Entra

Visualizza Versione Completa : taglio unghie

debbyf
01-08-2011, 10:25
Ciao, Pepe ha 3 mesi e mezzo e le unghiette sono già "assassine" hihihi... volevo portarlo dal Vet x farle tagliare. E' troppo presto o posso? e sapete dirmi indicativamente cosa potrebbe costare? La prima volta vorrei vedere come si fa e imparare così la prossima volta le faccio io :shy: forse ahahah
baci

Starmaia
01-08-2011, 10:44
Costare? Non ho idea... io spererei niente.

Età sì, se le ha lunghe è quella giusta così anche impara a farsi manipolare e quando sarà un massiccio gatto di 6 kg se lo farà fare senza problemi :D

debbyf
01-08-2011, 11:02
Perfetto grazie mille :-)

Costare? Non ho idea... io spererei niente.

Età sì, se le ha lunghe è quella giusta così anche impara a farsi manipolare e quando sarà un massiccio gatto di 6 kg se lo farà fare senza problemi :D

kiwi&mirtillo
01-08-2011, 11:08
Sì, chiedi di insegnarti a tagliarle quando vai per i vaccini (siamo in età, giusto?).
Non ti chiede certamente niente il vet per una cosa così semplice, a maggior ragione se sta facendo visita generale periodica....

Devi poi comprarti le forbicine apposta... e imparare a farlo da te. E' semplice se il micio si abitua subito.

Io ai miei le taglio quando sono in fase coccola e/o sonnecchiosi e riesco a farlo bene...
Al massimo in due tranches... ma nel complesso non è una cosa che turba nessuno (ne' me, ne' loro)
:)

debbyf
01-08-2011, 11:23
Vaccini già fatti, sia a 50 gg sia il richiamo....
oggi chiamo e vdo cosa mi dicono...
siccome lo lascio ai miei per 2 settimane lo voglio bello pulito e informa con manicure fatta hihihih
Si voglio imparare così ci penso da me. Ho già visto come sono le forbicine, poi a settembre le comprerò :-)
grassie mille
:p
Sì, chiedi di insegnarti a tagliarle quando vai per i vaccini (siamo in età, giusto?).
Non ti chiede certamente niente il vet per una cosa così semplice, a maggior ragione se sta facendo visita generale periodica....

Devi poi comprarti le forbicine apposta... e imparare a farlo da te. E' semplice se il micio si abitua subito.

Io ai miei le taglio quando sono in fase coccola e/o sonnecchiosi e riesco a farlo bene...
Al massimo in due tranches... ma nel complesso non è una cosa che turba nessuno (ne' me, ne' loro)
:)

mega
01-08-2011, 14:36
va bene iniziare quando son piccoli a fare questo lavoro così si abituano e poi è un attimo quando hai visto come si fa a farlo da sola :)

sabrinaV
01-08-2011, 14:47
Ciao. Ci sono le forbicine apposta nei negozi, tipo questa: http://www.beautycoat.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/TAGLIA_UNGHIE_PR_4b0177f214e7f.jpg

Per esempio le trovi su Zooplus: http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/cura_pelo_gatti_igiene/zampe_unghie_gatto/97139

é facile tagliare le unghie, basta che tagli solo un millimetro o due in modo da non tagliare troppo perchè se tagli troppo esce sangue. Vedi la spiegazione qui: http://www.micimiao.it/unghie.htm#taglio

Comunque se il tuo veterinario ti fa vedere come si fa è meglio, così capisci bene come tenere il gatto, tenere la zampina e tagliare con un colpo secco la punta dell'unghia che va tagliata nel verso giusto (in verticale) altrimenti si sfalda.