Visualizza Versione Completa : saetta, tumoretti vescicali. Saetta è volata sul ponte...
lunanera
05-08-2011, 13:13
saetta ha avuto le ghiandole infiammate e una vaginite, mi hanno detto di fare prima stormogyl per le ghiandole e poi il baytril, morale adesso perde sangue in maniera esagerata, stamattina ho cominciato l'antibiotico l'altro antibiotico e rimetto arnica in loco, se avete suggerimenti perché mi fa una pena patatina...
povera saetta!
Purtroppo Luna non ho suggerimenti (fortunatamente no esperienze fino ad ora facendo gli scongiuri)
merysara
05-08-2011, 13:17
vaginite, no, non saprei, ma da cosa dipende? può essere collegata alle vie urinarie? perchè se così fosse credo sia più appropriato il baytril.
Talpa, una siamese che avevo tanti anni fa, ebbe una cosa del genere. al tempo il vet mi diede gocce di antibiotico per una settimana, e poi una settimana di fermenti lattici. la gatta aveva 10 anni, però.
lunanera
05-08-2011, 15:08
mikom ricordi il nome di entrambi?
mery stavo pensando che potrebbe anche aver espulso un calcolo anche lei ci soffre .....
il baytril l'ho aggiunto stamani, devo dare il tempo di fare effetto.
alle 14 abbiamo trovato un lago e abbiamo dovuto farle un mezzo bagno
mery stavo pensando che potrebbe anche aver espulso un calcolo anche lei ci soffre .....
mi dispiace.. sono passati 12 anni... e Talpa non c'è più da 7.
comunque si trattò di una infezione partita dalle reni.
guarì dopo una settimana. era un antibiotico abbastanza forte, tanto che furono necessari anche fermenti lattici in dosi massicce. fortunatamente presa in tempo, altrimenti sarebbe degenerata in tumore. la gatta restò un po' sbattutina per quasi un mese ma poi tornò a stare bene.
Luna puoi farla operare come panda e farti fare sconto quantita': la prox poi e' gratis...
:D
Poveri piccinini...
lunanera
05-08-2011, 19:39
superlu quasi quasi...
alle 17 sono scappata perchè aveva allagato tutto di sangue...
ha prelevato il sangue per gli esami e domani mattina l'eco.
però ha detto che pregherà perchè io faccia 13 o un 6 così gli saldo il conto :shy:
cristy-casper
05-08-2011, 23:26
amore di saetta, incrocio per gli esami e l'eco....
Oh cavoli..
presumo sia sterilizzata..
come fa ad avere una vaginite??
Mi sa che sia più uretrite...
lunanera
06-08-2011, 06:28
certo pupa è sterilizzata.
non so dirti così mi disse il vet la prima volta, ma solo un po di sangue intorno alla labbra adesso invece....
stanotte l'abbiamo chiusa in bagno anche per capire se vomita e altro...
si è messa nell'angolino è stata tutta la notte nell'angolo, vedo i movimenti perchè lascia la scia.
non ha mangiato, però non ha paura sa che in bagno si sta bene, ci stiede per 4 mesi prima di poter uscire....
adesso è in balcone abbiamo messo traverse anche sui tiragraffi chiari non potete immaginare quanto sia tenera sta micettona
lunanera
06-08-2011, 06:45
le ho dato adesso il motilum come prescritto dal vet..... ha vomitato tutto e bavato la mia patata...
lunanera
06-08-2011, 10:30
allora l'eco evidenzia qualcosa che nnon si spiega, o meglio che speriamo che sia di carattere infiammatorio. ha una forte cistite e deve fare oltre l'antibiotico il previcox. deve ripetere l'eco tra un mese e.... servono fortissimamente incrocini perchè la situazione è u po... a rischio
vi dico solo che per la prima volta mi ha fatto un discetto da conservare .....
cristy-casper
06-08-2011, 15:19
povera saetta :( ma allora dell'eco non si è capito nulla?
il motilium lo uso io ma è molto leggerino, non serve tanto per la nausea ma di più per il reflusso non accompagnato da nausea...ma magari sui mici fa più effetto anke per la nausea...
lunanera
06-08-2011, 15:23
crysty io so solo che dopo che l'ho dato ha vomitato tutto....
si capisce poco da quello che c'è scritto posso provare a copiare. ma se qualcuno ci capisce ho il dischetto
Esito eco:
vescica poco distesa a contenuto aneicoico (mi sembra) con materiale ecogeno in sospensione.
la mucosa appare irregolare con cisti intramucosali(credo).
lunanera
06-08-2011, 18:06
non si regge in piedi e non mangia, rifiuta pure l'omo....
Non darle roba per bocca..
tutto iniettabile..
hai una flebo a portata di mano per fargliela sottocute?
Avrà la febbre, e secondo me è cistite/uretrite, magari come dici tu
ha anche espulso un calcolo, che fa malissimo e rompe parecchi capillari..
io pure un antinfiammatorio le farei..
lunanera
06-08-2011, 20:12
forse misono spiegata male. vomita dopo il motilium. uno dei vet mi ha detto di non darglielo più.
l'antinfiammatorio glielo hanno scritto oggi, sttasera prima dose e siccome va dato a stomaco pieno le ho fatto ingoiare mezzo barattolino di omo, non mangia nulla
è mogia e adesso si è messa in bagno dietro il piede del lavandino, forse perchè stanotte l'abbiamo fatta dormire in bagno per controllare tutto vomito pipì cibo e altro.
non credo abbia febbre di solito lo sento al tatto.
la flebo ce l'ho ma il vet per il momento non mi ha detto nulla, solo di darle un po di cibo a forza.
le ho uscito due bocconcini di carne cruda, chissà.... ma per rifiutare l'omo....
non è sicuro che abbia espulso il calcolo, anzi in vet di calcoli proprio non ne vede in eco.
lunanera
06-08-2011, 21:06
ecco sono entrata e sbavava gli ho dato l'omeoprazolo e ha vomitato anche quel po di omo che aveva mangiato....
kyara_elettra
06-08-2011, 21:42
Luna, ma perde sangue dalla vulva? ed è sangue vivo oppure è rosato? (perdona i dettagli poco piacevoli..)
e ancora una cosa: quanti anni ha, e da quanto è stata sterilizzata?
Ah, ecco, allora è solo il Motilium che schifa e vomita??
Cos'è, la sospensione orale?
Mischiarla dentro l'umido? (non so, ha un brutto sapore?)
Ma quindi il vet non è sicuro di cosa sia, così?:confused:
Se fosse vaginite la cosa sarebbe anche più seria..
perchè una cistite/uretrite da calcoli ci sta..e passa con l'antibiotico,
ma se fosse vaginite o piometra...andrebbe pure operata..:(
spero tanto di no..:micimiao11:
lunanera
07-08-2011, 06:56
ha circa 4 anni.
si è sospensione ma non può essere piometra ha fatto leco ieri l'avrebbe visto. sterilizzata da un paio d'anni sicuro
VenereSofieFiore
07-08-2011, 07:12
luna sono più i sintomi di piometra (tipo se hanno tolto solo le ovaie e lasciato dentro l'utero come mi è già capitato di sentire..) che di vaginite. con la vaginite di solito sono poche perdite biancastre e si risolvono in un paio di giorni..
@Pupa: se fosse piometra aperta (viste le perdite) non va necessariamente operata perchè esiste una cura che spesso è molto efficace, si usa di solito in soggetti da riproduzione.
lunanera
07-08-2011, 07:24
venere lei perde sangue vivo, e si hanno tolto solo le ovaie, caso mai che cura sarebbe anche in pvt che controllo se è la stessa magari
kyara_elettra
07-08-2011, 09:56
venere lei perde sangue vivo, e si hanno tolto solo le ovaie, caso mai che cura sarebbe anche in pvt che controllo se è la stessa magari
se è sangue vivo, potrebbe non essere piometra.. il vete mi disse che di solito lo scolo è di colore rosato ed è sangue misto a pus (la Sami infatti ce l'aveva così)....però per il resto i sintomi corrispondono...bisognerebbe farle una eco per vedere in che stato è l'utero...solo così si può avere la certezza che si tratti di piometra...nel caso della Sami, però, la cura (antibiotici), non ha avuto molto effetto, alla fine è stata operata.. se si tratta di piometra penso che l'operazione, aperta o chiusa che sia, sia la soluzione migliore..però bisogna agire in fretta...
kyara_elettra
07-08-2011, 10:13
http://dottfrancescobuompane.blogspot.com/2009/02/la-piometra-nel-cane-e-nel-gatto.html
Ho trovato questo sulla piometra, parla anche delle possibili terapie...magari può esserti utile! buona domenica!!
lunanera
07-08-2011, 11:20
l'eco è stata fatta ieri, mi sono informata adesso per sicurezza non è piometra
preciso che sabato ha fatto gli esami di sangue ed era tutto normale. gli unici valori strani erano il glucosio a 192 e le piastrine alte
stella del nord
07-08-2011, 11:23
l'eco è stata fatta ieri, mi sono informata adesso per sicurezza non è piometra
preciso che sabato ha fatto gli esami di sangue ed era tutto normale. gli unici valori strani erano il glucosio a 192 e le piastrine alte
ufffff cavolo hai saetta
lunanera
07-08-2011, 11:24
domani mattina la porto in clinica e la metto in flebo ...
stella del nord
07-08-2011, 11:41
domani mattina la porto in clinica e la metto in flebo ...
cavolo, ma lei come sta? cioe è normale, è abbattuta
VenereSofieFiore
07-08-2011, 12:08
Per la pio il protocollo prevede Marbocyl e Synulox o quest'ultimo insieme al Baytrill e una serie di punture fatte a distanza di una settimana per le prime settimane e di 14 giorni per le altre due di alizin che è un farmaco che dilata la cervice e fa si che tutto quello che la gatta tiene dentro venga espulso, ma va dosato da un veterinario ed è molto denso e non così facile da iniettare. Però confermo che all'inizio per la piometra è sangue misto a pus, poi andando avanti esce anche sangue vivo quando lo scolo è al mssimo ma all'inizio è annacquato dal pus.
Io luna sinceramente la farei rivedere, devono capire da dove viene e perchè..
lunanera
07-08-2011, 13:33
allora lei ha sangue vivo misto a urina.
ma ha i globuli bianchi normali dubito che se fosse piometra i valori possano essere normali.
comunque domattina la porto siamo già d'accordo con il vet ma se non va anche prima.
comunque stamattina con ilplasil e il gastroprotettore sta reggendo.
ha mangiato un cucchiaino di omo da sola e mezzo barattolo glielo abbiamo dato noi.
solo che non ricordo se il plsil lo devo fare due volte al giorno? qualcuno lo sa?
lunanera
07-08-2011, 15:14
ragazzi ho diagnosticato!!!
blocco intestinale da bolo di pelo.
seguitemi.
trovavo da qualche giorno vomitini anche con pelo ma non si sapeva di chi, nel frattempo le trovavo le cacche appese e quando andavo per pulire diciamo vedevo in mezzo la matassa di pelo. nel frattempo le irritano le ghiandole, magari per lo sforzo lei si lecca e di la la prima vaginite.porto dal vet mi prescrive stormogyl comincio e trovo il vomito con la pillola dentro quindi ne deduco l'appartenenza e comincio la pasta al malto con gastroprotettore che le impedisce di vomitare ma probabilmente non di liberarsi per cui magari l'intestino si intasa e batte sulla vescica già debole, creando anche la cistite infiammatoria che le porta le perdite di sangue, comincia a non mangiare e vomita ciò che le arriva in gola. solo oggi col plasil resiste ma non mangia ancora perchè comunque non ha fatto cacche....
aspetto le 16,30 per educazione e chiamo il vet, così mi faccio autorizzare a fare ilc listere e levolac ;)
ragazzi sono sicura dentro, saetta non è grave come pensavo.....
però voi incrociate che io abbia ragione
stella del nord
07-08-2011, 16:47
ragazzi ho diagnosticato!!!
blocco intestinale da bolo di pelo.
seguitemi.
trovavo da qualche giorno vomitini anche con pelo ma non si sapeva di chi, nel frattempo le trovavo le cacche appese e quando andavo per pulire diciamo vedevo in mezzo la matassa di pelo. nel frattempo le irritano le ghiandole, magari per lo sforzo lei si lecca e di la la prima vaginite.porto dal vet mi prescrive stormogyl comincio e trovo il vomito con la pillola dentro quindi ne deduco l'appartenenza e comincio la pasta al malto con gastroprotettore che le impedisce di vomitare ma probabilmente non di liberarsi per cui magari l'intestino si intasa e batte sulla vescica già debole, creando anche la cistite infiammatoria che le porta le perdite di sangue, comincia a non mangiare e vomita ciò che le arriva in gola. solo oggi col plasil resiste ma non mangia ancora perchè comunque non ha fatto cacche....
aspetto le 16,30 per educazione e chiamo il vet, così mi faccio autorizzare a fare ilc listere e levolac ;)
ragazzi sono sicura dentro, saetta non è grave come pensavo.....
però voi incrociate che io abbia ragione
veterinario anto io prego proprio che sia cosi.............il mio cell è acceso tienimi informata............aaaa se va ti porto chicco per quel problemino, ti ho detto i risvolti al telefono
lunanera
07-08-2011, 17:03
ci prego pure io stella le ho fatto la peretta e una buona sei ml di olio di vasellina ...in loco sentivo il tappo....
appena sono entrata adesso è entrata in lettiera però non ha prodotto e si è accucciata... adesso attendiamo sto parto gemellare.
per chicco.... si prega prendere appuntamento previa riuscita della precedente diagnosi grazie :D
stella del nord
07-08-2011, 19:41
...........
per chicco.... si prega prendere appuntamento previa riuscita della precedente diagnosi grazie :D
l'appuntamento mi sa che devo prenderlo sul serio, la cosa nn regredisce (fine ot)
lunanera
07-08-2011, 19:58
l'appuntamento mi sa che devo prenderlo sul serio, la cosa nn regredisce (fine ot)
ma non con me ho lunghe prenotazioni :rolleyes: dai su che passerà.
ancora niente cacchina santa, se ci mettete due incrocini magari....
le stiamo propinando il latte vaccino, mi accontento della diarrea se è questo davvero
stella del nord
07-08-2011, 21:20
incrocini attivi......forza saetta fai cacchina santa a mamma
Speriamo produca e presto !!
cibergatta
07-08-2011, 22:19
Luna, il tuo ragionamento fila, eccome.
L'unica cosa è il sanguinamento un pò troppo abbondante..... e le piastrine. Io, passata la fase acuta, la farei rivedere.... ci deve essere qualcosa a livello dei genitali o della vescica che sanguina facilmente.
Incrocini attivati anche da noi!
Il Plasil va fatto minimo 2 volte al giorno, in casi più gravi anche 3 (ogni 8 ore). I miei vete adottano questa tecnica: bassa dose 3 volte al giorno...
lunanera
08-08-2011, 07:16
ciber lei non ha prodotto ma io sento il tappo, nonostante una piretta al glicerolo adulti anche se un po è uscita e sei ml direttamente in loco di olio di vasellina...
e sbava come non mai. però devo anche dire che ieri sera non ho fatto plasil....
abbiamo anche provato a darla il latte vaccino che per lei è diarrea ma non siamo riusciti neanche con la siringa.
adessos to andando in clinica speriamo bene.
ciber lei soffre spesso di cistiti una volta faceva pipì color caffè, non saprei cosa far cerca se hai suggerimenti....
a proposito vedo il sangue intorno alle labra della vagina magari potrebbe essere da leccamento eecc....ricordate che lei perde urina di suo
Io incrocio tutto..:micimiao11::micimiao11:
solo che non associo il sangue dalla vagina al
blocco intestinale da bolo..
ma poi la piccola non aveva già 2 mesi fa una brutta perdita
di sangue da vagina/uretere? :(
oggi come sta?
lunanera
08-08-2011, 09:48
pupa lei ha cistiti ogni 15 giorni purtroppo.
e non lo associo neanche io, secondo me erano due cose a parte.
comunque il vet ha ripetuto l'eco, l anse sono vuote quindi non è in blocco secondo lui. l'ha incanulata e fatto fluidi, più tardi devo portarla di nuovo dal mio vet
Ma lui del sangue che dice?
lunanera
08-08-2011, 12:28
Ma lui del sangue che dice?
che è la cistite emorragica e che la vescica non gli piace.
certo che il sangue mi pare diminuito con l'antibiotico ma se non è di carattere batterico non dovrebbe passare visto che non c'entra nulla o sono creTina io?
E cosa propone?
Anto, scusa se mi sono persa qualche pezzo, ma l'analisi delle urine è stata fatta?
lunanera
08-08-2011, 15:58
no eli perchè punto primo era già sotto antibiotico quindi era inutile, secondo era succo di pomodoro quindi inutile mi hanno sempre detto loro.
sono stata adesso a controllo:
uno dice no antinfiammatorio a digiuno l'altro dice si: mi sono fatta scrivere l'iniettabile e darò di sicuro un gastroprotettore.
uno dice no al blocco, l'altro gli fa spezzato e le feci e dice: secondo sto gatto se va di corpo ricomincia a mangiare :mad:
e io ho detto: mettetevi d'accordo!!!!!
lunanera
08-08-2011, 20:24
chi viene a tenerla che mi scappa da tutte le parti?1 zia ellissssssssssssssssssss
http://imageshack.us/photo/my-images/28/img2276or.jpg/
a proposito sara mi ha ricordato che il vet mi ha detto che se entro domani non va di corpo la seda e la svuota.... penso proprio che la Mia diagnosia sia più che corretta e plausibile !!!
Immagino che "mi scappa da tutte le parti" sia la micia, non quello che tutti stiamo aspettando, vero?
Su bella Saetta....mica vorrai tornare dal vet?
cristy-casper
08-08-2011, 22:04
bellissima miciona, fai trovare un regalino domani alla mamma, daiiiiiii!
Oh, ma povera cara..che tristezza..
ma non capisco da dove nascano tutte queste cistiti emorragiche..:(
lunanera
09-08-2011, 06:37
purtroppo si eli
nulla di nuovo nonostante un altra piretta e dieci ml di olio di vasellina in loco....
e anche fluidoterapia in vena
lunanera
09-08-2011, 14:54
Ls stiasmo portandoper svuotarla
Anto, facci sapere.... povera Saetta !!
stella del nord
09-08-2011, 15:57
ragazze incrociate l'incrociabile e anche di piu,
saetta la stanno operando mi ha chiamato ora ora anto in crisi nera
mi correggete il titolo per favore?
Cavoli, cavoli....
Stella, ogni volta che vedo un tuo intervento, penso sempre male.... cavoli !!
stella del nord
09-08-2011, 16:19
Cavoli, cavoli....
Stella, ogni volta che vedo un tuo intervento, penso sempre male.... cavoli !!
o me*da ellis, mi ha avvisato anto che era dal vet è agitata, il vet le ha detto che visto che la devono sedare per svuotarla la vuole aprire e vedere cosa c'è nella vagina, anto è in fibrillazione
riporto solo io
iottisan
09-08-2011, 16:27
Incrocio per Saetta, non ci voleva anche questa....
stella del nord
09-08-2011, 16:30
Incrocio per Saetta, non ci voleva anche questa....
beh iotti il nn sapere credo che sia peggiore, e conoscendo anto credo che anche per lei sia cosi, ci deve essere una causa e se per trovarla deve essere fatto cosi, va bene l'importante è che sia tutto ok per saetta
L'ho chiamata..... è agitatissima.... e Saetta ancora non è entrata in sala operatoria... ma lo sarà a breve..
IN pratica i problemi sono due: il sangue dalla vagina e il blocco... Con l'operazione, il vet controlla due cose...
Anche perchè, se questa emorragia non passa, è inutile far indebolire la micia ancor di più, meglio vedere cosa c'è...
E la nostra Luna-nera pensa sempre nero, con scenari apocalittici....
Incorciamo di tutto cuore che non sia nulla di grave...
Forza Saettuccia bella....
perlina21
09-08-2011, 16:32
Ho letto tutto solo ora!! Ma che situazione!!! Le fanno quindi una laparotomia esplorativa...
Io comunque tutto questo sangue non lo relaziono affatto a un blocco intestinale.
Qui due sono le cose, o è la vescica, o è l'utero rimasto in sede che sta dando problemi.
Sara si.... infatti Anto parla di due problemi distinti... perchè da lei, un problema per volta è robetta... se non è sempre complicata assai, non c'è gusto.....
stella del nord
09-08-2011, 16:35
Ho letto tutto solo ora!! Ma che situazione!!! Le fanno quindi una laparotomia esplorativa...
Io comunque tutto questo sangue non lo relaziono affatto a un blocco intestinale.
Qui due sono le cose, o è la vescica, o è l'utero rimasto in sede che sta dando problemi.
loro pensano a qualcosa di peggio, l'altro giorno anto mi diceva che al vet nn piaceva proprio la vescica di saetta
perlina21
09-08-2011, 16:35
Speriamo bene, dai!!
stella del nord
09-08-2011, 16:36
Speriamo bene, dai!!
infatti
intanto io ho incrociato i miei pelosi
stella del nord
09-08-2011, 16:41
quanto tempo ci vorrà con l'operazione?
Luna, leggo solo ora.... Sono con voi con il pensiero....
valentina82
09-08-2011, 16:49
o mamma mia ,incrocio tutto il possibile XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXX, forza micia, e ate luna ti abbraccio
Mannaggia ragazze, leggo solo ora dell'emergenza Saetta!!!!
Tutto incrociato per lei e per Anto!!!
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Non può piovere per sempre e che cavolo!!!!!
Luna, vi penso (e incrocio :))
merysara
09-08-2011, 17:30
Az!! leggo ora, quest'ultima novità.....incrocini per Saetta...aspetto di sapere come è andata..
Ho chiamato.... sono in piena operazione, tutte dentro con Saetta ( sia Luna che Sara).
La micia ha la vescica piena.... però era distorto e non ho capito la parola.... calcoletti, polipetti o tumoretti.... proprio non ho capito.... cavoli.
Incrociamo, incrociamo...
Anto m'ha mandato ora un messaggio: tumori alla vescica.
:cry:....................
perlina21
09-08-2011, 17:49
Ma come tumori.....faranno l' istologico immagino....
iottisan
09-08-2011, 17:50
Oh no...
stella del nord
09-08-2011, 17:54
Ma come tumori.....faranno l' istologico immagino....
Sara avva bisogno di te èr le spiegazioni, mi hanno appena chiamato l'operazione nn é ancora finita stanno asportando la vescica e faranno chemio, il vet le ha chuesto se voleva addomentarla e lei ha risposto di no
leggo solo ora
Mi dispiace povera piccola saettina bella
merysara
09-08-2011, 18:06
Accidenti...uff!! ma che ansia, Luna tutti i miei pensieri sono per te.....fatti forza.
macchietta
09-08-2011, 18:11
sto leggendo tutto ora, cavolo Anto facci sapere al piu presto quando uscite dalla sala operatoria, ma come tumori alla vescica???
ma perchè, perchè non finisce mai mai mai :cry:
luna , ti abbraccio, per quel poco che può servire
valentina82
09-08-2011, 19:09
novità? sono preoccupata, luna ti abbraccio forte, micetta forza
stella del nord
09-08-2011, 19:24
l'ho sentita per mess, credo che adesso siano a casa, mi ha scritto che doveva parlare con i vet e capire, io so che lei e la figlia tireranno fuori il carattere, gliel'ho detto ad entrambe prima al cell a voce, saetta è giovane e so che combatterà insieme a loro, le ho detto che hanno tutto un forum che è con loro di nn mollare proprio adesso.
ora nn la chiamo perche nn voglio disturbarle, avranno il loro bel da fare, con le belve in convalescenza. se dovesse farmi sapere qualcosa vi informo.
@perlina scusami ho scritto male spero solo che tu abbia capito, ero con internet mobile e lo schermo nn lo vedo bene
lunanera
09-08-2011, 19:56
allora sono tumoretti alla vescica dice lui. si faremo l'istologico che andrà a padova , domani mattina lo porto io al laboratorio analisi e non me ne vorrete se per il momento prendo i soldi dalla post pay per pagarlo, gli ultimi 40 euro li spesi per pagare l'onsior iniettabile per lei ma questa è un altra storia.
ne dovrà fare un mese pieno.
l'intestino è stato svuotato e nel frattempo ha buttato anche il tappo, erano feci e peli come supponevanmo. spero che non mangiasse per questo, oggi aveva leccato tre e uno cucchiaini di omo.
per questo quando il mio vet ha detto che se fosse il suo gatto ... io ho detto no.
non credo sia il momento e come dante e come panda indietro non si torna.
saetta è la gatta più buona del mondo non conosciamo le sue unghie non conosciamo i suoi denti, non ha mai ringhiato o soffiato mai neanche quando le facevano di tutto per la diarrea e la pipì....
lei merita di scegliere e sino a quando non sarà a dire basta io raccoglierò pipì cacca e qualunque altra cosa vorrà donarmi perchè ogni sua pipì è un dono d'amore anche se fatta a terra o sul divano....
la prognosi non è ancora sciolta, deve risvegliarsi e riprendersi, potrebbe bloccarsi l'uretra ..... se tutto andrà bene nn sappiamo ancora se come adesso perderà ogni tanto o sempre o non perderà più, prenderemo ciò che vorrà donarci.
il vet ha totlto quasi tutta la vescica ma non sapiiamo se era stata presa per intero,probabilmente dovrà fare chemio, se lo potrà sopportare, e ..... non so altro non so tempi ne altro non si è parlato di tempi neanche per ipotesi ma soo che l'idea di perderla mi fa scoppiare il cuore.....
io l'ho presa male subito e sara invece dopo soprattuto quando mio padre ha detto: vedi che gli stanno facendo passare a sta povera gatta...
se avessi potuto lo avrei preso il suo tumore....
stella del nord
09-08-2011, 20:11
tesoro mio, amica mia cara, mi si riempono gli okki di lacrime, ma ho il cuore colmo di affetto per te,
per te che stai reagendo, come ti ho detto prima
per te che daresti la tua vita per loro
per te che combatti le battaglie in prima fila
ti voglio un mondo di bene, anche se nn ci conosciamo di persona.
volevo chiamarti, ma avevo paura di dare disturbo, e ora che ti leggo vado via piu serena
ti voglio bene, anzi ve ne voglio a tutti/e voi (pelosi compresi).
qualsiasi cosa il numero ce l'hai...............usalo :kisses:
Luna, siete forti, ce la farete, tu, Sara e Saetta e tutti gli altri.
e noi vi aiuteremo, in qualsiasi modo.
Ora pensiamo al presente, come dici tu sulle decisioni prese non si torna indietro, tu conosci i tuoi gatti e solo tu puoi capire cosa è meglio per loro.
quello che sarà, si affronterà, tutti insieme
vi abbraccio forte e aspetto notizie positive
valentina82
09-08-2011, 20:31
luna forza, fatti coraggio , una carezzina a saetta
Luna .....non dico niente ma sai che vi penso ....sempre:confused: Incrociatissimo
Lucia erba
09-08-2011, 20:39
Luna, in questo momento dopo aver saputo l'ennesima magagna ho lanciato qualche impropero...
ma l'ho ritirato subito... preferisco trasformarlo in tanta energia positiva da mandarti, tante pacche sulla spalla e tanti abbracci forti forti. Coraggio, ce la farai, ce la farete, ce la faremo insieme. :kisses:
Luna, siete forti, ce la farete, tu, Sara e Saetta e tutti gli altri.
e noi vi aiuteremo, in qualsiasi modo.
Ora pensiamo al presente, come dici tu sulle decisioni prese non si torna indietro, tu conosci i tuoi gatti e solo tu puoi capire cosa è meglio per loro.
quello che sarà, si affronterà, tutti insieme
vi abbraccio forte e aspetto notizie positive
Quoto parola per parola
Luna noi siamo qui per te, saetta e sara
Ti saremo vicini e ti sosterremo
Spero con tutto il cuore che saetta si riprenda alal grande e ti regali tante belle pipi e popo'
Ti abbraccio forte
Va lentina
09-08-2011, 21:11
...se avessi potuto lo avrei preso il suo tumore....
Per amore è una cosa che ho pensato pure io....prima con mia madre...poi con Baldo....Si vorrebbe avere il potere di strapparglielo di dosso e gettarlo lontano lontano.....Si darebbe la propria vita per allungare la loro....
Anto, io non sono capace di stare vicino alle persone come fai tu con me....ma credimi, col cuore vi penso tanto tanto.....
Fatevi coraggio qualsiasi cosa accadrà. Cercate di trasfondere forza a Saetta....e riempila di coccole...tesoro bello...
Ecco..:cry:
avevo timore proprio di questo..:cry:
scusate, come fa a vivere la gatta senza vescica??:eek:
Ho conosciuto un solo caso simile, dove hanno messo al posto
della vescica tolta, per tumore, un pezzo di intestino risvoltato
(o qualcosa di simile)
ma la gatta è sopravvissuta solo un paio di mesi,
e ha un pò sofferto..(era sotto morfina)
se fosse una cosa simile io non le farei passare questo calvario..:(
spero di non aver capito nulla
e che il caso di Saetta sia diverso..:micimiao10:
Luna ti mando un grosso abbraccio e un aiuto appena riesco..
:31:
alepuffola
09-08-2011, 22:00
Ho letto solo ora :cry::cry:
Antonella, mi spiace tanto.. ti sono vicino. :31::31:
Vedo se posso contribuire, purtroppo è un periodo economicamente un pò brutto, ho delle rate in scadenza ma vedo quel che posso fare.
La parte "danneggiata" è stata asportata, il resto ricucito. Non è rimasta senza vescica...
lunanera
09-08-2011, 22:37
vi ringrazio tanto vale lo so e lo so di tutti ma vi prego...lucia niente pacche sulle spalle che non mi reggo in piedi per ora... rimanda.
@ pupa infatti non hai capito niente !!
le ha tolto PARZIALMENTE la vescica, ma si fa un intervento diverso in cui togliendo tutta la vescica le si collega con l'intestino ma il mio vet non l'ha mai fatto e dice che è più complicato.
dubito che la gatta a cui ti riferisci sia morta per quello probabilmente qualche pezzo di tumore si era attaccato altrove o chissà...
vale il rapporto che tu hai avuto con baldo io e sara ce lo abbiamo con saetta, si è vero con ognuno di loro in modo diverso. ma lei è particolare, hai mai visto una gatta che la metti a terra in qualunque posizione e gli dici ferma e lei resta li anche per ore senza muoversi ma senza paura?!! ecco questa è saetta, due occhi il sole e una tenerzza infinita
@ pupa infatti non hai capito niente !!
le ha tolto PARZIALMENTE la vescica, ma si fa un intervento diverso in cui togliendo tutta la vescica le si collega con l'intestino ma il mio vet non l'ha mai fatto e dice che è più complicato.
meglio così luna,
figurati..;)
ps. l'intervento di cui parlo è proprio una ricostruzione
della vescica, ma usando un pezzo di intestino..
si, è complicato come intervento, e anche molto doloroso..:(
la micia morì proprio per le complicanze dell'intervento purtroppo..
Saetta.... se Panda è il birbante di casa, lei è una madama.... una signora gatta !!
Bella, bella, bella....
Piccolina, la tua mamma e la tua sorella umana lottano per te.... coraggio... loro non si arrendono !!
cristy-casper
09-08-2011, 23:52
ho appena letto e non ci posso credere...non so che scrivere, ma tutte in una volta no!!!
fatevi coraggio luna e sara....dolce saetta, sii forte...
merysara
10-08-2011, 00:26
Saetta ce la metterà tutta, forza, io sono fiduciosa :approve:
mariteca
10-08-2011, 02:29
Leggo solo ora, accidenti non so che dire ... Spero con tutto il cuore che saetta si riprenda alla grande !! :micimiao11:
lunanera
10-08-2011, 07:07
l'ho trovata alle 5,30 davanti la ciotola dell'acqua, ha bevuto e ora credo ma non sono sicura che abbia fatto pipì.
è ancora sotto l'effetto dell'anestesia ma inizia a risvegliarsi.
ancora non ha voluto mangiare, ho provato con l'omogeneizzato e con i croccantini, ma no ne vuole ancora sapere.
Anto,
se è sotto l'effetto dell'anestesia non la forzare.... piccina...
Ha bevuto ed è importante...
Coccole leggere per la convalescente !!
l'ho trovata alle 5,30 davanti la ciotola dell'acqua, ha bevuto e ora credo ma non sono sicura che abbia fatto pipì.
è ancora sotto l'effetto dell'anestesia ma inizia a risvegliarsi.
ancora non ha voluto mangiare, ho provato con l'omogeneizzato e con i croccantini, ma no ne vuole ancora sapere.
Se ha bevuto e fatto pipì, mi sembra ok, per la pappa, aspetta caso mai stasera. Anche dopo le sterilizzazioni la mia vet mi ha sempre raccomandato di aspettare 24 h per umido o crocchi
Dai piccolina
Antonella...sei nel mio cuore.. nella mia mente.. posso fare ben poco perchè le emergenze sono anche qui una dietro l'altra.. :disapprove: (fra poco, anche il mio vet, mi farà pagare il condominio...:cry: sono più da lui che a casa mia..) ma i pensieri positivi, sono tutti tuoi, amica mia del cuore.
Spero che questo brutto periodo passi in fretta... e se posso, durante le ferie, vengo a portarti di persona un grosso corno rosso, nella speranza che possa portarti un pò di fortuna...
So che non ti scoraggerai.. ma nel caso dovesse succedere, tu sai che puoi contare sempre sulla mia spalla... sai che come tu ci sei sempre per ogni evenienza.. ci sono anche io per te...
Ti voglio bene Anto e sai che voglio bene anche alla piccola Sara.
@Saetta non deluderci, questa volta, tira fuori le unghiette...........
perlina21
10-08-2011, 08:27
Come va saetta?? vi ho pensato tanto ieri sera......
Princess Peach
10-08-2011, 08:51
:31::31::31:
lunanera
10-08-2011, 13:22
ABBIAMO PIPì!!!!!
è ufficiale.
scusate ragazze se non ho potuto rispondere vi richiamo tutte.
sto approfittando della presenza del giardiniere per finire di incastrare le belve.
sono esausta sono salita soloper controllare saetta e cambio pannolino panda.
mi manca ancora il fico da sventrare.
lellina lo so tranquilla.
e muta se no pure il mio vet mi fa pagare il condomio.
ieri gli dicevo dottore con le mie spese si è fatto la villa con piscina, con panda ci ha messo l'acqua, ma per comprarsi la barca potrebbe aspettare un po?! se tu parli di spese di condomio pure a me le fa pagare !!!
lunanera mi fa pacere che la piccola reagisca
bacissimi
cibergatta
10-08-2011, 16:33
Leggo solo ora.... sono senza connessione e non riesco a seguire...mi connetto solo dal cellulare. Ecco perché le cose non quadravano! Sono contentissima che l'intervento sia andato bene! Luna, tieni duro, un mega abbraccio...
Antonella! vi seguo e incrocio x tutti :kisses::kisses::kisses:
perlina21
10-08-2011, 17:31
Che bella cosa la pipì santa!!!!
Lunetta, scusami se non rispondo come vorrei, ma sono giorni pienissimi.....sono arrivata qui alle 16 e solo ora mi sto sedendo, sono esausta!!!
ma ho sempre pensato a te e saetta!!
Senti, ma l'istologico della lesione asportata, lo fanno??
Totuccio
10-08-2011, 18:49
Vi seguo e incrocio tutto! :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Forza, Saetta duci duci:kisses:
merysara
10-08-2011, 19:32
bene!! quella dell pipì è un'ottima notizia, bravissima Saetta continua così :approve:
lunanera
10-08-2011, 20:08
lunanera mi fa pacere che la piccola reagisca
bacissimi
grazie
Leggo solo ora.... sono senza connessione e non riesco a seguire...mi connetto solo dal cellulare. Ecco perché le cose non quadravano! Sono contentissima che l'intervento sia andato bene! Luna, tieni duro, un mega abbraccio...
infatti tesoro ma ci avessero forse pensato un po prima....
Antonella! vi seguo e incrocio x tutti :kisses::kisses::kisses:
grazie assunta
Che bella cosa la pipì santa!!!!
Lunetta, scusami se non rispondo come vorrei, ma sono giorni pienissimi.....sono arrivata qui alle 16 e solo ora mi sto sedendo, sono esausta!!!
ma ho sempre pensato a te e saetta!!
Senti, ma l'istologico della lesione asportata, lo fanno??
CERTO l'ho portata io stamattina, anno messo urgente perchè sabato chiudono per ferie, solo una settimana ma ho lasciato email e tel e caso mai la manderanno a me o al vet per meail intanto.
intanto ho avuto il permesso di fare anche un po di altadol. il vet non sentendomi si era un po preoccupato. la pipilla è adesso rosata. speriamo torni gialla...
ho chiesto se avrà in futuro dolori e lui dice meno di prima di sicuro, speriamo che se sarà ci faccia capire .
nel frattempo una domanda sara ma ci sono tumoretti benigni per i gatti?
Vi seguo e incrocio tutto! :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Forza, Saetta duci duci:kisses:
grazie anche a te
forse ho finito con la rete ma domani metto le foto nun ci a fazz
voglios olo andare a letto
grazie mery anche a te tesoro
Lucia erba
10-08-2011, 20:17
vi ringrazio tanto vale lo so e lo so di tutti ma vi prego...lucia niente pacche sulle spalle che non mi reggo in piedi per ora... rimanda.
neanche se te ne dò una davanti e una dietro così rimani in bilico? :D
contentissimissima per Saetta, avanti così!:kisses:
stella del nord
10-08-2011, 21:07
ne abbiamo parlato per cell, ora riposa loro hanno bisogno di una mamma serena e riposata, un bacione cara
cantiamo tutti la ninna nanna a lunanera :)
stella del nord
10-08-2011, 21:31
cantiamo tutti la ninna nanna a lunanera :)
nn contare su di me..........sono stonata piu di una campana incrinata
Buona ninna, Luna!!!!:micimiao29:
per Saettina bella, invece...:399:
alan_ford
10-08-2011, 21:54
Notte Lunaaaaa !!!
merysara
10-08-2011, 23:00
Serena notte mia cara :kisses:
cristy-casper
10-08-2011, 23:20
sogni d'oro luna!!
Oh che bello..
tanti bacini a Saetta..:399:
senti, scusa, curiosità tecnica..
ma quindi ha solo asportato tumorini e resezione vescica?
Quali effetti potrebbe avere? Solo una minore capacità di ritenzione??
lunanera
11-08-2011, 08:10
non so cosa significhi resezione pupa e non ho visto tutto mi ero impeganata dentro a non piangere e quindi mi sono trasferita per stara ma da quello che ho capito ha parzialmente asportato la vescica.
minore non direi per ora credo che se la faccia solo addosso, per il momento non mi sento di muoverla troppo e quindi non riesco neanche a lavarla se non con un minimo di pezzuola ma poi vedremo se è il caso di mettere un pannolino.... magari per ora.
lucia davanti c'è il peso delle bocce come bilanci?
nonostante l'antidolorifico la mia nbambina non ne vuol sapere di mangiare e sbava di nuovo...
credo di aver sbagliato forse non dovevo farla toccare... forse ha ragione miopadre sono egoista e la sto solo facendo soffrire di più.
non è una buona giornata oggi .....
in più giù sono evasi tutti tranne i piccoli e tigre....
Luna ma che dici? ti rendi conto che se non fosse stato per te Dante e penso tanti altri micini ora non ci sarebbero più a causa di chi si arrende troppo presto? :confused: coraggio dai è solo una fase...guarda che il post-operatorio e brutto per umani e animali ma poi passa :) e cosa credi che a lasciarla cosi che si dissanguava non avrebbe sofferto?io sono sicura che passati i dolori dell'intervento starà meglio e tornerà anche a mangiare. Ricordi Nike non ha mangiato per più di 2 settimane dall'operazione e ora sta bene e ha ripreso più di prima...coraggio stai su per piacere se no loro come fanno senza di te :shy:
perlina21
11-08-2011, 09:13
Luna, dai, saetta ha avuto un intervento invasivissimo e delicato, è normale che non mangi e sia abbattuta, dalle il tempo di riprendersi!!
credo di aver sbagliato forse non dovevo farla toccare... forse ha ragione miopadre sono egoista e la sto solo facendo soffrire di più.
non è una buona giornata oggi .....
in più giù sono evasi tutti tranne i piccoli e tigre....
Anto,
sicuramente la piccola soffre ancora per l'operazione, calcola pure che era debilitata...
Se è egoismo prendersi cura dei propri mici e non scegliere soluzioni più comode, allora voglio essere egoista come te !!
Riguardo i mici... ehehh... mia cara... te l'ho detto, o fai subito una cosa antifuga ( e da te non puoi, perchè dovresti radere a zero tutti i vegetali) oppure ti armi di santa pazienza e metti le toppe dove puoi... Su, hai a che fare con bestiole furbissime e dalle mille inventive, lo sai !!
lunanera
11-08-2011, 10:39
ragazzi saetta sta male..... non sono sicura che resisterà.....
valentina82
11-08-2011, 10:42
ragazzi saetta sta male..... non sono sicura che resisterà.....
nooooooooooooo, mi dispiace, fatti forza, ti mando tanti pensieri positivi e tanti incrocini XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXX
alan_ford
11-08-2011, 10:51
Mi dispiace di questo aggiornamento,incrocio xxxxxxxxx!!!!
tanti incrocini per saetta, forza!!
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
perlina21
11-08-2011, 10:59
Ma sta male, come?? Cosa fa?
cibergatta
11-08-2011, 11:10
Oh noooo! Ma che succede? Come sta male????
Saetta resisti..... noi siamo con te!!!!!
merysara
11-08-2011, 11:12
oh no....ma che succede??
Saetta non fare scherzi ti prego...
incrocioincrocioincrocio..........
Lady Mosè
11-08-2011, 11:34
Ossignur... leggo solo ora... forza Saettinabella non fare scherzi eh? Incrocini a gogo...
Luna dice che la micia è andata in ipotermia ed è debolissima.... sono quasi arrivate in clinica...
Incrociamo per questo tesoro....
stella del nord
11-08-2011, 11:39
ca**o
stella del nord
11-08-2011, 11:47
sono arrivate alla clinica ora
mariteca
11-08-2011, 11:59
Oh no! Tanti tanti incrocini XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
stella del nord
11-08-2011, 12:06
mi ha mandato sms anto, sembra che saetta sia in peritonite
mariteca
11-08-2011, 12:09
:( :(
Ha chiamato Sara....
Saetta è ricoverata ed in osservazione.... stanno aspettando i risultati delle analisi del sangue e dall'ecografia fatta lo stomaco risulta vuoto, ma pare ci sia un'ernia, in posizione alta, non nell'intestino... Sempre più si sospetta una peritonite.
Come da subito ha prospettato Luna, i problemi erano due....
tanti incrocini per saettina bella
:micimiao10::micimiao09::micimiao10:
stella del nord
11-08-2011, 12:36
ho sentito anto ...io dico nn c'è fine alla stupidità umana, le hanno comunicato subito la cifra che deve pagare, ancor prima di ricoverare la micia
povera, ci mancava pure questa...
stella del nord
11-08-2011, 13:17
ebbene si, dopo averle detto l'importo le hanno ricoverato la piccola e sembra che saetta sia anemica e abbia un infezione in circolo
E la causa dell'infezione, l'hanno trovata?
stella del nord
11-08-2011, 13:19
E la causa dell'infezione, l'hanno trovata?
le ho mandato sms ora, ma nn ha risposto ancora
risposto ora ha i globuli bianchi a 40000 (almeno credo che si riferisca a quelli, lei ha scritto solo bianchi)
stella del nord
11-08-2011, 13:26
allora nuovo mess di anto, la situazione di saetta è brutta, i vet nn si pronunciano se si salva o meno
E noi speriamo con tutto il cuore che la piccola ce la faccia.....
stella del nord
11-08-2011, 13:34
E noi speriamo con tutto il cuore che la piccola ce la faccia.....
ti ho mandato mp
silvialfi
11-08-2011, 13:46
Oddio, come mi stanno nel cuore queste cose.
Micio e padorna compresa.
T prego, qualcuno lassù, fai che ce la faccia!
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
incrocini a manetta!!!!!!!!!!!!
merysara
11-08-2011, 14:04
ma guarda un pò...non c'è mai pace :disapprove:
Luna cara vi penserò tantissimo...
Saetta, reagisci..forza :micimiao10:
cibergatta
11-08-2011, 14:05
Ma se avesse avuto la peritonite ieri se ne sarebbero dovuti accorgere!!! La cosa più probabile e che l'abbiamo cusata loro durante l'intervento!!! E vogliono pure i soldi??? Io gli avrei chiesto un bel risarcimento! Anche se non sono stati loro, dovevano accorgersene... Hanno comunque sbagliato!
Nei giorni precedenti non avevano fatto esami del sangue?
Speriamo che Saetta resista........ :(
lunanera
11-08-2011, 14:05
aveva anche il respiro superficiale....
non più lacrime non ho più forze non ho più soldi e non ho tempo ma sono sporca e puzzolente e devo portare panda dal vet per vederwe quel bozzo
papà è incaxxato un pochino e io mi vorrei buttare sotto un espreasso in corsa
lunanera
11-08-2011, 14:08
Ma se avesse avuto la peritonite ieri se ne sarebbero dovuti accorgere!!! La cosa più probabile e che l'abbiamo cusata loro durante l'intervento!!! E vogliono pure i soldi??? Io gli avrei chiesto un bel risarcimento! Anche se non sono stati loro, dovevano accorgersene... Hanno comunque sbagliato!
Nei giorni precedenti non avevano fatto esami del sangue?
Speriamo che Saetta resista........ :(
venerdì pomo ed era tutto ok tranne le piastrine.
ha rifatto eco anche lunedì mattina....
l'ha operata un altro vet.
non ho capito se è peritonite o perineo infiammato c'era sara dentro, un altra cosa carina una sola persona dentro...
più tardi vet il mio vet che ha fattol'eco e mi faccio spiegare bene
silvialfi
11-08-2011, 14:09
Al mondo c devono stare persone come te...e come me...e come tantissimi qui dentro.
SEI una persona migliore.
SEI una di quelle persone che non mi fanno sentire sola quando anche io ho voglia d buttarmi sotto un treno.
SEI una delle poche persone che con tutto il suo "buono" si contrappongono alle tante persone cattive.
Fatti forza.
SEI UNA GRANDE!
Comunque vadano le cose.
merysara
11-08-2011, 14:18
Luna carissima, ti capisco sei stanchissima, non potrebbe essere diversamente, tieno duro, passerà, deve passare....
Lady Mosè
11-08-2011, 14:56
Dai, Saetta...
perlina21
11-08-2011, 15:09
Speriamo bene.....con i globuli così alti, purtroppo la possibilità di peritonite è alta....certo, presa durante l'intervento, non precedente....
Qyuando ho parlato io con anto, prima che la portassero in clinica, aveva temperatura bassa, e io avevo pensato ad un'emorragia interna, ma almeno quella pare scongiurata...
alan_ford
11-08-2011, 15:12
Io per il momento non dico niente,perchè non serve,faccio una preghiera per Saetta :micimiao61:!
Luna non mollare!!!
Resto in attesa di notizie positive. Dai Saetta non mollare piccola!:(
lunanera
11-08-2011, 16:11
Al mondo c devono stare persone come te...e come me...e come tantissimi qui dentro.
SEI una persona migliore.
SEI una di quelle persone che non mi fanno sentire sola quando anche io ho voglia d buttarmi sotto un treno.
SEI una delle poche persone che con tutto il suo "buono" si contrappongono alle tante persone cattive.
Fatti forza.
SEI UNA GRANDE!
Comunque vadano le cose.
non è vero non sono capace di salvarli dal dolore e da tutto questo !!!!!!
perlina21
11-08-2011, 16:12
Anto, non ti abbattere....
Novità??
lunanera
11-08-2011, 16:15
il mio medico ecografista dice che è la peritonite. che l'operazione è stata devastantte e l'ha causata probabilmente . nessuno dei due l'avrebbe operata, anzi risvegliata....
non sono capace.... non riesco a non sperare.... 7
sara aiutami che devo fare a te posso chiedere se fosse tua che faresti....
vi ptrho aiuteatemi
perlina21
11-08-2011, 16:17
Anto, mannaggia....che situazione.....quindi la peritonite è stata portata dall'intervento....eh, si, per forza deve essere così...
Io che farei?? Aspetterei...vedrei come va....addormentarla ora, dopo tutto questo, no, non me la sentirei......secondo te, sta soffrendo adesso, o è in stato di prostrazione ma non sente dolore??
Anto, ti prego, non lasciarti abbattere adesso, fallo anche per la piccola.....
ti abbraccio stretta stretta e ti sono vicina
aspettiamo e speriamo
iottisan
11-08-2011, 16:25
Ho letto tutto solo ora... che dire, oltre che tenere duro...
:31:
alan_ford
11-08-2011, 16:33
Anto,tieni duro fino a quando c'è una possibilità,lo abbiamo fatto con tanti gatti qui,speriamo anche per Saetta!
perlina21
11-08-2011, 16:37
Parlato con Anto....
La situazione è grave....per ora Saetta sembra non reagire....c'è da capire la reale causa della peritonite, se è dovuta solo ad infezione e non c'è niente da fare dal punto di vista chirurgico, le ho consigliato di portarsela a casa, se invece c'è il rischio di rottura della vescica bisogna intervenire subito secondo me, anche se le possibilità che superi un altro intervento sono bassissime....
Sto aspettando che mi faccia sapere che terapia le stanno facendo e se è possibile continuarla a casa...
:micimiao11: ..tanti pensieri..di più non posso fare...
Parlato con Anto....
La situazione è grave....per ora Saetta sembra non reagire....c'è da capire la reale causa della peritonite, se è dovuta solo ad infezione e non c'è niente da fare dal punto di vista chirurgico, le ho consigliato di portarsela a casa, se invece c'è il rischio di rottura della vescica bisogna intervenire subito secondo me, anche se le possibilità che superi un altro intervento sono bassissime....
Sto aspettando che mi faccia sapere che terapia le stanno facendo e se è possibile continuarla a casa...
lunanera
11-08-2011, 17:04
allora loro escludono che ci sia liquido in addome. ma vogliono tenerla per cercare di alzare i parametri ma in rwaltà da quel poco che ho capito (mi parla con principi attivi e non tutto sono riuscita a seguire) sta facendo la stessa terapia che ha fatto a casa.
lui consiglia di lasciarla la.
e allora per scrupolo tento, e spero......credo che la presenza di un medico sia più importante della mia presenza...
perlina21
11-08-2011, 17:06
Vediamo come va.....e incrociamo tutto....
Lucia erba
11-08-2011, 17:28
:micimiao11::micimiao61::micimiao55:
Totuccio
11-08-2011, 17:35
Preghierine e incrocini :micimiao61::micimiao10: e un abbraccio forte per te.
simonik78
11-08-2011, 17:42
36 mini zampette, 26 zampone e 20 dita.......tutte incrociate per Saetta!
lunanera
11-08-2011, 19:47
staimao tornando da li.
è più calda e a me gli occhi sembrano vivi, e pure a mia figlia.... certo la situazione è grave ma...almeno c'è di notte il vet che mi ha assistito noir e dante con primo soccorso.
ho richiesto per la terapia, hanno aggiunto una cefalorosporina come altro antibiotico.
se non ci sono notizie "urgenti" nella notte chiamerò domattina alle otto .
valentina82
11-08-2011, 19:55
staimao tornando da li.
è più calda e a me gli occhi sembrano vivi, e pure a mia figlia.... certo la situazione è grave ma...almeno c'è di notte il vet che mi ha assistito noir e dante con primo soccorso.
ho richiesto per la terapia, hanno aggiunto una cefalorosporina come altro antibiotico.
vi penso tanto e vi abbraccio forte
stella del nord
11-08-2011, 20:03
staimao tornando da li.
cara ne abbiamo parlato per mess, io sento che ne esce, cerca di essere positiva, ora va a riposare nn sono stati giorni facili per voi, un abbraccio
bada ben io nn mi scrocio eh!!!
Luna
ti mando un grande abbraccio
Prego perche' la piccina si riprenda...:micimiao61:
luna riposati un po' se puoi
stella del nord
11-08-2011, 20:21
luna riposati un po' se puoi
giuro nn la chiamo alle 6 domattina
lunanera
11-08-2011, 20:27
giuro nn la chiamo alle 6 domattina
ecco tu non chiamare e non mandare mess prima delle otto....che tanto non chiuderò occhio ma starò di certo per addormentarmi appena tu deiderai di farlo grr son due mattine che succede.
credo che dante cerchi saetta... e anche parsi è stata un po ...strana.
non sono certa ma anche io sono un po più serena. mi auguro non sia la stanchezza.
lunanera
11-08-2011, 20:32
hanno appena chiamato
saetta è sul ponte
kyara_elettra
11-08-2011, 20:33
Luna, quello che fai tu per Saetta (e per Panda, Dante e tutti gli altri) molti non lo fanno neppure per gli esseri umani.... dovrebbero esserci più persone come te... :31: :micimiao61::micimiao11::micimiao61::micimiao11:
kyara_elettra
11-08-2011, 20:36
Scusami Luna, abbiamo scritto in contemporanea...mi dispiace molto....ci sono passata da poco e so che non esisto parole in grado di consolare, solo lacrime da ricacciare in gola..ciao Saetta, piccolo angelo, corri serena sul ponte....Luna, ti abbraccio forte, ma forte forte forte...e quoto quanto avevo scritto prima: dovrebbero esserci più persone come te....:31:
Totuccio
11-08-2011, 20:44
Mi dispiace immensamente, immagino come tu possa sentirti in questo momento. Ti abbraccio forte forte.
Saetta, sei ora un angelo dolcissimo.
Anto... Sara.... il mio abbraccio vi raggiunga ed avvolga con il suo affetto...
mariteca
11-08-2011, 21:03
Nooooo :cry: ... Luna mi dispiace tantissimo, immagino come ti senti, le parole servono a poco .. ti mando un grosso abbraccio per quello che può servire ora.
Ciao Saetta, dolce angioletto ..
GATTAPERLA
11-08-2011, 21:09
Amica mia non sai quanto mi dispiace :cry:....un 'abbraccio immenso per te e Sara, e un pensiero dolcissimo per la piccola Saetta!:31:
alan_ford
11-08-2011, 21:12
Non è giusto!
Ciao Saetta.
Luna :31:
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1084&pictureid=13931
Saetta,
bellissimo tesoro....
che il volo ti sia lieve.
alan_ford
11-08-2011, 21:37
Ellis hai fatto bene a mettere la foto,...quanto era bella Saetta :(
Questi amici lasciano un vuoto enorme quando se ne vanno!
La foto, credimi, non rende merito alla bellezza di questa micia... una signora gatta, davvero....
UN pezzo di cuore se n'è andato...
cibergatta
11-08-2011, 21:55
Nooooooooooooo........... :(
Non è possibile, non doveva succedere, non è giusto!!!! Ma perchè......:cry::cry::cry:
Luna.... non trovo le parole..... mi dispiace da morire....
Lady Mosè
11-08-2011, 21:59
Nooooooooooo... :cry:
Mi spiace tantissimo... un abbraccio a te e a tua figlia... vi sono vicina... :cry:
stella del nord
11-08-2011, 22:01
dio che dolore nn doveva finire cosi ciao angelo bellissimo
Antonella ! Sara!...................:cry::cry::cry:mi dispiace non ho parole !
Saetta....una carezzina a te cara micina !
valentina82
11-08-2011, 22:33
no, mi dispiace tanto:cry::cry:
Aranel Fealoss
11-08-2011, 22:34
:(
Mi dispiace tanto!
violapensiero
11-08-2011, 22:49
Non ci sono parole....
Antonella un abbraccio fortissimo...
Saetta un pensiero lieve per te angelo caro...
merysara
11-08-2011, 22:59
No, non è possibile non riesco a crederci....non doveva finire così :25:
Antonella, Sara....posso solo dirvi che vi sono vicina con tutto il cuore..
Ciao Saetta, resterai nei nostri cuori per sempre.
Ma nooo..
non è possibile..:352:
dopo tutto quello che avete fatto...
una peritonite????:cry:
cavolo..non ho parole..
non avrei mai creduto...:cry:
:399:
"Poichè non v’e nulla di più vivace
della sua vita quando si muove.
Poichè non v’è nulla di più dolce
della sua pace quando riposa."
(C.Smart Ode al gatto)
Un pezzo di cuore se n'è andato...
no, abbiamo un pezzo di cuore in più, quello di Saetta che batte ancora nel nostro
AnnaLucy
12-08-2011, 06:59
Ho letto tutto adesso.....ho solo lacrime...:cry::cry::cry: per Saetta e la sua mamma Lunanera ...non c'è mai limita alla sofferenza.... Saetta micia bellissima....vola serena sul Ponte....
Anto un ABBRACCIO..TI SONO VICINA, per quel che può servire.....
nooo
speravo di trovare buone notizie e invece...
Ciao piccolo angelo, adesso non sentirai piu' dolore...:littleangel:
Anto
non ci sono parole, tu hai fatto tutto il possibile...
ti abbraccio
Ciao saetta piccolo angelo :cry: consola la tua mamma se puoi...lei ha fatto di tutto per tenerti con sè ancora un pò.Dalle la forza di andare avanti per i tuoi fratellini peloso che hanno tanto bisogno di lei:cry:
perlina21
12-08-2011, 08:54
Io l'ho saputo ieri sera, ma riesco a connettermi solo ora....
Che tristezza infinita.......
Anto, lo sai che ti sono vicina.....per qualunque cosa, ci sono.....
Vi abbraccio...
Piccola Saetta, vola leggera lontana dal dolore e dalla sofferenza.....
Lucia erba
12-08-2011, 09:08
ciao dolce Saetta, bella come il sole...
Anto e Sara un abbraccio..
Ci sono anch'io.
Senza parole.
Un abbraccio, soltanto.
:(
:littleangel:
Ciao Saetta, dai forza alla tua mamma umana e alla sua splendida figlia...
Leggo soltanto adesso... e il dolore si aggiunge ad altro dolore...:cry:
ieri abbiamo perduto una piccina, che nonostante le nostre cure, è morta letteralmente mangiata viva dai vermi....:cry: purtroppo, siamo arrivate troppo tardi... adesso perdiamo anche la dolcissima saetta....:cry: :cry:
Sono solo senza parole... Anto, posso abbracciarti forte forte, nella speranza che ti arrivi parte del mio affetto....
silvialfi
12-08-2011, 10:42
Ho visto ieri le foto di Saetta: bellissima veramente.
Identica alla sorella di Tegolino che nonostante tutti gli sforzi se n'è andato lasciandomi tanta tristezza addosso.
Spero si trovino sul ponte e si facciano compagnia.
Un abbraccio forte.
Sei fantastica.
leoncina
12-08-2011, 11:11
Mi spiace tentissimo, leggevo in silenzio non potendo aiutare!
Un abbraccio
iottisan
12-08-2011, 11:15
Solo adesso ho potuto leggere gli aggiornamenti... e purtroppo di sicuro non volevo leggere questo...
Un abbraccio a te e a tua figlia, avete fatto tutto quello che si poteva.
Ciao Saetta, signora-micia, corri a perdifiato sul Ponte.
iottisan
12-08-2011, 11:18
Luna, hai la casella MP piena!
Ciao dolce e bellissima Saetta...Luna, un abbraccio:cry:
alan_ford
12-08-2011, 11:26
Luna,volevo mettere tra i tanti bellissimi messaggi per Te e Saetta pure questa canzone che stavo ascoltanto,non serve a ridarti Saetta ma quando la sentivo pensavo a loro e alle persone che come te li prendono e li portano con se quando li trovano in difficoltà!
http://www.youtube.com/watch?v=ljECkRJGA8Q&feature=related
malibu736
12-08-2011, 11:33
:cry: :cry: :cry:
scipulosa
12-08-2011, 11:44
mi dispiace tanto... :cry:
Leggo solo ora Antonella, mi dispiace davvero tanto...
Un abbraccio immenso a te e a tua figlia.
:micimiao53::micimiao53::micimiao53::micimiao53::m icimiao53::micimiao53:
MoonGirlSim
12-08-2011, 14:02
Anto, seguivo sempre in silenzio...leggo solo ora il triste aggiornamento...un abbraccio :31:
Ciao Saetta... :cry:
stella del nord
12-08-2011, 14:08
antonella, nn fare il mio errore di chiuderti in te stessa, nn lo sopporto, nn sopporto il dolore causato, nn posso vederti assente, io nn so come aiutarti ti prego dimmi cosa devo fare per te, per voi, lo sai che ti voglio un mondo di bene, e vorrei essere li e nfarmi carico della tua sofferenza, nn preoccuparti del sms se lo hai cancellato, parleremo quando sarai pronta
con moltissimo affettto, maria
io sono qui....posso aspettare
Anto,
accendilo il telefono.... ti prego...
@Antonella@
12-08-2011, 14:12
mi dispiace moltissimo!
stella del nord
12-08-2011, 14:43
Anto,
accendilo il telefono.... ti prego...
eli le ho appena mandato sms, spero che risponda, se vuoi posso girarti il suo sms di stamani
simonik78
12-08-2011, 15:15
Non avrei mai leggere questo! :cry::cry:
Lunanera ti abbraccio, sei stata la prima che ho conosciuto e imparato ad apprezzare in questo forum, mi hai aiutato nei primi tempi con Trudy! I mici del mondo hanno bisogno di persone come te. Per quello che può servire sappi che ti ammiro tanto e credo che il Signore mandi le prove più dure a chi è in grado di sopportarle.
Volevo dedicare a te, tua figlia, i tuoi bimbi pelosi e soprattutto a Saetta questa preghiera:
"Signore, concedimi la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio per cambiare le cose che posso, e la sapienza di comprendere la preziosità della vita condotta ogni giorno con serenità, gustando ogni momeno quietamente, accettando la contrarietà come il sentiero che conduce alla pace, Confidando che Tu, o Signore, ordinerai tutte le cose"
Vi abbraccio.
Pignetta
12-08-2011, 15:21
Mi dispiace moltissimo:cry:
Saetta ....:littleangel:
lunanera
12-08-2011, 15:50
scusatemi non ce la facio, non ha più senso, miente ha senso. la testa mi scoppia.
ho dormito u po ma non è sevito, nulla serve e da sollievo, non ci riesco
qyesta è saetta
http://imageshack.us/photo/my-images/193/img0005by.jpg/
due fari nella notte e adesso la mia notte e le i migiorni sono bui senza quelgli occhi
equesta
http://imageshack.us/photo/my-images/847/img0231ic.jpg/
una gatta di pezza che mai ha tentato di non fare mai di mordere mai , si fidava di noi e io l'ho usccisa
Anto
stava male e tu hai cercato di aiutarla...
Non attribuirti delle colpe che non hai, non ti riportera' indietro Saetta e non migliorera' il tuo umore.
Se tutti dessero ai mici l'amore e le cure che gli dai tu, il mondo sarebbe un posto migliore
@Antonella@
12-08-2011, 16:14
oddio sembra la mia Zivetta! non ti dare colpe che non hai. Per lei ha fatto di tutto e ovunque sia lo sa. Un abbraccio
Anto non hai ucciso nessuno. Le hai dato la possibilità di una morte dignitosa, dopo averle dato anni di felicità e di affetto.
Saetta è stata fortunata a trovare voi, e questa era la miglior fine possibile, visto quanto stava male in questi ultimi giorni.
Lucia erba
12-08-2011, 16:29
si fidava di noi e io l'ho usccisa
se sento ancora un'altra caxxata del genere vengo giù! :mad:
Se l'avessi tenuta a casa senza cure come sarebbe andata a finire? sarebbe andata a nascondersi da qualche parte e tu non l'avresti più trovata e non avresti più avuto pace e ti saresti rosa il fegato su "SE l'avessi curata, SE l'avessi portata dal veterinario, SE, SE, SE" i problemi non si risolvono con i SE. Tu hai agito, chiunque di noi avrebbe fatto come te, anzi, non so se saremmo riuscite a fare tutto quello che hai fatto tu. Quindi ora piangi, urla, spacca, impreca.. è un tuo diritto, ma non osare più pensare che l'hai uccisa tu. Saetta non lo penserebbe mai. Anzi, direbbe "la mia imperfettissima mamma ha fatto il possibile ma che ci posso fare se il mio tempo era scaduto?"
Ecco, adesso ti mando un abbraccio alterato perchè mi hai fatto arrabbiare :devil: e appena ti ripigli ti rimbocchi le maniche che hai la fila di mici che aspettano il tuo aiuto.
e non ti dico nemmeno che ti voglio un mare di bene, così impari!
Ce anche il mio di pensiero per voi......
si fidava di noi
e faceva benissimo :D
senza di te questi mici sarebbero morti da anni
e tu lo sai
lunanera
12-08-2011, 17:31
e non era meglio ausilia. quanto li ho fatto soffrie !!! teroppo troppo
Nemesi_74
12-08-2011, 17:34
Ho letto in silenzio e sono basita. Ti mando un abbraccio, so che nessuna parola può alleviare il tuo dolore.
.... quanto li ho fatto soffrie !!! teroppo troppo
Uhuuuu.... chiederò alla staff di poter fare una colletta per pagare un biglietto d'aereo e venirti a bastonare.... vabbè ?
Anzi... una staffetta per me stessa....
merysara
12-08-2011, 17:45
No, Luna non sarebbe stato affatto meglio!!!
Sei addolorata, la sofferenza e la stanchezza sono pessimi consiglieri.
Per Saetta hai fatto tutto ciò che era giusto fare, hai affrontato con tempestività il problema, ci hai provato a farla stare bene, quindi non puoi incolparti di nulla....purtroppo è andata male, ci porteremo nel cuore questo dolore.
Forza mia cara, sei una persona preziosissima :31:
aladino78
12-08-2011, 19:46
Mi spiace, tu comunque hai fatto il possibile ed hai fatto bene a tentare il tentabile.
Va lentina
12-08-2011, 22:48
Il dolore ti fa vaneggiare....:(
Anto, ultimamente mi collego poco, leggo meno della metà dei post....e di alcuni non resto aggiornata. Quando ho letto la modifica del titolo di questo, ti giuro che mi si è gelato il sangue e per un attimo mi è sembrato che mi si fermasse il cuore. Non so cosa dire...se non che il mondo sarebbe migliore se vi fosse anche solo un'altra te. Sei speciale....Ti voglio bene e ti abbraccio forte.
Uhuuuu.... chiederò alla staff di poter fare una colletta per pagare un biglietto d'aereo e venirti a bastonare.... vabbè ?
Anzi... una staffetta per me stessa....
@ Eli, mi sa che ci arrivo prima io.... e se Anto continua a ragionare in questo modo...:devil: giuro che appena arrivo ad acchiapparla.. la faccio "nuova" :( anche per te
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.