Visualizza Versione Completa : zooplus
ciao,
ho fatto un ordine(il mio primo!)
il 31 luglio
fino ad oggi niente..possibile che ci vogliano tutti sti giorni?
è stato imballato e affidato al corriere BAR, ma la spedizione non è rintracciabile:disapprove:
ho visto che qui sul forum tanti si servono da questo shop on line
ma sinceramente li facevo più seri..
non rispondono manco alle mie mail:mad:
boh non so che pensare..
lunanera
07-08-2011, 17:05
sono 5 giorni, non devi contare sabati e domeniche purtroppo funziona così...
con bartolini neanche io riesco a rintracciare neanche chiamando loro, che poi non rispondono mai alla mia sede
ho capito..
é che non rintracciando il pacco lo avevo dato per disperso..:eek:
quindi devo solo aspettare la prossima settimana!
grazie
lunanera
07-08-2011, 17:23
si fai passare un altro paio di giorni lavorativi e poi mandi un email chiedendo che fina ha fatto il pacco? vedrai che saranno solleciti
io sto aspettando un ordine del 26 luglio.
mi hanno risposto alla mail dopo 3 gg. dicono che sono in fase di trasloco e che hanno avuto problemi con paypal.
cercano di passare la patata bollente a bartolini, ma in realtà quest'ultimo non centra.
domani dovrebbe essere in consegna. speriamo bene.
a volte condanno la mancanza di comunicazione coi clienti. non si fa così. e da quello che leggo anche su f.b. questa volta mi sa che ci impiegheranno un po' a recuperare la clientela persa dopo questi numeri. anche perchè non si tratta di beni destinati alla casa o alla macchina, ma ad esseri viventi.
Anche io ho avuto problemi con zooplus, evidentemente c'è qualche problema con paypal perchè mi hanno addebitato la somma e invece a loro risultava che non avevo pagato, quindi, dopo due settimane senza pacco, ho controllato sul sito e ho capito che non era manco partito. Mandata mail, non mi hanno risposto ma mi hanno riaccreditato la cifra su paypal, ora devo rifare l'ordine e sono coi croccantini del supermercato da due settimane!!!
Uso Zooplus dal 2006 e non ho mai avuto problemi. Però come corriere uso solo GLS, mai Bartolini, che mi tocca usare per lavoro e che è pessimo nella mia esperienza. Con GLS le spedizioni sono tracciabili.
Nel giro di 2-3 giorni lavorativi ricevo il pacco.
Va lentina
08-08-2011, 18:23
Io domenica scorsa ho fatto 2 ordini. Uno su ZP.il e l'altro sul .de. (c'era il 20% di sconto su un sacco di roba).
Mercoledì ho ricevuto entrambi i pacchi, sia quello del sito italiano che quello tedesco.
Da faceboook
Buonasera, abbiamo letto i vs commenti: molti di voi avranno già ricevuto 1risposta dal ns servizio clienti, fatto sta che si è verificato un errore tecnico con PayPal che ha causato il blocco temporaneo di parecchi ordini generati da tale circuito. Nella >parte dei casi, gli stessi, sono stati poi sbloccati ed evasi. L'evasione contemporanea di una quantità ingente di ordini, ha creato uno stallo in magazzino e i risultanti ritardi delle spedizioni [...]
http://www.facebook.com/zooplus.italia
Coccinella_08
08-08-2011, 18:52
Oh oh..... ho proprio fatto un ordine la settimana scorsa!!! Speriamo sia arrivato!!! Io sono in vacanza (torno domani, ma poi giovedì riparto...) speriamo che arrivi la roba!! Mi serve proprio per le vacanze.... :eek::eek: Speriamo bene!!!
Comunque per gli ordini che ho fatto (2, 3 con questo) il pacco mi è arrivato sempre nel giro di 5 giorni.... :D
mi è arrivato oggi. dal 26 luglio. la situazione si è sbloccata giovedì scorso quando ho inviato una mail per capire dove stava il problema.
hanno risposto alla mia mail:
Un problema tecnico-logistico ha impedito purtroppo l'invio della Sua
merce nei tempi previsti.
Gli articoli richiesti Le verranno recapitati quanto prima. Siamo tuttavia
spiacenti di non poterLe comunicare attualmente una data precisa di
consegna.
e con ferragosto vicino ..speriam!:confused:
A me accadeva spesso e volentieri quando selezionavo Bartolini come corriere, una volta non so come dato che il pacco era già arrivato in sede me l'hanno rispedito al mittente! Da quel giorno in poi ho fatto affidamento a GLS e non ho più avuto problemi, anzi.. L'ultima consegna mi è arrivata in due giorni dall'ordine!
Io come sistema di pagamento utilizzo sempre la Poste Pay..
mah... io ho sempre usato paypal per i pagamenti e bartolini per le consegne. mi è sempre arrivato tutto in 2 giorni.
questo giro c'è di mezzo un trasloco di sede e disguidi con paypal. non centra il corriere.. quando mi è arrivato il pacco ho fatto il tracking della spedizione. è risultato che il pacco è arrivato allo hub bartolini di milano/bovisa il giorno 5 (il mio ordine era del 26 luglio) ed è arrivato qui IL GIORNO DOPO, poi, causa domenica di mezzo, è stata consegnata oggi.
questo è il tracking:
08/08/2011 12:00 UDINE CONSEGNATA
08/08/2011 UDINE MESSA IN CONSEGNA
06/08/2011 03:56 UDINE ARRIVATA IN FILIALE
05/08/2011 21:00 MILANO BOVISA PARTITA
05/08/2011 18:00 MILANO BOVISA RITIRATA
diciamo che la strada più facile è scaricare la colpa nel vettore. c'è solo stata superficialità e scarsa comunicazione.
iottisan
09-08-2011, 08:07
Io ho fatto un ordine il 27, e a oggi non è ancora arrivato nulla:(
Ho scritto per avere spiegazioni.
iottisan
09-08-2011, 08:08
Ma perchè non danno il codice di tracciatura della spedizione? Non sarebbe tutto più semplice?
..... poi raga , trasloco a parte, non dimentichiamo che siamo ad agosto.... le cose si rallentano sempre di più in questo periodo.
anche a me zooplus a volte fa girare un po le scatole con le consegne lunghette e la roba che a volte (spesso ;)) arriva malconcia, però non mi sento di dargli troppo addosso, perchè sono sempre disponiobili al massimo a rimborsare in caso di problemi anche minimi .... quindi, armiamoci di un po di pazienza dai :)
Mmmmm. Ultimanente Girano pochi sconti pero'.......
Mmmmm. Ultimanente Girano pochi sconti pero'.......
mi sa che dopo l'ultimo giro... per recuperare i feedback dovranno fare più di qualche sconticino... :D
babaferu
09-08-2011, 09:25
siamo ad agosto.... le cose si rallentano sempre di più in questo periodo.
anche a me zooplus a volte fa girare un po le scatole con le consegne lunghette e la roba che a volte (spesso ;)) arriva malconcia, però non mi sento di dargli troppo addosso, perchè sono sempre disponiobili al massimo a rimborsare in caso di problemi anche minimi .... quindi, armiamoci di un po di pazienza dai :)
sono d'accordo.... e sto aspettando, ordine inviato giovedì, vi farò sapere.
tra l'altro questa volta con l'ordine c'era anche la richiesta di rispondere a un questionario sullo stato degli imballaggi, per migliorarli. vediamo come arriveranno sta volta.
ba
Ma perchè non danno il codice di tracciatura della spedizione? Non sarebbe tutto più semplice?
Bartolini non dà possibilità di tracking, almeno non con le spedizioni normali, forse con le assicurate sì.
GLS invece dà questa possibilità in automatico. Diciamo che secondo me usare Bartolini nella maggioranza dei casi non è un gran risparmio (e lo dico a ragion veduta, lo usiamo anche per lavoro e fanno dei casini non da poco).
mariteca
09-08-2011, 12:02
Bartolini non dà possibilità di tracking, almeno non con le spedizioni normali, forse con le assicurate sì.
GLS invece dà questa possibilità in automatico. Diciamo che secondo me usare Bartolini nella maggioranza dei casi non è un gran risparmio (e lo dico a ragion veduta, lo usiamo anche per lavoro e fanno dei casini non da poco).
E' più di un anno che compro su ZP, all'inizio usavo GLS poi ho cominciato a usare BARTOLINI e mi trovo ugualmente bene ... la merce mi arriva in 3/4 giorni ed è tracciabile da qui: http://as777.bartolini.it/vas/sped_numspe_par.htm?lang=it
sul sito di Gerly spiega come fare!
L'unica differenza con GLS è che la merce la vedi solo quando è già entrata in Italia ...
I problemi di bartolini credo dipendano dalle filiali ,da come sono gestite dai responsabili ila mia e' ottima l autista e' pure gentilissimo a volte mi mette il paccone in macchina
In altre zone dara' problemi gls o qualsiasi altra ditta
I problemi di bartolini credo dipendano dalle filiali ,da come sono gestite dai responsabili ila mia e' ottima l autista e' pure gentilissimo a volte mi mette il paccone in macchina
esatto. anche se un po' "mercenari" coi dipendenti, sono una ditta seria ed organizzata.
e comunque il tracking lo danno sempre appena prendono in carico la merce. è zooplus che non lo da.
Va lentina
09-08-2011, 13:12
L'unico vero problema che sussiste costantemente con zp, è il loro maledetto vizio di mettere le vaschette di pappa (io prendo parecchie "integra" per problemi vari) al di sotto di altra merce pesante. Anchequesto acquisto, scatolette schiacciate...foto...lamentela....E' palloso però....io il cliente lo perderei alla seconda volta che faccio una cosa del genere....con zp diciamo che succede 9 volte su 10...cavolo....:(
L'unico vero problema che sussiste costantemente con zp, è il loro maledetto vizio di mettere le vaschette di pappa (io prendo parecchie "integra" per problemi vari) al di sotto di altra merce pesante. Anchequesto acquisto, scatolette schiacciate...foto...lamentela....E' palloso però....io il cliente lo perderei alla seconda volta che faccio una cosa del genere....con zp diciamo che succede 9 volte su 10...cavolo....:(
quoto!
Mi e' arrivato oggi il pacco ordinato esattamente una settimana fa...solo che le scatolette di miamor sono tutte schiacciate :( perche' erano nella scatola con due sacchi di lettiera, e 7 kg di crocche!!!!
Pero' stavolta ci hanno messo meno del solito (meno male perche' leggendo il vostro post mi stavo preoccupando)
Per spedirlo da me va solo dhl
Quoto e stra-quoto! Con ZP finora non ho avuto problemi di ritardi ma in compenso le scatolette arrivano sempre schacciate!! Prendo prevalentem. Miamor Pasto Delicato e AnimondaVF e mi arrivano tutte ammaccate e schiacciate. La cosa che mi fa rabbia è che basterebbe davvero poco x sistemarle meglio :devil: Non ho mai protestato con ZP perchè pur essendo schiacciate le vaschette sono integre e non aperte, però in un negozio non le acquisterei mai in quello stato.
Arrivato oggi il pacco..!
buono l'imballo e niente di rotto o ammaccato!:D
E' più di un anno che compro su ZP, all'inizio usavo GLS poi ho cominciato a usare BARTOLINI e mi trovo ugualmente bene ... la merce mi arriva in 3/4 giorni ed è tracciabile da qui: http://as777.bartolini.it/vas/sped_numspe_par.htm?lang=it
sul sito di Gerly spiega come fare!
L'unica differenza con GLS è che la merce la vedi solo quando è già entrata in Italia ...
Non sapevo della tracciabilità di Bartolini. Ma allora come mai ZP non fornisce il codice per il tracking, cosa che invece fa con GLS?
Non mi risulta quello che dici su GLS, io sul loro sito vedo anche i movimenti in Germania.
Concordo su quanto detto sui vari corrieri, l'efficienza varia molto da zona a zona. Rettifico quindi la mia affermazione: a Firenze e dintorni Bartolini non lo auguro neanche al mio peggior nemico :D
E per me vale mille volte la pena di spendere qualche euro per avere GLS.
mariteca
10-08-2011, 13:20
Non sapevo della tracciabilità di Bartolini. Ma allora come mai ZP non fornisce il codice per il tracking, cosa che invece fa con GLS?
Con Bartolini si usa il numero dell'ordine!! Come già scritto, sul sito di Gerly spiega tutto!
Non mi risulta quello che dici su GLS, io sul loro sito vedo anche i movimenti in Germania.
Infatti mi riferivo a Bartolini! .... con Bartolini la merce la vedi solo quando è già entrata in Italia ...
Concordo su quanto detto sui vari corrieri, l'efficienza varia molto da zona a zona. Rettifico quindi la mia affermazione: a Firenze e dintorni Bartolini non lo auguro neanche al mio peggior nemico :D
E per me vale mille volte la pena di spendere qualche euro per avere GLS.
A Milano, invece, o perlomeno nella mia zona, uno vale l'altro .. Bartolini va benissimo e io li ho anche chiamati un paio di volte, dopo aver visto sul sito da che filiale partiva la mia merce, per concordare l'orario di consegna
Sì ho capito che Gerly spiega tutto, santa subito, ma non capisco perché non lo spieghi ZP.
E' possibile tracciare il pacco con Bartolini solo da qualche mese.
Poi non sono sicura che sia di competenza di Zooplus spiegarlo..possiamo scegliere il corriere, sta a noi scegliere quello con il servizio (per noi) migliore...
Sì ma quando scegli GLS, nella mail con la conferma d'ordine che ti arriva da ZP, ti viene dato il numero di tracking e mi pare che ci sia anche il link alla pagina per il monitoraggio.
Mi chiedevo perché non fanno altrettanto per Bartolini, tutto qui.
Secondo me proprio perché è una novità (sarà da inizio anno, più o meno), e non hanno aggiornato il form della mail.
E' comunque molto semplice da fare, non credo sia indispensabile inserire il link nella mail.
telefonando alla sede bartolini più vicina e dando il proprio indirizzo lo dicono immediatamente dove si trova la merce ed il numero di spedizione di 12 cifre per effettuare il tracking.
Nella mail di invio d ordine zp mette il link di bartolini
Devo dire pero' che nn sempre aggiornano. I Movimenti del pacco neppure arrivato in italia ( credo ci vogliano 10 impiegati solo per zp)
Io ho anche l applicazione sul ipad ma nisba ,a me importa poco perche' il pacco mi arriva sul posto di lavoro quindi ogni gg va bene , ho anche detto all autista che se nn mi trova tipo il lunedi che e chiuso lo consegni poco piu avanti nella via che ce il ristorante di mio fratello
Il nr di spedizione e' il l nr della fattura
Quoto..
il problema sono le filiali..
qua spesso aspetto pure 15 giorni il pacco..
l'autista Bartolini che copre la mia zona è super gentile e
disponibile,
ma evidentemente la ditta ha problemi di organizzazione per
le spedizioni celeri..
anche DHL e GLS è uguale.., è stata veloce ma l'ultimo pacco la GLS me l'ha consegnato
squarciato...:shy:, stavo per rendere tutto indietro ma avevo davvero bisogno
del cibo!!
Ieri invece mi è arrivato l'ultimo ordine di umido e sabbia,
stavolta hanno fatto in fretta..
ordine fatto il 03, consegnato ieri..:D
qua una settimana è il minimo..
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.