PDA

Visualizza Versione Completa : Calm della Royal Canin. funziona?


Ivy
10-08-2011, 22:42
Il mio vet mi ha regalato dei campioni di crocchette Calm della Royal Canin.
non avevo mai sentito parlare di crocchette antistress, e la cosa mi ha incuriosito, la marca è buona e quindi vorrei provarle. dato che lei è sempre un po' nervosetta e ho anche preso da poco una gattina più piccola per non farle sentire troppo la solitudine, e magari all'inizio la cosa l'ha stressata un po', è sempre una novità e le novità non sono ben accette dai gatti.
qualcuno di voi le usa? funzionano?

grazie a chi mi risponderà. :)

Ellis
10-08-2011, 23:43
Eccomi qui.... presente !! :D:D:D

Le ho usate per diversi mesi, perchè c'erano troppe "scaramucce" tra i mici, troppo nervosismo... Un po' l'ultimo arrivato poco accettato dagli altri, un po' per motivi di salute, erano tutti pronti a darsi zampate.
Così ho preso questi calm e li ho dati da febbraio ad aprile inoltrato, quando sono passata agli hairball per il pelo...

Che dire?
Funzionare, funzionano.... non miracoli, certo, ma la differenza si nota.
Senza contare che sono davvero appetibili.
L'unica cosa che ho riscontrato e che mi hanno confermato anche altre persone che li hanno usati, è che l'effetto dura il primo periodo, poi è come se i mici si abituassero ai principi che contiene e non facessero più effetto.

Ivy
11-08-2011, 00:21
mmm, vabè direi che le posso provare, tentar non nuoce! :)
non è necessaria la richiesta da parte del vet vero? si possono dare in libertà?
la mia Isy non è che sia "cattiva" ma è lagnosetta, un po' nervosa, sempre con quella codona pelosa in movimento, poi adesso col nuovo arrivo che è anche convalescente, lei che deve mettere il collirio per problemi all'occhio, io che sto un po' in ansia perchè le devo badare tutte e due, e se sto nervosa io si agita anche lei (è possibile o mi dice così la testa per una mia convinzione???)
so che i gatti sono spesso soggetti a stress di ogni tipo e se posso renderle la vita migliore perchè non provare? :)

mikom
11-08-2011, 01:46
è la linea veterinaria della r.c. e come tale dovrebbe servire per il tempo necessario alla risoluzione del problema.
di solito contro lo stress si tende a dare sostanze che aumentano la serotonina nel cervello, ma si tratta di ormoni o aminoacidi. un po' come la melatonina per gli umani. insomma... poi ci si assuefà. così probabilmente è anche per i gatti.

Ellis
11-08-2011, 10:19
Li puoi comprare in qualsiasi pet, poi se il tuo stesso vet ti ha dato i campioncini, vuol dire che approva che tu li dia alla micia...