Entra

Visualizza Versione Completa : Due splendidi compleanni

giumil
09-08-2011, 07:41
Ieri era il mio cinquantesimo compleanno e non essendo tipa da viaggi, gioielli e menate varie come regalo avevo scelto un altro gattino che avrebbe completato, con Leopoldo e Tobia, la mia famiglia pelosa...così esattamente un mese fa è arrivata la piccola splendida Olivia, la mia principessa un pò scontrosa con i fratellini, ma adorabile con me e i miei ragazzi.
Ma...avevo fatto i conti senza l'oste.
Oste nelle vesti di mio figlio Alessandro che, tra l'altro, compie oggi 25 anni. Ieri sera sono tornata a casa dall'ospedale in cui lavoro alle nove e mezza. Dopo una decina di minuti torna Ale col trasportino dei mici da cui usciva una puzza incredibile e rumori non identificabili.
Mi ha invitata a seguirlo in bagno e una volta aperto il trasportino ne è fuoriuscita una creaturina ricoperta di resina terra ed escrementi. Miagolava, perciò ne ho dedotto fosse un gattino. Una volta fatto il bagnetto con pazienza infinita e sapone ultradelicato per neonati (lavorare alla nursery a volte torna utile eheh)
ne è uscita una meraviglia di maschietto red point con gli occhietti color cielo.
Il figlio, furbacchione, aveva già provveduto a portare il piccolo da un veterinario che gli aveva già rimosso la maggior parte della resina di pino e l'ha visitato trovandolo in perfetta salute. Avra tre mesi- tre mesi e mezzo circa e sembra abituato agli umani da cui cerca contatto, calore e coccole e dispensa fusa, bacini e testatine a profusione.

Ale mi ha raccontato che il cucciolo è comparso un paio di giorni fa nel cortile del palazzo di una sua amica, abbarbicato al tronco di un pino. Un bambino del palazzo giusto ieri l'ha legato per il collo ad un pezzo di corda e se lo trascinava per il cortile con la biciclettina perchè "doveva ammazzarlo con la velocità"!!!!
Inutile dire che Ale, dato che i genitori del bambino in questione guardavano, ridevano e NON intervenivano, ha convinto il bambino a consegnarli il piccolo e non l'ha più mollato.
Mi verrebbero in mente tante domande circa l'educazione che certa gente impartisce ai propri figli sul rispetto della vita...ma lasciamo perdere va che è meglio.
Ora Simba (il nome che Ale ha dato al piccolo) è nel mio bagno, separato dagli altri che se potessero se lo mangerebbero (a parte Tobia che ci vorrebbe già giocare eheh), in attesa di vaccinazione e sverminazione alla quale provvederò oggi stesso e ovviamente è già diventato il mio quarto bimbo...un bimbo inatteso, ma di cui mi sono già perdutamente innamorata.

Il più bel regalo che la vita, il caso, Dio o chi per esso potesse fare a me e Ale per il nostro compleanno.
Seguiranno foto del cucciolino :)

Jabba
09-08-2011, 07:47
Tanti auguri a voi e ai vostri mici fortunati !!!

iottisan
09-08-2011, 08:18
Che bella storia!
E che fortunato che è stato Simba!

cristy-casper
10-08-2011, 00:30
auguri a tutti voiiiiiiii! benvenuto simba!

giumil
10-08-2011, 07:45
Vi ringrazio davvero tanto.
Ecco la prima foto del piccinino mentre fa la nanna sul piumone

http://www.flickr.com/photos/50355616@N07/6027918563/in/photostream

superlu
10-08-2011, 08:00
Vi ringrazio davvero tanto.
Ecco la prima foto del piccinino mentre fa la nanna sul piumone

http://www.flickr.com/photos/50355616@N07/6027918563/in/photostream

e' bellissimo...ed e' stato fortunato a trovare voi!!!

melissa
10-08-2011, 10:09
E' bellissimo, per fortuna tuo figlio l'ha trovato...
Buon compleanno e complimenti per come hai educato tuo figlio!
Non mi pronuncio sull'educazione impartita al bambino 'assassino', altrimenti divento scurrile:mad:

AnnaLucy
10-08-2011, 11:59
Auguroni !!!!!!!!!!!!!!!!! Benvenuto Miciolo e...nulla avviene a caso :)

giumil
12-08-2011, 10:27
Nuova foto di Simba

http://www.flickr.com/photos/50355616@N07/6034973532/in/photostream

cristy-casper
13-08-2011, 18:03
mamma mia ke incanto!

Pupa
14-08-2011, 03:56
Mah..
voi siete splendidi..
io una pizza in faccia al bimbo di fronte ai genitori dementi l'avrei pure
data a quel punto...

DonPepeDeVega
14-08-2011, 17:25
.. cosi'si prendeva purtroppo anche una denuncia.. :shy:

.. il miciolo e'bellissimo.. :o

merysara
14-08-2011, 18:35
Bellissimo il piccolo Simba, che fortuna che ha avuto ad incontrare tuo figlio, ha cambiato il destino di questo piccolo meraviglioso esserino indifeso.....vi auguro tanta felicità insieme.
Certo, non riesco a non pensare a quel ragazzino e ai suoi genitori, che razza di persone....Simba è stato fortunato, spero solo che nelle mani di quel piccolo delinquente non capitino altri gattini.

delice
14-08-2011, 18:37
Che bello, sembra un fiocco di neve:)

epatech
14-08-2011, 22:21
Che bellissimo regalo di compleanno a sorpresa!! ;)
Buona vita insieme! Bravi!

giumil
14-08-2011, 22:58
Grazie grazie davvero a tutti. Il piccinino ha rubato il cuore a tutti ormai. Anche Ollie, la mia bisbeticona ha capitolato e stasera era tutta una leccatina in testa al piccolo. Leo è il più protettivo, è meraviglioso...lo accarezza con la zampina! (cioè...l'impressione è che gli stia per tirare un manrovescio, ma poi appoggia delicatamente la zampa sul piccolo), lo segue, lo annusa. Simba dal canto suo è dolcissimo. Corre verso gli altri di traverso facendo "il grosso" per poi capitombolare a zampine all'aria per invitarli al gioco, mangia dalle ciotole di tutti ( e gli altri lo lasciano fare!!) lancia le palline di stagnola tra le zampe degli altri...li coinvolge in tutti i modi nei suoi giochi. Non tira fuori mai le unghie con noi, nemmeno nei momenti di gioco più sfrenati, usa sempre e benissimo le vaschette, è l'unico dei miei gatti che usa il tiragraffi.
Io non capisco come possano aver abbandonato una simile meraviglia...so che non è stato perso perchè l'amica di Alessandro abita in un condominio piuttosto isolato vicinissimo all'imbocco dell'autostrada.
Comunque...io non avevo assolutamente preventivato l'arrivo di un quarto gatto nella mia famiglia, ma in meno di una settimana non potrei più fare a meno di lui.:micimiao18::micimiao62:

dabolem
14-08-2011, 23:26
È bellissimo e tenerissimo
Ma che razza di persone! Mi spiace tanto che quel bambino diventerà l'ennesimo adulto cretino.