PDA

Visualizza Versione Completa : lettiera

kety
04-08-2011, 07:26
vorrei dei consigli sul tipo di lettiera migliore ma anche economica.. sono meglio le cristal o le agglomeranti? quali sono le marche migliori, e quali quelle più comode da pulire ad esempio se andando in vacanza si lasciano i mici da soli e viene qualcuno giornalemente ad accudirli a dargli pappa e pulire la lettiera.. grazie a tutti..

Agata
04-08-2011, 07:32
ciao!io mi sono trovata molto bene con la Mondo baffo finissima (busta arancione). E' molto agglomerante e quindi si butta via solo la palla.con molti gatti questo è un bel risparmio. inoltre il pacco è da 7,5 kg e qui da noi costa 4,90 euro. purtroppo non la trovo in tutti i negozi per animali, ma solo in alcuni.

Mizzie
04-08-2011, 07:34
Io, dopo diversi tentativi, ho optato per la radames, la trovi all'eurospin a 99cent (5kg).
Non tutti i punti vendita hanno la radames (la busta colorata), ma anche l'alternativa (busta bianca, sempre a 99cent) non è male, diciamo che sono molto simili.
La trovo molto comoda da pulire perchè fa "la palla", quindi togli quella con la palettina e non contamini l'altra sabbietta. E poi non lascia puzza, considera che io tengo la lettiera in bagno perché non ho balcone!
Ne ho provate altre di più costose, sabbia o cristalli, ma se devo essere sincera non mi sono piaciute (in particolare quella con i cristalli... scomoda da pulire e fa più puzza!:dead:).

luana68
04-08-2011, 07:41
Io, dopo diversi tentativi, ho optato per la radames, la trovi all'eurospin a 99cent (5kg).
Non tutti i punti vendita hanno la radames (la busta colorata), ma anche l'alternativa (busta bianca, sempre a 99cent) non è male, diciamo che sono molto simili.
La trovo molto comoda da pulire perchè fa "la palla", quindi togli quella con la palettina e non contamini l'altra sabbietta. E poi non lascia puzza, considera che io tengo la lettiera in bagno perché non ho balcone!
Ne ho provate altre di più costose, sabbia o cristalli, ma se devo essere sincera non mi sono piaciute (in particolare quella con i cristalli... scomoda da pulire e fa più puzza!:dead:).

Concordo pienamente,qui è la più usata .Quella a cristalli non la vogliono, soltanto un neo:fa un pò di polverina ma io ho la lettiera chiusa e davanti ho messo un tappetino apposito per non che Alba me la sparpagli ovunque,visto che lei quando è nuova ci va a giocare....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

avalon
04-08-2011, 07:46

Concordo anch'io: costa poco, può essere cambiata spesso (per via del prezzo ;)), fa una bella palla e pulita regolarmente non puzza affatto!!!!

Toporagno
04-08-2011, 08:17
La mondo baffo la uso anch'io, ma sto cercando di abbandonarla: polverosa all'inverosimile, ed ultimamente non fa più nepupre la palla bene :(
Vorrei cominciassero ad usare questa:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/cats_best/40411
ma sembra non facciano i salti di gioia (per quel poco che l'ho usata con i micini era comodissima, faceva la palla bene, no polverosa, ottima), sto facendo un passaggio graduale... speriamo di abituarli :)

Starmaia
04-08-2011, 08:36
Io invece la Okoplus l'ho trovata estremamente polverosa, forse l'unica pecca.

Ora uso la Biokat Micro... è vero che costa quasi 8 euro il sacco da 15 kg (su Zooplus) ma con 4 gatti dura più di un mese. E' sottile, fa una buona palla (quando non viene calpestata ma questo è un problema che con un gatto solo non si pone), non puzza, non impolvera eccessivamente. E' già finissima, quindi non si sbriciola.

sabrinaV
04-08-2011, 10:49
Ciao, io uso questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/lettiere_vegetali/84113
Costa tanto ma dura tantissimo (un mese) e si può buttare nel wc.
Da pulire è semplice perchè fa delle belle pallotte e poi i pezzi sporchi si vedono perchè si gonfiano. Quindi si riesce a farla tornare come nuova ogni giorno.
Mi trovo bene anche perchè essendo fatta di pezzetti grossi (sono dei cilindretti lunghi un centimetro di pino tritato) si pulisce facilmente il pavimento perchè i pezzetti di questa lettiera si vedono bene sul pavimento essendo gialli.
Inoltre potendola buttare nel wc è molto più comoda.

Il gatto però ci deve fare un po' l'abitudine... quindi non so se consigliarla a te che hai già problemi con la micia che fa la pipì in giro...

kety
04-08-2011, 11:51
Concordo anch'io: costa poco, può essere cambiata spesso (per via del prezzo ;)), fa una bella palla e pulita regolarmente non puzza affatto!!!!

ottimo questa se la trovo la provo di sicuro!!!

kety
04-08-2011, 11:54
Ciao, io uso questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/lettiere_vegetali/84113
Costa tanto ma dura tantissimo (un mese) e si può buttare nel wc.
Da pulire è semplice perchè fa delle belle pallotte e poi i pezzi sporchi si vedono perchè si gonfiano. Quindi si riesce a farla tornare come nuova ogni giorno.
Mi trovo bene anche perchè essendo fatta di pezzetti grossi (sono dei cilindretti lunghi un centimetro di pino tritato) si pulisce facilmente il pavimento perchè i pezzetti di questa lettiera si vedono bene sul pavimento essendo gialli.
Inoltre potendola buttare nel wc è molto più comoda.

Il gatto però ci deve fare un po' l'abitudine... quindi non so se consigliarla a te che hai già problemi con la micia che fa la pipì in giro...

credo che per ora provero' radames ho letto molti che dicono che è buona e costa molto poco.. tentar non nuoce..

kety
04-08-2011, 11:54

ottimo la proverò sicuramente!!!! grazie mille