PDA

Visualizza Versione Completa : Prosciutto


Bellatrix
11-08-2011, 20:39
Ma quanto quelle carogne travestite da palle di pelo dolci e indifese si avvicinano a voi perchè sentono l'odore del prosciutto-che sia cotto o crudo-voi che fate?Cedete a quegli occhietti e anche se sapete che è troppo salato per loro lo date comunque?

Io purtroppo non riesco a resistergli e la str*nza lo sa:devil: e ovviamente se ne approfitta;però mi dico che un pò ogni tanto non può farle male o sbaglio?Dovrei impuntarmi e non cedere?

delice
11-08-2011, 21:03
Un bocconcino ogni tanto e' concesso ;)

DGamble
11-08-2011, 21:19
Una delle mie 2 streghe adora il grasso del prosciutto cotto, cioè il bianco. Ogni tanto gliene do un pezzettino, ma solo il bianco perchè la parte non grassa proprio non la mangia. X farla contenta le do anche il Miamor pasto delicato pollo+prosciutto :D

Bellatrix
11-08-2011, 21:29
X farla contenta le do anche il Miamor pasto delicato pollo+prosciutto
lo compri online o in negozio ?Il prezzo? *__* sicuramente la mia tigre gradirà!!!:o:o

3zampineallegre
11-08-2011, 21:55
Un pizzichino mi "cade" sempre accidentalmente :)

La mia adora il prosciutto, ma miamor al prosciutto me l'ha snobbato

Ciliegia
11-08-2011, 23:15
Anch'io non resisto...l'umido non lo mangia ma appene sente scricchiolare la carta del prosciutto di fionda in cucina..gli dò al max due pezzetti da 1cm quadrato...:o

DGamble
11-08-2011, 23:18
lo compri online o in negozio ?Il prezzo? *__* sicuramente la mia tigre gradirà!!!:o:o

Lo prendo qui: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/miamor_cibo_gatti/miamor_lattine/39710

E' ottimo ;)

Bellatrix
11-08-2011, 23:33
Lo prendo qui: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib..._lattine/39710

E' ottimo
hai anche messo il link diretto,grazie*_* appena avrò risolto con la postepay lo ordinerò di sicuro:o

ma miamor al prosciutto me l'ha snobbato
più o meno lei mangia tutto,speriamo gradisca;)

Anch'io non resisto...l'umido non lo mangia ma appene sente scricchiolare la carta del prosciutto di fionda in cucina..gli dò al max due pezzetti da 1cm quadrato...
la mia vuole anche imboccata xD aaa quanti vizi e poi quando cerco di coccolarla mi sfugge come se avesse il diavolo alle calcagna:devil:

milka
12-08-2011, 09:42
Anche molly gradisce molto il prosciutto...e anche la mortadella...e anche i wurstel...non che io glieli dia come alimentazione abituale. Solo che è capitato che una rotellina di wurstel mi cadesse per terra mentre li stavo tagliando e lei si è subito fiondata a prenderlo. Da quel momento è stato uno strazio...e continuava a strofinarsi attorno alle gambe miagolando, chiamandomi con la zampina, quasi a dire "dammene ancora". Stessa cosa più o meno è capitata mentre aprivo confezioni di prosciutto e mortadella...li gradisce proprio!

Cmq se dati un bocconcino ogni tanto non fanno male vero? Certo, non un etto di prosciutto o mortadella....

Antigone
12-08-2011, 09:45
il mio è di un diffidente che mi passa la voglia.
tipica scena:

pezzetto di prosciutto sul dito.
"merlino, merlinooooooo".
Gli allungo il prosciutto, annusa, annusa, annusa, si allontana, annusa.
E di fianco c'è il cane con due occhi a gatto di Shrek che mi pare abbia un fumetto con scritto: ma senti, questo rompe le palle, io manco ci penso due secondi e mi ci fiondo, vuoi darlo a me sì o no??

E alla fine concludo con un: peggio per te e se lo pappa il cane!

:-)

Bellatrix
12-08-2011, 11:33
.e anche la mortadella
Bellatrix non la considera proprio:p
continuava a strofinarsi attorno alle gambe miagolando, chiamandomi con la zampina, quasi a dire "dammene ancora".
ahah si la mia fa così quando apro il frigo...ma come si fa a resistere?:devil::devil::o:confused::p

Gli allungo il prosciutto, annusa, annusa, annusa, si allontana, annusa.
Aaa loro devono sempre annusare tutto.Quando ho tra le mani qualcosa che le piace la peste annusa ,socchide gli occhietti come se stesse già assaporando e godendo per poi allungare la boccuccia e prenderlo direttamente dalle mie mani:e si! Vuole anche imboccata!!!

E di fianco c'è il cane con due occhi a gatto di Shrek che mi pare abbia un fumetto con scritto: ma senti, questo rompe le palle, io manco ci penso due secondi e mi ci fiondo, vuoi darlo a me sì o no??
ahahaha immagino la scena xD

roxy
12-08-2011, 21:31
il mio è di un diffidente che mi passa la voglia.
tipica scena:

pezzetto di prosciutto sul dito.
"merlino, merlinooooooo".
Gli allungo il prosciutto, annusa, annusa, annusa, si allontana, annusa.
E di fianco c'è il cane con due occhi a gatto di Shrek che mi pare abbia un fumetto con scritto: ma senti, questo rompe le palle, io manco ci penso due secondi e mi ci fiondo, vuoi darlo a me sì o no??

E alla fine concludo con un: peggio per te e se lo pappa il cane!

:-)

è vero, stessa scenetta con i miei cani e i miei gatti! anche il wurstel è odorato dai gatti con sufficienza, da non credere! però appena apro uno yogurt arrivano come saette e guai se non l'assaggiano!!!:D

Bellatrix
15-08-2011, 13:56
Oggi ha provato lo speck .O.

Starmaia
15-08-2011, 16:31
In genere gli faccio assaggiare tutto.
In genere sono abbastanza schizzinosi (il che è un bene così ignorano quel che "inavvertitamente" qualche idio*a getta in cortile), tranne Lamù che si mangerebbe di tutto.

Però il tonno in scatola... Merlino e Lamù farebbero carte falsissime per averne un pezzetto. Mi tocca sempre pagare pegno quando lo apro ;)

stellarpie
15-08-2011, 17:59
il mio matisse super schizzinoso l'unica cosa che vuole dalla mia tavola è il prosciutto crudo! occasionalmente io un pochino glielo do!

Bellatrix
15-08-2011, 20:25
Però il tonno in scatola... Merlino e Lamù farebbero carte falsissime per averne un pezzetto. Mi tocca sempre pagare pegno quando lo apro
mm sono curiosa di provare ad allungarle un pezzettino

Tina ^_^
16-08-2011, 00:44
yoshi non ne mangia... ignora quasi tutta la carne, tranne qualche scatoletta complementare.. mangia solo crocchi e tutto ciò che scrocchia, conr flakes, fette biscottate, pane secco... O_O

yuki invece appena lo sente corre, da poco mi son distratta e si è mangiato tantissimo grasso di prosciutto crudo che avevo appena sgrassato, è una fognetta mangia come se fosse in guerra... secondo me si dimentica che grazie a dio non è più in gattile :rolleyes: mangia prosciutto crudo, cotto e mortadella... utilissimo per dargli le pastiglie di antibiotico :)

dabolem
16-08-2011, 02:09
Ma a me il vet aveva tassativamente vietato di dargli salumi, per via della toxoplasmosi
Allora non è vero??

Tina ^_^
16-08-2011, 10:31
non penso... per lo meno, non credo che se sono salumi preconfezionati ci sia il rischio... forse c'è più con quelli caserecci... poi i mici son vaccinati per la toxo con un semplice trivalente :)

Starmaia
16-08-2011, 11:00
Ma a me il vet aveva tassativamente vietato di dargli salumi, per via della toxoplasmosi
Allora non è vero??
Mah... varrebbe per i salumi crudi e comunque viste le quantità infinitesime non credo sussista il rischio.

poi i mici son vaccinati per la toxo con un semplice trivalente :)
No, il vaccino trivalente copre rinotracheite, calicivirosi e panleucopenia. Non toxoplasmosi.

stellarpie
16-08-2011, 11:01
Ma a me il vet aveva tassativamente vietato di dargli salumi, per via della toxoplasmosi
Allora non è vero??

allora è vero per il prosciutto crudo.....però anche noi potremmo prenderla mangiandolo!!! insomma un pezzetto ogni tanto non lo uccide!!!

Bellatrix
16-08-2011, 11:14
allora è vero per il prosciutto crudo.....però anche noi potremmo prenderla mangiandolo!!! insomma un pezzetto ogni tanto non lo uccide!!!
Possiamo prendere la toxo mangiando qualsiasi tipo di carne cruda,o poco cotta.
Per il gatto bisogna non esagerare ,sto leggendo proprio adesso i sintomi e cavolo...eccoli qui:
I sintomi della Toxoplasmosi nel gatto sono:
1)sintomi aspecifici di toxplasmosi:
-abbattimento, febbre, anoressia
-aumento di volume dei linfonodi
2)sintomi polmonari da polmonite da Toxoplasmosi:
-febbre
- dispnea, difficoltà respiratorie, affanno
3)sintomi epatici da Toxoplasmosi:
- vomito, diarrea, inappetenza, nausea
-ittero
4)sintomi oculari da Toxoplasmosi:
-uveite, anisocoria, cecità
5)sintomi neurologici a Toxoplasmosi:
-barcollamento, maneggio, difficoltà di stazione, incoordinazione dei movimenti
-convulsioni
-disturbi del comportamento
-perdita di urine e feci
Spessi i gatti con Toxoplasmosi hanno anche infezioni concomitanti di FIV e/o FeLV.
Presi da una domanda su tuttogratis

3zampineallegre
16-08-2011, 11:41
Beh, la carne comprata all'ipermercato, così come il prosciutto crudo viene accuratamente controllata e testata prima di finire nel punto vendita.
Capirei se parlassimo del banchetto del mercato di Tonino 'O Cacciatore, ma siamo a ben altri livelli.

Tina ^_^
16-08-2011, 12:20
Mah... varrebbe per i salumi crudi e comunque viste le quantità infinitesime non credo sussista il rischio.


No, il vaccino trivalente copre rinotracheite, calicivirosi e panleucopenia. Non toxoplasmosi.

è vero :| non so perchè mi ricordavo anche della toxo

Bellatrix
16-08-2011, 12:28
Beh, la carne comprata all'ipermercato, così come il prosciutto crudo viene accuratamente controllata e testata prima di finire nel punto vendita.
Capirei se parlassimo del banchetto del mercato di Tonino 'O Cacciatore, ma siamo a ben altri livelli.
E si questo è anche vero ;)
Tonino O cacciatore? ahaha:263::263::389::389::lol:

stellarpie
16-08-2011, 12:34
E si questo è anche vero ;)
Tonino O cacciatore? ahaha:263::263::389::389::lol:

be io ho preso 10 anni fa la toxoplasmosi e quasi sicuro per me veniva dagli alimenti anche perchè non avevo gatti e neppure li frequentavo in qualche modo.....quindi non saprei!

Niobe
16-08-2011, 12:46
mah, forse gli darei un po' di cotto... la fesa di tacchino... ma il resto no: troppo sale :dead:

3zampineallegre
16-08-2011, 13:12
be io ho preso 10 anni fa la toxoplasmosi e quasi sicuro per me veniva dagli alimenti anche perchè non avevo gatti e neppure li frequentavo in qualche modo.....quindi non saprei!

Più facile prenderla dalle verdure, soprattutto quelle non in busta, piuttosto che dalla carne del supermercato.
Poi, non so com'era la legge 10 anni fa, ma ad oggi è "quasi" impossibile.

stellarpie
16-08-2011, 14:03
Più facile prenderla dalle verdure, soprattutto quelle non in busta, piuttosto che dalla carne del supermercato.
Poi, non so com'era la legge 10 anni fa, ma ad oggi è "quasi" impossibile.

ah be si potrebbero essere anche le verdure vai a sapere!!!

dabolem
16-08-2011, 18:47
allora è vero per il prosciutto crudo.....però anche noi potremmo prenderla mangiandolo!!! insomma un pezzetto ogni tanto non lo uccide!!!

A me il vet ha detto che per i mici la toxo è una malattia grave, al contrario di noi che al massimo ci viene un po' di febbre
E per questo si è raccomandato di non dargli mai nemmeno un bocconcino di salame, crudo o wurstel o carne cruda (non congelata) perchè mi ha detto che se il salume ce l'ha (il batterio della toxo) non conta la quantità, se la beccano e punto.

Guardando in giro sul web vedo che le stesse cose sono vietate alle donne in attesa (oltre alle verdure)

Noi ai micetti ogni tanto gli diamo roba della nostra tavola (il pezzettino di tonno o di pollo) ma mai salumi, mi ha messo in tale patema che non glieli darò mai :o