PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su Animonda


shiva90
03-08-2011, 18:41
Buona sera amici!
Avrei bisogno di un consiglio...

Ho visto che nella tabella alimentare la marca di umido Animonda Carny kitten è messa come fascia alta, può essere mai che sia migliore della hill's con un prezzo inferiore?
..chiedo questo, perchè ho deciso di provarla visto il prezzo..potete darmi dei consigli?
voi cosa ne pensate di questa marca? è buona? e della Animonda rafinè kitten?

KyubiNoKitsune
03-08-2011, 19:01
Anche a me servirebbe sapere esattamente la stessa cosa... Qual'é meglio? Animonda o Hill's? Grazie. :)

ausilia
03-08-2011, 19:34
Animonda kitten
Pollo & Coniglio:
carne e sottoprodotti della carne (83% manzo, 10% pollo e 5% coniglio), minerali.
Vitello & Pollo:
carne e sottoprodotti della carne (80% manzo, 9% pollo e 9% vitello), minerali.
Manzo & Cuore di tacchino:
carne e sottoprodotti della carne (83% manzo, 15% cuore di tacchino), minerali.
Cocktail Carni Bianche:
carne e sottoprodotti della carne (83% manzo, 5% pollo, 5% tacchino e 5% anatra), minerali
Sostanze aggiunte:
vitamina D3 (200 mg/kg), vitamina E (60 mg/kg).


Hill's cibo umido gatti Science Plan kitten pollo bocconcini
Ingredienti di Science Plan kitten pollo: pollo (pollo minimo 52 %; miscela di pollo e tacchino minimo 70 %), farina di pollo e tacchino, granoturco macinato, grassi animali, farina di glutine di mais, olio di pesce, uova intere in polvere, semi di lino, idrolisati, cloruro di potassio, fibra d’avena, buccette di soia, sale, DL-metionina, fosfato bicalcico, idrocloruro di L-lisina, taurina, L-triptofano, idrocloruro di L-lisina, vitamine e oligoelementi. Conservato con elementi naturali: tocoferoli misti, acido citrico ed estratto di rosmarino.

Voi che dite?:p

annadg
03-08-2011, 20:04
Animonda kitten
Pollo & Coniglio:
carne e sottoprodotti della carne (83% manzo, 10% pollo e 5% coniglio), minerali.
Vitello & Pollo:
carne e sottoprodotti della carne (80% manzo, 9% pollo e 9% vitello), minerali.
Manzo & Cuore di tacchino:
carne e sottoprodotti della carne (83% manzo, 15% cuore di tacchino), minerali.
Cocktail Carni Bianche:
carne e sottoprodotti della carne (83% manzo, 5% pollo, 5% tacchino e 5% anatra), minerali
Sostanze aggiunte:
vitamina D3 (200 mg/kg), vitamina E (60 mg/kg).


Hill's cibo umido gatti Science Plan kitten pollo bocconcini
Ingredienti di Science Plan kitten pollo: pollo (pollo minimo 52 %; miscela di pollo e tacchino minimo 70 %), farina di pollo e tacchino, granoturco macinato, grassi animali, farina di glutine di mais, olio di pesce, uova intere in polvere, semi di lino, idrolisati, cloruro di potassio, fibra d’avena, buccette di soia, sale, DL-metionina, fosfato bicalcico, idrocloruro di L-lisina, taurina, L-triptofano, idrocloruro di L-lisina, vitamine e oligoelementi. Conservato con elementi naturali: tocoferoli misti, acido citrico ed estratto di rosmarino.

Voi che dite?:p

Scusate l'ignoranza :o :perchè nell'Animonda è presente sempre più dell'80% di manzo, anche quando dice "Cocktail di carni bianche"? E' un fattore positivo?
Grazie

roxy
03-08-2011, 20:08
a me sono i sottoprodotti della carne che non mi convincono! questa dicitura può nascondere qualsiasi schifezza, che ne sappiamo? viceversa una piccola dose di cereali non credo che sia così nociva, specialmente per l'intestino!!!!

ausilia
03-08-2011, 20:13
sottoprodotti della carne penso voglia dire non muscolo, ma grasso, interiora, ossa tritate e simili
tutte cose che, in natura, il gatto mangia e gli sono necessarie
se sbaglio, correggetemi

delice
03-08-2011, 20:32
sottoprodotti della carne penso voglia dire non muscolo, ma grasso, interiora, ossa tritate e simili
tutte cose che, in natura, il gatto mangia e gli sono necessarie
se sbaglio, correggetemi

Credo che tu abbia pienamente ragione :)

kasssandra
03-08-2011, 20:47
quoto Ausilia, tutto corretto! Quello che può essere contenuto tra i sottoprodotti è regolamentato da leggi ben preciso in ambito europeo, ci sono un sacco di leggende metropolitane che dicono ci siano organi malati, zoccoli e altri parti non edibili degli animali ma sono appunto leggende ;) se trovo il documento che descrive di preciso cosa c'è dentro i famigerati sottoprodotti ve lo posto

roxy
03-08-2011, 21:28
scusate, ma perchè nei bocconcini hills non ci sono i sottoprodotti? purtroppo anche io do ai gatti a volte umidi con questi famigerati sottoprodotti, ma quando uso quelli che non li contengono sono più tranquilla!

ausilia
03-08-2011, 21:37
sarà che non li scrivono? :p
o forse non ci stavano, c'erano troppo mais e troppa soia :D

KyubiNoKitsune
03-08-2011, 21:53
Se ho capito bene, allora é meglio l'Animonda con carne e sottoprodotti alla fine? Perché devo decidere che pappa prendere alla mia norvegesina in arrivo.. E vorrei dargli il meglio che posso. :)

mafalda
03-08-2011, 21:58
quoto @ausilia @delice e @kasssandra.

scrivendo pollo quali parti dell'animale ci vanno dentro?
qualsiasi parte del pollo.
quindi anche i sottoprodotti della carne, in quanto parte dell'animale.
ma quanta parte?
l'etichetta che segnala "carne e sottoprodotti" esprime che la percentuale di carne nel senso di muscolo è comunque maggiore di quella di frattaglie, ossa, pelle etc, ma chi scrive solo l'animale: "pollo" non si sa in che percentuali lo tratta.
la farina di pollo e tacchino, stessa sorte e molto più ignota la sua provenienza e come sia stata processata.
premiamo la semplicità e la trasparenza, i mici ce ne saranno grati.
attenzione!

mafalda
03-08-2011, 21:59
sarà che non li scrivono? :p
o forse non ci stavano, c'erano troppo mais e troppa soia :D

allora non sono io l'unica cattiva! :devil:

cibergatta
03-08-2011, 22:19
Quoto Mafalda e Ausilia....

Sono due prodotti non paragonabili: Hill's è un prodotto "super-raffinato" dove dentro c'è di tutto, anche tutto quello che non ci deve essere.... il gatto non se ne fa proprio niente di tutti quei cereali, che poi sono i così detti "sottoprodotti di origine vegetale" derivati dallo scarto della lavorazione di prodotti ad uso umano (tenete presente che alcuni sottoprodotti vegetali vengono utilizzati in natura anche come diserbanti!), primo fra tutti il glutine estremamente inutile e difficile da digerire per il gatto, oltre che responsabile, secondo alcune teorie, di danno renale .... 10 gr di glutine sono l'equivalente di circa 120 gr di cereali.... (che se presente in forma intera conterrebbe anche qualche vitamina e sale minerale non nocivo per il gatto, invece la parte buona la tolgono e lasciano solo lo scarto!).... Animonda carny invece ha una ricetta semplice e poche integrazioni artificiali, perchè gran parte di ciò che serve al gatto è fornito già dai sottoprodotti animali, proprio come sarebbe in natura. Non contiene cereali nè altri "riempitivi" di scarto.

kasssandra
03-08-2011, 22:52
roxy stai serena perché i sottoprodotti non sono niente di strano, si tratta di organi interni, pelle, ossa.. tutte cose che fanno bene al micio nelle giuste quantità (che il cibo industriale mantiene) perché ciascuna di esse apporta un qualcosa di positivo e utile! I cereali (ma magari lo fossero come ha detto giustamente ciber) riempiono e basta, fanno "gazzosa" come si dice dalle mie parti!

didierremiao
04-08-2011, 01:41
certo però che animonda ha davvero troppa percentuale di manzo...cioè se prendo una scatoletta di pollo e coniglio mi aspetto che dentro ci sia pollo e coniglio non l'83% di manzo...avete mai visto gatti che assaltano le mucche per papparsele?!...io no... io personalmente tra i 2 prodotti in questione prenderei hill's.

annadg
04-08-2011, 06:49
Scusate l'ignoranza :o :perchè nell'Animonda è presente sempre più dell'80% di manzo, anche quando dice "Cocktail di carni bianche"? E' un fattore positivo?
Grazie

certo però che animonda ha davvero troppa percentuale di manzo...cioè se prendo una scatoletta di pollo e coniglio mi aspetto che dentro ci sia pollo e coniglio non l'83% di manzo...avete mai visto gatti che assaltano le mucche per papparsele?!...io no... io personalmente tra i 2 prodotti in questione prenderei hill's.

Animonda kitten
Pollo & Coniglio:
carne e sottoprodotti della carne (83% manzo, 10% pollo e 5% coniglio), minerali.
Vitello & Pollo:
carne e sottoprodotti della carne (80% manzo, 9% pollo e 9% vitello), minerali.
Manzo & Cuore di tacchino:
carne e sottoprodotti della carne (83% manzo, 15% cuore di tacchino), minerali.
Cocktail Carni Bianche:
carne e sottoprodotti della carne (83% manzo, 5% pollo, 5% tacchino e 5% anatra), minerali
Sostanze aggiunte:
vitamina D3 (200 mg/kg), vitamina E (60 mg/kg).


Hill's cibo umido gatti Science Plan kitten pollo bocconcini
Ingredienti di Science Plan kitten pollo: pollo (pollo minimo 52 %; miscela di pollo e tacchino minimo 70 %), farina di pollo e tacchino, granoturco macinato, grassi animali, farina di glutine di mais, olio di pesce, uova intere in polvere, semi di lino, idrolisati, cloruro di potassio, fibra d’avena, buccette di soia, sale, DL-metionina, fosfato bicalcico, idrocloruro di L-lisina, taurina, L-triptofano, idrocloruro di L-lisina, vitamine e oligoelementi. Conservato con elementi naturali: tocoferoli misti, acido citrico ed estratto di rosmarino.

Voi che dite?:p

Nessuno mi sa dare spiegazione sul manzo? Anche io come Didierremiao se acquisto un alimento alle carni bianche vorrei trovarci dentro principalmente carni bianche. Poi come fanno a conservare tutta questa carne senza nessun tipo di conservante, nè naturale nè artificiale? Secondo me manca qualcosa in etichetta.
Per quanto riguarda la Hill's presumo che fibra d'avena, buccette di soia e semi di lino dovrebbero servire a migliorare il transito intestinale.

shiva90
04-08-2011, 07:32
wow..la mia discussione è andata avanti senza che me accorgessi ;D
io cmq ho intenzione di provare Animonda anche xk m sembra un ottimo prodotto e sinceramente più leggero x le tasche...
è della MIAMOR che ne pensate??? stessa cosa: fascia alta prezzo basso...

cibergatta
04-08-2011, 07:47
Animonda in quasi tutte le sue varianti e' composta per la maggiore da manzo.... e' una scelta, stop. Miamor invece usa quasi esclusivamente pollo, sempre per scelta....non c'e' un motivo.
Non c'e' bisogno di conservanti perché le scatolette vengono cotte e sterilizzate a caldo...
Il discorso sulle fibre sarebbe valido se fossero destinate al consumo umano... il gatto essendo un carnivoro ha l'intestino molto corto e non ha problemi di quel genere, anzi, mi correggo, non li avrebbe se venisse alimentato esclusivamente con carne, possibilmente cruda...invece per strategie commerciali e scelte sbagliate e' costretto a mandare giu quantità enormi di cereali e sostanze completamente inutili per il suo organismo.... pero' magari il suo padrone e' contento perché ci sono le buccette di soia che vanno tanto di moda....

annadg
04-08-2011, 08:09
Animonda in quasi tutte le sue varianti e' composta per la maggiore da manzo.... e' una scelta, stop. Miamor invece usa quasi esclusivamente pollo, sempre per scelta....non c'e' un motivo.
Non c'e' bisogno di conservanti perché le scatolette vengono cotte e sterilizzate a caldo...
Il discorso sulle fibre sarebbe valido se fossero destinate al consumo umano... il gatto essendo un carnivoro ha l'intestino molto corto e non ha problemi di quel genere, anzi, mi correggo, non li avrebbe se venisse alimentato esclusivamente con carne, possibilmente cruda...invece per strategie commerciali e scelte sbagliate e' costretto a mandare giu quantità enormi di cereali e sostanze completamente inutili per il suo organismo.... pero' magari il suo padrone e' contento perché ci sono le buccette di soia che vanno tanto di moda....

Sinceramente delle buccette do soia non mi importa nulla, non le mangio nemmeno io o i miei figli, perciò .... magari mi farebbero bene ma dopo l'exploit tedesco degli ultimi tempi starei attenta ai germogli freschi:D
Per quanto riguarda la domanda sul manzo l'avevo posta all'inizio premettendo che non so nulla di gatti e nessuno mi aveva risposto, quindi ho richiesto.
Sul fatto della sterilizzazione a caldo previa cottura rimango comunque perplessa, poichè pensando agli alimenti umani "in scatola" che mangiamo noi (dal tonno alle verdure) contiene comunque un conservante che sia olio, salamoia, sale o altro, sinceramente non mi viene in mente nessun alimento "umido" solo sterilizzato, quantomeno i sottovuoti vanno nel frigorifero.:20:

cibergatta
04-08-2011, 08:12
se acquisto un alimento alle carni bianche vorrei trovarci dentro principalmente carni bianche.
Per legge ci deve essere almeno il 4% del gusto indicato in etichetta, non di più... Il 96% restante può essere qualsiasi cosa....

cibergatta
04-08-2011, 08:20
Sul fatto della sterilizzazione a caldo previa cottura rimango comunque perplessa, poichè pensando agli alimenti umani "in scatola" che mangiamo noi (dal tonno alle verdure) contiene comunque un conservante che sia olio, salamoia, sale o altro, sinceramente non mi viene in mente nessun alimento "umido" solo sterilizzato, quantomeno i sottovuoti vanno nel frigorifero.:20:

Non ti e' mai capitato di preparare la conserva di pomodoro? Il sistema e' lo stesso... la sterilizzi a caldo, a barattolo chiuso, senza aria e dura tutto l'anno.
Il principio di sterilizzazione dei ferri chirurgici (autoclavaggio) e' lo stesso...

Spesso la maggior parte dei conservanti e' aggiunta negli alimenti a consumo umano per mantenere semplicemente un aspetto e un colore "gradevole"...

kiwi&mirtillo
04-08-2011, 09:27
certo però che animonda ha davvero troppa percentuale di manzo...cioè se prendo una scatoletta di pollo e coniglio mi aspetto che dentro ci sia pollo e coniglio non l'83% di manzo...avete mai visto gatti che assaltano le mucche per papparsele?!...io no... io personalmente tra i 2 prodotti in questione prenderei hill's.

:D:D:D no, in effetti no!
però non ne ho visti nemmeno tanti spararsi una bella zampatina di popcorn in bocca :rolleyes:

Assolutamente Animonda ;)
E benissimo anche Miamor.

Ingredienti semplici, carne e minerali (niente aggiunte inutili, tipo cereali e loro sottoprodotti), appetibilità discreta, etichette trasparenti.

Per me, non c'è proprio paragone.
Da nessun punto di vista.

Coccinella_08
04-08-2011, 09:37
Io ho provato solo Animonda e te lo consiglio!!! Non sono un'esperta di "etichette" ma comunque ho notato che quella di Animonda, come ti hanno già detto, è molto chiara.... (riesco a capirla perfino io... :D)

Romeo adora Animonda.... e si spazzola via mezza scatoletta in una volta, devo dire che sono molto contenta!!! :):):)

Ah...... se ti serve un consiglio su altre marche da provare.... ai miei piace molto anche Smilla (sia pollo che pesce) l'ha mangiata anche Maya!!!! :392: che di solito mangia solo crocchi e l'umido non lo guarda neanche..... :mad: e non mi sembrano malaccio (non al pari di Animonda però!!! ;))

kiwi&mirtillo
04-08-2011, 09:40
E benissimo anche Miamor.


Miamor, intendo "pasto delicato".
Le altre referenze sono un pelo più pasticciate.

Butta un occhio anche a Grau (sia kitten, sia le nuove senza cereali) e Animonda VF x cuccioli.
Anche questi sono buoni prodotti e in una fascia di prezzo interessante.
Grau è più caro, ma fa spesso offerte.

shiva90
04-08-2011, 10:02
Io ho provato solo Animonda e te lo consiglio!!! Non sono un'esperta di "etichette" ma comunque ho notato che quella di Animonda, come ti hanno già detto, è molto chiara.... (riesco a capirla perfino io... :D)

Romeo adora Animonda.... e si spazzola via mezza scatoletta in una volta, devo dire che sono molto contenta!!! :):):)

Ah...... se ti serve un consiglio su altre marche da provare.... ai miei piace molto anche Smilla (sia pollo che pesce) l'ha mangiata anche Maya!!!! :392: che di solito mangia solo crocchi e l'umido non lo guarda neanche..... :mad: e non mi sembrano malaccio (non al pari di Animonda però!!! ;))


Grz mille x i consigli!! io fin'ora ho usato hill's ma ho deciso di cambiare xk le mie tasche non ce la fanno :D e documentandomi un po ho visto che ci sono marche cm Animonda e Miamor che sono altrettanto buone con un prezzo più basso!!

Coccinella_08
04-08-2011, 10:07
Grz mille x i consigli!! io fin'ora ho usato hill's ma ho deciso di cambiare xk le mie tasche non ce la fanno :D e documentandomi un po ho visto che ci sono marche cm Animonda e Miamor che sono altrettanto buone con un prezzo più basso!!


.....immagino..... le tasche credo ci rimettano molto con hill's..... :p
Io invece sono passata da poco ad una buona alimentazione x i miei pelosetti...... prima mangiavano cose del supermercato :dead: Uddio.... non oso neanche immaginare cosa hanno mangiato!!! :dead:

shiva90
04-08-2011, 10:16
.....immagino..... le tasche credo ci rimettano molto con hill's..... :p
Io invece sono passata da poco ad una buona alimentazione x i miei pelosetti...... prima mangiavano cose del supermercato :dead: Uddio.... non oso neanche immaginare cosa hanno mangiato!!! :dead:

hihi e vabè non credo che l'hai fatto x male...ma la smilla invece fa anche i kitten?

Coccinella_08
04-08-2011, 10:25
hihi e vabè non credo che l'hai fatto x male...ma la smilla invece fa anche i kitten?


No no!!! Voglio bene ai miei pelosi!!! (come tutti quanti qui credo... :D) E' solo che ho 16 anni e l'ho scoperto adesso che tutte quello cose da supermercato fanno male :dead:

Comunque no, non mi pare che Smilla ci sia anche Kitten....... Ma comunque non credo che ci siano problemi se dai l'adult.... (quanti mesi ha??)

diarra74
04-08-2011, 10:25
io, dopo aver letto vari consigli sul forum, per il momento sono arrivata a questa alimentazione che trovo al pet shop :

UMIDO

animonda VF kitten : pollo, manzo, agnello

animonda rafinè kitten: tutti i gusti

hill's kitten : pollo,tacchino, pesce oceanico

animonda CARNY (no kitten) : tutti i gusti

royal canin kitten

le delizie di ester (complementare) : tutti i gusti

applaws kitten (complementare) : pollo

secco :

farmina - CIMIAO KITTEN (ma sto aspettando che a settembre la N&D NATURAL faccia i crocchi per kitten)


l'appetito certo non gli manca e tutti gli umidi vengono alternati tra loro nei vari pasti della giornata (non piu di 4). Devo dire che prima i bocconcini della hill's erano graditi ma da quando ha provato ANIMONDA KITTEN e ANIMONDA CARNY vedo che spazzola proprio tutto :) e mangia con piu gusto (nonostante faccia caldo e ogni tanto è un pò inappetente) e anche ad occhio nudo mi sembra che la qualità della carne di NIMONDA sia decisamente migliore, inoltre piu naturale, senza salsina profumosa che non so quanto sia cosi utile al micio

shiva90
04-08-2011, 10:27
No no!!! Voglio bene ai miei pelosi!!! (come tutti quanti qui credo... :D) E' solo che ho 16 anni e l'ho scoperto adesso che tutte quello cose da supermercato fanno male :dead:

Comunque no, non mi pare che Smilla ci sia anche Kitten....... Ma comunque non credo che ci siano problemi se dai l'adult.... (quanti mesi ha??)

5 mesi *-* ma se la vedi sembra che ha 1 anno con tutto quel pelo XD

diarra74
04-08-2011, 10:27
e comunque dopo varie comparazioni non c'è niente da fare....zooplus è assolutamente piu conveniente, il rapporto qualità/prezzo/quantità non ha paragoni!!

Coccinella_08
04-08-2011, 10:36
5 mesi *-* ma se la vedi sembra che ha 1 anno con tutto quel pelo XD


mmm..... non so allora dovresti chiedere consiglio a qualcuno + esperto di me.....
comunque i miei sono stati "tirati su" con umido adult (del super :dead:) e crocche Kitten della Dado (unica cosa buona che ho preso, ma sfortunatamente fino a quando aveva 1 anno....) e sono ancora belli sani.... quindi se dai crocche kitten (sempre a disposizione) e umido adult non credo ci siano problemi....
Comunque, come ho già detto chiedi consiglio a chi è più esperto di me, perchè io so veramente pochissimo.... :o:o:o

P.S. voglio vedere qualche foto allora!!!! E' di razza o no la piccolina?? :D

shiva90
04-08-2011, 10:52
mmm..... non so allora dovresti chiedere consiglio a qualcuno + esperto di me.....
comunque i miei sono stati "tirati su" con umido adult (del super :dead:) e crocche Kitten della Dado (unica cosa buona che ho preso, ma sfortunatamente fino a quando aveva 1 anno....) e sono ancora belli sani.... quindi se dai crocche kitten (sempre a disposizione) e umido adult non credo ci siano problemi....
Comunque, come ho già detto chiedi consiglio a chi è più esperto di me, perchè io so veramente pochissimo.... :o:o:o

P.S. voglio vedere qualche foto allora!!!! E' di razza o no la piccolina?? :D

è un sacro di birmania, ecco la foto del mio amore:
http://i52.tinypic.com/wjgj1k.jpg

kiwi&mirtillo
04-08-2011, 10:54
SìSì concordo...

Se preferisci dare tutto Kitten va benissimo.
Ma anche combinazione adult + kitten va bene.... e idem dicasi per tutto adult.
I kitten sono tendenzialmente più grassi e proteici, ma non succede niente a intercambiarli con qualche adult (secco o umido che sia).

Chiaro che un MainCoon enorme o un micino arzillissimo e molto attivo... gioverebbero di un'alimentazione più calorica probabilmente... ma è una scelta non indispensabile, mettiamola così ;)

kiwi&mirtillo
04-08-2011, 10:55
è un sacro di birmania, ecco la foto del mio amore:
http://i52.tinypic.com/wjgj1k.jpg

:micimiao18::micimiao18::micimiao18::micimiao18:

oddio... quasi mi commuovo a vedere certi splendori!

shiva90
04-08-2011, 10:56
SìSì concordo...

Se preferisci dare tutto Kitten va benissimo.
Ma anche combinazione adult + kitten va bene.... e idem dicasi per tutto adult.
I kitten sono tendenzialmente più grassi e proteici, ma non succede niente a intercambiarli con qualche adult (secco o umido che sia).

Chiaro che un MainCoon enorme o un micino arzillissimo e molto attivo... gioverebbero di un'alimentazione più calorica probabilmente... ma è una scelta non indispensabile, mettiamola così ;)

ah!! ottimo a sapersi!! e io che credevo che le facesse male allo stomachino l'adult x un kitten!!

shiva90
04-08-2011, 10:58
:micimiao18::micimiao18::micimiao18::micimiao18:

oddio... quasi mi commuovo a vedere certi splendori!

Grz *-* ma hai visto che a 5 mesi sembra già + grande!!!!

Coccinella_08
04-08-2011, 11:00
è un sacro di birmania, ecco la foto del mio amore:
http://i52.tinypic.com/wjgj1k.jpg

Oh mamma!!!!! E' un'amoreeee!!!! Ne voglio uno anche io!!!!! :358::358::358::358:

Bè dai..... ne ho anche io uno con gli occhioni azzurri :o

shiva90
04-08-2011, 11:04
Oh mamma!!!!! E' un'amoreeee!!!! Ne voglio uno anche io!!!!! :358::358::358::358:

Bè dai..... ne ho anche io uno con gli occhioni azzurri :o

foto foto foto!!!!

annadg
04-08-2011, 11:05
Non ti e' mai capitato di preparare la conserva di pomodoro? Il sistema e' lo stesso... la sterilizzi a caldo, a barattolo chiuso, senza aria e dura tutto l'anno.
Il principio di sterilizzazione dei ferri chirurgici (autoclavaggio) e' lo stesso...

Spesso la maggior parte dei conservanti e' aggiunta negli alimenti a consumo umano per mantenere semplicemente un aspetto e un colore "gradevole"...

Visto che ho letto che mangiano così colentieri questa marca che tutti consigliate vivamente, proverò anche io, dopotutto non è che che a Macchi piaccia così tanto l'umido Hill's o RC. Si trova solo su ZooPlus vero?

Coccinella_08
04-08-2011, 11:07
foto foto foto!!!!

........adesso devo trovarle nel "casino" di cartelle nel mio copmputer....... :D

ausilia
04-08-2011, 11:11
coccinella non colpevolizzarti troppo
mangiare roba da supermercato non è poi la fine del mondo, noi umani andiamo avanti a tortine pronte, ghiaccioli colorati con chissà che, cose definite "formaggio fresco" che non sono nè formaggio nè fresco...

purtroppo queste pappe sono piene di appetizzanti che le rendono gradevoli ed i mici ne vanno matti e negargliele è come negare il lecca lecca ad un bambino :)
l'importante è che sia occasionale, uno spuntino ogni tanto, un capriccio

comunque anche nei supermercati trovi cibi accettabili
la linea Ad hoc, per esempio (però è complementare), LeChat Patè ricco, le linee di "alto profilo" Wiskas mmmm, o Gourmet in bustina, Petreet natura (complementare anche questo credo)
Leggi le etichette, se non trovi zuccheri, cereali, coloranti e conservanti, puoi anche usarle non come cibo abituale ma ogni tanto.

ausilia
04-08-2011, 11:11
Visto che ho letto che mangiano così colentieri questa marca che tutti consigliate vivamente, proverò anche io, dopotutto non è che che a Macchi piaccia così tanto l'umido Hill's o RC. Si trova solo su ZooPlus vero?
no anche nei pet shop, ma ovviamente costa caro

Coccinella_08
04-08-2011, 11:16
coccinella non colpevolizzarti troppo
mangiare roba da supermercato non è poi la fine del mondo, noi umani andiamo avanti a tortine pronte, ghiaccioli colorati con chissà che, cose definite "formaggio fresco" che non sono nè formaggio nè fresco...

purtroppo queste pappe sono piene di appetizzanti che le rendono gradevoli ed i mici ne vanno matti e negargliele è come negare il lecca lecca ad un bambino :)
l'importante è che sia occasionale, uno spuntino ogni tanto, un capriccio

comunque anche nei supermercati trovi cibi accettabili
la linea Ad hoc, per esempio (però è complementare), LeChat Patè ricco, le linee di "alto profilo" Wiskas mmmm, o Gourmet in bustina, Petreet natura (complementare anche questo credo)
Leggi le etichette, se non trovi zuccheri, cereali, coloranti e conservanti, puoi anche usarle non come cibo abituale ma ogni tanto.

Si si..... comunque i micetti sono giovani ed ora ho la possibilità di comprare online.... e devo dire che Romeo (Maya è un caso a parte.... le piace solo Smilla....) mangia moooolto volentieri tutte le pappe nuove (di zooplus) quindi non vedo il bisogno di andare al supermercato :D avevo provato col Le Cat patè ricco, ma non piace neanche a Romeo :cry:

Coccinella_08
04-08-2011, 11:25
foto foto foto!!!!


Ecco le foto.... ma stiamo andando OT :o

Romeo...
http://i53.tinypic.com/2j31evq.jpg
http://i55.tinypic.com/z0fnn.jpg

Maya...
http://i53.tinypic.com/15iaij9.jpg

kiwi&mirtillo
04-08-2011, 11:27
@Coccinella

Oddio, pure a te!!! meraviglieeee

Romeo... con quella macchietta nera sul muso da mangiare di baci.... è adorabili!
E Mayetta?!!? tutta luuuuuuunga! dolcissima! :micimiao27:

Coccinella_08
04-08-2011, 11:33
@Coccinella

Oddio, pure a te!!! meraviglieeee

Romeo... con quella macchietta nera sul muso da mangiare di baci.... è adorabili!
E Mayetta?!!? tutta luuuuuuunga! dolcissima! :micimiao27:

Graaaaazie..... :o :o :o
Ah..... mi sono dimenticata Maya.... qui era febbraio.... era incinta..... :o
http://i54.tinypic.com/es69i0.jpg

EDIT.... uffi..... neanche qui si vede la macchetta rossa che ha nel collo!!!

mafalda
04-08-2011, 11:50
per conservare in modo naturale oltre alle tecniche di sterilizzazione, aggiungono spesso la vitamina E, che non ci si fa caso, ma di solito è in etichetta.

stufi di una marea di scatolette di carny, sia kitten che adult e fra le due davvero non c'è NESSUNA differenza rilevabile, come fra quasi tutti i kitten e gli adult umidi di quasi ogni ditta, dicevo, stufi del carny regolare, a casa mia ha fatto furore il carny exotic nei tre gusti bufalo, struzzo e canguro.
io da brava scettica ero piuttosto perplessa ma la qualità del prodotto è visibilmente altissima e a loro piace molto. per il prezzo ho trovato un paio di offerte su zp di recente e ne ho fatto scorta (avrò pagato 60c a bustina credo).

l'animonda rafiné non mi sconfiffera troppo, ma non l'ho mai provata.

di miamor posso, ehm, possiamo, consigliare le buste di jelly e il paté nei vari gusti: quest'ultimo è un po' più grasso e può essere adatto ai piccini.
il pasto delicato è piaciuto molto ma ho provato solo prosciutto e pollo, povere le mie tasche.

il kitten più gradito dalle mie belve è stato grau grandi golosi tacchino e carota, che continuo a dare ora che sono più grandi, data l'irrilevabile differenza fra kitten e adult, anche qui.
sarei curiosa di provare il nuovo grau gg senza cereali kitten, ha il bordino azzurro, ma non c'era nel pacco prova che ho ordinato...

OT
pongo un dubbio agli etichettomani:
miamor jelly, che è brutto secondo me e dall'aspetto artificiale ma ai miei gatti piace e l'etichetta è nel mio personale gold standard (carne e derivati, minerali.) ha un totale in percentuale dal cui conteggio sfugge un 2%.
di cosa? non possono che essere carboidrati, in teoria.
proteine 8%, grassi 5%, fibre 0,5%, ceneri 2,5%, umidità 82%
pensate che ci sia possibilità che l'etichetta non riporti interamente gli ingredienti? è un 2% di arrotondamenti degli altri valori? altro?
@ciber, mi assaggi la salsina e mi dici se è dolce please :389:

shiva90
04-08-2011, 11:55
Visto che ho letto che mangiano così colentieri questa marca che tutti consigliate vivamente, proverò anche io, dopotutto non è che che a Macchi piaccia così tanto l'umido Hill's o RC. Si trova solo su ZooPlus vero?

si purtroppo si..

shiva90
04-08-2011, 11:56
no anche nei pet shop, ma ovviamente costa caro

mai visto in un petshop :O

shiva90
04-08-2011, 11:59
Ecco le foto.... ma stiamo andando OT :o

Romeo...
http://i53.tinypic.com/2j31evq.jpg
http://i55.tinypic.com/z0fnn.jpg

Maya...
http://i53.tinypic.com/15iaij9.jpg

ma belliiiii pure i tuoiii *__*

Coccinella_08
04-08-2011, 12:02
ma belliiiii pure i tuoiii *__*

Graaazie :o

shiva90
04-08-2011, 12:04
per conservare in modo naturale oltre alle tecniche di sterilizzazione, aggiungono spesso la vitamina E, che non ci si fa caso, ma di solito è in etichetta.

stufi di una marea di scatolette di carny, sia kitten che adult e fra le due davvero non c'è NESSUNA differenza rilevabile, come fra quasi tutti i kitten e gli adult umidi di quasi ogni ditta, dicevo, stufi del carny regolare, a casa mia ha fatto furore il carny exotic nei tre gusti bufalo, struzzo e canguro.
io da brava scettica ero piuttosto perplessa ma la qualità del prodotto è visibilmente altissima e a loro piace molto. per il prezzo ho trovato un paio di offerte su zp di recente e ne ho fatto scorta (avrò pagato 60c a bustina credo).

l'animonda rafiné non mi sconfiffera troppo, ma non l'ho mai provata.

di miamor posso, ehm, possiamo, consigliare le buste di jelly e il paté nei vari gusti: quest'ultimo è un po' più grasso e può essere adatto ai piccini.
il pasto delicato è piaciuto molto ma ho provato solo prosciutto e pollo, povere le mie tasche.

il kitten più gradito dalle mie belve è stato grau grandi golosi tacchino e carota, che continuo a dare ora che sono più grandi, data l'irrilevabile differenza fra kitten e adult, anche qui.
sarei curiosa di provare il nuovo grau gg senza cereali kitten, ha il bordino azzurro, ma non c'era nel pacco prova che ho ordinato...

OT
pongo un dubbio agli etichettomani:
miamor jelly, che è brutto secondo me e dall'aspetto artificiale ma ai miei gatti piace e l'etichetta è nel mio personale gold standard (carne e derivati, minerali.) ha un totale in percentuale dal cui conteggio sfugge un 2%.
di cosa? non possono che essere carboidrati, in teoria.
proteine 8%, grassi 5%, fibre 0,5%, ceneri 2,5%, umidità 82%
pensate che ci sia possibilità che l'etichetta non riporti interamente gli ingredienti? è un 2% di arrotondamenti degli altri valori? altro?
@ciber, mi assaggi la salsina e mi dici se è dolce please :389:

cavoli questa si che è una bella domanda... infatti non so risponderti xk nn ne ho la + pallida idea!! lascio il posto a persone + esperte di me!!
invece ti faccio una domanda io che credo tu sappia rispondermi:
secondo te fa male ai gatti cambiare spesso marca?

Coccinella_08
04-08-2011, 12:13
cavoli questa si che è una bella domanda... infatti non so risponderti xk nn ne ho la + pallida idea!! lascio il posto a persone + esperte di me!!
invece ti faccio una domanda io che credo tu sappia rispondermi:
secondo te fa male ai gatti cambiare spesso marca?


Secco o umido??
Allora..... ti rispondo in base a quello che ho imparato qui sul forum.... :)
UMIDO: no non mi pare faccia male, puoi tranquillamente variare.....;)
SECCO: sarebbe meglio non cambiare troppo spesso, perchè potresti creare dei problemini al micio (indendo cacchina molle..... :dead:) sarebbe meglio fare cicli lunghi prendendo sacchi grandi e cambiare marca gradualmente...... :D

P.S. esperti, correggetemi se sbaglio....... :o

mafalda
04-08-2011, 12:38
secondo te fa male ai gatti cambiare spesso marca?

per gli umidi più tipi si provano, più marche, più gusti, sempre se completi, più si arricchisce l'alimentazione di una sana varietà, secondo me.
io faccio così infatti, cambio umido anche nella stessa giornata, ho una dispensa follemente fornita di un po' di tutto, anche un po' di complementari, e a volte pasticcio anche per far mangiare la roba meno gradita (l'orata cosma, la divido in tre e ogni terzo lo mescolo con una confezione di bozita in gelatina, tolto il grosso della gelatina, perché se avessero il pollice opponibile l'orata me la metterebbero tu immagini dove, ma ormai ne ho ancora 18 scatolette...).
questi sono eccessi magari per una persona normale e non è che consiglio di fare come me, ma l'equilibrio che si trova nella varietà in una singola marca a lungo andare non c'è, fosse anche solo per la ricetta di quali e quanti minerali usano a integrazione.
poi bisogna vedere quanto questa varietà disturba i pancini, ma se disturba, spesso, almeno a casa mia, con il tempo le cose si appianano, quindi chi faceva cacchina molle con bozita da cucciolo, oggi non la fa più, per esempio.
ovviamente non c'è mai stata chissà quale intolleranza che io ho forzato, non ho imposto nulla, se non si mangia un umido nel piatto a colazione, si mangerà quello della sera, tanto i crocchi sono sempre in ciotola.

per il secco è molto diverso, il secco è già una ricetta complessa fatta per essere in se stessa equilibrata, io uso un paio di secchi contemporaneamente e non vedo il problema ma ho letto che le persone del forum sono tutte per alternare i secchi a periodi, tipo due chili a gatto, finiti quelli si cambia.

il concetto generale è di avere un equilibrio dei nutrienti nella giornata o nel pasto.
un pasto secco è già equilibrato, un pasto umido lo è ma contiene pochi ingredienti, quindi magari va variato.
questa è solo la mia opinione eh, non è un consiglio.

l'almo è una ditta che ha fatto una marea di umidi diversi, quasi tutti complementari, e alcuni tipi di crocchi: la loro idea è di far usare la linea completa in percentuale di 40% secco e 60% umido, se non sbaglio, alternando i prodotti umidi con umidi e secchi con secchi, il più possibile. è un esempio di come l'equilibrio può essere trovato non nel singolo pasto ma magari nella dieta di una settimana.

pepe
04-08-2011, 12:51
Generalmente, adesso non ricordo le marche ma certe che ho guardato nei kitten ce piu vitamina e grassi piu alti spesso intorno al 10%

Mizzie
04-08-2011, 13:20
stufi di una marea di scatolette di carny, sia kitten che adult e fra le due davvero non c'è NESSUNA differenza rilevabile, come fra quasi tutti i kitten e gli adult umidi di quasi ogni ditta

Ho preso questo piccolo estratto perché mi incuriosisce, scusatemi se vado fuori tema....
Cioè, io compro kitten perché sono convinta che sia diverso dall'adult, ma in realtà non è così????? Per intenderci... la composizione è identica, cambia solo la dicitura "kitten"???? :eek:

annadg
04-08-2011, 13:44
Ho preso questo piccolo estratto perché mi incuriosisce, scusatemi se vado fuori tema....
Cioè, io compro kitten perché sono convinta che sia diverso dall'adult, ma in realtà non è così????? Per intenderci... la composizione è identica, cambia solo la dicitura "kitten"???? :eek:

Vorrei saperlo anche io? Vale sia per il secco che per l'umido?

mafalda
04-08-2011, 13:58
Ho preso questo piccolo estratto perché mi incuriosisce, scusatemi se vado fuori tema....
Cioè, io compro kitten perché sono convinta che sia diverso dall'adult, ma in realtà non è così????? Per intenderci... la composizione è identica, cambia solo la dicitura "kitten"???? :eek:

come dice pepe alcune marche cambiano la formula delle vitamine e dei grassi ma delle marche di cui abbiamo parlato sotto io non trovo grande differenza, esempio:

grau
kitten (rosa)

Ingredienti:
carne e interiora (min. 32% tacchino, min. 4% manzo), verdura (min. 2% carote), brodo di pollo, carbonato di calcio.
Sostanze aggiunte:
vitamina A (2.000 IE/kg), vitamina D3 (200 IE/kg), vitamina E (25 mg/kg), zinco (035 mg/kg), manganese (1,4 mg/kg), iodio (0,5 mg/kg), taurina (1.000 mg/kg).

Analisi

Ceneri gregge 1.8 %
Umidità 78.0 %
Calcio 0.35 %
Grassi greggi 5.5 %
Fibre grezze 0.4 %
Proteine gregge 12.1 %
Magnesio 0.017 %
Fosforo 0.25 %

adulti

Tacchino con riso integrale: carne e interiora (min. 72% tacchino), cereali (min. 4% riso integrale), brodo di carne, carbonato di calcio.
Sostanze aggiuntive:
vitamina A (2.000 IE/kg), vitamina D3 (200 IE/kg), vitamina E (25 mg/kg), zinco (0,35 mg/kg), manganese (1,4 mg/kg), iodio (0,5 mg/kg), taurina (1.000 mg/kg).

analisi

proteine 10,5
grassi 5,5
ceneri 2
fibre 0,2
calcio fosforo e magnesio uguali
umidità 79

devo dire che qualche differenza è abbastanza marcata ma solo proteine e fibre e su un umido influiscono molto poco rispetto a un secco

carny
kitten

Analisi

Cocktail Carni Bianche:
carne e sottoprodotti della carne (83% manzo, 5% pollo, 5% tacchino e 5% anatra), minerali
Sostanze aggiunte:
vitamina D3 (200 mg/kg), vitamina E (60 mg/kg).

Ceneri gregge 1.5 %
Energia metabolizzabile 360.0 KJ/100 g
Fibre grezze 0.3 %
Grassi greggi 5.5 %
Proteine gregge 11.0 %
Umidità 80.0 %


carny adult

Tacchino & Coniglio:
carne e sottoprodotti della carne (84% manzo, 10% tacchino 5% coniglio), minerali.
Sostanze aggiunte:
vitamina D3 (200 IE/kg), vitamina E (60 mg/kg)

Analisi

Fibre grezze 0.5 %
Grassi greggi 5.0 %
Ceneri gregge 1.4 %
Energia metabolizzabile 85.98 kcal/100 g
Proteine gregge 11.5 %
Umidità 79.0 %

posso essere considerate varianti dello stesso prodotto, direi.


fai un confronto fra le etichette adult e kitten dei prodotti che usi e fatti un'idea.

mafalda
04-08-2011, 14:01
Vorrei saperlo anche io? Vale sia per il secco che per l'umido?

no vale per l'umido e nemmeno per tutte le marche.
ma il secco kitten esiste da pochi anni alla fine: ottimi adult possono essere tranquillamente paragonabili a kitten medi.
le ricette sono comunque diverse anche per minerali e vitamine.
poi ci sono prodotti unici he non differenziano come orijen e acana e forse altri.

umidi che dichiarano di andare bene sia per adulti che per piccini sono per esempio bozita e herrmanns, umidi con grande differenza fra adulti e kitten sono porta 21, almo, applaws e forse shesir (che io conosca, ovviamente)

Mizzie
04-08-2011, 14:12
Grazie mille...
perché è capitato che, nel pet in cui andavo (ora ne ho trovato uno molto più fornito!), spesso non ci fosse la variante kitten degli umidi, quindi non compravo nulla.... se l'avessi saputo, una volta ogni tanto avrei potuto comprare anche l'adult..

cibergatta
04-08-2011, 14:43
OT
pongo un dubbio agli etichettomani:
miamor jelly, che è brutto secondo me e dall'aspetto artificiale ma ai miei gatti piace e l'etichetta è nel mio personale gold standard (carne e derivati, minerali.) ha un totale in percentuale dal cui conteggio sfugge un 2%.
di cosa? non possono che essere carboidrati, in teoria.
proteine 8%, grassi 5%, fibre 0,5%, ceneri 2,5%, umidità 82%
pensate che ci sia possibilità che l'etichetta non riporti interamente gli ingredienti? è un 2% di arrotondamenti degli altri valori? altro?
@ciber, mi assaggi la salsina e mi dici se è dolce please :389:

No, non sono carboidrati per fortuna.... sono un po' frutto degli arrotondamenti e un po' dovuti alle integrazioni minerali e vitaminiche. Se controlli il kitten resta scoperto solo uno 0,5%....

Ehm.... tranquilla, ho assaggiato tutti i gusti: non c'e' ombra di zucchero! :D

mafalda
04-08-2011, 18:21
Grazie mille...
perché è capitato che, nel pet in cui andavo (ora ne ho trovato uno molto più fornito!), spesso non ci fosse la variante kitten degli umidi, quindi non compravo nulla.... se l'avessi saputo, una volta ogni tanto avrei potuto comprare anche l'adult..

di nulla figurati, sbattendoci la testa si inizia a leggere le etichette con interesse!

mafalda
04-08-2011, 18:21
No, non sono carboidrati per fortuna.... sono un po' frutto degli arrotondamenti e un po' dovuti alle integrazioni minerali e vitaminiche. Se controlli il kitten resta scoperto solo uno 0,5%....

Ehm.... tranquilla, ho assaggiato tutti i gusti: non c'e' ombra di zucchero! :D

ok mi fido allora e sapevo che per gli assaggi si può sempre contare su di te :dead: :389: grazie!

annadg
05-08-2011, 11:23
Stavo guardando su ZP cosa c'è disponibile di Animonda umido completo.
Per kitten vedo della linea Carny 4 diversi gusti carne ma in lattine da 200 gr: al momento Macchia mangia veramente poco umido, secondo voi se compro anche il coperchietto per la lattina si conserva bene in frigo (se si asciuga troppo la micia non mangia)?
Altrimenti vedo le buste della linea Rafiné da 100 gr ma nella vostra "classifica" sono in fascia media, allora continuo con buste Hill's o RC
Voi che dite?:412:

annadg
05-08-2011, 11:31
............ma perchè su ZP.it Animonda Carny è tra le marche consigliate mentre su ZP.de è messa tra le altre marche di qualità? Si lo so domanda stupida ma stavo confrontando i prezzi e ho notato questa differenza:confused:

mafalda
05-08-2011, 11:46
le lattine con coprilattina durano tranquillamente più di un giorno in frigo, tranquilla.

ho chiesto anche io a zp il motivo della loro classifica: mi hanno risposto che è basata sul gradimento dei clienti e non la fanno proprio loro.
animonda è un marchio tedesco e probabilmente viene comprato più in germania che qui, questo è.

MiAu
05-08-2011, 11:48
le lattine con coprilattina durano tranquillamente più di un giorno in frigo, tranquilla.



Se le lattine all'interno non sono smaltate sarebbe meglio conservare l'umido in un altro contenitore...anche se ce lo lasci per poche ore non succede niente!

shiva90
05-08-2011, 15:20
Stavo guardando su ZP cosa c'è disponibile di Animonda umido completo.
Per kitten vedo della linea Carny 4 diversi gusti carne ma in lattine da 200 gr: al momento Macchia mangia veramente poco umido, secondo voi se compro anche il coperchietto per la lattina si conserva bene in frigo (se si asciuga troppo la micia non mangia)?
Altrimenti vedo le buste della linea Rafiné da 100 gr ma nella vostra "classifica" sono in fascia media, allora continuo con buste Hill's o RC
Voi che dite?:412:

guarda io fin'ora ho comprato hill's..ma guardando zp ho visto l'animonda che è molto conveniente e che è un marchio piuttosto buono se non anche + buono!! cm te ho lo stesso problema, non voglio dare i 200 gr al giorno, infatti ho chiesto qui se la carne messa in un contenitore termico si manteneva e mi hanno detto di si..quindi puoi fare come farò io..compri le lettine e le metti nel contenitore termico in frigo..così una lattina la puoi fare durare fino a due (tre giorni max), la soluzione sarà che il tuo gatto mangierà cibo ottimo e te ci risparmi pure!! :)

annadg
05-08-2011, 15:39
guarda io fin'ora ho comprato hill's..ma guardando zp ho visto l'animonda che è molto conveniente e che è un marchio piuttosto buono se non anche + buono!! cm te ho lo stesso problema, non voglio dare i 200 gr al giorno, infatti ho chiesto qui se la carne messa in un contenitore termico si manteneva e mi hanno detto di si..quindi puoi fare come farò io..compri le lettine e le metti nel contenitore termico in frigo..così una lattina la puoi fare durare fino a due (tre giorni max), la soluzione sarà che il tuo gatto mangierà cibo ottimo e te ci risparmi pure!! :)

Aspetto che passino le ferie e poi procedo con l'acquisto. vediamo se le piace.
Se provo anche qualche "gusto da adulto" giusto per arrivare ai 29€ per non pagare il trasporto, dite che va bene lo stesso (mi sembrava di avere capito così in altra discussione).

shiva90
05-08-2011, 16:18
Aspetto che passino le ferie e poi procedo con l'acquisto. vediamo se le piace.
Se provo anche qualche "gusto da adulto" giusto per arrivare ai 29€ per non pagare il trasporto, dite che va bene lo stesso (mi sembrava di avere capito così in altra discussione).

si, infatti..dicono che i valori nn cambiano molto..non dovrebbe avere nessun effetto sul gatto..

pepe
05-08-2011, 17:15
Vi consiglio di comprare marche miste gia' ce l obbligo di 6 pz per tipo
Purtroppo animonda nn piace a tutti i mici ... Miei compresi

shiva90
05-08-2011, 17:35
Vi consiglio di comprare marche miste gia' ce l obbligo di 6 pz per tipo
Purtroppo animonda nn piace a tutti i mici ... Miei compresi

in che senso obbligo? ..la mia cmq x fortuna finora tutte le volte che ho cambiato ha sempre mangiato tutto..tranne x i patè che fa un po i capricci..anche se ho intenzione di prendere le scatolette animonda....ma quale altra marca x kitten allo stesso prezzo animonda mi consigli?? che sia buona!!

Coccinella_08
05-08-2011, 17:53
in che senso obbligo? ..la mia cmq x fortuna finora tutte le volte che ho cambiato ha sempre mangiato tutto..tranne x i patè che fa un po i capricci..anche se ho intenzione di prendere le scatolette animonda....ma quale altra marca x kitten allo stesso prezzo animonda mi consigli?? che sia buona!!

Obbligo nel senso che non puoi prenderne meno di 6 :o

pepe
05-08-2011, 20:22
Animonda cmq e un pate' ..
Quando scegli un prodotto o gusto comprende sempre 6 pz le lattine almeno poi le bustine sono un pacco intero da 10 bustine o altro indicato

IaiaNie
06-08-2011, 15:18
Io a Kiui, norvegesina di poco più di tre mesi, do Animonda Carny Kitten, in tutte le variazioni di gusto e RC34.
Ho preso anchi io i coperchietti per le lattine e sono comodissimi! Soprattutto perchè le lattine di Animonda sono le uniche che hanno la dimensione giusta per questi tappi! Ho provato anche Anmonda Vom Fenstein Baby Patè e Gattini ma sono arrivati tutti accartocciati nel pacco Zooplus (grazie Bartolini!:mad:) e non hanno un buon odore, quindi non li ho più presi. Anche Kiui preferisce Carny che spazzola in un nanosecondo!

Io le do 100gr di umido (50g mattina e 50g sera) e lascio circa 50gr di crocchini a disposizione che talvolta finisce in un giorno talaltra durano un paio.

Mi trovo bene con questa soluzione e le mie tasche non ne risentono!

Solo mi chiedevo, forse RC 34 non è di buona qualità? Conoscete il secco Animonda? Com'è?

mafalda
06-08-2011, 15:50
i tappi per lattina in vendita su zp vanno bene per le lattine da 200 e per quelle da 400, quelli più grandi per le lattine da 800gr, le altre piccole non c'è possibilità di coprirle temo, quelle da 156/170/185gr circa ho trovato un vecchio tappo che veniva con una lattina della hill's, in casa, oltre a un tappo di un barattolo di liquirizia che va a pennello!:rolleyes:

il secco animonda non lo conosco, il babycat 34 dovrebbe essere dato fino al 4° mese d'età, ormai finiscilo, e pensa fra qualche giorno a cosa usare per fare il cambio graduale di crocchi e ehm, foto della principessina norvegese?!:o

shiva90
06-08-2011, 16:40
nemmeno io lo conosco il secco animonda..finora ho dato secco hill's e mi sono trovata bene...xò costa! tra l'altro ho visto che i 400 g su zp costano 5,50 mentre io al petshop lo prendo a 3,99 (che cmq sia x 400 gr è sempre tanto)con l'animonda cmq si risparmierebbe un po...chissà di qualità cm'è..

pepe
06-08-2011, 20:06
E' in fascia alta nella classifica ovviamente il de luxe o il grandis ..
Il rafine' e' scarso
Graditissimo dai miei mici abituati a hill nature the best. E che mi snobbano i grain free e il secco porta21

tania
06-08-2011, 20:27
Io ho provato l'animonda deluxe per gatti grandi e quello alla trota, è piaciuto tantissimo e anche senza fare il passaggio graduale non ho avuto ricadute strane nella lettiera.
Le crocchette del grandis sono più piccole di quello alla trota, la forma è ovale e uguale per entrambi i gusti tipo il simbolo dell'infinito.

Coccinella_08
07-08-2011, 12:53
Anche io ho provato il secco Animonda e devo dire che i miei mici lo ADORANO!!! Ho provato il deluxe verde (mi pare che sia al pollo, ma non sono sicura) ......viene adorato, ma ho deciso che mangeranno porta21...... :) adorato anche quello!!!! :D :D :D

shiva90
07-08-2011, 15:30
ma da kitten ad adult quando si può cambiare..so che la differenza è poca...xò è ad un anno che si può cominciare a dare adult?

IaiaNie
07-08-2011, 17:22
Non so, sono indecisa se proseguire con RC e cambiare solo da 34 a 36 oppure cambiare con aìAnimonda Delux Kitten. Nel forum sono entrambi in fascia alta e Animonda il pacco da 10kg viene più di 10E in meno di RC...però guardando gli ingredienti, tra le sostanze aggiunte, RC ha una miriade di vitamine e minerali in più, forse è più completo per un micio in crescita...voi che dite?
Comunque con l'umido Animonda Kitten mi trovo davvero bene, sia per la qualità che per il prezzo...per questo sono indecisa, mi piacerebbe farle mangiare tutto della stessa marca, con la speranza che sia un'alimentazione più equilibrata! Teoricamente una l'umido ed il secco di una stessa casa dovrebbero essere studiati per bilanciarsi insieme...sbaglio???

@mafalda: le fotine e i video li ho su facebook, mi prenderete per pazza ma ho fatto una pagina per la gattina...sto fuori di testa! :)
Questo è il link: http://www.facebook.com/Miss.Kiui !
Ci sono pure un

IaiaNie
07-08-2011, 17:28
@shiva: per quanto ne so dipende molto dal micio e dalla sua crescita. Solitamente si passa ad adult verso l'anno di età ma ci sono gatti che hanno un ciclo di crescita molto più lento (vedi main coon o norvegese o siberiano) e quindi finchè il gatto continua a crescere in lunghezza, senza mettere su peso dovuto al grasso, un kitten va più che bene!
è anche vero che dopo la castrazione/sterilizzazione il metabolismo cambia e quindi potrebbe essere necessario passare ad un adult prima o ad una referenza specifica light o per gatti sterilizzati...
...non sono molto esperta essendo questo il mio primo amicomiao ma questo è quello che mi ha spiegato la veterinaria...
...a proposito di veterinari...mi è capitato di parlare dell'alimentazione dei mici con più di uno...e mi sono resa conto che ne sapete più qui sul forum che loro!!! :approve:

KyubiNoKitsune
07-08-2011, 22:13
Anch'io ho una norvegesina arrivata oggi, di 4 mesi! :approve: E dovrei scegliere il cibo da darle nei prossimi mesi. Finora le veniva dato Almo Nature per gatti adulti come umido, io vorei passare a Animonda carny. Voi cosa pensate in merito? Mentre per i croccantini vorrei passare anche a quelli ad Animonda.. Insomma devo decidermi e comandare.. Voi che dite? Grazie mille! P.S sono nuova nell'ambiente pappa di qualità.. Abbiate pazienza. :)

shiva90
08-08-2011, 10:23
@shiva: per quanto ne so dipende molto dal micio e dalla sua crescita. Solitamente si passa ad adult verso l'anno di età ma ci sono gatti che hanno un ciclo di crescita molto più lento (vedi main coon o norvegese o siberiano) e quindi finchè il gatto continua a crescere in lunghezza, senza mettere su peso dovuto al grasso, un kitten va più che bene!
è anche vero che dopo la castrazione/sterilizzazione il metabolismo cambia e quindi potrebbe essere necessario passare ad un adult prima o ad una referenza specifica light o per gatti sterilizzati...
...non sono molto esperta essendo questo il mio primo amicomiao ma questo è quello che mi ha spiegato la veterinaria...
...a proposito di veterinari...mi è capitato di parlare dell'alimentazione dei mici con più di uno...e mi sono resa conto che ne sapete più qui sul forum che loro!!! :approve:

si è proprio vero XD..anzi devi pensare che il veterinario a me ha detto che nn è tanto d'accordo x l'umido..cioè in generale...ma xkè poi...boooh...

stefmont
30-08-2011, 13:32
provato 2-3 volta ANIMONDA di diversi tipi ma CHRIS lo schifa e non lo mangia
neppure se ha una fame da lupo.....ANIMONDA BANNATO A VITA.....

sophie87
30-08-2011, 14:28
Mi intrufolo nella discussione chiedendovi un parere sempre su animonda ma il secco: animonda v.f kitten., tra gli ingredienti c'è il glutine, e qui ho letto che provoca danni ai reni, ma nella classifica alimentare è messo in fascia alta rispetto ad esempio ad happy cat, che è quello che uso ora e che è in fascia media.
Come umido do animonda e ho acquistato anche le crocche, che mi devon arrivare. Dite che ho fatto una cavolata?@_@

pepe
30-08-2011, 14:51
No vai tranqilla ottima scelta e aprezzata dai mici quasi sempre