PDA

Visualizza Versione Completa : carrozziere...


mafalda
03-08-2011, 16:25
cari tutti,
cerco consigli su come posso fare per i miei gatti, che uscendo accedono al confinante parco macchine del carrozziere tornando sistematicamente pieni di olio di motore bruciato o sul mantello o sulle orecchie e quasi sempre sotto le zampe.
a parte l'effetto sporchissimo in sé (è davvero nero come la pece) ma quanto è salutare che se lo lecchino via praticamente ogni giorno?
appena li vedo vado a cercare di pulirli con le salviette umidificate che ho trovato in un petshop ma è molto difficile da togliere e si scocciano di questo strofinamento.
cosa posso usare per toglierglielo di dosso più agevolmente senza fare danno ancora peggiore quando andranno a leccarsi il prodotto che ho usato?
grazie a tutti dell'attenzione

alepuffola
03-08-2011, 16:56
bè Mafalda salutare lo è assai poco, per quanto ne so l'olio minerale è quanto di più inquinante e pericoloso ci sia.
non c'è proprio niente che puoi fare per impedire che accedano? delle reti no?

ausilia
03-08-2011, 17:04
occhio soprattutto all'antigelo
ha un sapore gradito ai gatti e, se ingerito, danneggia irreparabilmente il fegato

mafalda
03-08-2011, 18:21
sconforto...
sì grazie so bene dell'antigelo, e posso solo sperare non succeda nulla.
non posso recintare la parte di orto (non mio) che permette loro di andare dal carrozziere purtroppo, ho avuto una miciona per 9 anni che faceva lo stesso e non le è mai successo nulla, anche se la fiv poi la portò a spegnersi proprio a causa dei reni, il che mi ha dato da pensare, ma non tornava a casa a chiazze nere come i miei gatti attuali, avrà avuto altre abitudini.
cmq per pulire il pelo in maniera innocua senza fare bagni non avete nulla da suggerire?

Starmaia
03-08-2011, 19:45
Acqua e aceto? Anche perché l'olio va sgrassato...

mafalda
03-08-2011, 21:51
grazie star, mi era venuto in mente, devo vedere che diluizione fare per non venire sbranata da 18 artigli perfettamente coordinati.
ottima idea per iniziare, vi faccio sapere alle prossime macchie!