PDA

Visualizza Versione Completa : Grido inquietante all 'alba!!!!!

pepe
04-08-2011, 05:38
Sono prigioniera in camera .... Mi sono barricata
Ce un ratto in salotto perche sono stata svegliata da uno squittio inquietante almeno fosse morto ,ma e' ancora vivo( l ho visto che correva e anche bello grande ) mi ripugna ,magari e' sotto qualche mobile dove i gatti non ci arrivano piu tardi devo andare al lavoro
Credo lo abbia portato felix che durante la notte Adesso i mici sono agitatissimi

Aiuto:eek::eek::eek: ecco questo e' l unico momento che rimpiango di non avere un uomo in casa

leoncina
04-08-2011, 06:06
Oh mamma!!! Se non sbaglio i topi col rumore si nascondono, quando devi alzarti cerca di far più rumore possibilealmeno non esce da dove stà

pepe
04-08-2011, 06:20
Il grido disumano e' stato il mio appena ho realizzato quale fosse l'animale ....
Sara' stato sentito da tutto il condominio nessuno e' accorso magari poteva essermi accaduto altro di piu' grave magari potrei essere agonizzante...
Magari fosse un topo era proprio un bel ratto o pantegana come si dice qui in veneto
Felix mi e' entrato dalla finestra che da sul terrazzo ha il pelo sporco di sangue della belva
Li immagino che hanno lottato fino allo stremo delle forze per difendermi i miei prodi micetti
Oddio son gia le 7.30 tra mezz oretta dovro' raccogliere il coraggio e varcare la porta

Cristiana
04-08-2011, 06:22
Prima di uscire dalla camera indossa qualcosa di molto pesante intorno a piedi e caviglie. Se si sentono attaccati potrebbero mordere.
Speriamo che i gatti lo abbiano cacciato.

Pignetta
04-08-2011, 07:05
Sarò fuori dal coro .... ma povera creatura anche il topo ferito e cacciato:(
Però se è una pantegana può essere portatrice di malattie, forse dovresti far vedere Felix a
storia conclusa.
Stai attenta che non si infili da qualche parte perchè potrebbe farsi il nido (è successo alla mia collega:shy:)
In bocca al lupo

avalon
04-08-2011, 07:39
Aiuto:eek::eek::eek: ecco questo e' l unico momento che rimpiango di non avere un uomo in casa

.......a me non basta nemmeno quello per rimpiangere di non avere un uomo in casa....adoro i ratti....:D....però sono curiosa di sapere il seguito della storia!

ausilia
04-08-2011, 07:55
povera creatura, sono animaletti socievoli ed intelligenti purtroppo pericolosi quando vivono in giro, perchè portatori di un sacco di malattie
evidentemente i mici non ce l'hanno fatta ad ucciderlo perchè il ratto è grosso e battagliero per natura
è ferito e spaventato, ti conviene uscire facendo molto rumore perchè, per la disperazione, potrebbe mordere
se lo dovesse fare disinfettati con cura
non ti ucciderà tranquilla è solo un topo, ha più paura lui di te, credimi
se è relativamente sano prova ad adescarlo fuori casa con del cibo, qualsiasi cosa va bene, mangiano di tutto
e controlla che i gatti non siano stati morsi

Alexiel80
04-08-2011, 07:56
Se ti consola io ho avuto un topino in casa e ci stava pure l'uomo...me ne sono occupata io...

Nanela
04-08-2011, 08:26
il mio grido penso che lo avrebbero sentito anche le forumine del nord.....

non ho paura di nessun animale, tranne appunto del topo....forse perchè lo associo alle possibili malattie che possono trasmettere, ma è più forte di me, inizio a tremare e a farmi prendere dal panico anche se ne vedo uno morto per strada....
se mai dovesse capitare che me ne entrasse uno in casa....spero vivamente che quei 5 mangiapane a tradimento difendano la loro mamma isterica...hanno anche il permesso in tal caso di divellere mobili e suppellettili!!!

Lady Mosè
04-08-2011, 08:51
E ora?

Starmaia
04-08-2011, 09:24
Il topo no, ne avevo da mia nonna e li ho sempre trovati carini (tranne forse quella volta che cercavo di togliere dalla cima di un mobile in cantina una scatola e me ne sono caduti addosso 2 o 3 ;)) ma la pantegana mi fa impressione sia per la mole che per le malattie (il topino di campagna non mi ispira così male).

Nel tuo caso, però, farei come dice Ausilia... o lo spaventi in maniera programmata in modo che esca da solo oppure ti bardi per non farti mordere e lo prelevi (se ferito o paralizzato).
Altrimenti rischi che muoia e si decomponga dove si è rifugiato.

Nanela
04-08-2011, 09:31
Altrimenti rischi che muoia e si decomponga dove si è rifugiato.

:dead::dead::dead:

per carità, mi dispiace pure per il topo, ma.......:295:

saget
04-08-2011, 09:33
Com'è andata a finire?

Lollo x Luna
04-08-2011, 09:46
voi mi fate morire!! Qualche anno fa una gran puzza di morte inondava la cantina ed anche i vicini non sapevano da dove provenisse.aprendo la mia ho visto una topaccia morta in decomposizione.una puzza...beh,ho chiamato mio nonno che con una pala l'ha sbattuto nel bidone.poi cantina aperta e oust x una settimana. By uomo 30enne bolognese! Che schifo

kiwi&mirtillo
04-08-2011, 09:46
Oddio... Pepe????

Dove sei finita!?!?! Stai lottando?
Aggiornaci ;)

pepe
04-08-2011, 09:48
Dunque ...... Lo squittio era pauroso sembrava quello dei maiali quando li uccidono
Nel dormiveglia pensavo era un uccello tipo un colombo o un merlo poi quando ho aperto la porta del salotto l ho visto
Mistero
Verso le 8 i mici son tornati tranquilli a gironzolare per la casa... Io mi sono bardata con stivaletti tuta e ombrello ( le scope no perche' sono in terrazzo e dovrei varcare la soglia del salotto disarmata)
Ho cercato in giro non ce traccia ,ma ho richiuso la porta del corridoio che da alle camere cosi sono sicura che li nn entra ,siccome abito al piano rialzato e lascio aperto anche le tapparelle per fare circolo d aria di notte per stare piu' fresca spero caldamente che sia sceso,
Secondo voi se fosse in casa moribondo o morto i mici sarebbero tranquilli?
Sono scappata nn ho nemmeno fatto il caffe'
Poi nella pausa pranzo lo cerco meglio i posti nn sono tanti sotto la cucina ,dieyro il divano ,dietro il mobile del soggiorno (quello si e' difficile da vedere perche occupa una parete intera ,dietro il mobile tv

Lollo x Luna
04-08-2011, 09:56
se è morto fidati che lo capisci dalla puzza

merysara
04-08-2011, 10:00
Ti capisco anche se io non ho paura dei topi, ho mia mamma che è proprio fobica nei confronti dei ratti, anni fa ne entro uno nella casa di campagna di alcuni parenti, vidi mia mamma saltare sul tavolo come una gazzella :263: non averei mai pensato fosse tanto atletica :confused:

Io quando ero alle elementari, allora si usavano le cartine geografiche, nel prenderle dall'armadietto uscì un topino piccolo piccolo..apriti cielo, il panico in classe, le urla "del maestro" e di conseguenza degli altri bimbi della mia classe, fecero correre i bidelli, il topino si rifugiò in un buchetto e quelli nientedimeno presero dell'alcol :eek: volevano bricuiarlo nel buchino:mad: mi misi a fare la pazza, a piangere urlare non potevo permetterlo, arrivò la preside, alla fine un maestro lo cavò dal buchino con una matita mentre io mantenevo davanti il sacchetto di carta della colazione, il topino andò nel sacchetto ed io lo liberai nel giardino :D le mie amichette non mi parlarono per una settimana :shy: ma-chi-se-nefrega:approve:
scusate era un ricordo sepolto nella mia memoria :o

Comunque tornando a noi, quando torni da lavoro, non hai qualche collega che puoò darti una mano?

avalon
04-08-2011, 10:13
... Io mi sono bardata con stivaletti tuta e ombrello ( le scope no perche' sono in terrazzo e dovrei varcare la soglia del salotto disarmata)....Sono scappata nn ho nemmeno fatto il caffe' .....

....:389::389:....continuo ad immaginare la scena...:353:.....

Comunque io adoro i ratti, i serpenti, le lucertole, i gechi, i pipistrelli.....però feci una cosa simile alla tua per una cavalletta entrata in cucina..:219:...non le posso nemmeno vedere in foto..:shy:..mi si appanna la vista, mi vengono i brividi in testa.....non sono entrata in cucina per 3 giorni, andando avanti a panini..:81:...e ogni 5 minuti aprivo un centimentro di porta spruzzando dentro una confezione di insetticida (ne avevo prese almeno 10 di quelli iperpotenti...)...Poi non so con quale coraggio sono entrata ed ho iniziato a cercare il mostro..:67:..quando l'ho trovato morto stecchito, mi sentivo male al solo pensiero che avrei dovuto prenderlo per buttarlo via....lo feci ad occhi chiusi....:81:

pepe
04-08-2011, 10:19
No al mattino sono da sola al pomeriggio viene una ragazza ad aiutarmi ,ma alle 14.30 quando arriva io ormai sono a casa da oltre due ore..
Mandero' in avanscoperta di nuovo i mici e il cane
Pero' a pensarci bene i mici tuua la notte erano nervosi felix non si e visto in camera e attila andava su e giu' tanto che ho dormito malissimo nel momento che mi appisolavo dopo ore di veglia si e' udito il grido
Sai se me lo portavano sul letto.?
Fortunatamente i mici nn sono feriti e' la prima cosa che ho guardato
Solo il pelo sopra gli occhi sporco di sangue
Per qualche giorno nn potro' sbaciuccharli. Senno devo metterli i! Candeggina

Oddio nn ho nemmeno una pala per raccoglierlo nell eventualita'........
Mi tocca a mani nude... :(

Lollo x Luna
04-08-2011, 11:11
avalon,pensa che una volta mi è finita in bocca una cavalletta e l ho deglutita...

lialina
04-08-2011, 11:13
avalon,pensa che una volta mi è finita in bocca una cavalletta e l ho deglutita...

:dead: Potrei morire!

ausilia
04-08-2011, 11:17
lollo, gran parte della popolazione del pianeta le mangia e pare siano ottime
scusate scusate scusate avalon e lialina, non volevo :D

io da piccina ho provato a mangiare le formiche, perchè avevo letto in un libro di avventure che i "selvaggi" le mangiavano
non male, sapevano di quelle pastiglie per la gola che chiamano "Formitrol"
e ovviamente, come tutti credo, dopo aver bevuto un bel po del "liquido di conservazione", che contribuisce a togliere le inibizioni ;) , ho mangiato la larva che c'è nella tequila.
Quella sapeva di tequila....

Lollo x Luna
04-08-2011, 11:36
scusate scusate scusate avalon e lialina, non volevo :D

io da piccina ho provato a mangiare le formiche, perchè avevo letto in un libro di avventure che i "selvaggi" le mangiavano
non male, sapevano di quelle pastiglie per la gola che chiamano "Formitrol"
e ovviamente, come tutti credo, dopo aver bevuto un bel po del "liquido di conservazione", che contribuisce a togliere le inibizioni ;) , ho mangiato la larva che c'è nella tequila.
Quella sapeva di tequila....
Il mio era uno scherzo x far vomitare avalon...prima che una cavalletta vada nella mia bocca ce ne dovrà passare.cmq si,dicono che sia il cibo del futuro..pensate ad un bel patè ricco alle cavallette!

Alexiel80
04-08-2011, 11:53
Io le lanciavo contro zia che ne ha paura....
Cmq grazie Lollo visto che è ora di pranzo :P

Amelie57
04-08-2011, 12:39
:389::389: E io che sul momento ci avevo creduto ed avevo già la pelle d'oca alta 10 cm...(cavallettofobica a rapporto...).

Anche a me Poldino portò in casa un topo un paio di anni fa (a dire il vero me ne ha portati più d'uno, ma erano indiscutibilmente vivi: il furbone li molla in mezzo al soggiorno e aspetta che si muovano, quindi devo recuperarli personalmente - li prendo con uno scottex doppio - e buttarli fuori dalla porta): pareva morto per come gli penzolava dalla bocca, perché sono furbissimi a fingersi esanimi, e poi erano più o meno le 4 del mattino e io ero andata, con gli occhi semichiusi, ad aprire la finestra del bagnetto di sotto per far rientrare il cacciatore. Il topo l'avevo visto troppo tardi e lui era già in soggiorno con la sua preda; allora ebbi l'idea di prendere Poldino in braccio e ricacciarlo fuori con tutto il topo, senonché durante il tragitto il roditore gli sfuggì di bocca sparendo nel sottoscala che utilizzo come ripostiglio e dove tengo di tutto e di più. Vane furono tutte le ricerche e gli spostamenti, finché decisi di abbassare la guardia perché altro non potevo fare. I mici erano tranquilli :mad: e solo dopo un mese o più mi accorsi dove si era rifugiato, a causa della puzza inspiegabile che sentivo in veranda. Smantellammo tutto quello che c'era: un mobiletto, le piante, il portaombrelli e fu proprio da lì che schizzò velocissimamente il topo: aveva rosicchiato tutti gli ombrelli, che erano intrisi di pipì e di altro, da cui la puzza; nella veranda aveva trovato l'ambiente ideale perché ci stazionavano una ciotola di crocchette e anche dell'acqua, meglio di così...A tutt'oggi sono costretta a ipotizzare che sia scappato da uno dei finestroni che avevamo aperto, perché non siamo mai più riusciti a vederlo.
In quell'occasione mi resi conto di quanto sono veloci e scaltre queste creature - che a me non dispiacciono, anche se non amo averle per casa - per cui Pepe, ti suggerisco di non adagiarti, perchè se non é potuto uscire, sarà nascoso ancora in casa, anche se di sicuro non corri il rischio che ti aggredisca perché in genere tendono a mimetizzarsi. Quello che ho sperimentato in un'altra occasione é che hanno un grande bisogno d'acqua, perché in passato anche Tabita mi mollò un topo che si nascose in veranda, ma il giorno dopo lo trovai stecchito. Appresi così da un sito (vitadatopi o qualcosa di simile) che senz'acqua non soppravvivono che per poco.:(

lialina
04-08-2011, 12:41
Disgraziate! :70:

lialina
04-08-2011, 12:43
Il mio era uno scherzo x far vomitare avalon...prima che una cavalletta vada nella mia bocca ce ne dovrà passare.cmq si,dicono che sia il cibo del futuro..pensate ad un bel patè ricco alle cavallette!

Disgraziata! :70:

Starmaia
04-08-2011, 12:48
Ipotizzo sia un uomo ;)

Lollo x Luna
04-08-2011, 13:13
Ipotizzo sia un uomo ;)

mi devo iniziare a preoccupare......? vabbè ke come dice toporagno il 99% qua sono donne...ma LOLLO è uomo....:262:

pepe
04-08-2011, 13:18
Io lascio aperto tutto aperto per i mici anche quando sono via di casa Quindi via di fuga ne ha
Per il momento tutto tace ,ho avuto delle comissioni da fare nella pausa pranzo ,stasera sono in tour coi mici e piante delle vacanziere
L importante e' che nn sia attiva se e morta in qualche angolo prima o poi si trovera'
Accidenta si spev che ce ne ono in giardino ma hanno delle tane soterranee ,spesso incolpano che siamo noi col cibo dei randagetti a frle soprvvivere

annadg
04-08-2011, 13:22

Io a giugno sono andata a Londra e nel reparto gastronomia nel seminterrato di Fortnum and Mason facevano bella mostra dolcetti vari (lecca lecca, caramelle, ricoperti al cioccolato) con scorpioni, formiche e bruchi vari. Che schifo!!:dead:

ausilia
04-08-2011, 14:20
Io a giugno sono andata a Londra e nel reparto gastronomia nel seminterrato di Fortnum and Mason facevano bella mostra dolcetti vari (lecca lecca, caramelle, ricoperti al cioccolato) con scorpioni, formiche e bruchi vari. Che schifo!!:dead:
le vendevano anche qui a Torino, hanno smesso perchè non c'era mercato....:(

Starmaia
04-08-2011, 14:24
O quando hanno capito che la gente avrebbe schiacciato il cibo con una ciabatta anziché mangiarlo :263:

ausilia
04-08-2011, 14:29
gli insetti hanno un contenuto proteico da spavento, ragazze, ha ragione lollo, sono il cibo del futuro se continuiamo così
con contorno di alghe :D
vi ricordate le tartine gusto insetto ed il varano arrosto del film "Giochi di morte" ambientato nel solito medioevo prossimo venturo?
e personalmente preferirei cento volte un piatto di larve col guacamole (che in Messico mangiano tutti) piuttosto che un agnellino di pochi mesi, come usa qui
quello mai

Ps vabbè smetto se no finisce che vi mangiate me :D

Nox
04-08-2011, 15:06
gli insetti hanno un contenuto proteico da spavento, ragazze, ha ragione lollo, sono il cibo del futuro se continuiamo così
con contorno di alghe :D

E lì diventerò davvero vegetariana

avalon
04-08-2011, 15:20

E' impossibile deglutire una cavaletta!!! E' un essere enorme, durissimo e letale!!!! Ma non ti uccide se lo mangi, ti uccide se lo vedi (e se lo pensi e se lo immagini.....:shy: )...non credo esista un affare più orribile di una cavalletta....e poi è anche scemo, perchè più tu non "richiedi" lui, e più lui ti insegue facendo quel rumore da brividi "tacatacatacataca...."...:67:.

:dead: Potrei morire!

Una volta ho visto Axel con una cavalletta in bocca: ero in giardino, ho lanciato in aria tutto quello che avevo in mano e sono corsa a rinchiudermi in cucina...:219:...Lo guardavo dalla porta a vetri (ero costretta...:shy:...dovevo vedere che fine faceva, dove la metteva, se la nascondeva da qualche parte...) e quel mostro enorme continuava a muoversi mentre Axel cercava di spezzarla per mangiarla e stringeva gli occhietti dallo sforzo per rompere quell'orribile essere..:211:...è stata una scena che non auguro a nessuno di vedere..:dead::dead:..Axel per cena non ha mangiato niente....:81:

scusate scusate scusate avalon e lialina, non volevo...

Se è per questo, in molte parti del pianeta mangiano anche i topi!:259:

elle
04-08-2011, 15:36
il mio grido penso che lo avrebbero sentito anche le forumine del nord.....

non ho paura di nessun animale, tranne appunto del topo....forse perchè lo associo alle possibili malattie che possono trasmettere, ma è più forte di me, inizio a tremare e a farmi prendere dal panico anche se ne vedo uno morto per strada....
se mai dovesse capitare che me ne entrasse uno in casa....spero vivamente che quei 5 mangiapane a tradimento difendano la loro mamma isterica...hanno anche il permesso in tal caso di divellere mobili e suppellettili!!!

Intanto: hai tutta la mia solidarietà.
E per secondo: e vabbè scusa ma questa è candid camera, stiamo su un forum miciofilo e forse dobbiamo difendere i gatti dal topo!!!! :D

Starmaia
04-08-2011, 16:01
Una volta ho visto Axel con una cavalletta in bocca:
Una volta Merlino è entrato in casa con una cavalletta (misura small) in bocca. Aveva una zampa che gli usciva dalla bocca... orribile.
Scenetta:
Star: "Hai una cavalletta in bocca! Orrore!! E' morta?"
Merlino: "mmm"
S: "Sputala solo se è morta!"
M: "mmm"
*Merlino depone la cavalletta la quale, tutt'altro che morta inizia a camminare mezza cionca per la camera*
S (balzando fuori dalla camera e chiudendo la porta e urlando): "Avevi detto che era morta!! Gatto ipocrita!!!"
M: "..."

:D

Mizzie
04-08-2011, 16:31
E' impossibile deglutire una cavaletta!!! E' un essere enorme, durissimo e letale!!!! Ma non ti uccide se lo mangi, ti uccide se lo vedi (e se lo pensi e se lo immagini.....:shy: )...non credo esista un affare più orribile di una cavalletta....e poi è anche scemo, perchè più tu non "richiedi" lui, e più lui ti insegue facendo quel rumore da brividi "tacatacatacataca...."...:67:.

Una volta ho visto Axel con una cavalletta in bocca: ero in giardino, ho lanciato in aria tutto quello che avevo in mano e sono corsa a rinchiudermi in cucina...:219:...Lo guardavo dalla porta a vetri (ero costretta...:shy:...dovevo vedere che fine faceva, dove la metteva, se la nascondeva da qualche parte...) e quel mostro enorme continuava a muoversi mentre Axel cercava di spezzarla per mangiarla e stringeva gli occhietti dallo sforzo per rompere quell'orribile essere..:211:...è stata una scena che non auguro a nessuno di vedere..:dead::dead:..Axel per cena non ha mangiato niente....:81:

Mi associo alla FOBIA per le cavallette....:dead:
posso affermare che flash mi fa un baffo se ne "avvisto" una!!!! :cool:
Scherzi a parte... fortuna che non ho mai assistito ad una scena come quelle.... non so se avrei retto!!!

PS: Ma il "topino" che fine ha fatto? Non s'è più trovato???

avalon
04-08-2011, 19:16
Una volta Merlino è entrato in casa con una cavalletta (misura small) in bocca. Aveva una zampa che gli usciva dalla bocca... orribile.

...quella di Axel era gigante!!!! La teneva in bocca a metà corpo, ed il resto che usciva, a destra e a sinistra, era lunghissimo!!! Era di un marrone verdastro schifoso e deve essere stata durissima perchè ci ha messo un quarto d'ora per riuscire a mangiarla. Quel mostro continuava ad agitare quelle zampacce schifose e lui stringeva gli occhietti nello sforzo di morderla...poi quando cercava di strapparla faceva una fatica enorme.:shy:..e vabbè che Axel è piccolino, ma è pur sempre un cane che tra l'altro ha distrutto di tutto!...
Una volta invece Killian mi ha messo un grillo (di quelli tipo scarafaggio, tutto nero ciccione e con le zampe a grillo...non so che tipo di bestiaccia sia) sotto il cuscino. Sono andata a letto e per fortuna, non so come mai, mi è venuto di alzare il cuscino...:67:....ho avuto un attimo di giramenti di testa..:219:..meno male che era morto....:D

Tame
04-08-2011, 19:34
se vi può consolare Ginger mi ha portato in casa una volta un pipistrello vivo e un'altra volta una lucertolona alla quale ha spezzato la coda con la raccapricciante scena della lucertola viva senza coda a la coda mozza che si dimenava accanto

brrr

avalon
04-08-2011, 19:46
se vi può consolare Ginger mi ha portato in casa una volta un pipistrello vivo e un'altra volta una lucertolona alla quale ha spezzato la coda con la raccapricciante scena della lucertola viva senza coda a la coda mozza che si dimenava accanto brrr

Non mi consola perchè i pipistrelli e le lucertole sono carinissimi..:o..le cavallette sono dei mostri!!!!!...:209:

Amelie57
04-08-2011, 20:06
Ahhhh :137::137::dead::dead: ne ho appena sorpresa una sul bancone della cucinaaa!!!! Come diavolo sarà entrata? L'ho dovuta catturare con uno strofinaccio...:295: sono ancora sconvolta...

avalon
04-08-2011, 20:12
Ahhhh :137::137::dead::dead: ne ho appena sorpresa una sul bancone della cucinaaa!!!! Come diavolo sarà entrata? L'ho dovuta catturare con uno strofinaccio...:295: sono ancora sconvolta...

Ma di cheeee?!?!?....di cavallettaaaa?!?!?!.....non devi prenderla con lo strofinaccio, potresti morireeee!!!!!......sei impazzitaaaa?!?!?!.....ossantapace che schifo.....

Amelie57
04-08-2011, 20:21
Ma che dovevo fare? Avevo lo strofinaccio sotto mano e l'ho presa con quello, mentre stava saltellando via, poi l'ho buttata fuori dalla porta. Bleah...

laura
04-08-2011, 20:38
Ma di cheeee?!?!?....di cavallettaaaa?!?!?!.....non devi prenderla con lo strofinaccio, potresti morireeee!!!!!......sei impazzitaaaa?!?!?!.....ossantapace che schifo.....

scherzate vero???? non avrete paura di una cavalletta:shy:

avalon
04-08-2011, 20:54
Sì,io sì....e allora?!?!?!......e non è paura, perchè tutti continuano a dirmi che non fanno niente, mica mordono...io non ho paura delle cavallette, semplicemente non posso nemmeno vederle o immaginarle o pensarle....non ho paura dei serpenti, che mordono e possono essere velenosi, non ho paura dei ratti, che possono aggredire e portare malattie....ma le cavallette....credo sia una fobia, non lo so, perchè a me anche vederle disegnate mi fa stare fisicamente male!...ecco cos'è!...è un male fisico!...non è schifo o paura....è letteralmente un male fisico!

Amelie57
04-08-2011, 21:03
A me mi terrorizza l'idea che mi saltino addosso; solo a vederle provo un grande orrore e poi quel tac tac tac che fanno saltando mi fa accapponare la pelle. Razionalmente so benissimo che sono innocue, però mi fanno terribilmente schifo. Tanto é vero che prima ero andata in cucina per bere un'aspirina, dato che ho il mal di gola, ma la cavalletta mi ha fatto perdere di vista la cosa e poi devo aver ingurgitato, come in trance, un'altra pillola, che non dovevo prendere e che sicuramente mi farà male; ma non sono neanche sicura, per quanto ci pensi, di averla davvero presa...:shy:

avalon
04-08-2011, 21:14
@Amelie
Già....quel "tacatacatacataca..."....è un rumore assurdo, un incubo, una cosa da film horror....non lo so perchè ma a me la cavalletta fa stare male fisicamente!....una volta avevo anche pensato di andare da un analista per capire il perchè...:D....ma poi ho detto "meglio di no....dovessero ricoverarmi....magari scoprono che il problema non sono solo le cavallette....:D...."....;)

Amelie57
04-08-2011, 21:42
@Amelie
Già....quel "tacatacatacataca..."....è un rumore assurdo, un incubo, una cosa da film horror....non lo so perchè ma a me la cavalletta fa stare male fisicamente!....una volta avevo anche pensato di andare da un analista per capire il perchè...:D....ma poi ho detto "meglio di no....dovessero ricoverarmi....magari scoprono che il problema non sono solo le cavallette....:D...."....;)
Eheheh hai ragione, meglio non rischiare...;).
Seriamente, é probabile che tu abbia una vera e propria fobia, come io ce l'ho del volo, sono cose che capitano. Se penso che c'é gente che ha la fobia dei gatti...
Pensa che qualche tempo fa un nostro utente trovò in inverno una cavallettona semiassiderata, e la portò a casa e la nutrì fino a primavera, per poi liberarla in zona..protetta. A lui piacevano da morire gli insettoni:dead: ed essendo anche un bravissimo fotografo, gli dedicò una bella serie di scatti:shy:. Era davvero enorme...

ausilia
04-08-2011, 21:54
Eheheh hai ragione, meglio non rischiare...;).
Seriamente, é probabile che tu abbia una vera e propria fobia, come io ce l'ho del volo, sono cose che capitano. Se penso che c'é gente che ha la fobia dei gatti...
Pensa che qualche tempo fa un nostro utente trovò in inverno una cavallettona semiassiderata, e la portò a casa e la nutrì fino a primavera, per poi liberarla in zona..protetta. A lui piacevano da morire gli insettoni:dead: ed essendo anche un bravissimo fotografo, gli dedicò una bella serie di scatti:shy:. Era davvero enorme...
amelie lo si trova il link?
a me piacciono gli insettoni :)

Amelie57
04-08-2011, 22:25
A lui piacevano da morire gli insettoni:dead: ed essendo anche un bravissimo fotografo, gli dedicò una bella serie di scatti:shy:. Era davvero enorme...

amelie lo si trova il link?
a me piacciono gli insettoni :)
(Avalon non leggere:dead:)
L'utente era Hunter, che non si collega più da parecchio. Ho provato a cercare nei suoi album, ma deve avere tolto la foto, ammesso che l'avesse pubblicata qui. Però devo confessarti che gli aveva dedicato un primo piano davvero magnifico (l'aveva battezzato con un nome maschile che adesso non ricordo) tanto che perfino io l'avevo trovato quasi simpatico.:rolleyes:
(In compenso puoi trovare fra le sue foto quelle della tenuta che usa per fare il bagno al micio, non meno interessanti:D).

avalon
04-08-2011, 22:35

Peccato che mi sono persa il book fotografico della cavallettona gigante...:67:...come mi dispiace....:211:

(Avalon non leggere:dead:)
L'utente era Hunter, che non si collega più da parecchio. Ho provato a cercare nei suoi album, ma deve avere tolto la foto, ammesso che l'avesse pubblicata qui. Però devo confessarti che gli aveva dedicato un primo piano davvero magnifico (l'aveva battezzato con un nome maschile che adesso non ricordo) tanto che perfino io l'avevo trovato quasi simpatico.:rolleyes:

Hunter vuol dire cacciatore, ed io non ho molta simpatia per i cacciatori...:204:..e dire che il primo piano di una cavallettona gigante è simpatico...:50:...Amelie,...che pillola hai preso al posto dell'aspirina?!?...:81:

Amelie57
04-08-2011, 22:39
..Amelie,...che pillola hai preso al posto dell'aspirina?!?...:81:
:263::263: hai ragione, dev'essere stata quella. Infatti ero in attesa di infausti effetti, ed eccoli arrivati...:D. Sarà meglio che vada a dormire mi sa...:sleepy:

avalon
04-08-2011, 22:47
:263::263: hai ragione, dev'essere stata quella. Infatti ero in attesa di infausti effetti, ed eccoli arrivati...:D. Sarà meglio che vada a dormire mi sa...:sleepy:

Penso sia meglio....:D...;)...