PDA

Visualizza Versione Completa : encore


kety
04-08-2011, 21:26
ho comprato qualche scatoletta all'esselunga di questo prodotto per gatti, stranamente le mie gatte lo hanno gradito molto sia la più grande molto schizzinosa sia la piccolina che va a rubarle il cibo dalle ciotole.. l'aspetto e il profumo sono ottimi sembra cibo per umani con gamberetti interi .. insomma uno spettacolo..
qualcuno conosce questo prodotto? non mi intendo di vitamine e bilanciamenti vari.. sotto questo aspetto è un buon prodotto? su zooplus non l'ho trovato...
ciaooo:approve

kiwi&mirtillo
05-08-2011, 08:21
ciao kety, non lo conosco, ma se ci posti l'etichetta con ingredienti e tenori.. ti diamo un parere ;)

kety
05-08-2011, 10:45
ciao kety, non lo conosco, ma se ci posti l'etichetta con ingredienti e tenori.. ti diamo un parere ;)

non ho più le scatolette ma ho ancora due bustine.. scrivo poi cosa c'è nell'etichetta, grazie dell'aiuto..

kety
05-08-2011, 14:20
non ho più le scatolette ma ho ancora due bustine.. scrivo poi cosa c'è nell'etichetta, grazie dell'aiuto..

ciao kety, non lo conosco, ma se ci posti l'etichetta con ingredienti e tenori.. ti diamo un parere ;)

ENCORE BUSTINE DA 70G cito dall'etichetta:
encore pollo con riso integrale 75% di carne pregiata
encore è un alimento complementare per gatti completamente naturale
composizione: pollo 75% brodo di pollo 21% riso integrale 4%
additivi: nessuno
componenti analitici proteine grezze 14%, fibre grasse 1% oli e grassi grezzi 0.3% ceneri grezze 2% umidità 82%
confezionato 36 mesi prinma della data di scadenza.

ENCORE TONNO DEL PACIFICO CON SARDINE 75% PESCE PREGIATO
Composizione tonno 65% brodo di pesce 24% sardine 10% riso 1%
additivi nessuno
componenti analitici proteine grezze 18% fibre grezze0.1% oli e grassi grezzi 0.4% ceneri grezze 1% umidità 77%

tra l'altro la confezione e in plastica nera con la "e" trasparente quindi si riesce anche a vedere il prodotto..
cosa ne pensi?

luciachiara
05-08-2011, 14:26
Di sicuro è un complementare. Non me ne intendo molto di sali minerali e bilanciamenti vari, ma di sicuro essendo un complementare va dato in piccola quantità

kety
05-08-2011, 16:15
Di sicuro è un complementare. Non me ne intendo molto di sali minerali e bilanciamenti vari, ma di sicuro essendo un complementare va dato in piccola quantità

in piccole quantità cosa vuol dire? una volta alla settim o una volta al mese?..

tania
06-08-2011, 20:31
Sì è complementare come del resto quasi tutti i tipi di umido, anch'io lo preso all'esselunga ed è piaciuto.

Gli umidi complementari non sono bilanciati devono essere considerati come un fuori pasto perchè il pasto principale è dato dalle crocchette, un gatto non può vivere mangiando solo umido complementare perchè è mancante di vitamine, minerali e taurina.

Se utilizzi un umido completo allora in quel caso il micio può mangiare solo la scatoletta senza problemi.

mafalda
06-08-2011, 20:54
mi sembra un ottimo complementare, costo?

si consiglia di dare i complementari entro massimo 30gr al giorno, non oltre, insieme alla dieta completa principale (siano croccantini di alta qualità, umidi completi sempre di alta qualità o dieta barf perfettamente bilanciata) perchè sono molto scarsi in grassi e troppo ricchi in fosforo, oltre che carenti in calcio.
la taurina è naturalmente presente nella carne e se la cottura è stata delicata non dovrebbe essersi sciupata troppo quindi anche in un complementare è presente.

mafalda
06-08-2011, 21:09
mh, ancor più interessante: è degli stessi produttori di applaws!
http://www.encorecatfood.co.uk/encore_cat.php
deve essere la linea da grande distribuzione, come shesir e dreesy da noi, per capirci

DonPepeDeVega
06-08-2011, 23:04
.. interessante.. tutte le settimane vado a fare la spesa all'Esselunga... quasi quasi... :D

kety
07-08-2011, 09:46
Sì è complementare come del resto quasi tutti i tipi di umido, anch'io lo preso all'esselunga ed è piaciuto.

Gli umidi complementari non sono bilanciati devono essere considerati come un fuori pasto perchè il pasto principale è dato dalle crocchette, un gatto non può vivere mangiando solo umido complementare perchè è mancante di vitamine, minerali e taurina.

Se utilizzi un umido completo allora in quel caso il micio può mangiare solo la scatoletta senza problemi.

ok grazie.. lo darò una volta ogni tanto..

kety
07-08-2011, 09:47
mi sembra un ottimo complementare, costo?

si consiglia di dare i complementari entro massimo 30gr al giorno, non oltre, insieme alla dieta completa principale (siano croccantini di alta qualità, umidi completi sempre di alta qualità o dieta barf perfettamente bilanciata) perchè sono molto scarsi in grassi e troppo ricchi in fosforo, oltre che carenti in calcio.
la taurina è naturalmente presente nella carne e se la cottura è stata delicata non dovrebbe essersi sciupata troppo quindi anche in un complementare è presente.

non ricordo il costo quando l'ho comprato era in offerta e l'ho preso per provarlo.. la prox volta che vado all'esselunga controllo meglio.. comunque prezzi nella media e con le offerte sicurmente conveniente..

DonPepeDeVega
16-08-2011, 10:53
.. l'ho preso, e Gandal ( l'assaggiatrice ufficiale di casa ) gradisce..
.. pero'ho trovato solo due gusti ( pollo e tonno+gamberetti )
.. sapete se esistono altri gusti ?

( comunque non e'che sia molto conveniente, costa quanto lo schezir piu'o meno :shy: )