Visualizza Versione Completa : Trovato gattino di 10giorni, cosa fare?
Sabrina 973
05-08-2011, 15:18
Ciao a tutti, mia mamma si trova al mare e qualche giorno fa ha trovato un gattino che ora avrà 10 giorni, ha aperto gli occhi due giorni fa. Lo allatta con il latte per gattini della bayer, le ho suggerito una siringa da 5 ml ogni 3 h. Ho letto che deve prendere l'antibiotico anche se sta bene, cosa mi consigliate? mia mamma ha detto che oggi ha fatto un pò di diarrea, con l'antibiotico si rimette a posto? sono un pò preoccupata per questo gattino. Suggeritemi più cose possibili perfavore
ti consiglio una visita di corsa dal veterinario
Se poi non ti prescrive l'antibiotico, puoi prende il clavulin pediatrico...per il dosaggio aspetta le esperte
Comunque il veterinario e' d'obbligo
frigolina
05-08-2011, 17:34
ti consiglio una visita di corsa dal veterinario
Se poi non ti prescrive l'antibiotico, puoi prende il clavulin pediatrico...per il dosaggio aspetta le esperte
Comunque il veterinario e' d'obbligo
La penso allo stesso modo...in bocca a lupo e facci sapere. Un'abbraccio:)
http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm
Qui puoi trovare delle informazioni utili :)
cristy-casper
06-08-2011, 15:16
come sta il piccolo oggi? hai cominciato il clavulin?
Sabrina 973
13-08-2011, 12:06
Ho telefonato alla mia mamma temendo cattive notizie invece il gattino è ancora vivo e sembra star bene, l'han portato da due veterinari perchè il primo non era affidabile. Gli ha prescritto un antibiotico ma la diarrea è peggiorata, ora sembra essere passata perchè ha cambiato anche il latte, gli sta dando il granarolo ad alta digeribilità. L'antibiotico l'ha sospeso per via della diarrea. Non era il clavulin, ma non so quale fosse. Ora il micino avrà 18 forse 20 gg. mia mamma gli dà da mangiare 2,5 ml ogni 2-3 ore, il gattino piange sempre quando ha fame. Purtroppo non lo pesano anche se ho insistito perchè comprino una bilancia. Speriamo bene
iottisan
13-08-2011, 16:04
ha cambiato anche il latte, gli sta dando il granarolo ad alta digeribilità.
Il latte di mucca per i gattini non va bene! I gatti non riescono a digerire il lattosio, ha la diarrea per quello! Mi stupisce davvero che il vet non abbia detto nulla!
Di' a tua mamma che deve andare in un negozio di alimenti per animali e comprare il latte per gattini!
Col latte di mucca può morire!
Il latte di mucca è troppo povero per l'alimentazione dei gattini. Si può usare arricchito con tuorlo d'uovo e panna (ci sono istruzioni sul forum). Sarebbe meglio usare il latte di capra, arrichito o meno, oppure il latte in polvere apposito.
Un saluto
cristy-casper
13-08-2011, 17:42
inoltre leggi http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm
qui trovi la ricetta casalinga del latte....mi raccomando, basta latte vaccino!!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.