Entra

Visualizza Versione Completa : gatti al guinzaglio

kyara_elettra
09-08-2011, 12:52
oggi, passeggiando in città, mi è balenata in testa una "pazza" idea..e se comprassi un bel guinzaglio con pettorina e provassi a portarli fuori? non fa esageratamente caldo, la città è semi-deserta, non mi dispiacerebbe portarli al parco, fargli conoscere l'erba...Franz secondo me apprezzerebbe, e anche la Gina...sulla Sushi ho qualche remora....a lei non dispiacerebbe, ma è terrorizzata dagli estranei...oddio, magari questo aiuterebbe a superare la sua paura...la Sami infine...beh, lei è l'unica che non vedo adatta, e d'altra parte non mi sembra molto interessata al mondo esterno...voi che ne dite?

superlu
09-08-2011, 12:53
io ci ho provato con Lolita e non si muoveva terrorizzata...se pero' glielo mettevo per lasciarla uscire in giardino non faceva una piegha

Gigio invece ha apprezzato

Secondo me dipende dall'eta' in cui inizi...

Lollo x Luna
09-08-2011, 13:50
orgogliosamente posso dire che luna è oramai un cane.fa le fusa quando avvicino il guinzaglio x metterlo. E fa i suoi giretti nello spiazzo di fronte a casa. Mi manca solo il riporto della palla e sono a posto!

DGamble
09-08-2011, 14:01
Il mio tentativo è miseramente fallito...Appena messa la pettorina, Clara si è sdraita x terra e si contorceva tutta x togliersela, Trixie, invece, ha cominciato a correre x casa come una pazza e quando sono riuscito ad acchiapparla x toglierla mi ha distrutto le braccia a graffi....
Morale della favola: pettorine e guinzaglietti finiti nell'armadio :rolleyes:

Ellis
09-08-2011, 14:09
Bisogna abituarli piano piano...

Pure il mio Max inizialmente non ne voleva sapere, poi quando ha associato che pettorina=uscire in giardino è andata meglio. Per i primi tempi restava quatto quatto e si muoveva poco, poi ha iniziato a prendere confidenza... ed alla fine corre che non riesco a stargli dietro...

StefaniaPallina
09-08-2011, 19:20
Io la utilizzo per portarla in giardino, le piace proprio tanto perchè ha capito che solo così si esce a caccia :) però effettivamente, alcune volte guai a forzarla nell'indossarla... è un pò lunatica la mia piccola...:rolleyes:

sabrinaV
09-08-2011, 20:04
i miei gatti li tengo al guinzaglio in giardino e non ho problemi. per strada hanno paura delle macchine.

Pupa
09-08-2011, 22:20
Io li ho portati a spasso con il guinzaglio per alcuni anni,
prima di avere il giardinetto..
però attenti,
se si fa, l'impegno è quotidiano..
non si può portare fuori il gatto solo quando ci fa divertire,
perchè dopo vuole uscire, giustamente, tutti i giorni almeno 1 ora..

Lollo x Luna
09-08-2011, 23:16
però attenti,

inizialmente la luna faceva come dici tu. ora segue le mie regole senza storie. deciso io quando uscire. e non miagola + x insistere!

kyara_elettra
09-08-2011, 23:35
però attenti,

ecco, è questo che mi preoccupa...non è tanto per portarli giù (almeno un'oretta magari alla sera..) ma fintanto che c'è bel tempo potrei anche farlo...ma d'inverno fa troppo freddo, loro non sono abituati...

Pupa
09-08-2011, 23:39
In Inverno li portavo fuori il pomeriggio presto,
quando la giornata è più calda (e calma)
tolti i giorni di pioggia, tutti gli altri giorni devono uscire,
se sono abituati.
Se non puoi rispettare l'impegno, meglio non abituarli..
non si possono portare fuori solo, che so, la Domenica quando va bene
a noi, perchè poi tutta la settimana piangono e si agitano aspettando l'uscita...
Lollo, idem xte..
non va bene come dici..
un conto è decidere a che ora mi va bene portali fuori,
altra cosa è decidere oggi mi va, e tutta la settimana invece non posso..