Visualizza Versione Completa : giusto per aggiungere altra ansia....
Non so esattamente da quanto tempo kiki non faccia la pipė, č in cura per struvite....ho paura del blocco urinario..quali sono i sintomi? il fatto che mangi giochi e salti mi potrebbe far stare tranquilla o non c'entra nulla? non va in lettiera a vuoto e se ce lo metto si arrabbia...
Quando hai trovato l'ultima pipė? O non puoi dire che sia sua?
Perō, un gatto in blocco, starebbe male, mica salterebbe di qui e di lė....
Vediamo cosa dicono le esperte....
lunanera
14-08-2011, 11:12
te ne accorgi il gatto č moscio e va spesso in lettiera nervoso senza ottenere nulla.
poi comincia anche il vomito e non mangia ne beve.
inoltre kiki č maschio? le femmine non sono soggette.
merysara
14-08-2011, 11:16
Cara riesci a capire se ha la vescica piena? comunque, non credo sia in blocco, noteresti i sintomi che ha descritto Luna.
Kiki č maschio, ed ha la struvite, mangia medicato e prende lo stien..l'ultima pipė sua č di ieri sera verso le sei e mezza..poi non sono pių sicura che ne abbia fata un'altra...non va assolutamente in lettiera, mangia, e se lo faccio giocare gioca, come faccio a sentire la vescica....io non sono esperta
Beh cmq non sono passate moltissime ore, considerando che i gatti non bevono tantissimo e possono benissimo fare pipė solo due volte al giorno.
Un gatto in blocco urinario cmq sta malissimo, non credo proprio che ci si possa confondere.
Stai tranquilla cara.
merysara
14-08-2011, 11:25
, come faccio a sentire la vescica....io non sono esperta
Lunaaa!! dai spiegalo tu che sei esperta!!
io ci provo....allora, metti il palmo della mano sotto la pancia, verso le zampe posteriori, tasta delicatamente, se la vescica č piena dovresti percepire la presenza di una zona dura di forma tonda...........non se son stata chiara:o
certe cose son pių facili a farsi che a dirsi :confused:
lunanera
14-08-2011, 11:25
chou da quello che dici finora č tutto ok.
potrebbe averla fatta di notte tranquilla.
lunanera
14-08-2011, 11:26
Lunaaa!! dai spiegalo tu che sei esperta!!
io ci provo....allora, metti il palmo della mano sotto la pancia, verso le zampe posteriori, tasta delicatamente, se la vescica č piena dovresti percepire la presenza di una zona dura di forma tonda...........non se son stata chiara:o
certe cose son pių facili a farsi che a dirsi :confused:
certo e se sta bene č probabile che ti becchi anche un morso ;)
non c'č nessun gonfiore......ne indurimento tutto molle, non gli č piaciuto tanto...:)
Nemesi_74
14-08-2011, 11:42
Confermo, un gatto normalmente fa due pipė al giorno.
kiki, a ance chuchi ne fanno tre o quattro....
Fatta! adesso mi coomuov a vedere anche la pipė....
Eh.... sapessi come mi commuovo io a vedere le cacchine, me le studio, le analizzo e se sono belle, sorrido contenta .... va, che sei in buona compagnia !!
E sono felice che sia tutto ok !!
AnnaLucy
15-08-2011, 12:30
Eh.... sapessi come mi commuovo io a vedere le cacchine, me le studio, le analizzo e se sono belle, sorrido contenta .... va, che sei in buona compagnia !!
E sono felice che sia tutto ok !!
Idem :) sono anch'io una felice "analizzatrice" di cacchine :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.