PDA

Visualizza Versione Completa : serve a sverminare un gattino della colonia?


giorgiagrace76
13-08-2011, 11:23
Ciao a tutti , ho scoperto una colonia felina..e nel giro di poco tempo due cuccioli non riesco più a trovarli. Ora mi sto occupando personalmente io, visto che L ENPA DI VICENZA NON FA VERAMENTE NIENTE DI NIENTE. I gatti non si fanno avvicinare ma mangiano. Intanto ho comperato le pastiglie per sverminarli. Serve a sverminare i gatti di colonia??:disapprove:
mi sento inutile e impotente davanti a tanti gattini in mezzo ai pericoli 24 ore su 24. Non posso portarmene a casa perchè no ho già 7

Ellis
13-08-2011, 11:40
Serve si, tanto più a loro che stanno fuori e si nutrono di tutto e probabilmente hanno le pulci.

lelle
13-08-2011, 12:18
Cerca di restare nei paraggi mentre i piccini consumano il pasto.
Fa in modo di andare sempre allo stesso orario, in modo che loro sappiano che in quel momento, la pappa è assicurata.
Porta con te anche acqua fresca, in modo che possano rifocillarsi per bene.
Lascia comunque a disposizione anche un contenitore per i crocchi, in modo che se durante il giorno hanno fame, possano andare a mangiare comunque.
Avvicinati a loro piano piano, e quando hai conquistato la loro fiducia, porta con te una coperta da buttare sopra i piccini mentre mangiano, in modo da poterli prendere senza far loro male e poterli spulciare tranquillamente, nello stesso momento, da loro anche lo svermante.

Non guardare l'operato degli altri... non serve a nulla... proviamo a fare noi, quel che possiamo, forse questa è la strada migliore....;)

Va lentina
13-08-2011, 14:17
visto che L ENPA DI VICENZA NON FA VERAMENTE NIENTE DI NIENTE

Non deve essere l'enpa ma l'asl ad occuparsi delle colonie feline, assistendo persone (volontari di associazioni animaliste/gattofile) nella cura e sterilizzazione. L'Enpa della mia zona, dirotta alle associazioni come la mia, i problemi a carattere felino, quando non può occuparsene.

Panterina
31-08-2011, 16:38
E' sicuramente importante dare ai gattini uno svermante. Se mangiano, nascondi le pastigliette nei bocconcini. Controlla che lo mangino, ognuno la sua razione!