PDA

Visualizza Versione Completa : Confusione Alimentazione renal.


kesmao
08-08-2011, 13:42
Ho una gattina con problemi renali e al fegato, le do royal R/C. Posso dare questi croccantini anche alle mie altre 2 gatte o creo delle disfunzioni alimentari?

Va lentina
08-08-2011, 13:52
Stai dando i crocchi Renal della Royal canin? Se anche lo mangiano gli altri mici non è un problema. A patto he non rappresentino l'unico alimento. Fai in modo che le micette sane mangino anche cibo normale.

kesmao
08-08-2011, 13:57
Scusa nella fretta ho scritto croccantini royal ma in realtà sono della Hill's. Do anche le scatolette normali alle altre 2, mi fa tenerezza la gattina con problemi renali ed epatici perchè ovviamente son più buone le altre scatolette, non quelle della Hills R/C.

Va lentina
08-08-2011, 14:01
Hill's K/D.
Che problemi epatici ha esattamente?

kesmao
08-08-2011, 14:17
Hill's K/D.
Che problemi epatici ha esattamente?

E' vero, K/D! :)
Ha 9 mesi, l'ho trovata per strada quando ne aveva all'incirca 5, prima di unirla alle mie 2 gatte l'ho testata per fiv, felv e fip e dall'emocromo sono emersi valori molto alti delle transaminasi e ai reni. Da febbraio fa ciclicamente punture che aiutano il fegato, un disintossicante, più la pasta Epaton drn sempre per il fegato. Il veterinario dice che i problemi potrebbero essere di natura congenita. Io spero sia solo una questione di tempo, quando l'ho presa aveva il pancino molto gonfio perchè aveva una compicazione da parassiti. Mi sembra di capire che anche tu hai un gatto con problemi renali ed epatici. Ti va di raccontarmi di cosa soffre esattamente?

Va lentina
08-08-2011, 14:28
Purtroppo non ho più il micio che aveva problemi epatici, poi lui aveva un tumore, tutt'altra cosa rispetto al tuo miciolino. Ti chiedevo che tipo di problemi aveva il micio al fegato per capire cosa potessero avergli diagnosticato. Certo che 9 mesi è proprio un piccolissimo....e ha già tutti questi problemi....Flebo non te ne fanno fare? Carnitina?

kesmao
08-08-2011, 15:37
No Va Lentina. Le transaminasi quando l'ho presa erano il triplo del livello massimo, poi facendole quotidianamente le punture sono scese parecchio. Il problema però è che se sospendo le punture si innalzano nuovamente i valori delle transaminasi. Ha fatto anche le analisi delle urine e l'eco. Non sono emersi per fortuna dati di rilievo rispetto agli organi interni, danni strutturali intendo. Le do anche renal advanteced, una polverina che unisco la mattina alla sua bustina di K/D. Il veterinario mi aveva anche parlato della possibilità che ci sia un difetto a livello sanguigno, non ricordo adesso il termine esatto della patologia cmq si tratta di una venuzza che impedisce il normale funzionamento del fegato. Per adesso ho sospeso le punture ma contnuo con cibo esclusivamente renal, più epato pasta per gatti e renal advanteced. Ovviamente non la posso sterilizzare per paura che la anestesia le faccia male. Per fortuna è vispa ed allegra, non accusa nessun sintomo.