PDA

Visualizza Versione Completa : Chiedo consiglio alle gattare...


irene_mgn
04-08-2011, 17:34
mi rivolgo a chi si occupa di 8 -10 gatti e oltre.

Al momento, ho 5 gatte adulte + 2 cuccioli di 4 mesi + 5 cuccioli di 2 mesi. Le gatte son finalmente riuscita a sterilizzarle tutte (stamattina ho portato l'ultima), ma ho bisogno di consigli per sfamare la popolazione!!

Finora sto dando crocchi Porta 21 e Coop ai grandi... i piccoli hanno iniziato da poco a mangiare da soli. Gli sto dando un po' di latte in polvere per integrare il latte della mamma e ho iniziato a dare bocconcini per cuccioli, ma ovviamente mi sto svenando!!

Dato che da poco ho scoperto che per l'antiparassitario potevo utilizzare il frontline per cani di taglia grossa (e io che andavo ad acquistare le pipette singole per gatti!!!) e questa cosa mi ha risollevato parecchio... beh, avete altri consigli "alimentari"???

Li vedo un po' magrini (anche mamma gatta) e vorrei tirarli un po' su.. avete consigli?? Cosa posso dargli che li tiri su e che non mi faccia svuotare il portafoglio??? Help me!!!

Coccinella_08
04-08-2011, 18:43
Che ne dici del patè Le Chat??? Ha un buon rapporto qualità prezzo, lo trovi anche in alcuni supermercati o nei petshop..... :) :) (forse anche online, ma non su zooplus)

Ellis
04-08-2011, 19:02
Anche per me il patè Le Chat è una buona alternativa e dai prezzi contenuti.
In questi gg ci sto alimentando micini di 75 gg e pare vada bene...

Sul latte, anche se in polvere, avrei qualche perplessità....

Ellis
04-08-2011, 19:40
Sui Farmina, Lunanera riferisce che ai suoi mici hanno dato diarrea....

WERTHER
04-08-2011, 20:37
Anche per me il Lechat ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. I bocconcini li trovi anche in barattoloni da 820 grammi.
Inoltre puoi dare qualche pasto a base di uova. Costano poco e sono più nutrienti della carne. L'albume devi sempre cuocerlo.
Io mi tengo sempre a disposizione anche dei formaggini. Ad alcuni gatti piacciono moltissimo, ad altri meno. Anche questi sono molto nutrienti, ad un prezzo molto contenuto, soprattutto se li compri al supermercato in confezione da 16 porzioni. Il secco della Coop c'è anche nella versione kitten, nelle confezioni azzurre da 800 grammi.

Un saluto

Va lentina
04-08-2011, 21:47
Recentemente è uscito un patè della Kiotolife, che si chiama Patè di campagna. Ha percentuali di carne molto elevate. Costa intorno a 1 euro la scatola da 400 gr. Non è proprio economicissimo ma dai un prodotto validissimo. Il secco, ti consiglio il Matisse da 20 kg. Oppure il CatClub della Valpet.