Entra

Visualizza Versione Completa : Mi sono presa un bello spavento!

simonik78
14-08-2011, 11:29
Stamattina vedo jackie che fa come per vomitare e con la zampetta tenta di disincastrarsi qualcosa dalla bocca, la prendo guardo e :77: quello che sembra un osso occupa tutto il palato! Pensando sia solo rimasto appiccicato piano piano tento di smuoverlo e terrore è proprio incastrato! Lei stava benino, ma si vedeva che non riusciva a toglierlo.
Allora inizio a prendere cell e bigliettini da visita! Chiamo ben 6 numeri prima che finalmente uno dei miei vet mi richiami e mi dia il numero del reperibile. La chiudo nel trasportino e filo all'ambulatorio con lei che sembrava indemoniata. Arriviamo là e il vet quando le dico è nervosa mi fa speriamo di riuscire in due! Beh la tiro fuori e la ruffiana non si mette a fuseggiare :shy: l'avrei lasciata là! :shy:
Cmq il dottore le estrae questo oggetto che è proprio un osso che onestamente nemmeno so dove sia andata a recuperarlo, le fa antibiotico e antiinfiammatorio, controlla se ci sono danni alla gola e ci rispedisce a casa. Per l'emergenza si è preso 50 euro che non credo nemmeno siano tante!
Cmq tutto è bene quel che finisce bene (sempre di domenica e festivi peraltro :mad:)

merysara
14-08-2011, 11:33
Fiuuuu!! è andata bene!! immagino lo spavento, poi queste cose succedono sempre nei giorni festivi uff!!

IaiaNie
14-08-2011, 11:33
Mamma mia! Che brutto spavento, povero piccolino!!!
Per fortuna si è risolto tutto velocemente e senza problemi!
bisogna avere proprio mille occhi!
ovviamente...sempre nei giorni festivi, lo fanno quasi di proposito secondo me! :p

Va lentina
14-08-2011, 11:50
ah questi gatti...ci tengono in allenamento le coronarie!!! :)

Ellis
14-08-2011, 11:58
Sudo freddo al solo pensarci.... ma poi, un osso? Ma la tua micia pensa di essere un cane?

simonik78
14-08-2011, 12:08
Sudo freddo al solo pensarci.... ma poi, un osso? Ma la tua micia pensa di essere un cane?

E mi sa proprio di si, io mi sono fatta l'idea che sia riuscito a rubarlo a qualcuno dei cagnetti, anche se è proprio strano! Ora sta un pò sulle sue e appena mi vede si allontana, teme che la riprenda di nuovo forse. Non ho chiesto al vet se potevo darle da mangiare! Solo che non capivo più niente in quel momento. Mi tremano ancora le mani!

Ellis
14-08-2011, 12:14
Al limite potresti darle un pò di umido, in modo che scivoli giù senza fatica...
Però, se non ha ferite, io credo possa mangiare quello che vuole....

simonik78
14-08-2011, 12:27
Al limite potresti darle un pò di umido, in modo che scivoli giù senza fatica...
Però, se non ha ferite, io credo possa mangiare quello che vuole....

Ho provato a darle l'umido ma l'ha giusto un pò slinguazzato e poi basta! Avrà dolore? Non la posso vedere così mi fa una pena! E ci si è messa pure micia, la vedo un pò mogia, forse è il caldo! Che giornata!

delice
14-08-2011, 12:35
Mamma che spavento..... Per fortuna hai avuto sangue freddo :D
....concordo con chi timdice di darle umido x un po...sicuramente fa meno fatica a deglutirlo...cavolo ma quell' osso dove lo ha trovato!?:shy:

stella del nord
14-08-2011, 12:38
e ti è andata pure bene 50 euro, a me di chicco quando cadde dall'amaca ne preseso 80 circa 5 anni fa, e per silvestro 60 quasi 3 anni fa, quindi direi che è stato piu che onesto

coccole alla pelosa birichina

simonik78
14-08-2011, 19:36
Onesto è stato onesto davvero, lo so!
Cmq ha ripreso a mangiare da oggi pomeriggio e sembra stia tornando normale. In compenso Micia che pensavo stesse un pò mogia solo per il caldo, con l'arrivo dell'aria fresca serale sta sempre mogia, ha slinguazzato pochissimo umido e basta! Spero sia solo il caldo associato a un pò di gastrite e all'età! Incrociate perchè stia bene.
Che giornataccia!!!!!!!

avalon
14-08-2011, 21:42
Mamma mia che brutto risveglio!!! Il veterinario è stato onesto, e tu sei stata fortunata (e brava) a trovarne uno disponibile in questi giorni!!! Speriamo che la micia domani stia meglio...magari è solo lo spavento, sarà un po' "scombussolata" anche lei...
A me una cosa simile è successa con Mizar quando era cucciolo: all'improvviso l'ho visto saltellare con la bocca aperta e attaccata al collo...non riuscivo nemmeno a prenderlo per quanto scappava...quando l'ho preso ho visto che il canino inferiore si era incastrato all'anello del collarino...non riuscivo a toglierlo e lui non stava fermo dallo spavento...all'improvviso ho visto il dentino volare per aria e lui terrorizzato si è nascosto in un angolo...meno male che aveva ancora i dentini da latte, ma da quel momento in poi ho abolito ogni sorta di collarino!!!

Pupa
15-08-2011, 01:39
Mi capitò con una cagna randagia..Bella,:D
le signore che le portavano il cibo e non riuscivano ad avvicinarla
e mi chiamarono (si avvicinava solo a me)
dopo due gg che la cagna sbavava e non mangiava.
andai munita di pinze e compagno per tenerla ferma, ma non ci riuscii
a estrarle un grosso osso conficcato nei molari..
dovetti portarla dal vet per sedarla, e allora riuscimmo a estrarlo..
era veramente incastrato di brutto...:confused:

notizie della tua cagnetta scomparsa?
Lo zio è ancora in salute?:devil:

avalon
15-08-2011, 14:15
notizie della tua cagnetta scomparsa?
Lo zio è ancora in salute?:devil:

:389::389::389:....credo che tutti noi siamo d'accordo sull'augurare tanta salute allo zio....:280:...

simonik78
15-08-2011, 15:29
:389::389::389:....credo che tutti noi siamo d'accordo sull'augurare tanta salute allo zio....:280:...

Beh mi sa che ci avete preso :) :p ho saputo che finirà davanti al giudice, per altre cose (perchè io purtroppo non posso dimostrare niente :cry:) ma è un inizio! Già che inizi a capire di non essere intoccabile è già buono!
Cmq la piccolina si è ripresa completamente, già da ieri sera ha mangiato normalmente e dopo una bella dormita è tornata più folle di prima :shy:
In compenso Micia ha mangiucchiato un pò di più ma non sta tanto bene secondo me, domani se la situazione resta questa la porto dal vet :(

avalon
15-08-2011, 20:20
Ma allora l'hai ritrovata?!?! Mi sono persa una parte della storia?!?!? Racconta!!!!!!! Vai nella discussione della cagnolina e racconta tutto!!!!

simonik78
16-08-2011, 14:34
Ma allora l'hai ritrovata?!?! Mi sono persa una parte della storia?!?!? Racconta!!!!!!! Vai nella discussione della cagnolina e racconta tutto!!!!

Purtroppo non l'ho ritrovata, lui continua a dire che non ne sa niente di niente, io ho girato in tutti i posti pensabili dove poteva averla messa, ho anche allertato i veterinari della mia città, e alcuni amici carabinieri ma per ora niente. Purtroppo la cagnetta non era chippata e non posso sporgere nemmeno la denuncia oltre a non poter dimostrare che era mia e a essere passibile a mia votla di denuncia perchè non tenevo il cane registrato (almeno così mi è stato detto). Solo che ho saputo che per altre questioni è stato denunciato. Mi basta che gli portino via un bel pò dei suoi adoratissimi soldi e tantaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa boria di essere il migliore.

avalon
16-08-2011, 16:20
Cmq la piccolina si è ripresa completamente, già da ieri sera ha mangiato normalmente e dopo una bella dormita è tornata più folle di prima :shy:

Perdonami....io ho frainteso, ho pensato che la piccolina fosse la cagnetta....accidenti, c'ho davvero sperato...
Per la denuncia, se non hai prove o testimoni, dovresti farne una contro ignoti, che come immaginerai ha poco senso (a lui, purtroppo, non comporterebbe nulla...)...per il microchip, è vero, il cane va registrato, ma al limite ti possono fare una sanzione amministrativa (multa), io non ho mai trovato nessuno inserito nei nostri terminali per precedenti relativi alla non registrazione di un gatto! E comunque non so, potresti sempre dire che la cagnetta ce l'avevi da poco e che d'accordo con il vet stavi terminando una serie di cure per poi procedere all'applicazione del microchip. Per me quello è relativo: io, se per riavere il mio cane, dovessi farmi multare perchè non ho messo il microchip, non mi importerebbe niente! Il tuo vero problema è il fatto che non hai prove, e quindi la denuncia procede contro ignoti....

simonik78
16-08-2011, 23:55
Perdonami....io ho frainteso, ho pensato che la piccolina fosse la cagnetta....accidenti, c'ho davvero sperato...
Per la denuncia, se non hai prove o testimoni, dovresti farne una contro ignoti, che come immaginerai ha poco senso (a lui, purtroppo, non comporterebbe nulla...)...per il microchip, è vero, il cane va registrato, ma al limite ti possono fare una sanzione amministrativa (multa), io non ho mai trovato nessuno inserito nei nostri terminali per precedenti relativi alla non registrazione di un gatto! E comunque non so, potresti sempre dire che la cagnetta ce l'avevi da poco e che d'accordo con il vet stavi terminando una serie di cure per poi procedere all'applicazione del microchip. Per me quello è relativo: io, se per riavere il mio cane, dovessi farmi multare perchè non ho messo il microchip, non mi importerebbe niente! Il tuo vero problema è il fatto che non hai prove, e quindi la denuncia procede contro ignoti....

Mi farei multare anche io se avessi la possibilità di pagarla senza chiedere i soldi ai miei! E cmq ho pensato alla questione della denuncia contro ignoti e credo che non avrebbe senso :(

avalon
17-08-2011, 00:04
Mi farei multare anche io se avessi la possibilità di pagarla senza chiedere i soldi ai miei! E cmq ho pensato alla questione della denuncia contro ignoti e credo che non avrebbe senso :(

Guarda, se con una multa potessi riavere la tua cagnolina, te la pagherei io! Ma come hai giustamente capito, una denuncia contro ignoti più che senza senso non porta da nessuna parte. Nel tuo caso la vedo inutile...

Francesca Maria
17-08-2011, 00:12
immagino lo spavento! domani mattina parto per il mare, una settimana, e lascio Brigitte con mia nonna (con la quale vivo)... spero che non succeda niente durante la mia assenza... che ansia!!!!!

simonik78
17-08-2011, 00:18
Guarda, se con una multa potessi riavere la tua cagnolina, te la pagherei io! Ma come hai giustamente capito, una denuncia contro ignoti più che senza senso non porta da nessuna parte. Nel tuo caso la vedo inutile...

Sei davvero gentile,ma purtroppo ne sono consapevole :(