Entra

Visualizza Versione Completa : toxoplamosi ho bisogno di un consiglio

rossana
04-08-2011, 17:33
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, la scorsa settimana ho scoperto di essere incinta :D oggi ho avuto il risultato delle analisi ed è negativo :cry: come cavolo si fa dopo 20 anni di vita con gli animali a nn prendere la toxoplasmosi....uffa! la mia situazione è questa : vivo con la mia gattina Bianca, 3 pappagalli, 1 cane e un pesce rosso... mia suocera appena saputo che sono incinta ha detto che mi devo liberare di loro (io credo sia meglio liberarmi di lei!), li adoro non voglio assolutamente separarmene. Essendo mio marito carabiniere avremo un trasferimento provvisorio perciò vivremo con i miei genitori per i 9 mesi della gravidanza, quali sono gli accorgimenti che devo prendere nei confronti dei miei adorati? grazie per i vostri suggerimenti....

Mizzie
04-08-2011, 17:49
Ciao,
innanzitutto auguri!!! :)
Premetto che NON sono un'esperta, ma tempo fa avevo letto questo articolo carino su La Repubblica che sfatava qualche falso mito! C'è anche una frase sui gatti...

http://www.repubblica.it/salute/benessere-donna/gravidanza-e-parto/2011/05/26/news/caff_sushi_e_tacchi_a_spillo_in_gravidanza_adesso_ si_pu-16763303/

ovviamente sono solo due righe e c'è sicuramente chi ti dirà qualcosa di molto più utile, però ti consiglio di darci un'occhiata! :):)

Ellis
04-08-2011, 17:53
Cura molto l'igiene come presumo tu già faccia ora... non devi fare nulla di diverso !!
E resisti ad ogni terrorismo.... ti romperanno le scatole a non finire, con la loro ignoranza !!

Vivi la tua gravidanza con gioia e cari auguri !!

ausilia
04-08-2011, 17:56
usa i guanti per lavare frutta e verdura cruda
evita di mangiare carne cruda e maneggiala con i guanti
fai pulire la lettiera dei mici a qualcun altro
i più a rischio sono i primi 3/4 mesi di gravidanza

rossana
04-08-2011, 18:00