PDA

Visualizza Versione Completa : fibra response rc


valentina82
04-08-2011, 06:09
qualcuno li ha mai provati e come sono di appettibilità? il vet mi ha detto di mischiarli agli hill's c\d perchè uno dei miei ha la struvite, voi che dite?

Ciliegia
04-08-2011, 12:58
Il tuo micio (quello che ha la struvite) ha anche problemi di costipazione? Per quello il vet ti ha detto di mischiarli ai c/d? Quelli li in particolare non li ho provati perchè i miei mici non ne hanno mai avuto bisogno ma in genere anche le linee veterinarie di rc sono abbastanza appetibili (ho provato renal e urinary). Il mio micio con la struvite mangia urinary rc più volentieri che qualsiasi altro crocco normale!!! :shy:

Starmaia
04-08-2011, 13:00
Che io sappia, se mescoli C/D con qualsiasi cosa, perde efficacia. A quel punto tanto vale dare un crocco normale (o il solo fibra response).
E' per Baloo?

valentina82
04-08-2011, 13:48
Che io sappia, se mescoli C/D con qualsiasi cosa, perde efficacia. A quel punto tanto vale dare un crocco normale (o il solo fibra response).
E' per Baloo?

si è per lui ''baloo'', ( quello con problemi di struvite è birba (non vorrei creare ulteriori problemi anche a lui)

Starmaia
04-08-2011, 14:01
Ma non ho capito... daresti a tutti il mescolone urinary/ fibre oppure dai crocchi separatamente a orari stabiliti, a ciascuno il suo?

valentina82
04-08-2011, 14:05
Ma non ho capito... daresti a tutti il mescolone urinary/ fibre oppure dai crocchi separatamente a orari stabiliti, a ciascuno il suo?

no darei a tutti il mescolone? oppure meglio separati?

Starmaia
04-08-2011, 14:07
Se non creasse troppi scompensi (ma sappi che se sono abituati ad averne a disposizione, ne creerà) sarebbe meglio separare.
Perché soprattutto il C/D è un cibo molto specifico che non andrebbe mescolato né andrebbe dato troppo a lungo (più di una settimana) a gatti sani.

Va lentina
04-08-2011, 14:13
Perché soprattutto il C/D è un cibo molto specifico che non andrebbe mescolato né andrebbe dato troppo a lungo (più di una settimana) a gatti sani.

Ma Star, sai una cosa strana che mi sta capitando? A parte i miei veterinari che mi fanno dare tranquillamente Urinary a tutti, purché i sani mangino anche qualcosina di normale (basta poco per vanificare la dieta), ho incontrato parecchi clienti cui i veterinari hanno detto la stessa cosa. Non so cosa pensare....


I Fibre Response sono molto appetibili, comunque. ;)

Starmaia
04-08-2011, 14:23
Vale, a me stavano facendo storie, qualche anno fa, anche solo per la settimana di vacanza.
Forse perché Lamù era ancora piccina... non so.

Avevo anche sentito che mescolarli con cibo normale non va bene perché a quel punto si vanifica l'azione del C/D... ma se così fosse allora si potrebbero dare mescolati ai sani (come dicono i tuoi vet).

I dubbi si moltiplicano anziché diradarsi :shy:

valentina82
04-08-2011, 15:36
che faccio li mescolo?

stenellavolante
04-08-2011, 19:03
Ma Star, sai una cosa strana che mi sta capitando? A parte i miei veterinari che mi fanno dare tranquillamente Urinary a tutti, purché i sani mangino anche qualcosina di normale (basta poco per vanificare la dieta), ho incontrato parecchi clienti cui i veterinari hanno detto la stessa cosa. Non so cosa pensare....


I Fibre Response sono molto appetibili, comunque. ;)

Vale per il prossimo carico faro' metà delle solite crocche e metà Fibre!!!

Starmaia
05-08-2011, 07:53
che faccio li mescolo?
Prova a mescolare ma fra un mese fai analisi a Birba, per vedere come risponde.

valentina82
05-08-2011, 09:14
Prova a mescolare ma fra un mese fai analisi a Birba, per vedere come risponde.

certo, e speriamo bene, questi crocchi li ho provati ieri sera e baloo e tatina hanno gradito, birba non so se li ha mangiati, ma hanno avuto un successone;)