PDA

Visualizza Versione Completa : Vomitino dopo il latte


Estremo
09-08-2011, 21:34
Dato che sia Romeo che Spartaco erano golosi del nostro latte ma non gliene davamo mai più di una leccatina sul nostro dito abbiamo comprato il latte in polvere per gatti...gliene ho messo un dito scarso a testa in 2 ciotoline piccole e a Spartaco alla fine ho mischiato una manciatina di crocchini e sembrava adorarlo ma ora ho trovato tipo un "vomitino" (uno "ino" e uno "one") vicino alle ciotole e poco più in là..sarà che come al suo solito si è abbuffato oppure non lo digerisce?? possiamo continuare a darglielo??

Bellatrix
10-08-2011, 13:16
Quanti mesi hanno?
Se riescono a mangiare già i croccantini non vedo perchè comprare il latte;)

Estremo
04-09-2011, 20:46
Quanti mesi hanno?
Se riescono a mangiare già i croccantini non vedo perchè comprare il latte;)

Si ovvio che mangiano già i croccantini ma sono molto golosi di latte (sia per umani che di capra o quello per loro) ed avevamo pensato di dargliene un pò.

Cmq ogni tanto fanno dei rigurgitini piccoli ma la cosa singolare è che i croccantini nel rigurgito sono interi... O_O
Potrebbe essere che li fà perche mangia con troppa foga e non mastica bene?

lelia
04-09-2011, 20:54
Se hanno più di 6 settimane il latte è inutile, se non addirittura dannoso.

Quando rigurgitano cibo intero è spesso perché hanno mangiato troppo velocemente, ma non è nulla di preoccupante.

Estremo
04-09-2011, 20:55
ah ok.
immaginavo che fosse per quello!


addirittura dannoso? eppure ne sono golosissimi ._.
non devo piu darglielo?

lelia
04-09-2011, 21:51
Se lo tollerano, ovvero se non vanno in diarrea e non vomitano, puoi anche darglielo, ma non ha alcun apporto nutritivo per un gatto svezzato. Il loro apparato digerente smette di produrre l'enzima che serve a digerire il latte, quindi a molti gatti adulti il latte dà fastidio e basta.
Considerando poi che la maggior parte dei gatti sterilizzati e casalinghi da adulti tendono al sovrappeso, dare una fonte di calorie extra inutili non è di solito una grande idea.
Se è per questo, la maggior parte dei gatti è molto attratta dall'antigelo per motori, ma non vuol dire che faccia loro bene ;) (seriamente, è pericolosissimo e lo leccano, spesso è letale, massima attenzione!).