PDA

Visualizza Versione Completa : Umido Real Nature (Kitten) qualcuno conosce?


milka
09-08-2011, 08:19
Come da oggetto: ho trovato questa marca nel negozio dove solitamente acquisto il cibo per Molly. Ne ho comprate due scatolette (sono da 200 grammi) e la micia sembra gradire molto. L'aspetto effettivamente non è male, bel colore di carne rosa, profumo gradevole, consistenza tipo, boh, non so come descrivere, non sono bocconcini nè sfilacci, diciamo tipo ragù, ma compatto, (non so se mi spiego)..

Ho visto però che nell'elenco degli umidi diviso per fasce di qualità non compare...non vorrei che fosse talmente scarso da non essere nemmeno preso in considerazione. Ho cercato in rete e ho visto che è tedesco.

Per kitten c'è solo con carne di pollo, ma ho visto che c'è in versione adult con diverse varietà di gusti.

La composizione riporta:
pollame 66%
brodo di pollame 30.5%
fiocchi d'avena 2%
minerali 1%
olio di canapa 0.5%
proteine grezze 11.8%
grassi grezzi 6.5%
ceneri grezze 2%
fibre grezze 0.3%
umidità 81%
calcio 0.26%
fosforo 0.20%
vit. D3 200 IE/kg
vit. E 30 mg/kg
vit. C 40 mg/kg
taurina 1500 mg /kg

Qualcuno lo conosce? Può essere una valida scelta tra le diverse marche che solitamente acquisto o è meglio che lascio perdere?

Ah il prezzo: € 1.19 la scatoletta da 200 gr (mi sembra conveniente ma tutto dipende poi dalla qualità). Che mi dite? :)

Grazie :)

Bellatrix
10-08-2011, 12:53
Ah il prezzo: € 1.19 la scatoletta da 200 gr (mi sembra conveniente ma tutto dipende poi dalla qualità). Che mi dite
Io in questo periodo sto usando Gemon cat della Monge e la scatoletta di 415 g costa € o,50.Sono molto soddisfatta dell'acquisto e per altro questa marca di umido rientra nella tabella del forum;).Te la consiglio.
Ho comprato due scatolette una con carne e una con pesce;purtroppo non ha gradito quest'ultima.Però sono gusti magari il tuo gatto preferisce il tonno al pollo;)

pepe
10-08-2011, 12:56
Non la trovo assolutamente male se! Non erro e' una marca che si trov al maxizoo
I maxi zoo sono pochissimi quindi e' un cibo poco diffuso

milka
10-08-2011, 13:31
Non la trovo assolutamente male se! Non erro e' una marca che si trov al maxizoo
I maxi zoo sono pochissimi quindi e' un cibo poco diffuso

sì infatti la trovo solo al maxizoo che c'è a brescia. negli altri petshop che ho cmq vicino casa questa marca non c'è. Mi chiedevo se poteva essere affidabile o meno.

La micia come dicevo gradisce molto, e anche il prezzo, in confronto ad altri prodotti che pago 1 euro per 85 grammi o 100 grammi, mi sembrava buono. So che non è sempre così, ma a volte anche solo il prezzo, può darti indicazioni sulla qualità e per questo ero un po perplessa. Tu dici che cmq non è male vero? Allora la terrò in considerazione come acquisto quando vado a far la spesa al maxizoo.

Grazie. :)

milka
10-08-2011, 13:35
Io in questo periodo sto usando Gemon cat della Monge e la scatoletta di 415 g costa € o,50.Sono molto soddisfatta dell'acquisto e per altro questa marca di umido rientra nella tabella del forum;).Te la consiglio.Ho comprato due scatolette una con carne e una con pesce;purtroppo non ha gradito quest'ultima.Però sono gusti magari il tuo gatto preferisce il tonno al pollo;)

Ok, proverò a cercarla nei negozi dove di solito faccio acquisti (o si trova solo online? Io per ora non ho mai comprato online).

Ma per kitten 415 gr non sono tanti? Cioè, anche mangiando 150 gr di umido (le ho aumentato la quantità passando dai 100 grammi a circa 150 perchè vedevo che aveva sempre molto appetito e Molly mangia pochi crocchi) mi durerebbe quasi tre giorni...la tengo in frigo? Cmq la cerco, anche da tenere in considerazione per il futuro. Grazie anche a te :)

Bellatrix
10-08-2011, 13:55
Ok, proverò a cercarla nei negozi dove di solito faccio acquisti (o si trova solo online? Io per ora non ho mai comprato online).

Ma per kitten 415 gr non sono tanti? Cioè, anche mangiando 150 gr di umido (le ho aumentato la quantità passando dai 100 grammi a circa 150 perchè vedevo che aveva sempre molto appetito e Molly mangia pochi crocchi) mi durerebbe quasi tre giorni...la tengo in frigo? Cmq la cerco, anche da tenere in considerazione per il futuro. Grazie anche a te
Io l'ho presa in un negozio per animali;)
Si, sono tanti!io le metto nella ciotola una razione piccola.tranquillo/a si mantiene benissimo in frigo,però ricorda di scaldarla prima nel fornetto!!