Entra

Visualizza Versione Completa : lord che faccio ?

lunanera
13-08-2011, 08:39
come sapete sto tentando perchè concio a dubitare di riuscircie sono davvero stanca di sentire da tutti, è tempo perso, sono soldi persi, ne sanno una più del diavolo ecc.
sto cercaNDO di tenere dentro anche tigre il gattone randagio con gli acari, visto che spesso li riprende e in più ha avuto di nuovo problemi di respiro...
il problema... lo odiano tutti o quasi..
cometa non entra se c'è lui dietro il cancello.
pioggia scappa,
funny gli sofgfia anche se gli sto dando l'axitane
pepe,billy e i piccoli cercano di tenersi alla larga
lord... lui per qualche motivo ne è terrorizzato, non mangia neanche se lo vede.
ieri ho provbto a chiuderlo dentro con il cibo, ma era talemten alterato che ha ringhiato al mondo intero, anche agli altri che sono capitati dentro per caso. adesso lui riesce quasi sempre ad uscire ma poco a rientraere con le reti e ho paura che non torni più.
tigre mi segue come un cane anche se volessi portare a lui in un altro punto del giardino le ciotole lui mi viene dietro.
lord a volte soffia pure a me tanto è il terrore.
non posso usare feliway perchè è aperto, posso provare i firoi ma lo vedo troppo poco, l'axitane se e quando se lo fa dare.
anche se me lo porto su un po di giorni non ho modo poi scendendolo di fare un graduale inserimento
secondo voi è inpericolo o si abituerà
lord è nato da me non sa in teoria, vivere da randagio.
c'è un altra opzione trasferirlo da me, in pianta stabile, ma ho puara, anche perchè lord spruzzava, e sinceramente se posso evitarlo, visto che nessuno mi garantisce che non lo farà in casa, lo eviterei.

Ellis
13-08-2011, 08:54
Come abbiamo detto... prova.
IN casa gli puoi dare qualcosa che lo tranquillizzi, fuori è più difficile.
E se spruzza, lo scendi.... in ogni caso se non fai la prova non puoi saperlo.
E chi te lo dice che il micione non impari ad apprezzare la comodità e la sicurezza di casa?
Schiaffi di Panda, permettendo.........

lunanera
13-08-2011, 09:03
ellis se lo salgo per liberarlo non credo riuscirò più a scenderlo per il mio carattere questo è il mio dubbio.

Ellis
13-08-2011, 09:46
Anto,
donna di azione sei... procedi e vedi come va !!
IL resto sono elucubrazioni, non si può sapere.... e se hai brutte sensazioni, così le metti a tacere, no?

Ellis
13-08-2011, 09:47
Ed intanto continua a vedere da dove evadono....

merysara
13-08-2011, 10:13
Quoto Ellis!!
Luna ma Tigre è aggressivo verso gli altri mici?

Ellis
13-08-2011, 10:17
Anto dice che il micio si fa i fatti suoi, sono gli altri che hanno iniziato a temerlo.... sicuramente qualche episodio aggressivo ci sarà stato !!

merysara
13-08-2011, 10:26
Si, infatti Ellis, lo credo anche io, altrimenti non capisco perchè gli altri mici lo guardno con terrore.

lunanera
13-08-2011, 10:45
in passato si mery era intero in un mare di sterilizzati.
lord non si è mai fatto mettere sotto da nessuno e nemmeno da lui almeno in mia presenza.
però non nego è stato un gatto attaccabrighe anche con altri randagini di passaggio.
adesso gli do lo l'axitane anche a lui perchè di punto in bianco inseguiva gli altri e non so ma sentivo voici. magari a modo suo vorrebbe giocare o interagire ma gli altri hanno paura.
l'ideale sarebbe un adozione per tigre ma come è un gatto adulto....

Ellis
13-08-2011, 10:48
Vabbè, provare non costa nulla....
Riempi la scheda per le richieste di adozione, poi chi ha fb lo fa girare.... potrebbe uscire qualcosa... e chi lo sa, magari il dio dei gatti ci mette lo zampino...

Lucia erba
13-08-2011, 17:15
Fai come dice la mia socia randellatrice... Prepara una scheda per FB e la facciamo girare in rete. Non puoi permetterti di rovinare l'equilibrio dei tuoi mici per l'ultimo arrivato. Io posso dirti che il mio ultimo arrivato ha passato mesi a viaggiare rasomuro con la coda bassa e a subire gli attacchi degli altri. Ora ha preso un po' più di fiducia e un po' di gerarchie sono cambiate, ma questo almeno da me succede ciclicamente. Resto sempre dell'idea che non puoi arrivare dappertutto e devi valutare i pro e i contro. Se tenerne uno va a discapito del benessere degli altri mi spiace ma devi rinunciarci. Troviamogli una casina. ... E visto che sei collegata di qua te lo dico: Ti voglio bene Anto! :kisses:

lunanera
13-08-2011, 19:22
si ragazzi devo farlo, adesso anche cometa non entra l'ho dovuta prendere in braccio mentre lord non si è fatto proprio avviciniare, perchè tigre quando io vado davanti il cancello, si mette da palo e alla sua sola vista non vogliono entrare

Ellis
13-08-2011, 20:54
Chi ha fb ci aiuterebbe a far girare questo appello per Tigre?
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.150328508381862.38596.100002141402404

superlu
13-08-2011, 21:14
ho condiviso e incrocio perche' questo bel gattone possa trovare presto una famiglia che possa amarlo come Luna ama tutti i suoi mici :-)

lunanera
14-08-2011, 07:34
vi ringrazio intanto lord è nel mio bagno, il resto mi auguro verrà a poco a poco qualunque cosa sia. intanto è al sicuro e sta mangiando.

Ellis
14-08-2011, 09:40
Brava, "poco a poco".... ormai questa è la mia massima... perchè altrimenti non se ne esce. Un problema per volta.

Come la sta prendendo Lord?

Ed intanto, presentiamo Lord a tutti.... eccolo qui....
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1009&pictureid=10632

lunanera
14-08-2011, 10:16
ha mangiato chiacchera e vuole le coccole.
si è fatto anche un giro per casa con soffi di tutti, si è un po rintanato sotto un mobile di cucina e sotto il divano. non mi aveva riconosciuta e mi ha fatto un graffio nella mano e poi è rientrato in bagno e per ora è li chiuso. più tardi si farà un altro giretto magari

Ellis
14-08-2011, 10:17
Ma dai... a parte il graffio... non sta andando male !!

Ellis
14-08-2011, 10:17
E il mitico Panduccio? Non ci ha provato a tirargli due sberle?

lunanera
14-08-2011, 10:28
no ma si è alzato ed è stato il primo a ringhiare e soffiare fino ad allora era andata meglio

Ellis
14-08-2011, 10:38
Te pareva....

lunanera
14-08-2011, 15:53
sono un paio di volte che gli lascio la porta aperta del bagno ma lui non si muove di li.
e poi c'è sempre dante presente chissà come mai e lui gli soffia da lontano....
che faccio gliela lascio aperta o lascioq ualche giorno chiuso omamma non so che fare

Ellis
14-08-2011, 15:59
Anto,
o apri tutto o fai le cose graduali.... eheheh !!

Che si soffino è super-normale...

lunanera
14-08-2011, 16:58
per ora la porta è aperta. ma lui non esce e gli altri sono pe fatti loro. tranne dante che ogni tanto va a controllare la ciotola dello zio e gli da una mano a mangiucchiare i suoi crocchini

Ellis
14-08-2011, 17:04
Dantuzzo bello.... gatto di panza, è !!

Lui non esce per paura?

lunanera
14-08-2011, 17:15
penso di si ma in bagno non è nascosto è messo sul suo lenzuolino

chou
14-08-2011, 18:15
Vedrai che piano piano comincerà ad esplorare..abbi pazienza

lunanera
14-08-2011, 19:34
no l'esplorazione l'ha già fatta e finita. solo che ha incontrato un paio di musi lunghi, piccola e panda...

lunanera
15-08-2011, 17:19
a pranzo è uscito dal bagno per nascondersi tra il muro e la lavatrice, dietro la porta del bagno.
stasera è unuscito un po ma si è subito nascosto dietro dil divano di cuicna
di buono c'è che per un po dante e parsifal sono rimasti li vicino a guardarsi ma sempre da lontano.
parsifal sta sentendo parecchio la mancanza della sua mamma saetta

Ellis
15-08-2011, 18:05
Tante coccole per Parsifal...

Anto, per adesso va tutto bene, a me sembrano le fasi di un normale inserimento...

lunanera
15-08-2011, 20:19
a me pare terrorizzato dal mondo intero. l'ho levato da un terrore per metterlo in un altro

Ellis
15-08-2011, 21:14
Aspetta qualche gg, è ancora troppo presto per dire....

lunanera
16-08-2011, 07:41
stamattina si è fatto un giro per casa e poi ...ha incontrato panda...

Ellis
16-08-2011, 09:52
E poi? Che è successo?

Panduccio bello, fai il bravo, eh !!

lunanera
16-08-2011, 10:47
e poi si è infilato sotto il divano e poi sotto un mobile in cucina e ci è rimasto

lunanera
16-08-2011, 20:03
e ora che faccio?:
http://imageshack.us/photo/my-images/42/img2309ph.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/696/img2310mw.jpg/

:devil: :approve:

Ellis
16-08-2011, 20:58
Nuuuuuuuuuuuuuuuu..... ma non è giusto !! Io sono mesi che "sudo" per l'inserimento di Tito e tu?
Zaaaac.... pure vicini vicini....

Confido in Panduccio bello, eheheheh !!

lunanera
16-08-2011, 22:53
oddio vicini proprio no.
e panduccio non lo fa entrare in soggiorno ma ce la farà lo vedo già

merysara
16-08-2011, 23:31
Bene Luna :approve: la situazione è in netto miglioramento!!

lunanera
17-08-2011, 06:44
be sinceramente sul divano ce l'ho messo io e qui se stanno vicini a me stanno dovunque però stanotte abbiamo dormito in giro tutti e siamo ancora tutti vivi non h sentito urla strazianti e i vicini non mi hanno mandato i carabinieri direi che si procede

lunanera
18-08-2011, 17:36
http://imageshack.us/photo/my-images/838/img2317t.jpg/
ora però ci sale da solo e non si ringhiavano ;)
però ancora non vuole venire in balcone. oggi ce l'ho portato,perchè faceva un caldo boia, io ma è tornato in cucina.
stanotte ha dormito con parsifal piccola e dante

zia ellisssssssssssssssssss vengo io a inserirti tito? però giuro mi porto anche la botta di sederon che ho avuto coi miei :-p

Ellis
18-08-2011, 18:13
Io non lo so.... ma che botta davvero.... e vieni va, almeno qui ne usciamo !!

Bello Panduccio mio...

Nanela
18-08-2011, 20:24
http://imageshack.us/photo/my-images/838/img2317t.jpg/
ora però ci sale da solo e non si ringhiavano ;)
però ancora non vuole venire in balcone. oggi ce l'ho portato,perchè faceva un caldo boia, io ma è tornato in cucina.
stanotte ha dormito con parsifal piccola e dante

zia ellisssssssssssssssssss vengo io a inserirti tito? però giuro mi porto anche la botta di sederon che ho avuto coi miei :-p

No, dico....e ti pare nulla?????

quando hai finito da Ellis, non è che verresti a spargere un po' di buon senso anche da casa mia? a distanza di un anno, ogni tanto si assiste ancora a qualche baruffetta tra signore....

:kisses::kisses::kisses:

merysara
18-08-2011, 20:27
Bravissima Luna, sta andando proprio bene!!
come si guardano i due...stupendi!

lunanera
18-08-2011, 21:20
hahahah e vabbè ma anche qui ogni tanto panda schiaffeggia qualcuno ma poi si torna nella norma

Ellis
18-08-2011, 22:26
Guarda, ti scambierei gli schiaffi di Panduccio con due iene vere: MIlka e Sofia.

lunanera
19-08-2011, 06:11
no grazie mi basta dante come iena

lunanera
29-08-2011, 11:00
allora la situazione è sempre la stessa.
vive sotto il divano, esce ma poco, per lopiù di sera.
stamattina l'ho chiuso in soggiorno con gli altri per pulire la cucina (dovevo accendere l'aspirapolvere e perfino tigre era terrorizzato) e l'ho trovato che girava per la stanza, anche perchè panda era in balcone.
che dite magari dovrei metterli insieme anche di notte? intendo costringerli... per la teoria del film un cowboy col velo da sposa, potrebbe funzionare?

dabolem
29-08-2011, 11:06
allora la situazione è sempre la stessa.
vive sotto il divano, esce ma poco, per lopiù di sera.
stamattina l'ho chiuso in soggiorno con gli altri per pulire la cucina (dovevo accendere l'aspirapolvere e perfino tigre era terrorizzato) e l'ho trovato che girava per la stanza, anche perchè panda era in balcone.
che dite magari dovrei metterli insieme anche di notte? intendo costringerli... per la teoria del film un cowboy col velo da sposa, potrebbe funzionare?

ma che è sta teoria???? :eek:

lunanera
29-08-2011, 11:14
due bambine che non si sopportano vengono messe nella stessa stanza senza poter uscire o parlare con altri e diventano amiche scoprendo di essere gemelle
è un film carino

dabolem
29-08-2011, 11:15
ahhhhhhhhhhhh
era il titolo di un film?????? mica l'avevo capito!!! 'mazza che stordita sono

grazie, se lo trovo lo guardo

lunanera
30-08-2011, 10:33
ahahahahah si guardalo è carino e leggero da famiglia diciamo

lunanera
16-09-2011, 20:43
scusate se ritiro su ma andiamo sempre peggio... lord adesso non può uscire neanche di sera da sotto il divano perchè panda gli fa la posta .....
tranne la notte che sono chiusi in due posti diversi lord non va neanche a mangiare...
l'anxitane a lord non riesco perchè spesso non lo vedo neanche ... comincio a credere di aver sbagliato di brutto e finchè ci saranno le finestre aperte è inutil mettere il feliway ma qui se ne parla verso ottobre se non più tardi...
ho messo i fiori di bach che avevo nelle ciotole d'acqua ma...

lunanera
06-12-2011, 10:30
dunque da qualche giorno forse complice la telefonata con una zietta rompiscatole :D lord viene in soggiorno.
sale sul tavolo, si nasconde sulle sedie e al cambio di anda si fa anche un giro per il soggiorno. ha ancora paura di panda e gli ringhia a vista. ma ha capito che se sale è al sicuri....
ha anche visitato il balcone un paio di volte perchè a volte era freddo e pioveva.
insomma sembra che la situazione migliori. ogni tanto alza le ciappett anche se panda è li soprattutto se c'è dell'omo in giro ... insomma procediamo