Visualizza Versione Completa : Dove mai arriverà la malvagità dell'uomo?Urgentissimo!
@Antonella@
11-08-2011, 09:16
Vi avviso, l'immagine è molto forte e consiglio la visione solo a chi ha uno stomaco forte.
Lunedi, mentre stavo ripartendo per roma da poggio bustone (rieti) dove i miei sono in vacanza con il mio figlio più piccolo, ti vedo arrivare un micio bianco e nero in condizioni che dire pietose è veramente poco! completamente scuoiato vivo dal collo fin quasi la coda! Un orrore mai visto! In quel momento l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di dargli da mangiare (tra l'altro era affamatissimo) e ripartire per Roma con un groppo in gola. Appena arrivata mi attivo immediatamente per cercare qualcuno che operà sul territorio di rieti e trovo Betty, una volontaria che prima mi tratta un pò male pensando che sia una che come al solito molla la patata bollente per scaricarsi la coscienza e mi dice di portare il micio dal vet. Le spiego meglio la situazione dicendole che sono a Roma e che i miei genitori anziani non sono in grado di potersi occupare della cosa. Inoltre mi offro di pagare le spese veterinarie. Capisce allora che non sono la solita persona menefreghista. La notte non ho dormito e la mattina dopo qui allo studio ho pregato in ginocchio per avere mezza giornata libera l'indomani per poter tornare sul posto e incontrarmi con la volontaria.
Lei è venuta con il trasportino e io nel frattempo ero riuscita a chiudere il micio in cantina con la pappa e l'acqua (aveva una fame incredibile nonostante il dolore terribile che aveva) siamo riuscite a prenderlo e insieme a un'altra volontaria lo abbiamo portato in una clinica dove fortunatamente i vet hanno cuore e non guardano solo il portafogli. Per farla breve questo povero micio è stato bruciato vivo, non si sa se da acqua bollente o acido! ora è ricoverato. Ieri lo hanno sottoposto a intervento per pulire bene la piaga, hanno fatto analisi ed è fiv e felv negativo per fortuna. Ha un occhio compromesso (bastonata??) ma le analisi sono buone e anche i reni sono a posto. Avrà bisogno di almeno due mesi di cure per guarire e serve uno stallo urgente perchè i vet non possono tenerlo a lungo.Una persona di cuore non impressionabile abbastanza esperta perchè dovrà fare medicazioni e terapie antibiotiche. Soprattutto avrà bisogno di un posto sicuro perchè rimetterlo in quel posto sarebbe veramente assurdo! Per le spese per ora ci sono io e almeno che non diventino altissime me ne faccio carico volentieri. Aiutatelo per favore! dovrebbe avere sui 4 o 5 anni
ecco la foto e quello che si riesce a vedere è solo la metà della piaga!
:cry::cry:
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=15&pictureid=21567
perlina21
11-08-2011, 09:19
Povero micio...meno male che l'hai incontrato!!
Dai, si salverà.....se la piaga viene trattata bene, ha buone possibilità di chiudersi!!!
Deve fare antibiotici forti e impacchi locali.
Certo, ci vorrà tanto tempo e pazienza, ma ce la può fare!!
Tu, come sempre hai fatto una cosa bellissima!!
Io non posso guardare:cry: ma perche' devono fare cose del genere?....:cry:
Antonella sei stata davvero un angelo....spero tanto che si possa salvare:cry:
silvialfi
11-08-2011, 09:31
Sono senza parole!
Ma si riprenderà dai, ne sono sicura.
Con cure pazienza e amore.
Ricordate che in mancanza d medicinale in questi casi applicare del miele è un toccasana
nemmeno io ho il coraggio di guardare
la malvagita' umana non avra' mai fine...
E' stato fortunato a trovare te, che non hai girato lo sguardo dall'altra parte!
Spero anche io con tutto il cuore che migliori e possa avere una vita decente, porevo micione
gatta stellina
11-08-2011, 09:42
Non ci sono parole, E noi saremmo il genere intelligente!! Ma che aspettiamo ad estinguerci!
perlina21
11-08-2011, 10:02
Si, come ha detto silviafi, dei bellissimi impacchi di betadine più miele o zucchero fanno davvero miracoli su lesioni di questo tipo!!
Non ce la faccio ad aprire la foto, mi spiace, ma davvero so che mi rimarrbbe talmente impressa la cosa che starei male per giorni. Ho le lacrime solo al leggere la descrizione di quello che ha il micio, immagino al sofferenza, povero.
Che disgraziati chi l'ha ridotto così; ogni volta auguro il peggio del peggio a tutti quelli che fanno certe cose a degli indifesi. Che possano crepare tra mille sofferenze (si può dire in un forum?).
Spero il micio se la cavi (leggo che dovrebbe guarire) e trovi una famiglia che possa fargli dimenticare quanto siamo crudeli noi umani - non tutti per fortuna. Sei stata coraggiosa e brava.
Un grattino lieve lieve al povero micio.
macchietta
11-08-2011, 10:22
povero micio, è stato davvero fortunato a incontrare te! complimenti per quello che hai fatto.
davvero non ci sono più parole, che barbarie
penso ai dolori terribili che deve patire...
povera stella per fortuna ha incontrato te
spero che si riprenda bene
AnnaLucy
11-08-2011, 10:30
Sono senza parole !!!!! Non scrivo cosa auguro a chi l'ha ridotto così ...mi edito da sola !!!! Spero che guarisca presto questo miciotto sfortunato ma nello stesso tempo fortunato ad incontrare te...
Purtroppo da quando avevo 20 anni ho iniziato a raccogliere pezzetti di corpi umani in mezzo alla strada. Perciò la foto non mi ha fatto assolutamente nessun effetto. Ma solamente tanto, tanto, tanto schifo. Nei confronti di un essere al cui genere appartengo anch'io! E di fronte ad animali trattati in questo modo l'unica cosa che mi viene da fare è di abbassare lo sguardo. Ma non per l'impressionabilità nei confronti della condizione in cui si trovano. Ma per la vergogna. Perchè gli occhi di un umano non sono degni di guardare gli occhi di un animale. E la cosa assurda e paradossale è che loro quasi sempre ci perdonano...
malibu736
11-08-2011, 11:07
:mad: auguro con tutta me stessa a questa gente di vivere il più a lungo possibile tra atroci sofferenze fisiche e mentali!! :mad:
Non ho guardato la foto e non la vedrò, quel micino ha trovato un angelo e sono sicura che lui lo sa!!
diarra74
11-08-2011, 11:16
meno male che ci hai avvertito!...non ce la posso fare a guardare ma sono sicura, sentendo le altre, che si riprenderà e ti amerà alla follia per avergli salvato la vita !! sei GRANDE!!!
a chi invece ha osato fare una cosa del genere, e a tutti quelli come loro, io prego che Dio li ripaghi 1000 volte con le stesse sofferenze e che possano schiattare rantolando tra atroci sofferenze.
NESSUNA PIETA' per chi maltratta gli animali!
Piccino, mi fa male il cuore pensando a come soffre:cry::cry:Grazie al cielo lo hai trovato tu, hai fatto una cosa bellissima:kisses:
Per quanto riguarda i mostri che lo hanno ridotto così che dire... a voler essere magnanimi come minimo li friggerei nell'acido, giusto per mostrargli come deve aver sofferto quel micio:cry::cry:
ho visto la foto
povera creatura, sembrerebbe qualcosa tirato dall'alto, ad altezza d'uomo l'avrebbe preso anche in faccia
a meno che si tratti di una cosa organizzata con cura dalle solite infami bande di ragazzetti
oppure una bruciatura accidentale, mentre stava sotto qualcosa
è un bellissimo gatto comunque e sembra pieno di vitalità
credo possa farcela
purtroppo sto troppo lontano e sono troppo incasinata al momento per poter offrire uno stallo, perdonami
leoncina
11-08-2011, 12:39
Ho visto!!! Povera stella, ma che cavolo gli avrà mai fatto di male....solo perchè esiste probabilmente :( CHE BASTARDI!!!!
Incrocio tuttoperchè ce la faccia così poi ci diamo da fare per trovargli stallo e poi casetta!
Va lentina
11-08-2011, 13:22
...sono sicura che il micio si riprenderà....loro hanno una marcia in più...e una capacità di ripresa (salvo complicanze) decisamente elevata. Quello che mi disgusta è pensare che quel micio sarà stato visto da chissà quante persone e immagino che la maggor parte si sia girata all'altra parte, schifata...e altri gli avranno addirittura rivolto degli insulti....a me è questo che sconvolge...l'indifferenza....povera creatura...meno male che ha incrociato te sulla sua strada...davvero....
[QUOTE=malibu736;1634704]:mad: auguro con tutta me stessa a questa gente di vivere il più a lungo possibile tra atroci sofferenze fisiche e mentali!!
concordo pienamente !!!!:devil:
Pignetta
11-08-2011, 13:41
Non ci sono parole, E noi saremmo il genere intelligente!! Ma che aspettiamo ad estinguerci!
Stra-quoto
@Antonella@
11-08-2011, 16:52
per il momento forse c'è un rifugio in provincia di alessandria disposto a prendere il micio per curarlo. Ho chiamato la clinica e a quanto sembra il povero micio è molto spaventato e si fa maneggiare poco....e ti credo! penso che abbia anche molto dolore visto che ieri è stato sottoposto a pulizia chirurgica della piaga. Tra l'altro poi si trova in una gabbia vicino ad altri animali ricoverati penso sia assolutamente comprensibile no? speriamo bene
alessandramiao
11-08-2011, 17:36
ho condiviso su fb, mando tanti pensieri positivi per il micio, di cui ho visto la foto..
purtroppo non posso offrirmi per uno stallo perchè dal 1 settembre riprendo il lavoro e non avrei tempo da dedicargli per le cure...sono davvero felice che forse abbia trovato uno stallo...
Forza micio.
Hai avuto la fortuna di incontrare un angelo, adesso devi lottare per continuare ad essere fortunato.
Non guardo la foto e ancora una volta maledico il genere umano.
Forza piccolo..
povero micio...
meno male che sei passata di lì in quel momento.
Se mangia con così tanto appetito vuol dire che ha voglia di rimettersi in forze!
Dai micio, non darla vinta a chi ti ha ridotto così e a chi si è voltato dall'altra parte!
Mi incrocio ancora per questo micione...come sta andando dal veterinario?
Mi immagino quanto possa essere spaventato, povero, chissà cosa ha passato!
Coraggio coraggio, che ora sei in buone mani.
Ancora il peggio a chi ha potuto fare questo.
per il momento forse c'è un rifugio in provincia di alessandria disposto a prendere il micio per curarlo. Ho chiamato la clinica e a quanto sembra il povero micio è molto spaventato e si fa maneggiare poco....e ti credo! penso che abbia anche molto dolore visto che ieri è stato sottoposto a pulizia chirurgica della piaga. Tra l'altro poi si trova in una gabbia vicino ad altri animali ricoverati penso sia assolutamente comprensibile no? speriamo bene
@ Antonella io vivo in Sicilia, se l'operazione accoglienza, dovesse fallire ad Alessandria, conta sulla mia piccola associazione, :approve: ci stiamo organizzando per accogliere i casi più "disperati"... ed il mio vet, sarà più che felice di occuparsi di questo piccolo scricciolo... in mp, eventualmente ti spiego tutto :approve:
@Antonella@
12-08-2011, 11:57
Aggiornamenti:
il micio sembrerebbe una micia che per il momento ho ribattezzato Hope. La volontaria stamattina mi ha chiamato per dirmi che la stava portando presso una clinica veterinaria a Matelica dove lei conosce i vet e dove hanno dato disponibilità a tenerla ricoverata il tempo necessario per poterla trasferire. Ora la chiamo e le dico anche dell'offerta siciliana (GRAZIE!) La micia ha molta fame e mangia tanto (buon segno) Lei ieri sera l'ha fatta uscire un pò dalla gabbia e a differenza di quanto detto dagli altri vet (che non volevano tenerla ancora ricoverata!) è molto fusona e addirittura, nonostante quella piaga aperta e mostruosa si metteva a pancia all'aria per prendersi i grattini! sono contenta di come stanno andando le cose mi dispiace solo non essere potuta intervenire prima, chissà da quanti giorni era in quello stato! Ma perchè c'è così tanta malvagità in giro? Tra l'altro Betty mi diceva che lo stesso giorno che abbiamo soccorso Hope un altro gatto è stato portato alla asl con un dardo di 40 cm infilato in un fianco e un nugolo di bigattini che gli strisciavano su tutto il corpo! speriamo che anche lui si salvi, è stato operato e ripulito dai vermi! Dire che sono arrabbiata è poco, direi FURIOSA! vi tengo aggiornate e grazie ancora per gli aiuti e l'incoraggiamento!
Antonella, grazie per gli aggiornamenti. davvero penso a questo micio...ehm micia spessissimo. Non ho avuto il coraggio di guardare la foto, davvero, non ce la faccio a vedere con i miei occhi la crudeltà umana sugli indifesi. So che c'è, so che esiste, che purtroppo non ci sono solo angeli come molte qui, ma davvero vedere con i miei occhi che esseri spregevoli ci sono...non ce la faccio. Codarda che sono! :mad:
Hope è un bellissimo nome e se riuscirà ad uscire da tutto questo vorrei che abbia una vita serena e tranquilla. Gli aggiornamenti sono positivissimi, mangia e perfino fa le fusa...che cuore grande ha questa gatta!
Grazie ancora per quello che hai fatto e farai per lei. Un abbraccio.
@Antonella@
12-08-2011, 14:07
Ho appena sentito Betty e la rabbia è aumentata a dismisura! allora i suoi vet lo hanno visitato in 3 ed è un maschiotto! l'occhio che sembrava a dire degli altri vet compromesso a causa di una bastonata è in realtà perso perchè all'interno ci sono due pallini da caccia di cui uno è esploso in mille scheggette!!!! martedi lo opereranno di nuovo per togliere l'occhio (tanto oramai è perso) e ovviamente ripulire il tutto da ogni scheggia! sto povero micio era finito nelle mire di qualcuno che lo voleva far fuori a tutti i costi! mi ha detto Betty che mentre i tre vet lo visitavano e lo maneggiavano in ogni modo lui si è prodigato in mille fusa....povera creatura, dopo tutto quello che ha subito ha ancora la forza di credere nel genere umano! l'ustione è stata fatta di sicuro con acqua bollente perchè la piaga non è simmetrica come se si fosse infilato sotto un motore o chissà che, ma arriva fin sotto il collo a descrivere un disegno come di liquido che scivolando lascia le sue tracce in rivoli ecc. Non riesco proprio a capacitarmi e provo un disgusto abominevole per gli abitanti di quel posto che purtroppo per quel che riguarda cani e gatti sono ancora al livello dei barbari. Li se un animale non produce niente non vale niente e quindi va eliminato oppure fatto morire di stenti. Negli ultimi anni sono riuscita a salvare nell'ordine: una cagnetta incinta dolcissima e presa continuamente a bastonate per cacciarla, quando sono arrivata io e hanno visto che me ne occupavo non l'hanno più toccata ma quando l'ho portata via per affidarla a una volontaria una contadinozza del posto ha osato dirmi che avevo fatto male perchè la cagna era del posto e non mia! a quel punto ho minacciato tutti di denuncia per maltrattamenti e nessuno ha osato dire nulla ma quando mi vedono i vicini dicono: Ecco S.Francesco! e dire che li è proprio la zona del cammino di Francesco e ci sono tanti santuari a lui dedicati, ma a quanto pare gli abitanti non hanno seguito i suoi insegnamenti...ipocriti e poi magari tutte le domeniche vanno a messa! Io e Lorella poi un paio d'anni fa abbiamo portato via una micia con i suoi 4 gattini anche lei ridotta alla fame e sfamata solo quando c'ero io o i miei genitori. E ora sta povera creatura con la quale abbiamo proprio toccato il fondo! ma che male faceva! Sono veramente nera di rabbia e stasera quando arriverò li per il weekend mi farò sentire per bene da quei mostri! scusatemi lo sfogo ma pensare a quanta sofferenza deve aver provato quella povera bestiola mi sento male!
Oddio antonella, che notizia terribile, addirittura uno sparo in piena faccia. Non esiste proprio. Terrificante. Povero micione...(confermato, maschio, dunque? ;)). Hope però per me va bene pure per un miciotto. tenero lui, fuseggiare mentre lo si cura e chissà quale male sopporta. Tesoro. Se lo vai a trovare fagli una coccola speciale da parte mia.
ma come si può, come...boh?
merysara
12-08-2011, 14:37
Ma che storia assurda....la foto non mi ha impressione si vede che è un gatto bellissimo, provo una rabbia infinita :216: vorrei averlo tra le mani il balordo che ha ridotto così questo povero micio.
Auguro a questo amore di guarire dalle ferite interne ed esteriori che questo mostro gli ha procurato....ah! al mostro auguro tutto il male possibile, che possa skiattare malefico vigliacco senza cuore :142:
ventigatti
12-08-2011, 18:08
Rea, la micia di Poggio Bustone da te salvata e da quattro anni a casa mia fa il tifo per questo sfortunato micio....
conosco i veterinari di Matelica: sono bravi e disponibili.
Speriamo
Cenarius
12-08-2011, 19:46
La miseria, come si fa ad essere cosi' spietati con un micio? Speriamo gli ritorni tutto indietro con gli interessi.
Speriamo il micio si riprenda e trovi una famiglia amorevole. Alla faccia di quella gentaglia.
non guardo la foto perchè non ce la posso fare.. e spero tanto che il micio se la cavi sia fisicamente che psicologicamente..
Intanto curiamo le ferite del corpo e dell'anima di questo scricciolo.
La punizione che sicuramente dovrà scontare l'essere immondo che ha causato tutto il dolore di questa anima innocente, la metto nelle mani di Dio, perchè per quanto io mi sforzi... non riesco a trovare nulla di abbastanza "tremendo" che possa soddisfarmi....quindi, penso proprio che sia più giusto lasciare la condanna a chi è capace di immaginare "l'immenso" :approve:
Ho visto la foto, è un micio bellissimo. Non mi capacito di tanta cattiveria gratuita su un essere indifeso.
E anche chi lo ha visto e nulla ha fatto è colpevole allo stesso modo.
Spero che a queste persone arrivi una tale dose di karma negativo che non basteranno 10 vite di me*da per scontarlo. Che vergogna.
Una carezza questo esserino che si è dimostrato migliore degli umani che lo hanno conciato così.
E un grazie a te.
AnnaLucy
13-08-2011, 13:07
La punizione che sicuramente dovrà scontare l'essere immondo che ha causato tutto il dolore di questa anima innocente, la metto nelle mani di Dio, perchè per quanto io mi sforzi... non riesco a trovare nulla di abbastanza "tremendo" che possa soddisfarmi....quindi, penso proprio che sia più giusto lasciare la condanna a chi è capace di immaginare "l'immenso" :approve:
Straquoto ...povero amore !
cristy-casper
13-08-2011, 17:52
hope è bellissimo,veramente...
sono veramente allibita, la mente umana sa spingersi a livelli coì malvagi ke....boh, veramente non ho parole....
però sento ke questo fusettone ce la farà, ke non è tutto perso per lui, ke l'angelo ke l'ha incontrato non solo gli ha salvato la vita ma gli ha anche regalato la possibilità di conoscere la felicità...
auguro a quegli esseri immondi ke gli hanno fatto questo le cose più brutte ke la loro stessa mente malvagia può concepire
@Antonella@
15-08-2011, 19:28
Rea, la micia di Poggio Bustone da te salvata e da quattro anni a casa mia fa il tifo per questo sfortunato micio....
conosco i veterinari di Matelica: sono bravi e disponibili.
Speriamo
Grazie e ancora grazie per Rea, non avrei potuto sperare di meglio per lei. Un abbraccio a te e tante coccole a lei che pure era dolcissima con tutti nonostante gli stenti e i maltrattamenti che ha subito. Domani sarà operato e appena Betty mi aggiornerà vi farò sapere. Io avevo pensato di chiamarlo Casper che ne dite? fino ad ora è stato un micio sfortunato e invisibile come il fantasmino del film che alla fine però ha trovato degli amici!
p.s: Lelle ho girato il tuo n a Betty, non so se ti ha contattato o ha ricevuto conferma di stallo dal rifugio di alessandria, domani saprò di più
Intanto curiamo le ferite del corpo e dell'anima di questo scricciolo.
condivido...
@Antonella@
17-08-2011, 10:58
Incrociate tutti insieme a me perchè nel pomeriggio Casper verrà operato all'occhio e con l'occasione anche sterilizzato. Appena saprò qualcosa vi aggiorno.
Notizia tristissima: il micio infilzato dal dardo di balestra purtroppo non ce l'ha fatta e ieri è volato sul ponte. Come dice Lelle lascio a Dio decidere la punizione per chi è capace di crudeltà simili su esseri indifesi.
DonPepeDeVega
17-08-2011, 11:17
Notizia tristissima: il micio infilzato dal dardo di balestra purtroppo non ce l'ha fatta e ieri è volato sul ponte. Come dice Lelle lascio a Dio decidere la punizione per chi è capace di crudeltà simili su esseri indifesi.
.. dove abitavo prima successe una cosa simile..
.. ma il criminale fu visto, lo braccammo, mezzo quartiere lo stano'.. e si fece 6 mesi d'ospedale.. e zitto.. e gli ando'anche troppo bene.. :mad:
Antonella, se vuoi io posso offrirti uno stallo da me! tanto ho letto che è fiv felv negativo e non metterei in pericolo i miei...
cristy-casper
17-08-2011, 17:38
incrocio taaaaaaaaaaaaaaaaanto per il micio, già mi era caro,ma con questo nuovo nome kissà perchè lo è ancora di più ;)
Incrociate tutti insieme a me perchè nel pomeriggio Casper verrà operato all'occhio e con l'occasione anche sterilizzato. Appena saprò qualcosa vi aggiorno.
beh..ammiro il modo con cui vi consolate con questi pensieri di fede....:eek:
ammetto che mi darebbe forse un piccolo sollievo..
davvero non so come facciate..
io potessi gliela farei pagare carissima su questa terra..
Dio perdona, Io NO:mad:
Un mio micio rientrò a casa per morire, impallinato...
mio padre sapeva chi era stato, probabilmente, e non me lo disse,
io non gli ho rivolto la parola per un anno..
Incrocio tutto per questo micione..
:micimiao10::micimiao10:
AnnaLucy
18-08-2011, 07:00
:micimiao11: incrocini per questo micione...che vada tutto bene :micimiao11:
@Antonella@
18-08-2011, 08:14
Antonella, se vuoi io posso offrirti uno stallo da me! tanto ho letto che è fiv felv negativo e non metterei in pericolo i miei...
Grazie mille per l'offerta!!! ora vediamo come va l'operazione (è stata rimandata ad oggi!) e il post operatorio e poi insieme a Betty decideremo. Certo, sarebbe meglio averlo a Roma piuttosto che ad Alessandria, sarebbe molto più semplice per tutti e soprattutto potrei continuare a vederlo! Puoi lasciarmi il tuo numero per mp? grazie ancora
Grazie mille per l'offerta!!! ora vediamo come va l'operazione (è stata rimandata ad oggi!) e il post operatorio e poi insieme a Betty decideremo. Certo, sarebbe meglio averlo a Roma piuttosto che ad Alessandria, sarebbe molto più semplice per tutti e soprattutto potrei continuare a vederlo! Puoi lasciarmi il tuo numero per mp? grazie ancora
Figurati, io in genere stallo i cuccioli, perchè ho parecchi cani ed i gatti adulti possono non essere abituati ai cani e soffiare o cercare di scappare, insomma la convivenza può risultare difficile (anche se i miei cani sono innocui perchè son cresciuti con i gatti)... ma se lui è tranquillo penso che si possa fare. Tu hai avuto modo di vedere se riesce a convivere con altri animali, in particolare cani?
Fammi sapere come va l'operazione! Ti lascio il mio numero e la mia mail (sembra strano ma son molto più reperibile per mail che via telefono ultimamente)
kiwi&mirtillo
18-08-2011, 11:42
Spero tanto che questo micino si riprenda alla grande.
@ Anto, io posso abbracciarti e sperare per il piccino la soluzione migliore per lui... la mia offerta resta sempre valida, ma mi rendo anche conto della distanza... :disapprove: e di tutte le difficoltà...
Vorrei che in ogni caso tu facessi una coccola speciale al piccino che sia solo per conto mio :kisses:
@Antonella@
19-08-2011, 10:57
Aggiornamenti:
Casper è stato operato ieri, è andato tutto bene! L'occhietto danneggiato è stato asportato e con l'occasione è stato anche sterilizzato. Ora aspetteremo che si riprenda un pò e poi partirà per alessandria. Io in cuor mio spero che possa essere adottato da qualcuno che lo ami per tutto il resto della sua per ora sfortunata esistenza. Sarebbe veramente un'adozione del cuore. Tra l'altro si è rivelato un micio dolcissimo che fa fusa e si mette a pancia all'aria in continuazione, nonostante le ustioni terribili che ha sulla schiena. Che dite ci riusciamo a trovargli una casetta?
Sono davvero felice per questo superpiccolo meraviglioso, spero con tutto il cuore che trovi chi gli faccia dimenticare le brutte esperienze...
Per fortuna gli umani, non sono tutti uguali....
ventigatti
24-08-2011, 08:32
ci sono novità?
@Antonella@
24-08-2011, 08:49
Si!!! scusate se non ho più aggiornato ma aspettavo anch'io news da Betty. Il micio sta abbastanza bene, le ustioni piano piano migliorano e i vet stanno facendo anche qualche applicazione di laser per accellerare la guarigione. L'occhietto è stato asportato e con nuove lastre hanno visto che un pallino è conficcato il profondità nella regione mandibolare ma hanno preferito non asportarlo, secondo loro non dovrebbe dargli fastidio. Prox settimana dovrebbe essere dimesso e raggiungere il rifugio di Alessandria. Ho visto la loro pagina web e mi sembra un paradiso per felini e non! se volete date un'occhiatina si chiama: "Il sogno di Romeo" . Lo aspettano a braccia aperte per completare le cure e se poi qualcuno volesse adottarlo e donargli una casetta e l'amore che fino ad ora gli è stato negato, sarebbe meraviglioso. Per il momento sono contenta così, se non altro ora è al sicuro da quella gentaglia che lo ha torturato in quel modo terribile! se volete vedere nuove foto (un pò fortine eh?) di Casper potete andare su facebook : Ulmino per Rieti e chiedere l'amicizia a betty dicendo che siete mie amiche. Grazie a tutti!!!!
perlina21
24-08-2011, 09:22
Finalmente sono riuscita a leggere gli aggiornamenti!!
Sono davvero contenta che il micione migliori.....
Gazie, anto, per questa bella cosa che è nata tutta da te!!
@Antonella@
24-08-2011, 09:35
Rispetto a quello che fai tu Sara la mia è stata proprio una minuscola goccia nel mare!!! :)
lascio a Dio decidere la punizione per chi è capace di crudeltà simili su esseri indifesi.
E, mi perdonerà la frase forse blasfema, ma dettata dal dolore, spero che lo becchino nella sua giornata più storta...
Rispetto a quello che fai tu Sara la mia è stata proprio una minuscola goccia nel mare!!! :)
Senza queste gocce, Antonella, moltissime vite sarebbero perse.
perlina21
24-08-2011, 09:40
Ogni gocciolina è fondamentale e importantissima..... se questo micio non avesse incontrato te, sulla sua strada, ora sarebbe morto fra atroci sofferenze....
Sarà anche una goccia nel mare, ma per lui, tu, sei stata la vita!!
AnnaLucy
24-08-2011, 10:05
sono felice ma tanto felice di leggere che questa creaturina stia migliorando...grazie per averlo salvato !!!
@Antonella@
24-08-2011, 11:24
Siamo finiti sul giornale di Rieti grazie a Betty!!!
http://www.ilgiornaledirieti.it/leggi_articolo_f1.asp?id_news=25411
speriamo che quella "brava gente" si vergogni della bella pubblicità fatta al proprio paese!!
frafalla
24-08-2011, 12:49
poverino....
che gente che circola ragazzi.....
non ho più parole....
vedrai che andrà tutto bene!!
beh, meno male che l'hanno pubblicato... anche se ho il sospetto che quella "brava gente" che ha commesso il fattaccio, magari ne sarà deliziata - vai a sapere cosa gli passa in testa a queste mer*e
il micio è stupendo, somiglia tanto alla mia siggyna :)
beh, meno male che l'hanno pubblicato... anche se ho il sospetto che quella "brava gente" che ha commesso il fattaccio, magari ne sarà deliziata - vai a sapere cosa gli passa in testa a queste mer*e
Deliziata forse no, quella e' gentaglia ignorante incapace di pensieri positivi e che, se gli tocchi l'orto piuttosto che i fiori del giardino non trova di meglio da fare che passare alla lupara. Vite misere...
Probabilmente sbadiglieranno pensando che la vita misera e' la nostra, che facciamo tante storie per un gatto (in fondo ce ne sono tanti no?), che dovremmo pensare ai bambini dell'Africa....le solite, insulse banalità che gli ignoranti si trasmettono credendo di poterci zittire :confused:
@LaT: ah beh, se è per quello ne ho anche qui in ufficio, e non sono "gentaglia ignorante" ma persone colte e istruite.
l'ultima loro uscita è stata "morto un gatto se ne fa un altro" quando il torcino stava male
in quel caso avrei voluto IO essere una "gentaglia ignorante" e prenderli a randellate, ecco.
@LaT: ah beh, se è per quello ne ho anche qui in ufficio, e non sono "gentaglia ignorante" ma persone colte e istruite.
l'ultima loro uscita è stata "morto un gatto se ne fa un altro" quando il torcino stava male
in quel caso avrei voluto IO essere una "gentaglia ignorante" e prenderli a randellate, ecco.
Sono ignoranti comunque dabo, non e' questione di istruzione.
Sono ignoranti dei sentimenti gratuiti, del tatto, dell'educazione. Ignorano il rispetto per la vita innocente in qualunque forma.
Ignorano la capacita' di amare davvero, di tollerare, comprendere. Ignorano la pietà.
alan_ford
24-08-2011, 13:58
Dovrebbero essere gli empi che nella bibbia c'è scritto che Dio li distruggerà!
@Antonella@
24-08-2011, 14:13
Incrociate per Casperino che una meravigliosa utente del forum si è offerta di adottarlo!! ora non dico ancora nulla perchè è Betty che si metterà in contatto con lei, però io ci spero tanto, sarei proprio felice!!
DonPepeDeVega
24-08-2011, 14:22
:micimiao11:
StefaniaPallina
24-08-2011, 14:28
Dopo aver seguito in silenzio ma sperato fino all'ultimo che tutto si risolvesse, incrociamo a manetta anche qui sperando che Casper possa vivere finalmente felice :o
Incrociate per Casperino che una meravigliosa utente del forum si è offerta di adottarlo!! ora non dico ancora nulla perchè è Betty che si metterà in contatto con lei, però io ci spero tanto, sarei proprio felice!!
uhhh speriamo!! incroci per casperino attivatissimi
Lady Mosè
24-08-2011, 14:35
Chi èèèèèèèèèèèèèèèèèè??? Dai dai!!! Tutto incrociatissimo!!! Questo micione se lo merita!!
@Antonella@
24-08-2011, 14:42
lo dirò solo se la cosa andrà in porto......dovrete aspettare!!!:devil:
comunque è una persona eccezionale!!!!
Dopo aver seguito in silenzio ma sperato fino all'ultimo che tutto si risolvesse, incrociamo a manetta anche qui sperando che Casper possa vivere finalmente felice :o
Incrocio anche io, davvero. Il gattile cui e' destinato e' certamente gestito da persone amorevoli, ma se si potesse evitarglielo e saperlo supercoccolato in famiglia mi farebbe stare meglio :)
come sta questo micione?? sono stata assente per un pò, ma l'ho pensato parecchio? l'adozione è andata in porto?
Questa notizia riscalda il cuore :D e la sconosciuta utente, ha tutta la mia stima incondizionata :approve: Casper, avrà una vita serena e son sicura, riuscirà a dimenticare la cattiveria gratuita di quella "gramigna" che un giorno verrà estirpata e bruciata... senza pietà.... proprio così come merita :approve:
@Antonella@
25-08-2011, 16:17
siamo in attesa che betty mi chiami. Le ho girato il numero della persona che si è offerta, ma non ho ancora avuto news. Speriamo dai! forse stasera mi chiama, del resto poveraccia è impegnatissima sul territorio e quando le resta un briciolo di tempo avrà anche da pensare alla sua vita. Vi faccio sapere!!
marisoltrilli
25-08-2011, 16:49
Antonella, sono rientrata da poco nel forum, dopo la pausa estiva, ho letto la storia di Casper e Robin con il fiato sospeso.
Spero che almeno Casper conosca l'amore umano attraverso la prossima adozione (sono curiosa di sapere chi è la fortunata che si occuperà di questa meravigliosa creatura).
Sei una grande persona, come tutte le amiche del forum che si adoperano per questi pelosi, subendo costantemente la frustrazione di scontrarsi con l'ignoranza, la malvagità e con l'unica ed immensa gratificazione di ricevere un PURRRR di ringraziamento...
cristy-casper
25-08-2011, 16:53
tanti incrocini per Caspeeeeeeeeeeer! il suo bellissimo omonimo dal Ponte lo proteggerà, ne sono sicura :)
auguri miciotto
@Antonella@
26-08-2011, 09:05
News:
Betty e la persona superfantastica del forum si sono sentite ieri al tel! Betty mi ha poi chiamata dicendomi che le era piaciuta molto al tel, ma poichè non ci conosce e non conosce il nostro forum, per puro scrupolo manderà una sua persona di fiducia a fare un controllino pre affido. Sono sicurissima ormai che è solo questione di giorni e Casperino avrà finalmente ciò che fino ad ora non ha avuto: una casa e tanto amore!!
Ma che meravigliosa news..
potremmo avere una fotina aggiornata del musetto di Casper? ;)
cristy-casper
27-08-2011, 15:09
ma ke bello!!! e vai con le fotoooooooo!
@Antonella@
29-08-2011, 14:59
Ma che meravigliosa news..
potremmo avere una fotina aggiornata del musetto di Casper? ;)
sto aspettando che betty me ne invii di nuove. Il micio è in clinica a matelica e mi ha detto che i vet gli hanno fatto qualche scatto ma io non ho modo di averle se non tramite lei.
Appena ce le ho le metto...sono curiosa anch'io di vedere come sta! I vet dicono che si sta riprendendo bene e l'ustione sta cicatrizzando in fretta anche se ovviamente ci vorrà ancora del tempo finchè guarisca completamente.
merysara
29-08-2011, 22:49
Sono sicurissima ormai che è solo questione di giorni e Casperino avrà finalmente ciò che fino ad ora non ha avuto: una casa e tanto amore!!
parole che mi riempiono di gioa!!
dolci carezze per questo amore:)
AnnaLucy
30-08-2011, 07:32
:) felice felice felice :)
Sono appena rientrata anch'io e subito son venuta a vedere se c'erano aggiornamenti, sperando in buone notizie. Beh, direi che ho letto delle ottime notizie, ha anche un nome ora, casper, e presto una nuova casa! Wow, direi che meglio di così non poteva finire questa cosa tragica. Ora spero che casper possa vivere la sua vita amato e coccolato come è giusto che sia.
Un abbraccio a tutti coloro che si sono presi cura di lui e lo stanno facendo guarire. Spero che anche le ferite nascoste, quelle più dolorose, passino (ma loro sanno donare amore incondizionato sempre!)
Una fotina del musino di casper vorrei vederla pure io (l'altra foto proprio mi vergogno di non voler guarardarla)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.