PDA

Visualizza Versione Completa : Cercasi crocchi sterilized con miglior rapporto qualità\prezzo!!!


MoonGirlSim
12-08-2011, 20:14
Il mio vet data la cicciosità di sofì mi ha consigliato di provare a darle crocchi sterilized per un pò, giusto per vedere come va! Per ora mangia animonda vom feinsten deluxe adult, e non è scesa molto di peso :cry: eppure con questo caldo non sta mangiando eccessivamente, l'umido appena lo spilucca...
Allora poichè ho visto che degli animonda fanno anche la versione neutered, chi li ha presi sa dirmi se i mici li mangiano volentieri???
Altrimenti sapete consigliarmi altre marche che abbiano la variante per gatti sterilizzati? (sempre restando massimo sui 3,50 euro\kg...)
Grazie a tutti :D

violapensiero
12-08-2011, 21:10
Difficile trovare qualcosa a quel prezzo sai...io al pet ho trovato a 10,90 i crocchi della pro plan per gatti sterilizzati. Pacco da 1,5 kg.

MoonGirlSim
12-08-2011, 21:24
a me andrebbero anche bene sacchi più grandi...anzi meglio così può mangiarli anche simbad che è castrato!!!
Rita ma degli animonda per gatti castrati che mi dici? O pensi che sia proprio quella marca a non andare bene?
Su animalhousediscount ci sono questi
http://www.farmina.com/?q=content/product/matisse-neutered
però sono in fascia media... :confused:

mikom
12-08-2011, 22:00
a me andrebbero anche bene sacchi più grandi...anzi meglio così può mangiarli anche simbad che è castrato!!!
Rita ma degli animonda per gatti castrati che mi dici? O pensi che sia proprio quella marca a non andare bene?
Su animalhousediscount ci sono questi
http://www.farmina.com/?q=content/product/matisse-neutered
però sono in fascia media... :confused:

i matisse non sono affatto male. a me, come alternativa economica alle r.c., mi consigliarono le iams.

MoonGirlSim
12-08-2011, 22:12
grazie mikom, in effetti li ho trovati ad un buon prezzo!!!
Però sono light...qualcuno mi sa dire se c'è differenza tra i light e gli sterilized???

mikom
12-08-2011, 23:27
light e sterilized vanno un po' a spasso insieme. gli sterilized dovrebbero prevenire problemi alle vie urinarie.
gli iams sono molto simili alle r.c., e cioè hanno pochi grassi, perciò dovrai dargli un umido che compensi, a tutto vantaggio di pelo e pelle. trainer e lo stesso umido iams hanno grassi a sufficienza.
io, però, non sto tanto a fasciarmi la testa sull'alimentazione. mi fido del petshop.
un parere più completo te lo daranno le esperte del forum.

Pupa
12-08-2011, 23:33
lascia perdere il nome delle crocche..
NON SERVE a nulla..
ci sono crocche Adult normali che sono molto più parche di minerali di tante "sterilized"..
idem per le light...
Se i mici sono grassi, in generale bisogna diminuire oltre alla quantità,
i grassi e i cereali, possibilmente senza diminuire le proteine..
Inoltre preferire l'umido al secco..

NON fissatevi sui nomi, sono solo marcheting...
leggi le etichette e considera solo quelle...

MoonGirlSim
13-08-2011, 11:11
Pupa lo so, ma la dose è già stata ridotta...era una prova diciamo...
Però come ci sono i cibi medicati che davvero funzionano io non penso anche quelli light o neutered siano tutti solo marketing...ad esempio una marca non pubblicizzata come animonda o sanabelle che motivi avrebbe di fare dei crocchi light (che tra l'altro costano uguali agli adult??)?
Non so, sul forum avevo già letto che è meglio un adult bilanciato che i light, ma tanto vale provare...

violapensiero
13-08-2011, 14:01
Moon i crocchi per gatti sterilizzati hanno un ph bilanciato per prevenire problemi urinari, non sono solo leggeri. Come marca buona anche le happy cat e le sanabelle, ma in questo caso devi cercare la referenza ligh o senior.

MoonGirlSim
13-08-2011, 14:28
a questo punto per me sono meglio quelli per gatti sterilizzati, dato che simbad ha avuto problemi di struvite!

meg85
13-08-2011, 22:10
cosa ne pensate delle crocche schesir per gatti sterilized ed overweight?!?
qui potete vedere gli ingredienti:
http://www.schesir.it/steril_over.html
sono valide?

su animalhousediscount la confezione da 1.5kg costa 8.90

ps.qual è la voce che devo cercare negli ingrendienti per individuare i minerali giusti x i mici sterilized?!
grazie

roxy
14-08-2011, 10:06
purtroppo anche io ho dovuto comprare gli sterilized, perchè il mio gatto castrato di un anno stava ingrassando a vista d'occhio!!! è semplice dire che basta diminuire le razioni, il mio gatto vuole mangiare in continuazione! con le royal canin sterilized, ho visto subito un miglioramento! è più asciutto e, non essendo particolarmente appetibili, le mangia con meno voracità e si sa regolare! non credo che si tratti solo di aumento dei cereali, nelle sterilized ci sono più fibre e meno grassi, quindi saziano maggiormente! il pelo non ne ha risentito, è sempre bello e lucido! dato il costo delle r.c., anche io vorrei provare le schesir, ma ho sempre paura che il cambio crocche possa causare la diarrea (mi è già capitato)!!

pepe
14-08-2011, 10:45
cosa ne pensate delle crocche schesir per gatti sterilized ed overweight?!?
qui potete vedere gli ingredienti:
http://www.schesir.it/steril_over.html
sono valide?

su animalhousediscount la confezione da 1.5kg costa 8.90

ps.qual è la voce che devo cercare negli ingrendienti per individuare i minerali giusti x i mici sterilized?!
grazie

si deve guardare i tenori analitici
calcio
fosforo
magnesio sopratutto
non riesco mica a trovarli

MoonGirlSim
14-08-2011, 12:08
ho trovato una fantastica offerta sugli rc sterilized... circa 39 euro il pacco da 10 kg (anche se per avere l'offerta bisogna comprarne 2, ma vabè fa niente!!!)

mikom
15-08-2011, 22:30
ho trovato una fantastica offerta sugli rc sterilized... circa 39 euro il pacco da 10 kg (anche se per avere l'offerta bisogna comprarne 2, ma vabè fa niente!!!)
gulp! dove?!!

MoonGirlSim
15-08-2011, 22:42
gulp! dove?!!

hai mp ;)

meg85
20-08-2011, 21:59
si deve guardare i tenori analitici
calcio
fosforo
magnesio sopratutto
non riesco mica a trovarli


ho buttato pochi giorni fa la confezione...
appena posso li ricompro e li posto!!
ps.è mai possibile che nei crocchi della schesir non ci siano?!?

StefaniaPallina
23-08-2011, 11:42
ho buttato pochi giorni fa la confezione...
appena posso li ricompro e li posto!!
ps.è mai possibile che nei crocchi della schesir non ci siano?!?

Per Schesir Sterilized & Overweight vi posso riportare io qllo che vi serve...

- umidità: 10%
- proteine gregge: 32%
- grassi: 10%
- fibra greggia: 6,70%
- ceneri: 5,20%
- calcio: 0,83 %
- fosforo: 0,78 %
- magnesio: 0,075%
- omega 6: 2,0%
- omega 3: 0,55% [R= 3,6:1]

:)

pepe
23-08-2011, 12:10
Questo sterilized contiene pirofosfato sodico
http://books.google.it/books?id=Bwbb3KHb47kC&pg=PA1901&lpg=PA1901&dq=pirofosfato+sodio+gatti&source=bl&ots=W7HzLKMoHY&sig=8PdA406jXe9k2ImH5IFeOVIHkyA&hl=it&ei=Y4hTTv7OI8jLhAe1n_3yBQ&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=7&ved=0CDcQ6AEwBg#v=onepage&q&f=false

Che serve a sciogliere i cristalli come si puo' leggere nel link
In piu ha i minerali
Calcio fosforo e soprattutto magnesio sotto 1% il che va benissimo
I grassi sono bassi al 10%. Se nn gli da problemi al pelo/pelle penso sianottimo

Molti Adult hanno i minerali bassi probabilmente e' sufficente quello a contrastatare i crstalli ma forse nn sono addizionati con prodotti che abbassano il ph tipo il Pirofosfato sodio