PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio sul mantenimento scatoletta!!!


shiva90
04-08-2011, 07:44
Buon di a tutti!
Oggi mi sono svegliata con un altro dubbio...vediamo se qualcuno m può aiutare..

La mia piccolina ha cinque mesi ed io per ora sto dando 100 grammi di umido al giorno e croccantini sempre a disposizione...
Soltanto che avevo intenzione di ordinare su zooplus l'Animonda Carny che xò la scatoletta è da 200 grammi.
Il punto è questo:
Siccome ho sempre intenzione di mantenere i 100 g al giorno e so che una scatoletta si tiene aperta per 24 ore, volevo sapere se metto l'umido dentro un contenitore termico, si mantiene per 2 giorni????
Grz in anticipo x le risposte ;)

delice
04-08-2011, 07:56
certo che si mantiene!chiaramente lo devi tenere in frigorifero. fino a tre giorni stai sicurissima.

shiva90
04-08-2011, 08:34
certo che si mantiene!chiaramente lo devi tenere in frigorifero. fino a tre giorni stai sicurissima.

si si certamente nel frigo ;) cmq grz mi hai tolto un grosso dubbio!! avevo paura che si rovinasse cmq anche nel termico!! :)

Starmaia
04-08-2011, 08:38
Io per due giorni tenevo la scatoletta in frigo coperta con della stagnola.
Poi ho scoperto che la latta non è bene stia a contatto col cibo, se aperta (a meno che non sia smaltata) e sono passata a scatolette da 200 gr che non avanzano.

Quindi direi che se metti l'avanzo anche in un tupperware qualsiasi, sei tranquilla :)

shiva90
04-08-2011, 08:42
ma voi pensate che a livello di salute del gatto, sia meglio l'umido in salsa o scatoletta? o è la stessa cosa?

Starmaia
04-08-2011, 08:44
A livello di salute contano gli ingredienti, non come è fatto o dove viene conservato.

Ora cosa le stai dando?

delice
04-08-2011, 08:53
ma voi pensate che a livello di salute del gatto, sia meglio l'umido in salsa o scatoletta? o è la stessa cosa?

come dice star, contano gli ingredienti prima di tutto. rimanendo però su cibi di fascia alta entrambi, a parità io preferisco la scatoletta, perchè il cibo in patè (duro o mousse x intenderci) è sempre meno pasticciato dei bocconcini in salsa.

shiva90
04-08-2011, 09:08
A livello di salute contano gli ingredienti, non come è fatto o dove viene conservato.

Ora cosa le stai dando?

io gli sto dando umido in salsa xk le piace di più..le scatolette le lasciava tutte..

Starmaia
04-08-2011, 09:18
Dipende anche dal gatto, ci sono quelli a cui la salsina piace.

Coccinella_08
04-08-2011, 11:20
Io per due giorni tenevo la scatoletta in frigo coperta con della stagnola.
Poi ho scoperto che la latta non è bene stia a contatto col cibo, se aperta (a meno che non sia smaltata) e sono passata a scatolette da 200 gr che non avanzano.

Quindi direi che se metti l'avanzo anche in un tupperware qualsiasi, sei tranquilla :)

Ehm..... cioè?? :o
Comunque ho visto su zp dei coperchi per lattine... che ne dici, possono andare bene per mettere le lattine in frigo?? :)

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/grau/93282

shiva90
04-08-2011, 12:07
Ehm..... cioè?? :o
Comunque ho visto su zp dei coperchi per lattine... che ne dici, possono andare bene per mettere le lattine in frigo?? :)

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/grau/93282

si le avevo viste pure io :) io cmq credo che le ordinrò...alla fine è un tappo termico..non dovrebbe far disperdere..quindi credo che va bene!!

Coccinella_08
04-08-2011, 12:10
si le avevo viste pure io :) io cmq credo che le ordinrò...alla fine è un tappo termico..non dovrebbe far disperdere..quindi credo che va bene!!

Anche io voglio ordinarli...... :D vanno bene quelli da 7,5 giusto'??? :)

Starmaia
04-08-2011, 12:26
Il tappo va bene. Il problema è tenere del cibo aperto in una lattina non smaltata.
Dicevano (qui) che non va bene, nemmeno per il cibo umano. Per quello mi ero fatta prendere dallo scrupolo e pensavo di usare un tupperware (contenitore da frigo in plastica)

Ciliegia
04-08-2011, 12:40
Io li ho quei tappi...li ha trovati al pet shop...vanno bene, sono in silicone credo come quelli delle pentole ad uso umano

Coccinella_08
04-08-2011, 12:51
Il tappo va bene. Il problema è tenere del cibo aperto in una lattina non smaltata.
Dicevano (qui) che non va bene, nemmeno per il cibo umano. Per quello mi ero fatta prendere dallo scrupolo e pensavo di usare un tupperware (contenitore da frigo in plastica)


Ehm...... e una lattina smaltata come sarebbe? :o
Se non è smaltata si può tranquillamente mettere in frigo con il tappo o è meglio un contenitore di plastica??

Scusa tutte queste domande, ma se sono confusa mi vengono paranoie strane :D

Starmaia
04-08-2011, 12:52
La lattina smaltata è quella bianca dentro.
Se è smaltata si può tranquillamente mettere in frigo col tappo.

Non vorrei però creare inutili allarmismi... forse è solo un certo tipo di cibo più acido che non può stare il lattina una volta aperto.
Ora cerco qualche dritta in giro :)

Coccinella_08
04-08-2011, 12:54
La lattina smaltata è quella bianca dentro.
Se è smaltata si può tranquillamente mettere in frigo col tappo.

Non vorrei però creare inutili allarmismi... forse è solo un certo tipo di cibo più acido che non può stare il lattina una volta aperto.
Ora cerco qualche dritta in giro :)

Cerca cerca!!! Dovo informarmi :D
P.S. non mi pare che Animonda... Smilla... siano smaltate :confused: ??

Starmaia
04-08-2011, 12:58
Per la verità dubito che qualunque lattina di cibo per gatti sia smaltata... forse quelle da 400 o 800 gr :confused:

Coccinella_08
04-08-2011, 13:02
Per la verità dubito che qualunque lattina di cibo per gatti sia smaltata... forse quelle da 400 o 800 gr :confused:

Mah..... :confused: non so.... neanch'io credo ce ne siano di smaltate, infatti non ne ho mai viste prima.... :o

Bè....... adesso devo trovare un contenitone dove metterle dentro.... :)
Ah..... io usavo sacchetti di plastica (quelli per freezer...) sono come i tappi?? :shy:

Ciliegia
04-08-2011, 13:03
Per la verità dubito che qualunque lattina di cibo per gatti sia smaltata... forse quelle da 400 o 800 gr :confused:

Io che ora sto dando Stuzzy vita Low magnesium sono sicura che sia smaltata...e anche le lattine piccoline della hill's se non sbaglio. Ma io parlo di quelle di latta dura...quelle morbide come ad es animonda V Feinstein o almo bio patè non sono nessuna smaltata:confused:

Coccinella_08
04-08-2011, 13:04
Io che ora sto dando Stuzzy vita Low magnesium sono sicura che sia smaltata...e anche le lattine piccoline della hill's se non sbaglio. Ma io parlo di quelle di latta dura...quelle morbide come ad es animonda V Feinstein o almo bio patè non sono nessuna smaltata:confused:

Si si.......latta dura (scatolette da 200 gr...) ma non mi pare di averne viste :confused:

Ciliegia
04-08-2011, 13:10
Si si.......latta dura (scatolette da 200 gr...) ma non mi pare di averne viste :confused:

Quelle di cui parlo io sono da 75g:)

Coccinella_08
04-08-2011, 13:13
Quelle di cui parlo io sono da 75g:)

Ahhh...... :D troppo piccoline x i miei gusti :)

Ciliegia
04-08-2011, 13:40
Ahhh...... :D troppo piccoline x i miei gusti :)

:D se potessi comprare anch'io quelle più grandi....i miei le snobbano se sono aperte e il giorno dopo non le mangiano più:devil:
E siccome ne ho uno anzianotto che mangia roba senior e uno giovane che mangia roba quasi normale non le posso prendere da più di 100g ugualmente :rolleyes:

Coccinella_08
04-08-2011, 14:08
:D se potessi comprare anch'io quelle più grandi....i miei le snobbano se sono aperte e il giorno dopo non le mangiano più:devil:
E siccome ne ho uno anzianotto che mangia roba senior e uno giovane che mangia roba quasi normale non le posso prendere da più di 100g ugualmente :rolleyes:


Anche Maya è così......... solo che alla fine ci pensa Romeo a spazzolarsi tutto!!! :D :D

Ciliegia
04-08-2011, 14:10
anche maya è così......... Solo che alla fine ci pensa romeo a spazzolarsi tutto!!! :d :d

:263: