PDA

Visualizza Versione Completa : E' normale che d'estate il gatto mangi poco e soprattutto secco?


stefmont
02-08-2011, 13:16
E' NORMALE CHE D'ESTATE IL GATTO MANGI POCO E SOPRATTUTTO SECCO?

Chris sta mangiando poco ma sta bene ed è vivace
facendolo giocare col TOPO fa dei salti come un matto.
ma mangia proprio poco e soprattutto croccantini

Chiamato il veterinario che ha confermanto che di solito i gatti fino ad almeno la terza settimana di agosto mangiano poco perche il loro metabolismo d'estate cambia e hanno bisogno di pochissime calorie per stare bene

D'inverno mangiano di piu perche devono anche scaldarsi

Questo dice il ns veterinario .

Attendo come sempre consigli dagli amici del forum

Amelie57
02-08-2011, 13:40
Direi anch'io che é normale. Anche i miei mangiano di meno d'estate e soprattutto croccantini; sono anche leggermente più magri.:)

kiwi&mirtillo
02-08-2011, 13:54
Idem a casa mia.

Molto meno umido, preferenza per i crocchi... e cmq un po' meno del solito in generale.

Nanela
02-08-2011, 13:58
non so se è normale, ma sicuramente pare essere abbastanza frequente in estate questa preferenza per il secco, forse perchè per via del caldo perde meno difficilmente la fragranza rispetto all'umido.
anche da me l'estate vengono consumati più volentieri i crocchini che non l'umido.
Zurlina poi la sua quantità di umido riesce a ridurla pure a 2-3 slinguazzate di brodino o di gelatina, rifiutando quasi tutti i gusti tranne il tonno di cui è ghiotta.

Tame
02-08-2011, 18:50
anche le mie preferiscono il secco...e hanno meno appetito..ma non sono diventate più magre:p

Fairy
02-08-2011, 20:42
Stefmont il mio veterinario mi disse la stessa cosa. Infatti Joy mangia di meno e con poca voglia l'umido mentre impazzisce ancor più di prima per il secco!

DonPepeDeVega
02-08-2011, 22:16
.. si e'normale.. anche se qua come al solito Indiana Jones si fa "luce"... in una settimana e'ingrassato due etti.. :D