Visualizza Versione Completa : Snoopy sta male
Pignetta
04-08-2011, 06:57
Snoopy micino di circa tre mesi, adottato domenica al gattile da mia sorella, ha il raffreddore e martedi la febbre a 40. Il veterinario gli ha subito fatto una puntura di antibiotico e ha prescritto 10 giorni di aerosol, e qui sta il problema.
Snoopy, come ho già scritto in un altro post, è letteralmente terrorizzato (proprio per questo motivo era sempre stato scartato da probabili adottanti).
Ieri sera ha fatto la prima seduta di aerosol e sembrava che lo stessimo torturando, era
talmente agitato che è riuscito a ferirsi al naso.
Io credo che 10 giorni così non facciamo altro che impaurirlo ancora di più.
Oggi mia sorella chiama il vet per sentire se è possibile cambiargli cura, ma intanto vorrei sentire un vostro graditissimo parere in merito.
Cosa fareste in questa situazione?
AnnaLucy
04-08-2011, 07:07
...io proverei sì a sentire se è possibile cambiargli cura dato che è già tanto spaventato povero piccolo..l'aerosol lo spaventerà ancora di più....intanto lasciarlo tranquillo il più possibile standogli vicino e tenendo sempre d'occhio per vedere come sta ...
Starmaia
04-08-2011, 08:31
Poverino :(
L'aerosol in effetti non è il massimo con un gatto spaventato... provare solo con antibiotico e vedere se migliora solo così?
kiwi&mirtillo
04-08-2011, 10:05
Cosa fareste in questa situazione?
Io, con il cuor di leone che mi ritrovo, darei solo antibiotico e vedrei se può bastare, senza aerosol... :disapprove:
Io, con il cuor di leone che mi ritrovo, darei solo antibiotico e vedrei se può bastare, senza aerosol... :disapprove:
quoto :)
Pignetta
04-08-2011, 11:55
Penso che abbiate ragione!
Ancora non so se mia sorella ha sentito il veterinario ma credo che il miciotto stia meglio.
Questa mattina ho saputo che stanotte fa fatto il diavolo, tutta la notte dietro a palline e giochini vari, su e giu dal letto, ha rosicchiato l'alluce a mia sorella, buttato giù dei libri.
Io mio povero cognato che questa mattina doveva alzarsi presto era stravolto e credo che questo sia solo l'inizio :389:
La povera creatura, nata al gattile, non ha conosciuto altro che la gabbia e non credo che mai nessuno lo abbia fatto giocare. Ora che incomincia a rilassarsi un pò e a capire che non è capitato in una famiglia mangiatrice di gatti, sta prendendo gusto in tutto.
Ieri sera si è addormentato fra le mie braccia.
Patatino della zia :154: quanto ti voglio bene.
AnnaLucy
04-08-2011, 12:14
Pignetta sono contenta ...vedrai che andrà tutto bene con questo micino-nipotino :)
Amelie57
04-08-2011, 12:41
Che sollievo, stavo leggendo con preoccupazione. Ma sì, andate di antibiotico che dovrebbe bastare, povero tato.
Starmaia
04-08-2011, 12:51
Merlino, quando arrivò, era un lerciume di circa tre mesi pieno di ogni ben di dio... mancavano solo i vermi.
Era talmente pieno di raffreddore che starnutiva a ogni piè sospinto (sui muri di casa) ma non è mai stato fatto aerosol. Guarì del tutto con il solo antibiotico.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.