Entra

Visualizza Versione Completa : toxoplamosi ho bisogno di un consiglio

rossana
04-08-2011, 17:33
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, la scorsa settimana ho scoperto di essere incinta :D oggi ho avuto il risultato delle analisi ed è negativo :cry: come cavolo si fa dopo 20 anni di vita con gli animali a nn prendere la toxoplasmosi....uffa! la mia situazione è questa : vivo con la mia gattina Bianca, 3 pappagalli, 1 cane e un pesce rosso... mia suocera appena saputo che sono incinta ha detto che mi devo liberare di loro (io credo sia meglio liberarmi di lei!), li adoro non voglio assolutamente separarmene. Essendo mio marito carabiniere avremo un trasferimento provvisorio perciò vivremo con i miei genitori per i 9 mesi della gravidanza, quali sono gli accorgimenti che devo prendere nei confronti dei miei adorati? grazie per i vostri suggerimenti....

Mizzie
04-08-2011, 17:49
Ciao,
innanzitutto auguri!!! :)
Premetto che NON sono un'esperta, ma tempo fa avevo letto questo articolo carino su La Repubblica che sfatava qualche falso mito! C'è anche una frase sui gatti...

http://www.repubblica.it/salute/benessere-donna/gravidanza-e-parto/2011/05/26/news/caff_sushi_e_tacchi_a_spillo_in_gravidanza_adesso_ si_pu-16763303/

ovviamente sono solo due righe e c'è sicuramente chi ti dirà qualcosa di molto più utile, però ti consiglio di darci un'occhiata! :):)

Ellis
04-08-2011, 17:53
Cura molto l'igiene come presumo tu già faccia ora... non devi fare nulla di diverso !!
E resisti ad ogni terrorismo.... ti romperanno le scatole a non finire, con la loro ignoranza !!

Vivi la tua gravidanza con gioia e cari auguri !!

ausilia
04-08-2011, 17:56
usa i guanti per lavare frutta e verdura cruda
evita di mangiare carne cruda e maneggiala con i guanti
fai pulire la lettiera dei mici a qualcun altro
i più a rischio sono i primi 3/4 mesi di gravidanza

rossana
04-08-2011, 18:00
grazie ad entrambe, in effetti io accarezzo la mia piccolina ma non me la sbaciucchio più da 1 settimana e mi manca tanto....ma posso resistere a questo ma nn a starle lontana....per l'igiene già faccio tanta attenzione con lo zoo a casa è normale avere attenzione ;)

Ellis
04-08-2011, 18:04
Stai calma :D e leggi qua.... ci sono dei bei interventi di Perlina e Kioko, le vet del forum....
E se non lo sanno loro....

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=88570&highlight=perlina+toxoplasmosi

rossana
04-08-2011, 19:49
Stai calma :D e leggi qua.... ci sono dei bei interventi di Perlina e Kioko, le vet del forum....
E se non lo sanno loro....

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=88570&highlight=perlina+toxoplasmosi

grazie ancora ero già tranquilla anhe se avrei di gran lunga preferito essere positiva per mettere a tacere quella serpe ignorante di suocera che mi ritrovo però Dio ha voluto diversamente perciò sarò brava e buona ma la mia Bianca non me la tocca nessuno! ;)

kaede
04-08-2011, 20:02
Beh intanto sei tu che sei incinta, non tua suocera ;) dato che la vita è tua, dei tuoi animali e di tuo figlio (piuttosto, congratulazioni!!), con le attenzioni del caso, non ci sono assolutamente rischi. Vedo che già ti hanno postato un thread interessantissimo, quindi stai pure tranquilla. Presta più attenzione a ciò che mangi, perché il modo per prendere la toxo con i gatti, è mangiarsi le loro feci, praticamente. Dubito che tu lo faccia.. ;)

Prem-Kala
04-08-2011, 21:59
congratulazioni cara!!!!!
a che ti fa questo terrorismo rispondi che è più pericoloso mangiare verdura e insaccati che vivere con un orda di mici
un abbraccio

aladino78
04-08-2011, 23:56
Prendere la toxoplasmosi da un gatto domestico è letteralmente impossibile: primo perchè il micio non può infettarsi se mangia croccantini o scatolette e non esce, secondo perchè se per assurdo (e sottolineo per assurdo) si infettasse, tu per ammalarti dovresti ingerire le sue feci, ed è tutto dire...

Pupa
05-08-2011, 06:17
QUOTO tutti!!
Se non te la sei presa fino ad ora, e i mici sicuramente saranno
negativi pure loro, perchè dovresti prendertela ora??
Guarda, anche in famiglia sono negative le mie sorelle,
avendo fatto i test durante le gravidanze,
e avendo sempre avuto gatti, cani, conigli, anatre di tutto insomma!!
C'è più rischio a mangiare salumi e verdure non ben lavate, che ad avere gatti!!

rossana
05-08-2011, 08:53
granzie davvero sia per gli auguri che per i consigli...in effetti sono daccordo con chi dice che se nn l'ho presa fin'ora non capisco perchè dovrei contrarla in 9 mesi...in cui tra l'altro non cambierò nè l mie abitudini alimentari ne igeniche....e non vedo prchè dovrei farlo...non ho mai mangiato carne meno che mai cruda! da quando ho animali la detesto! mangio solo l'insalata ma la lavo da ai con l'amuchina...non ho mai auto l'abitudin tra l'altro di cambiare i miei animali senza dopo essermi lavata le mani...davvero penso di non correre rischi...la mia piccola tra l'altro siccome mio marito in questi giorni non c'è dorme ai miei piedi...Pokotà ha sempre dormito con me per i suoi 13 anni di vita...incrociamo le dita! un bacio a tutti!

DonPepeDeVega
06-08-2011, 01:29
.. mia moglie e'all'ottavo mese, toxoplasmosi inesistente.. tre gatti in casa.. e se li sbaciucchia tranquillamente.. :D
.. basta osservare le regole "standard" di igiene.. e ricordarsi che il gatto non "attacca" la toxo all'uomo.. casomai le sue feci ma non credo che rientrino nel tuo menu'.. :D

PS
Congratulazioni.. :D

chiara
06-08-2011, 09:37
io dormo con i miei 4 gatti, mi occupo di loro e me li sbaciucchio.. ho un figlio di 7 anni e sono all'inizio del nono mese della seconda gravidanza
sempre toxo negativa!
come ti hanno detto è impossibile prendere la toxo dal gatto, cmq se ti fa stare più tranquilla usa dei guanti per pulire la lettiera o falla pulire a tuo marito, niente carne cruda (o affettati crudi) e lava la verdura con amuchina o bicarbonato

goditi gravidanza e mici!!!!