curare,nutrire la nutria.la descrivono molto socievole e affettuosa

Miciape
01-08-2011, 20:56
se hai dei dubbi vai su nutria-myocastor.blogspot.com.,come allevare, curare,nutrire la nutria.la descrivono molto socievole e affettuosa

Adoro la nutria!:o Mi piacerebbe tanto averne una, hanno un musetto...:)

Pupa
02-08-2011, 05:41
se hai dei dubbi vai su nutria-myocastor.blogspot.com.,come allevare, curare,nutrire la nutria.la descrivono molto socievole e affettuosa

si, vah beh..
non esageriamo..
dove la tengo?
nella mia tenuta di 1000 acri con bosco e stagno annesso??;)
E' sempre un Castoro..e non sono animali domestici.., e neppure tanto mansueti..

ps. ho delle amiche che hanno dei furetti.
Non li hanno presi in negozio, hanno contattato delle allevatrici
che li hanno in casa a contatto con gli umani,
e li cedono appena svezzati (esattamente come i mici)
vanno sterilizzati e durante la sterilizzazione vengono asportate
le ghiandole perianali, per cui non puzzano più..
Insomma, si allevano come i gatti..:p

valeviola
04-08-2011, 10:58
Mi piacerebbe tanto prendere un simpatico Carlino...quando ne vedo uno in giro sbavo!!:154:
Poi anche un furettino!!!:o

ma il mio sogno più grande sarebbe un delfino...anche se è impossibile (bambina dentro!:o)

orso bruno
04-08-2011, 11:40
tango un cucciolo di delfino che si esibiva a gardaland si è suicidato perchè non sopportava la clausura, la respirazione dei tursioti non è automatica come per noi,e lui semplicemente non ha più respirato. l'ho visto pochi mesi prima che succedesse, bellissimo,mi sono sentito in colpa,mai,mai,mai,più in un delfinario

valeviola
04-08-2011, 12:12
tango un cucciolo di delfino che si esibiva a gardaland si è suicidato perchè non sopportava la clausura, la respirazione dei tursioti non è automatica come per noi,e lui semplicemente non ha più respirato. l'ho visto pochi mesi prima che succedesse, bellissimo,mi sono sentito in colpa,mai,mai,mai,più in un delfinario

La mia era più un sogno tipo casa sul mare e baia frequentata dai delfini, tipo telefilm....ma come ho detto è appunto impossibile!

orso bruno
04-08-2011, 22:47
però hai ragione, i delfini sono creature straordinarie, bellissimi ,affascinanti ,purche liberi..... ciao tango sniff sobb,ciao.....

Yshia
17-08-2011, 21:47
Cavalli... quando avrò maggiore disponibilità economica e soprattutto un bagaglio più ricco di conoscenze.
Sebbene adori i cavalli in genere ammetto di avere un debole per PSI, PSA e comincio anche ad apprezzare ultimamente quarter e haflinger.;)

merlin
17-08-2011, 22:35
Avendo lo spazio una o due caprette, sono così carine. Mi piacerebbe anche avere un topolino o un ratto.

3zampineallegre
17-08-2011, 22:42
Ehm.. Vorrei un orso (possibilmente bruno) perchè siamo caratterialmente simili.
Altrimenti, mi piacerebbe sollazzarmi in compagnia di un ornitorinco

DonPepeDeVega
18-08-2011, 12:05
.. quando faro'6 al superenalotto e mi comprero'il megavillone con megagiardino oltre ad altri 400 gatti mi piacerebbe un Terranova.. adoro quel cane.. peccato che in appartamento sia improponibile..

°Lulù°
22-08-2011, 10:05
Mi piacerebbe avere un cucciolo di cane...un labrador o un pastore tedesco.... :)

giunela
22-08-2011, 15:44
Cavallo, mia passione fin da bambina. Solo che il mantenimento ha un costo esagerato in Italia.
Peccato, è il mio sogno inappagato.

Lady Mosè
22-08-2011, 15:48
Giunela, per il mantenimento dipende da cosa intendi... io per il mio puledro spendo(per ora) 180 mensili, poi da adulto penso di arrivare a 250.
Più le varie ed eventuali, of course...

Loryle
01-06-2012, 11:52
Vorrei avere un cane, non importa quale..in realtà ne vorrei più di uno! Quando avrò un casale tutto mio..
Ho avuto un pastore tedesco per 10 anni e devo dire che, per quanto ami i gatti, mi manca veramente tanto l'interazione con un cane..

Chrisaras
01-06-2012, 12:05
Ehehhe io ne vorrei una infinità.. sicuramente ri vorrei un cavallo, avuto per tanti anni finchè abitavo in Sardegna (e ora che sto a Milano..purtroppo non posso tenerlo).. e poi mi piacerebbero una mezza dozzina di gatti di razze diverse xD ma vabbe quelli li prenderò comunque col tempo u.u quindi direi che come altri animali mi piacerebbero 4 tipi di cani: 1 Alano, 2. Bassethound, 3. Levriero afgano, 4. samoiedo.
ecco.. basta <.< niente animali strani che già mi imparanoio per questi, figurarsi se prendo una lucertola da compagnia >.<
però se proprio dovessi lanciarmi con animali diversi, sarebbe un falchetto addestrato :)

April
01-06-2012, 20:36
Vorrei tanto riavere gli animali che avevo, oltre ai gatti, almeno un cane, precisamente un labrador e un cavallo, preferibilmente un hannover..come ho avuto.
Certo mi accontenterei di un bassotto tedesco a pelo ruvido, quelli di taglia minuscola.
Per assurdo invece, mi piacerebbe avere, però liberi, un delfino (tipo Flipper, libero) e un elefantino, vado matta per gli elefantini!

flor
01-06-2012, 21:41
per cane un saluki, per cavallo uno shire horse.
Vorrei ritrovare un canarino giallo la cui gabbia era l'intera cucina ed amava fare il bagno nel lavello! E la mia gallina bianca, tanto buffa quanto dolce ... accorreva al mio ritorno da scuola come un cagnolino festoso!

Aran
02-06-2012, 11:01
Il mio sogno sarebbe avere una casa circondata da un parco verde per creare un centro di accoglienza pieno di cani e gatti.
Il mio animale preferito in assoluto e' comunque il lupo ma non vorrei averne uno perche' essendo un animale selvatico preferisco vederlo vivere nel suo ambiente naturale senza stravolgere la sua indole. Quello che vorrei pero' e' che in tutto il mondo questa spendida creatura venisse tutelata adeguatamente.

Mignina
04-06-2012, 21:15
Gatti, gatti e gatti!! Vorrei avere anche un cane, mi piacciono i pastori tedeschi, e razza fantasia in generale.

tamy
05-06-2012, 05:20
Gati,gatti,gatti e ancora gatti...E poi almeno due asini,qualche gallina razzolante,un cane e due maiali
Mi piacerebbe avere anche l'onore della compagnia saltuaria di un falco o di un'aquila,
Ma se veramente potessi vivrei con tutti gli animali del pianeta, che amo immensamente.

Mary&miù
18-06-2012, 16:46
fino ad una quindicina di giorni fa desideravo un micio..è una settimana che Miù è a casa ed al massimo io desidererei un bell'amichetto micio per lei così ogni volta che esco non mi sento in colpissima!!!