PDA

Visualizza Versione Completa : Per gattino appena adottato e malaticcio


Pignetta
04-08-2011, 06:45
Come ho già scritto in un altro post, domenica mia sorella ha adottato al gattile un micino di circa tre mesi.
La creatura è magrolina, ha il raffreddore e martedi aveva la febbre a 40, quindi urge rimetterlo in forza.
Cosa possiamo dargli?

Per l'alimentazione cruelty free di tutti i giorni invece...

- i migliori crocchi kitten fra Almo, Schesir e Trainer?
- cosa pensate dell'umido kitten Stuzzy cats in bustine?
- altro umido kitten anche da comperare on-line?
- posso dargli un pò di petto di pollo bollito? Lo posso integrare con il Feline Complete?
- posso dargli il rosso d'uovo freschissimo recuperato da uno che ha le galline?


Snoopy aspetta vostri consigli.

annadg
04-08-2011, 06:55
- posso dargli il rosso d'uovo freschissimo recuperato da uno che ha le galline?


Snoopy aspetta vostri consigli.

Se i gatti mangiandolo crudo non hanno problemi di salmonella, in altri posto se non sbaglio ho letto che fa bene.

kiwi&mirtillo
04-08-2011, 10:42
quindi urge rimetterlo in forza.
Cosa possiamo dargli?

Mi sembra che Hill's faccia l'A/D per mici convalescenti.
Ma non sono sicura che sia necessario, magari con un buon kitten (bello proteico e grasso) e un po' di rafforzatore delle difese immunitarie (echinacea ad. es) potrebbe essere sufficiente...


- i migliori crocchi kitten fra Almo, Schesir e Trainer?


Non mi intendo tantissimo di etichette di secco... a me sembrano abbastanza equivalenti a livello di composizione e di tenori. Potresti valutare in base al gradimento e alla convenienza.


- cosa pensate dell'umido kitten Stuzzy cats in bustine?


Quello Adult è di qualità più che discreta. E i miei lo apprezzano pure come appetibilità (ed è tutto dire!). Non conosco la composizione del kitten, ma se tanto mi da' tanto... potrebbe essere altrettanto buono.


- altro umido kitten anche da comperare on-line?


Animonda Carny
Animonda VF
Grau
Trainer

Io credo che comprerei questi se avessi cuccioli.
E aggiungerei qualche buon adult di belle proteine per iniziare ad abituarli (Porta21 e Miamor pasto delicato)


- posso dargli un pò di petto di pollo bollito? Lo posso integrare con il Feline Complete?


Male non fai di certo. Se non usi integratore, consideralo complementare e danne poco (nell'ordine dei 20-30gr al giorno). Se mangia anche altro, kitten industriale, non so se è realmente necessario. Ma magari lo gradisce di più, e quindi, OK! Dato che deve riprendersi, qualunque cosa per farlo mangiare ;)



- posso dargli il rosso d'uovo freschissimo recuperato da uno che ha le galline?


Credo di sì... ma non ricordo bene le indicazioni sulle uova... Aspe' che cerco il link nelle ns FAQ e te lo posto...

kiwi&mirtillo
04-08-2011, 10:45
Ecco:

Domanda sulle uova:
http://www.micimiao.net/forum/showpost.php?p=1504197&postcount=34

Domanda sul pollo cucinato in casa:
http://www.micimiao.net/forum/showpost.php?p=1504093&postcount=27

Domanda sugli integratori per cibo casalingo:
http://www.micimiao.net/forum/showpost.php?p=1550819&postcount=126

Pignetta
04-08-2011, 12:01
Grazie, grazie, grazie.