Visualizza Versione Completa : encore
ho comprato qualche scatoletta all'esselunga di questo prodotto per gatti, stranamente le mie gatte lo hanno gradito molto sia la più grande molto schizzinosa sia la piccolina che va a rubarle il cibo dalle ciotole.. l'aspetto e il profumo sono ottimi sembra cibo per umani con gamberetti interi .. insomma uno spettacolo..
qualcuno conosce questo prodotto? non mi intendo di vitamine e bilanciamenti vari.. sotto questo aspetto è un buon prodotto? su zooplus non l'ho trovato...
ciaooo:approve
kiwi&mirtillo
05-08-2011, 08:21
ciao kety, non lo conosco, ma se ci posti l'etichetta con ingredienti e tenori.. ti diamo un parere ;)
ciao kety, non lo conosco, ma se ci posti l'etichetta con ingredienti e tenori.. ti diamo un parere ;)
non ho più le scatolette ma ho ancora due bustine.. scrivo poi cosa c'è nell'etichetta, grazie dell'aiuto..
non ho più le scatolette ma ho ancora due bustine.. scrivo poi cosa c'è nell'etichetta, grazie dell'aiuto..
ENCORE BUSTINE DA 70G cito dall'etichetta:
encore pollo con riso integrale 75% di carne pregiata
encore è un alimento complementare per gatti completamente naturale
composizione: pollo 75% brodo di pollo 21% riso integrale 4%
additivi: nessuno
componenti analitici proteine grezze 14%, fibre grasse 1% oli e grassi grezzi 0.3% ceneri grezze 2% umidità 82%
confezionato 36 mesi prinma della data di scadenza.
ENCORE TONNO DEL PACIFICO CON SARDINE 75% PESCE PREGIATO
Composizione tonno 65% brodo di pesce 24% sardine 10% riso 1%
additivi nessuno
componenti analitici proteine grezze 18% fibre grezze0.1% oli e grassi grezzi 0.4% ceneri grezze 1% umidità 77%
tra l'altro la confezione e in plastica nera con la "e" trasparente quindi si riesce anche a vedere il prodotto..
cosa ne pensi?
luciachiara
05-08-2011, 14:26
Di sicuro è un complementare. Non me ne intendo molto di sali minerali e bilanciamenti vari, ma di sicuro essendo un complementare va dato in piccola quantità
Di sicuro è un complementare. Non me ne intendo molto di sali minerali e bilanciamenti vari, ma di sicuro essendo un complementare va dato in piccola quantità
in piccole quantità cosa vuol dire? una volta alla settim o una volta al mese?..
Sì è complementare come del resto quasi tutti i tipi di umido, anch'io lo preso all'esselunga ed è piaciuto.
Gli umidi complementari non sono bilanciati devono essere considerati come un fuori pasto perchè il pasto principale è dato dalle crocchette, un gatto non può vivere mangiando solo umido complementare perchè è mancante di vitamine, minerali e taurina.
Se utilizzi un umido completo allora in quel caso il micio può mangiare solo la scatoletta senza problemi.
mi sembra un ottimo complementare, costo?
si consiglia di dare i complementari entro massimo 30gr al giorno, non oltre, insieme alla dieta completa principale (siano croccantini di alta qualità, umidi completi sempre di alta qualità o dieta barf perfettamente bilanciata) perchè sono molto scarsi in grassi e troppo ricchi in fosforo, oltre che carenti in calcio.
la taurina è naturalmente presente nella carne e se la cottura è stata delicata non dovrebbe essersi sciupata troppo quindi anche in un complementare è presente.
mh, ancor più interessante: è degli stessi produttori di applaws!
http://www.encorecatfood.co.uk/encore_cat.php
deve essere la linea da grande distribuzione, come shesir e dreesy da noi, per capirci
DonPepeDeVega
06-08-2011, 23:04
.. interessante.. tutte le settimane vado a fare la spesa all'Esselunga... quasi quasi... :D
Sì è complementare come del resto quasi tutti i tipi di umido, anch'io lo preso all'esselunga ed è piaciuto.
Gli umidi complementari non sono bilanciati devono essere considerati come un fuori pasto perchè il pasto principale è dato dalle crocchette, un gatto non può vivere mangiando solo umido complementare perchè è mancante di vitamine, minerali e taurina.
Se utilizzi un umido completo allora in quel caso il micio può mangiare solo la scatoletta senza problemi.
ok grazie.. lo darò una volta ogni tanto..
mi sembra un ottimo complementare, costo?
si consiglia di dare i complementari entro massimo 30gr al giorno, non oltre, insieme alla dieta completa principale (siano croccantini di alta qualità, umidi completi sempre di alta qualità o dieta barf perfettamente bilanciata) perchè sono molto scarsi in grassi e troppo ricchi in fosforo, oltre che carenti in calcio.
la taurina è naturalmente presente nella carne e se la cottura è stata delicata non dovrebbe essersi sciupata troppo quindi anche in un complementare è presente.
non ricordo il costo quando l'ho comprato era in offerta e l'ho preso per provarlo.. la prox volta che vado all'esselunga controllo meglio.. comunque prezzi nella media e con le offerte sicurmente conveniente..
DonPepeDeVega
16-08-2011, 10:53
.. l'ho preso, e Gandal ( l'assaggiatrice ufficiale di casa ) gradisce..
.. pero'ho trovato solo due gusti ( pollo e tonno+gamberetti )
.. sapete se esistono altri gusti ?
( comunque non e'che sia molto conveniente, costa quanto lo schezir piu'o meno :shy: )
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.