Entra

Visualizza Versione Completa : ciotola acqua in alto, come vi trovate?

Lollo x Luna
05-08-2011, 14:09
io la tengo sul pavimento, opportunamente incastraa tra 2 mobili a prova di rovesciamento. tutto bene direi. luna la utilizza. io cambio acqua una volta al giorno in quanto vedo che prestissimo si depositano a filo d'acqua e nei bordi ciotola peli e polvere. mi piacerebbe metterla in alto dove sicuramente prende meno polvere ma non vorrei venisse rovesciata. voi ke dite?magari poi berrà ankora meno ke adesso!

Aram
05-08-2011, 14:12
Secondo me dovresti prevedere più di un luogo/acqua, in giro per casa, proprio per invogliarla a bere di più.
A me le ciotole in alto piacciono molto: all'inizio potresti farle vedere tu dove si trovano.
Se hai paura che le rovesci, ti consiglio di fissare il fondo delle ciotole con del PataFix, che non rovina le superfici e si stacca/riattacca quante volte vuoi.

:)

Tusi
05-08-2011, 15:38
I miei adorano l'acqua in alto.... c' ho piazzato, oltre alle ciotole normali, anche le fontanelle.
Dislocate in posti diversi, lontane dalle ciotole del cibo...
Ho 2 maschi giovani che adorano le crocche e, fortunatamente, bevono moltissimo!;);)

STELLETTA
05-08-2011, 17:43
oppure compra una bella ciotola di ceramica che è bella pesante, e nn si sposta

Pupa
05-08-2011, 21:44
Ma che ciotole hai??
Io ho ciotole di ceramica che pesano 1kg e mai che le rovescino!!
Ma poi polvere??
L'acqua la cambio anche 2-3 volte al giorno, col cavolo che prendono polvere...

mariteca
05-08-2011, 23:34
Io, a parte i primissimi giorni che me le hanno buttate giù, rompendomi ciotole e parquet, mi trovo benissimo e i miei bevono molto volentieri :)

Lollo x Luna
06-08-2011, 01:15
Lollo ma usi acqua del rubinetto? Perché a Bologna l'acqua pubblica è un disastro...imbevibile per umani e felini.
Rispetto alla ciotola in alto i miei apprezzano tanto.Anche io ho le fontanelle in alto ( lontane dal cagnaccio!) e loro bevono molto volentieri

si, uso acqua del rubinetto x i mici, mentre noi beviamo quella in bottiglia. ora non dirmi ke pure x i gatti devo prendere acqua minerale.......non è ke si esagera 1 poketto?:confused:

mariteca
06-08-2011, 01:20
Io uso solo acqua Sant'Anna, per me e per loro :)

Lollo x Luna
06-08-2011, 01:20
Ma che ciotole hai??
Io ho ciotole di ceramica che pesano 1kg e mai che le rovescino!!
Ma poi polvere??
L'acqua la cambio anche 2-3 volte al giorno, col cavolo che prendono polvere...

problemi di ribaltamento non li ho xkè come dicevo incastro la ciotola tra muro e scarpiera a parete. non è proprio una ciotola, è 1 piatto da umani per le zuppe. + piccolo di un piatto x pasta ma + fondo. luna si trova bene. ma alla sera quando vado x cambiare l'acqua mi ritrovo i bordi del piatto tutti attaccati di peli poi a filo acqua vedo polvere (vedo insomma ke l'acqua non è limpida). quindi ricordandomi di altri conigli qua nel forum volevo sapere se era il caso di spostare + in alto l'acqua (anke se nn saprei dove, lo spazio da me è limitato (bi locale da 48 mq totali). potrei metterla sul mobile tv? oppure sul frigorifero...? magari meglio scegliere 1 posto molto "facile"...

Pupa
06-08-2011, 01:34
Non è l'altezza che devi cambiare, è la ciotola!!
Questa
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/ceramica/130900
riempita d'acqua pesa un sacco,
non si sporcano i bordi e non si rovescia!

DonPepeDeVega
06-08-2011, 01:37
Io uso solo acqua Sant'Anna, per me e per loro :)

.. io solo per loro... :D

Lollo x Luna
06-08-2011, 09:32
si Lollo,dovresti usare la minerale,onde evitare di spendere di più poi dal vet per calcolosi varie e problemi renali.L'acqua di Bologna non è potabile,o perlomeno è dannosissima.Io,fino a quando ci ho vissuto ( e considera che ero una studentessa scapestrata,non una maniaca come ora :o) ho dovuto usarla...almeno per loro e in ogni caso il Mimone,che si attaccava sempre al rubinetto,ha cominciato precocemente a soffrire di IRC ehi ragazze, non esageriamo però.sicuramente l'acqua qua è dura ma dire che non è potabile è esagerato.poi lo sapete che i problemi di calcoli sono più genetici che dovuti all acqua bevuta.mio padre è stato operato anni fa ed me lo ha confermato il suo dottore.

kyara_elettra
06-08-2011, 10:02
oppure compra una bella ciotola di ceramica che è bella pesante, e nn si sposta

Franz ne ha appena rotta una....

kyara_elettra
06-08-2011, 10:06
si Lollo,dovresti usare la minerale,onde evitare di spendere di più poi dal vet per calcolosi varie e problemi renali.L'acqua di Bologna non è potabile,o perlomeno è dannosissima.Io,fino a quando ci ho vissuto ( e considera che ero una studentessa scapestrata,non una maniaca come ora :o) ho dovuto usarla...almeno per loro e in ogni caso il Mimone,che si attaccava sempre al rubinetto,ha cominciato precocemente a soffrire di IRC

Io uso la caraffa filtrante sia per me che per loro....però ho notato che l'acqua qui è molto calcarea....e Franz adora leccare il rubinetto....è pericoloso?

Amelie57
06-08-2011, 10:48
Io ho sempre tenuto le ciotole sui davanzali interni delle finestre; ne ho tre e mai nessuno ha rovesciato niente.