Entra

Visualizza Versione Completa : problema agli occhi???


Ivy
08-08-2011, 16:50
:shy: aiuto! finisco un post su un gatto e ho problemi con l'altro!
sono un po' di giorni che noto che la mia gatta grande ha un occhio che riflette la luce in maniera diversa, come se fosse "trasparente" o traslucido, non so se mi spiego. adesso, alla luce del sole, noto che l'occhio è proprio tutto più giallino, lei li ha azzurro chiaro, e aprendole bene l'occhio è un po' arrossata dove dovrebbe essere bianco.
che tipo di malattie ci sono per gli occhi dei gatti? ne sapete qualcosa?
un attimo mi è preso il panico!

Ivy
08-08-2011, 19:13
ah, comunque, la pupilla è normale, si restringe con la luce e si allarga col buio, non esce muco nè niente di strano, nè è più chiuso dell'altro. le mie amiche dicono che soltanto sta cambiando colore, che a volte succede, e che ha modo fino a 3 anni di cambiare colorazione. lei ha un anno e mezzo. è possibile? mi sto facendo delle paranoie inutili?

valentina82
08-08-2011, 19:16
magari a un po di congiuntivite, un collirio e si sistema se è quello

Ivy
08-08-2011, 19:19
ma con la congiuntivite l'occhio è arrossato tanto, chiuso e perde muco di solito, mentre nel suo caso sembra tutto normale a parte il bianco un po' arrossato intorno.

valentina82
08-08-2011, 19:23
ma con la congiuntivite l'occhio è arrossato tanto, chiuso e perde muco di solito, mentre nel suo caso sembra tutto normale a parte il bianco un po' arrossato intorno.

il mio quando ha la congiuntivite si è un po arrossato, però aspettiamo le esperte

WERTHER
08-08-2011, 20:07
Non credo sia normale il cambiamento di colore dell'occhio, in un gatto ormai adulto.
Di malattie dell'occhio ce ne sono in quantità e solo un veterinario esperto potrà dirti di che si tratta.
Ti consiglio di farlo vedere al più presto.

Un saluto

Ivy
08-08-2011, 20:21
sisi, infatti la porto domattina dopo essermi presa della pazza paranoica da tutti i miei amici. v.v°

valentina82
08-08-2011, 20:24
sisi, infatti la porto domattina dopo essermi presa della pazza paranoica da tutti i miei amici. v.v°

non sei una pazza paranoica, ma vuoi solo tanto bene al tuo micio

Ivy
08-08-2011, 20:28
grazie! :) è che io ci tengo veramente tanto ai miei gatti, sono stata malissimo per mesi dopo la perdita del mio primo amore micione, mi ha spezzato il cuore più di qualsiasi altra cosa e quando stanno male loro, sto male io. oltre a questo sono senza lavoro quindi non ho neanche possibilità economiche e come tutti quelli che hanno degli animali sapranno, i costi tra medici e farmaci sono veramente esorbitanti, quindi la cosa mi preoccupa a maggior ragione! :( maledettissimi soldi!

Ivy
09-08-2011, 13:10
Visitata stamattina la mia Iso, risultato: congiuntivite. e forse un principio di uveite. cura: 2 gocce per 3 volte al giorno di collirio Betabioptal, per 5 giorni.
ho fatto una ricerca sull'uveite e bella non è, anche perchè viene spesso associata a malattie infettive gravi. panico!
ma può essere anche di origine traumatica. io penso sia perchè quando gioca con la micina piccola (praticamente sempre quando non dormono) la piccola si mette pancia all'aria e scalcia con le zampine posteriore sul musetto della grande, e quindi mi sa che è partita un'unghiatina di troppo. è possibile secondo voi?